Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2005, 12:05   #1
nek21000
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Fx5200: BRUCIATA???

Ho da poco acquistato su internet una Geforce FX 5200. Appena è arrivata a casa l'ho subito montata, ma mi sono accorto, già dal boot del bios, che qualcosa non andava. La visualizzazione era disturbata da linee verticali verdi, e al muoversi del cursore in windows, lo schermo sfarfallava e cambiava colore. Alla fine il pc si è riavviato, e la scheda era caldissima...

Il modello preciso è GP5200TL della MENTOR

Ho provato a flashare un bios aggiornato per la FX5200 ma il problema non si è risolto...

Qualche consiglio???

Adesso provo con un altro bios un po' più vecchio... Può essere che sia bruciata solo l'uscita analogica VGA, mentre la DVI sia perfetta? Cmq non ho modo di provarla...
nek21000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 14:38   #2
nek21000
Senior Member

Girando un po' sui vari forum, sembrebbe che questo tipo di "distrubo" video, è a causa di un forte overclock, e quindi la scheda si è bruciata... Che dite???
Old 01-09-2005, 15:23   #3
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
non vorrei essere disfattista... però forse ti hanno dato una sola???? un problema del genere è pesantuccio... poi se è nuova è ovvio ke qualcosa non vada.
Heretic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 21:13   #4
nek21000
Senior Member

No, la scheda è usata, e anche io sto pensando alla sola... L'ho comprata in totale a 22 euro comprese le spedizioni, quindi davvero poco. Però non vuol dire niente, in quanto l'ho presa come perfettamente funzionante... Cmq La scheda anche tenendola montata, fa riavviare il pc, e il windows non arriva a finire il caricamento.

Ho provato a mettere 5 bios diversi, uno solo non carica, il resto vanno ma presentano sempre lo stesso problema, quindi la scheda è danneggiata in hardware e non nel software. Mettendo il bios sempre di una 5200 le frequenze tornano a default?

Comprando un adattatore DVI->VGA potrei risolvere il problema? Se per caso dovesse essere solo l'uscita VGA a presentare problemi... BOH?!?!
Old 01-09-2005, 22:04   #5
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da nek21000
Ho da poco acquistato su internet una Geforce FX 5200. Appena è arrivata a casa l'ho subito montata, ma mi sono accorto, già dal boot del bios, che qualcosa non andava. La visualizzazione era disturbata da linee verticali verdi, e al muoversi del cursore in windows, lo schermo sfarfallava e cambiava colore. Alla fine il pc si è riavviato, e la scheda era caldissima...

Il modello preciso è GP5200TL della MENTOR

Ho provato a flashare un bios aggiornato per la FX5200 ma il problema non si è risolto...

Qualche consiglio???

Adesso provo con un altro bios un po' più vecchio... Può essere che sia bruciata solo l'uscita analogica VGA, mentre la DVI sia perfetta? Cmq non ho modo di provarla...
Ram bruciate al 99% e cmq sicuramente è stata bruciata con un overclock eseguito male.
Old 01-09-2005, 22:23   #6
nek21000
Senior Member

Si infatti anche le ram scaldano moltissimo... Non c'è qualche modo per recuperare la scheda...? O mi posso dare al lancio nel cestino?!? Se prendo il venditore, gli faccio il "beep" nuovo!!!
Old 01-09-2005, 23:59   #7
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nek21000
Si infatti anche le ram scaldano moltissimo... Non c'è qualche modo per recuperare la scheda...? O mi posso dare al lancio nel cestino?!? Se prendo il venditore, gli faccio il "beep" nuovo!!!
Conservala per ricordo
Old 02-09-2005, 10:35   #8
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+
Conservala per ricordo
lol
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 11:25   #9
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+
Conservala per ricordo
stra lol
Old 02-09-2005, 21:11   #10
nek21000
Senior Member

Il tipo che me l'ha venduta mi ha assicurato che la scheda funziona... Domani la provo su un altro pc, ma mi sembra moooolto strano... IL problema è che le spese di sped le devo pagare io.....
Old 03-09-2005, 10:11   #11
ForeverBlue
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
aggiongerei al titolo del thread "poco male"

cmq è al 99% da buttare
Old 03-09-2005, 14:27   #12
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Ram partita al 100%.....che testa di cazzo quello che te l'ha venduta...
Old 03-09-2005, 15:39   #13
oncelot
Senior Member

anke io ho un problemino con la fx5200, il problema e che con alcuni giochi vado bene invece appena cerco di giocare con the sims2 e emtro in una famiglia il pc si riavvia, allora ho provato la stessa scheda video su un processore asus 2600 con 512 di ram e su un processore intel 1700 portato a 1870 con 512 di ram ma entrambi lo stesso problema, che cosa potrei fare?da premettere di aver istallato tutti i driver che ho trovato sul pc....cmq la cosa strana e che prima io avevo una scheda video geforce 4 mx4000 da 128MB e the sims 2 andava benissimo, andesso per favore sono nelle vostre mani, spero che qualcuno mi possa aiutare
oncelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 15:51   #14
THE MATRIX M+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oncelot
anke io ho un problemino con la fx5200, il problema e che con alcuni giochi vado bene invece appena cerco di giocare con the sims2 e emtro in una famiglia il pc si riavvia, allora ho provato la stessa scheda video su un processore asus 2600 con 512 di ram e su un processore intel 1700 portato a 1870 con 512 di ram ma entrambi lo stesso problema, che cosa potrei fare?da premettere di aver istallato tutti i driver che ho trovato sul pc....cmq la cosa strana e che prima io avevo una scheda video geforce 4 mx4000 da 128MB e the sims 2 andava benissimo, andesso per favore sono nelle vostre mani, spero che qualcuno mi possa aiutare
Hai mai pensato che potrebbe essere un problema del gioco e non della 5200?
Old 03-09-2005, 19:14   #15
oncelot
Senior Member

no perchè funzionava benissimo con la mx4000 adesso perchè non devo con la fx5200 visto che è migliore, o forse pensavi che si crea una incopatibilità tra la fx5200 e il gioco?cmq come si potrebbe risolvere?
Old 10-09-2005, 11:51   #16
oncelot
Senior Member

ma allora nessuno di questo fantastico sito può aiutarmi?mi sembravate esperti in materia..spero che qualcunoi mi puo dae un'aiuto
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP