Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2005, 09:52   #1
Marvel83
Senior Member
 
L'Avatar di Marvel83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
Messaggi: 1401
Consigliatemi uno smartphone

Intanto Ciao
Mi dite anche i pro e contro del confronto tra windows mobile e symbian?
Avevo già messo gli occhi su qtek s100 (windows) e nokia 6630 (Symbian)...consigliatemi anche altro
Grazie mille
YATTADE'
__________________
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 11:30   #2
Clessidra
Senior Member
 
L'Avatar di Clessidra
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2754
Quote:
Originariamente inviato da Marvel83
Intanto Ciao
Mi dite anche i pro e contro del confronto tra windows mobile e symbian?
Avevo già messo gli occhi su qtek s100 (windows) e nokia 6630 (Symbian)...consigliatemi anche altro
Grazie mille
YATTADE'
Non conosco il qtec mentre possiedo il 6630 con soddisfazione (provengo da un 6600) quindi, visto il prezzo di 279 euro brandizzato Tim mi sentirei di consigliartelo. Se hai 100 euro in più da spendere butati sul 6680.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 12:06   #3
Mr Hyde
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Hyde
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
se non ti interessa la videochiamata 6630 altrimenti 6680

ho avuto un mpx200 con winmobile e non mi ha certo entusiasmato..
andava parecchio lento e spessisismo mi compariva quell'odiosa clessidra
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 20:49   #4
Marvel83
Senior Member
 
L'Avatar di Marvel83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
Messaggi: 1401
Infatti il 6630 mi ispira molto...ma volevo qualcosa di piu'....come il qtek s100 o il qtek 9090 o 2020 (identici della Image Jam)
YATTADE'
__________________
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 21:38   #5
pistacchio
Senior Member
 
L'Avatar di pistacchio
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei sassi ....
Messaggi: 399
se non ti interessa la video chiamata e non pretendi molto dalla batteria nokia 6630 il costo sta scendendo in virtù del 6680......
pistacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 02:51   #6
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2402
Complico la scelta aggiungendo : per gli smartphone symbian, il Sony Ericsson P910i (da considerare uno smartphone puro ,piuttosto che un pda+telefono ); per la categoria pda-phone invece indico anche io l'imate jam.

Se vuoi le mie impressioni circa le differenze tra il symbian e wm, posso dirti che symb è un s.o. sicuramente meno esigente in termini di risorse rispetto a wm, e per alcuni aspetti più stabile ( anche se non mancano i bug ad onor del vero ).
E' un s.o. la cui essenza è strettamente legata alle periferiche su cui è installato e cioè principalmente telefoni con funzionalità avanzate, in parte simili a quelle dei pda puri. In tale ottica presenta una certa affinità, quanto a semplicità ed immediatezza, con i normali software di gestione dei telefonini, sebbene presenti una maggiore possibilità di aggiungere software e delle funzionalità analoghe a quelle dei pda.

Wm invece è un sistema che trae ispirazione, come dice il nome stesso da windows. Il pda phone quindi è un palmare con un s.o. affine non più ai software dei comuni telefonini, quanto piuttosto a quello dei pc domestici ( fatte le opportune proporzioni ). E' votato all'espandibilità, è esigente in termini di risorse più del symbian, può in alcuni casi integrare funzioni proprie di s.o. domestici, (ved. gestione del wi-fi, o gestione di periferiche usb, se il pda lo consente ), ed è chiamato a gestire configurazioni hw più potenti del symbian che gli consentono di essere considerato uno strumento multimediale a tutti gli effetti.

Per la scelta quindi tieni presente quali sono le tue esigenze prevalenti:
vuoi un telefono con funzioni di pda > scegli symbian
vuoi un pda con funzioni di telefono > scegli wm
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 01-09-2005 alle 03:15.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 06:37   #7
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Io ero tentato dal Sagem myS-7 che ha windows per smartphone , slot Sdio che permette di montare una scheda wi-fi , processore potente (per uno smartphone) a 200 Mhz e soprattutto 99 euro in offerta! Solo che non ha bluetooth
I nokia mi sembrano anche meglio supportati a livello software
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 08:18   #8
charger0177
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 31
Io ti consiglerei il Motorola A780, con Linux.
charger0177 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 11:30   #9
Marvel83
Senior Member
 
L'Avatar di Marvel83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
Messaggi: 1401
Su su consigliatemi qualche altro bel palmare... tipo imate, asus, ipaq, hp...
YATTADE'
__________________
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 15:01   #10
nicosen1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
Messaggi: 658
anche il moto e680 linux solo che si puo dire che non hanno programmi.
nicosen1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 17:31   #11
Marvel83
Senior Member
 
L'Avatar di Marvel83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
Messaggi: 1401
No grazie .... odio i motorola, philips, siemens
YATTADE'
__________________
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 19:45   #12
fabiom85
Senior Member
 
L'Avatar di fabiom85
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 2858
ora come ora palmare/telefono il migliore è l's100.
come smartphone il 6630/6680(dipende quanto ti interessa la videochiamata).

se comunque vuoi un consiglio aspetta un mesetto infatti nel mondo dei palmari uscirà windows mobile 5.0 e parecchi modelli nuovi e per quanto riguarda gli smartphone uscirà l'n70 e si saprà anche qualcosa in più sul p950i della sony ericsson(probabilmente).
__________________
Uno dei pochi italiani ad essere arrivato con l'automobile a Capo Nord, punto più settentrionale d'Europa (10437 km tra andata e ritorno)
fabiom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 18:45   #13
=p Nippon
Member
 
L'Avatar di =p Nippon
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 172
Io ho un bel Sameg S-7,veramente eccezzionale!!guarda che in giro si trova anche a 150 eurozzi
=p Nippon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 18:53   #14
M@gic
Senior Member
 
L'Avatar di M@gic
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 5243
Quote:
Originariamente inviato da pocket
Complico la scelta aggiungendo : per gli smartphone symbian, il Sony Ericsson P910i (da considerare uno smartphone puro ,piuttosto che un pda+telefono ); per la categoria pda-phone invece indico anche io l'imate jam.

Se vuoi le mie impressioni circa le differenze tra il symbian e wm, posso dirti che symb è un s.o. sicuramente meno esigente in termini di risorse rispetto a wm, e per alcuni aspetti più stabile ( anche se non mancano i bug ad onor del vero ).
E' un s.o. la cui essenza è strettamente legata alle periferiche su cui è installato e cioè principalmente telefoni con funzionalità avanzate, in parte simili a quelle dei pda puri. In tale ottica presenta una certa affinità, quanto a semplicità ed immediatezza, con i normali software di gestione dei telefonini, sebbene presenti una maggiore possibilità di aggiungere software e delle funzionalità analoghe a quelle dei pda.

Wm invece è un sistema che trae ispirazione, come dice il nome stesso da windows. Il pda phone quindi è un palmare con un s.o. affine non più ai software dei comuni telefonini, quanto piuttosto a quello dei pc domestici ( fatte le opportune proporzioni ). E' votato all'espandibilità, è esigente in termini di risorse più del symbian, può in alcuni casi integrare funzioni proprie di s.o. domestici, (ved. gestione del wi-fi, o gestione di periferiche usb, se il pda lo consente ), ed è chiamato a gestire configurazioni hw più potenti del symbian che gli consentono di essere considerato uno strumento multimediale a tutti gli effetti.

Per la scelta quindi tieni presente quali sono le tue esigenze prevalenti:
vuoi un telefono con funzioni di pda > scegli symbian
vuoi un pda con funzioni di telefono > scegli wm
Oddio...Symbian nasce come SO per PDA, poi votato alla telefonia.
__________________
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 21:58   #15
Marvel83
Senior Member
 
L'Avatar di Marvel83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
Messaggi: 1401
Ma symbian non deriva da palm os? o dico eresia...
vi prego consigliatemi tra questa lista (considerando che sono uno sborone, mi piace smanettare, mi piace leggere in viaggio, giocare, ascoltare mp3, almeno 3 gg di autonomia, ho il cell in tasca e sono un casinista)

1- Sonyericson V800 (mi affascina anche se non smartphone)
2- sonyericsson k750 (idem,,, ma tra i due?)
3- Qtek s100 (mi entusiasma...ma l'autonomia ed il lato cell?)
4- Un classico nokia 6630 0 6680 o 6681

YATTADE'
__________________
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 22:17   #16
fabiom85
Senior Member
 
L'Avatar di fabiom85
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 2858
ora come ora se non ti interessa l'umts allora s100. se invece puoi aspettare qualche mese e leggi il mio post sopra avrai la risposta
__________________
Uno dei pochi italiani ad essere arrivato con l'automobile a Capo Nord, punto più settentrionale d'Europa (10437 km tra andata e ritorno)
fabiom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 22:40   #17
M@gic
Senior Member
 
L'Avatar di M@gic
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 5243
Quote:
Originariamente inviato da Marvel83
Ma symbian non deriva da palm os? o dico eresia...
vi prego consigliatemi tra questa lista (considerando che sono uno sborone, mi piace smanettare, mi piace leggere in viaggio, giocare, ascoltare mp3, almeno 3 gg di autonomia, ho il cell in tasca e sono un casinista)

1- Sonyericson V800 (mi affascina anche se non smartphone)
2- sonyericsson k750 (idem,,, ma tra i due?)
3- Qtek s100 (mi entusiasma...ma l'autonomia ed il lato cell?)
4- Un classico nokia 6630 0 6680 o 6681

YATTADE'
tra i 2 il K750 ovvio
Qtec uso intesivo una giornata, lato telefono discreto, però usi programmi a iosa e navighi che è una goduria anche se solo in gprs
Nokia, prediligi il lato telefono ai massimi livelli, ampie possibilità di personalizzazione ed utilizzo applicazioni, per certi usi però il display potrebbe risultare un pò piccolo, ma è un fatto soggettivo
__________________
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 08:21   #18
Nicky Grist
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky Grist
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Messaggi: 1644
Senza neanche pensarci. Io prenderei Asus.

Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 08:42   #19
Clessidra
Senior Member
 
L'Avatar di Clessidra
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2754
Quote:
Originariamente inviato da Marvel83
vi prego consigliatemi tra questa lista (considerando che sono uno sborone, mi piace smanettare, mi piace leggere in viaggio, giocare, ascoltare mp3, almeno 3 gg di autonomia, ho il cell in tasca e sono un casinista)
6630 ideale per gli smanettoni, gli unici a non quando devono formattare lo smartphone!
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 11:27   #20
M@gic
Senior Member
 
L'Avatar di M@gic
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 5243
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist
Senza neanche pensarci. Io prenderei Asus.

Invece è meglio che ci pensi perchè è si un bell oggettino ma ha più di una pecca abbastanza importante.
__________________
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v