|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Convertire un SVCD in DVD
Ho messo su Hard Disk il girato dalla mia HC90 usando Pinnacle Studio 9 in SVCD ora mi serve in formato DVD. Ho usato Ulead VideoStudio 8 per trasformarlo in DVD e mi sembra che la qualita´non sia decaduta. Pero´ho notato che ci sono delle opzioni in Ulead che potrei cambiare, nessuno sa come settarlo al meglio per quello che mi serve?
Ho circa 10 minuti di girato che mi servono in DVD, non ho capito se posso usare un CD-R normale per masterizzare in formato DVD o sono obbligato a prendere un masterizzatore DVD e relativo supporto. Obbligato... ![]()
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
io ti do una bella dritta:
http://www.wincesoft.de/DVDPatcher_v106.zip attraverso il quale modifichi l'inizio del svcd senza doverlo ricodificare,basta che metti il puntino su 8 mbit bitrate,720,576, 4/3 o 16/9 e su first header only.Pochi secondi e il gioco è fatto Attenzione,il primo frame mostrerà una banda di colore verde che puoi rimuovere quando fai il reauthoring del dvd;io consiglio: http://www.pegasys-inc.com/en/download/tda16.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io non ho avuto problemi con l'audio mettendo 2 svcd in un dvd.
Forse li avevo fatti a 48 KHz,bah stasera ci guardo. ![]() Cmq io per le conversioni uso CCE;cosa vuoi se posso scelgo il meglio. ![]() Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho letto una comparativa su
http://www.videohelp.com/forum/viewtopic.php?t=235665 http://www.videohelp.com/forum/viewtopic.php?t=255200 in cui il pro coder 2 è dietro a 1.5;io comunque mi trovo bene con cce,ma farò una prova con Pro coder |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sempre personalmente Procoder è il meglio che io ho provato,l'1.5 migliore del 2.0 però sempre ottima qualità e con il vantaggio che il 2.0 fa anche l'authoring.
Ciao Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Puoi usare un CD, ma ovviamente devi avere il programma di masterizzazione che supporta la modalità di scrittura mini-DVD. Se imposti un bitrate video massimo di 6.000 kbits/s e un bitrate audio di 384 kbits/sec
a 48000 Hz potrai masterizzare al massimo 15 minuti. Aumentare questi valori (specialmente quello video) diminuirebbe chiaramente i minuti registrabili...... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Massimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se ci sono le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS un lettore non fa il difficile;non è necessario un software apposito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Con nero : cd - minidvd
Compatibilita perfetta sui dvd da tavolo e pc Qulache problema su lettori cd del pc che potrebbero, se vecchiotti non reggere il t/rate in lettura. Ne ho fatti centinaia, per demo spot filmati industrial ecc, tra l'altro il cd è più robusto del dvd meno sensibile a graffi ecc. Per roba fino a 10' consigliato Nota: conviere riacquisire il video di nuovo in formato dvd se vuoi un risultato di qualità, se converti il svcd non aspettarti un gran risultato.... Ciao Ultima modifica di essential__60 : 29-08-2005 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie 1000 a voi tutti...mi avete tolto un peso dal cuore!!!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non credo che ne circolino ancora (o sono stati aggiornati), ma per "programma di masterizzazione che supporta la modalità di scrittura mini-DVD" intendo quel programma che NON sputa fuori il CD e chiede per forza un DVD al momento della masterizzazione delle cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ulead VideoStudio 9 mi da di default questi valori quando faccio un DVD da un girato SVCD:
MPEG files 24 Bits, 720 x 576, 25 fps Lower Field First(DVD-PAL), 4:3 Video data rate: Variable (Max. 6000 kbps) Audio data rate: 256 kbps Dolby Digital Audio, 48 KHz, 2/0(L,R) Ho visto che posso cambiarli, specialmente Lower Field First in Frame-based Mi date un consiglio? ![]()
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM Ultima modifica di supreme : 30-08-2005 alle 01:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Quelli sono i parametri per un file MPEG2. Se imposti la creazione di un DVD il bitrate da 6000 sale automaticamente a 8000. Se hai 10 minuti di video puoi sempre fare una prova con le due impostazioni per vedere se ti sta su un CD. Imposta pure Frame-based.
Ciao P.S. Per sfizio fai un giro --->qui<--- e vedi se c'è qualche aggiornamento che ti interessa |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM Ultima modifica di supreme : 30-08-2005 alle 10:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Apri Ulead VideoStudio
crea il tuo filamto Clicca su SHARE Clicca su Create Disc Imposta DVD in Output Disc Format In basso clicca sull'icona Ingranaggio, vedi subito che bitrate è impostato Se vuoi modificare clicca su Change MPEG setting Nel menu a tendina seleziona Customize .......e qui ti sbizzarrisci a piacimento ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.