|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Bash Script: Switch TV-Display
Ciao
Ho X configurato in modo da avere 2 monitor in modalità twinview poiche' non posso avere anche il TV-OUT abilitato contemporaneamente al Dual monitor ho deciso di fare uno scriptino tale da permettere lo switch (script che verra poi lanciato da lircd). Ho pensato di realizzare lo script in questo modo: file esterno in cui scrivo la modalità in cui sto operando (o DUAL o TV-OUT) in base alla variabile (scritta sul file) sostituisco la giusta configurazione a xorg.conf. Qui si presentava un problema per andare a scrivere il file /etc/X11/xorg.conf ho bisogno di avere i permessi di root per ovviare al problema ho scritto questo nella configurazione di /etc/sudoers Codice:
matz ALL=(root) NOPASSWD: /bin/cp Dopo aver fatto questa operazione killo il server grafico poiche' non uso greeter e quindi non posso avere una soluzione del tipo /etc/init.d/xxx restart sono costretto a fare un killall X e poi rieseguirlo tramite startx questo e' il codice: Codice:
#!/bin/bash ## OGNI VOLTA CHE VIENE ESEGUITO DA ROOT ## SWITCH DUAL-MONITOR A TV-OUT RIAVVIANDO IL SERVER ## E CAMBIANDO LA VARIABILE NEL $LOC LOC="/home/matz/prova" VAR=`cat $LOC` case $VAR in TV-OUT) sudo cp /etc/X11/xorg.conf-FUNZ-DUAL /etc/X11/xorg.conf echo DUALMON > $LOC ;; DUALMON) sudo cp /etc/X11/xorg.conf-FUNZ-TV-MONO /etc/X11/xorg.conf echo TV-OUT > $LOC ;; *) ## SIAMO IN UNA SITUAZIONE DI ERRORE E STOPPARE exit ;; esac ### RESTO DEL CODICE killall X;startx Come posso risolvere? come posso migliorare la parte relativa al sudo ? Consigli ? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma scusa come l'hai provato questo script? come l'hai eseguito?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
sh script (da utente normale). funziona fa il cambio del file,tira giu' il server,ma non lo ritira su. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.