Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2005, 14:21   #1
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
.

Stanotte ho perso un amico. Eppure gliel'ho detto almeno un milione di volte che la Punto non tiene la strada soprattutto se piove. Quante, quante volte l'ho dovuto scortare fino a casa per evitare che corresse, una volta l'ho pure accompagnato perché aveva sbandato con la strada bagnata e aveva rotto un'asse.
Ieri sera l'avevo incrociato, in macchina, ma era ancora presto e ci siamo scambiati solo un cenno con la mano. Stavo andando a casa, dovevo uscire con lui e i nostri amici e dovevamo uscire e andare a bere e a divertirci e goderci questi ultimi scampoli d'estate. Invece ho optato per il rientro a casa anticipato.
Le ultime volte che ci siamo visti l'ho trattato di merda, come mi sento merda ora io, perché era uno dei pochi che sapeva di me, e mi rimproverava di continuo perché stavo dimagrendo troppo e lui si era innamorato di me cicciottella, non quella che ora sono diventata, e mi portava a mangiare cornetti e calzoni alle tre del mattino e io gli rispondevo sempre male perché non provavo sentimenti come quelli suoi nei suoi confronti poiché ero troppo impegnata a pensare al mio ego.
E adesso non posso più dirgli che mi dispiace, non posso più ricambiare il bacio che una volta ha cercato di darmi, non posso più raccontargli di me e del perché stavo così male.
Sto cercando di realizzare, ma mi aspetto da un momento all'altro una sua chiamata, un suo messaggio, o vederlo spuntare con la sua Punto rossa ancora integra per andare a far baldoria da qualche parte.
Che strano, eravamo tutti al nostro bar, c'erano tutti gli amici, dal primo all'ultimo. Mancava solo lui, ed io mi sento così vuota.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 14:26   #2
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
r.i.p...non oso aggiungere altro perchè in questi casi non bisogna aggiungere altro credo.
Old 29-08-2005, 14:27   #3
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
R.I.P.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 14:28   #4
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Mi spiace, Jackina.
Quando qualcuno se ne va il dolore è sempre immenso...
Old 29-08-2005, 14:32   #5
Cicerboy
Member

Iscritto dal: Jun 2001
mi dispiace tantissimo, anche io ho perso un amico pochi giorni fa, era compagno di classe della mia morosa, e in questa situazione siete molto molto simili, anche perchè lei lo conosceva più degli altri, lui provava dei sentimenti per lei ma lei non corrispondeva(anche prima che arrivassi io).
Ora, magari realizzerai più avanti, però non farti colpe e rimorsi su gesti non fatti, penso sia la cosa più inutile che tu possa fare, sia per te che per lui.
Tu hai tentato di salvarlo a quanto ho capito, facendogli le raccomandazioni e addirittura scortandolo a casa. Sii fiera di questi tuoi gesti che sicuramente gli hannno regalato quello che nessuno poteva dargli: Tempo.
Old 29-08-2005, 14:35   #6
Thunderman
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Non so che dire a parte che mi dispiace per te e per tutti quelli che gli volevano bene.
Thunderman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 14:38   #7
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
RIP
Old 29-08-2005, 14:41   #8
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Città: Gavirate (Varese)
RIP

contro il destino non ci puoi far nulla, tu non essere in colpa per lui, lui sa che cmq eravate amici e tu l'hai aiutato, e lui lo sa...
Old 29-08-2005, 14:42   #9
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
...Le ultime volte che ci siamo visti l'ho trattato di merda, come mi sento merda ora io...
...e io gli rispondevo sempre male perché non provavo sentimenti come quelli suoi nei suoi confronti poiché ero troppo impegnata a pensare al mio ego.
E adesso non posso più dirgli che mi dispiace, non posso più ricambiare il bacio che una volta ha cercato di darmi...
E' tristissimo...

Pensalo così: lui ti voleva molto molto bene, e ora è diventato il tuo angelo custode... Pensalo sempre accanto a te... Lui è lì vicino a vegliare su di te!

Ps OT: perchè a volte le persone ti dicono "no", quando non ci hanno pensato bene... E' la cosa più triste del mondo... E a volte lo diventa per entrambi...

edit: comunque tu non puoi rimproverarti nulla: glielo avevi detto che sulla strada scivolosa doveva andare piano...

