|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Software simile a Samba
Ciao
Parlare di Linux in una sezione dove Windows la fa da padrone, è un po' un controsenso. Tuttavia parto dal pinguino per facilitare le spiegazione. In Debian ho condiviso alcune cartelle tramite Samba; esso discrimina gli accessi in base al nome utente ed all'IP. In un PC con XP Professional, vi sono delle cartelle condivise ed ovviamente tutti vanno dentro e fanno quello vogliono. E questo non va bene. Questo PC non ha accesso ad internet e serve solo per il back up di alcune risorse di rete, se mettessi un firewall, esso inibirebbe l'accesso all'intero PC ad un utente piuttosto che ad un altro. E questo non va bene. Ammettiamo che ci siano 3 utenti in rete: A B C e 5 cartelle condivise 1 2 3 4 5 L'utente A può entrare in tutte. L'utente B può entrare in 1, 2 e 3 L'utente C non può entrare in nessuna. Spero di essere stato chiaro. Insomma io cerco un software tipo Samba ma per Windows. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Nessuno mi sa indicare qualcosa? Ciaoooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Crea gli utenti e imposta i permessi sulle directory. Se è attivata la "condivisione semplice" disattivala (è nelle opzioni di Risorse del computer).
Non ti serve nessun software aggiuntivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
La rete ha oltre 50 utenti, penso che creare 50 account i tutti i PC sia un po' difficile. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
L'hai detto amico. Samba emula il comportamento in rete di Windows in Linux. Si potrebbe installare un programma che emuli Linux sotto Windows per permettere a Samba di emulare Windows sotto un Linux emulato. ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.