|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
|
Consigliatemi uno smartphone
Intanto Ciao
Mi dite anche i pro e contro del confronto tra windows mobile e symbian? Avevo già messo gli occhi su qtek s100 (windows) e nokia 6630 (Symbian)...consigliatemi anche altro Grazie mille YATTADE'
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
se non ti interessa la videochiamata 6630 altrimenti 6680
ho avuto un mpx200 con winmobile e non mi ha certo entusiasmato.. andava parecchio lento e spessisismo mi compariva quell'odiosa clessidra |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Infatti il 6630 mi ispira molto...ma volevo qualcosa di piu'....come il qtek s100 o il qtek 9090 o 2020 (identici della Image Jam)
YATTADE'
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei sassi ....
|
se non ti interessa la video chiamata e non pretendi molto dalla batteria nokia 6630 il costo sta scendendo in virtù del 6680......
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Complico la scelta aggiungendo : per gli smartphone symbian, il Sony Ericsson P910i (da considerare uno smartphone puro ,piuttosto che un pda+telefono ); per la categoria pda-phone invece indico anche io l'imate jam.
Se vuoi le mie impressioni circa le differenze tra il symbian e wm, posso dirti che symb è un s.o. sicuramente meno esigente in termini di risorse rispetto a wm, e per alcuni aspetti più stabile ( anche se non mancano i bug ad onor del vero ). E' un s.o. la cui essenza è strettamente legata alle periferiche su cui è installato e cioè principalmente telefoni con funzionalità avanzate, in parte simili a quelle dei pda puri. In tale ottica presenta una certa affinità, quanto a semplicità ed immediatezza, con i normali software di gestione dei telefonini, sebbene presenti una maggiore possibilità di aggiungere software e delle funzionalità analoghe a quelle dei pda. Wm invece è un sistema che trae ispirazione, come dice il nome stesso da windows. Il pda phone quindi è un palmare con un s.o. affine non più ai software dei comuni telefonini, quanto piuttosto a quello dei pc domestici ( fatte le opportune proporzioni ). E' votato all'espandibilità, è esigente in termini di risorse più del symbian, può in alcuni casi integrare funzioni proprie di s.o. domestici, (ved. gestione del wi-fi, o gestione di periferiche usb, se il pda lo consente ), ed è chiamato a gestire configurazioni hw più potenti del symbian che gli consentono di essere considerato uno strumento multimediale a tutti gli effetti. Per la scelta quindi tieni presente quali sono le tue esigenze prevalenti: vuoi un telefono con funzioni di pda > scegli symbian vuoi un pda con funzioni di telefono > scegli wm
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 Ultima modifica di pocket : 01-09-2005 alle 04:15. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io ero tentato dal Sagem myS-7 che ha windows per smartphone , slot Sdio che permette di montare una scheda wi-fi , processore potente (per uno smartphone) a 200 Mhz e soprattutto 99 euro in offerta! Solo che non ha bluetooth
I nokia mi sembrano anche meglio supportati a livello software |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Io ti consiglerei il Motorola A780, con Linux.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Su su consigliatemi qualche altro bel palmare... tipo imate, asus, ipaq, hp...
YATTADE'
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
|
anche il moto e680 linux solo che si puo dire che non hanno programmi.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
No grazie .... odio i motorola, philips, siemens
YATTADE'
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
ora come ora palmare/telefono il migliore è l's100.
come smartphone il 6630/6680(dipende quanto ti interessa la videochiamata). se comunque vuoi un consiglio aspetta un mesetto infatti nel mondo dei palmari uscirà windows mobile 5.0 e parecchi modelli nuovi e per quanto riguarda gli smartphone uscirà l'n70 e si saprà anche qualcosa in più sul p950i della sony ericsson(probabilmente). |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io ho un bel Sameg S-7,veramente eccezzionale!!guarda che in giro si trova anche a 150 eurozzi
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ma symbian non deriva da palm os? o dico eresia...
vi prego consigliatemi tra questa lista (considerando che sono uno sborone, mi piace smanettare, mi piace leggere in viaggio, giocare, ascoltare mp3, almeno 3 gg di autonomia, ho il cell in tasca e sono un casinista) 1- Sonyericson V800 (mi affascina anche se non smartphone) 2- sonyericsson k750 (idem,,, ma tra i due?) 3- Qtek s100 (mi entusiasma...ma l'autonomia ed il lato cell?) 4- Un classico nokia 6630 0 6680 o 6681 YATTADE'
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
ora come ora se non ti interessa l'umts allora s100. se invece puoi aspettare qualche mese e leggi il mio post sopra avrai la risposta
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qtec uso intesivo una giornata, lato telefono discreto, però usi programmi a iosa e navighi che è una goduria anche se solo in gprs Nokia, prediligi il lato telefono ai massimi livelli, ampie possibilità di personalizzazione ed utilizzo applicazioni, per certi usi però il display potrebbe risultare un pò piccolo, ma è un fatto soggettivo
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Senza neanche pensarci. Io prenderei Asus.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.