Ultima modifica di SaettaC : 29-08-2005 alle 14:44.
SaettaC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 14:46   #10
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Mi dispiace x quel che gli è accaduto, ti posso solo dire di non buttarti giù xchè le ultime volte l'hai trattato male. Se ti voleva bene come dici, di sicuro sapeva benissimo che sotto quelli che erano tuoi momenti di rabbia x le sue attenzioni gli volevi bene . Per quello ti stava vicino.

Farti star male fra i rimpianti non te lo farà tornare indietro, se puoi ricorda le cose belle . Da quel che racconti, sembra che ti volesse vedere messa bene e non rinchiusa in te stessa a farti del male. Se vuoi onorarlo, non ti lasciare andare.

Ciao

Gyxx
Old 29-08-2005, 14:49   #11
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Fatti coraggio.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 14:49   #12
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
...che dire...gli hai dato anche dei bei momenti, anche quelli quando ti portava i cornetti...gli hai regalato un sogno, che lo ha reso contento, anche per un tuo piccolo sorriso. Pensa se non lo avessi mai conosciuto, non avrebbe potuto avere quello per il quale adesso ti rattristi...
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 14:52   #13
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
r.i.p.
Old 29-08-2005, 14:53   #14
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Il vostro amico è il vostro bisogno saziato.
E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.
E' la vostra mensa e il vostro focolare.
Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.
Quando l'amico vi confida il suo pensiero,
non negategli la vostra approvazione, né abbiate paura di contraddirlo.
E quando tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore:
Nell'amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa
nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia.
Quando vi separate dall'amico non rattristatevi:
La sua assenza può chiarirvi ciò che in lui più amate,
come allo scalatore la montagna è più chiara della pianura.
E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.
Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero
non è amore,
ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano.
E il meglio di voi sia per l'amico vostro.
Se lui dovrà conoscere il riflusso della vostra marea,
fate che ne conosca anche la piena.
Quale amico è il vostro, per cercarlo nelle ore di morte?
Cercatelo sempre nelle ore di vita.
Poiché lui può colmare ogni vostro bisogno, ma non il vostro vuoto.
E condividete i piaceri sorridendo nella dolcezza dell'amicizia.
Poiché nella rugiada delle piccole cose
il cuore ritrova il suo mattino, e si conforta...

R.I.P
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 14:54   #15
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

L'ultima volta che ci siamo visti, qualche giorno fa, eravamo in un locale, erano qualcosa come le cinque e mezza del mattino, e io, mentre mi faceva le solite paranoie su cibo e alcool, gli ho detto che se continuavo la vita fatta di abusi e privazioni che stavo facendo non avrei superato l'estate, e lui mi ha risposto che non dovevo dire così, che io l'estate l'avrei superata tranquillamente... Perché lui no? Ero io che mi stavo autodistruggendo, non lui, ero io che dicevo sempre che non ce l'avrei fatta, che volevo dissolvermi, non lui.
Old 29-08-2005, 15:06   #16
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
R.I.P

da lassù ti proteggerà ... mi dispiace

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 15:06   #17
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
R.I.P.

>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 15:38   #18
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Una preghiera per lui, per i suoi familiari e per tutti voi suoi amici.
Non lasciarti andare, vivi la tua vita, perchè lui così ti vuole vedere.
Adesso hai un angelo in più che veglia su di te.
Old 29-08-2005, 15:40   #19
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Beh, ora mi servirebbe anche un avvocato, un medico legale, qualcuno che mi possa dare informazioni.
Non so per quale motivo, il magistrato ha disposto l'autopsia, e stamattina sia all'ospedale che al cimitero c'era una pattuglia di polizia, credo che in macchina abbiano trovato qualcosa, per esserci questo dispiegamento di forze credo di più di semplice marijuana.
La famiglia non credo sia d'accordo, anche se in questo momento è distrutta dal dolore (per ora lo stanno comunicando al padre, non gliel'hanno ancora detto perché ha un tumore e stanno tentennando nel dargli quest'altro dispiacere) e non sono in condizioni di contrastare alcunché.
Non è stato coinvolto nessun altro nell'incidente, a parte un camion, posteggiato dove non doveva essere posteggiato, che non si è nemmeno fatto niente dato che l'ha preso di spigolo e poi ha sbandato dall'altra parte.
C'è modo di evitare anche quest'altra sofferenza dell'autopsia?
Old 29-08-2005, 15:41   #20
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
penso di no

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian