Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2005, 14:59   #1
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Aiuto su giochi per Nintendo NES

Mi potreste dire, se li ricordate, come si intotolavano questi giochi per Nes 8 bit?
1)Un gioco a scorrimento il cui protagonista era un bambino (sembrava Goku) che poteva imparare delle mosse di arti marziali nuove, se non sbaglio prendendo qualcosa o uccidendo dei nemici. Era qualcosa di giapponese. TROVATO:Jackie Chan's action kung fu.

2)Un gioco di monster truck a due modalità: corsa normale di macchinine e modalità in cui la ruota della macchina girava ruotando i pulsanti direzionali (la cloche o come si chiamano).

3)Il gioco di Cip e Ciop: a scorrimento orizzontale, si prendevano degli oggetti e li si lanciavano contro i nemici, ma il titolo proprio non mi viene! TROVATO:Chip n' Dale: rescue rangers.

4)Un gioco di calcio in cui le squadre era americane (cioè degli USA): mi ricordo che era molto difficile, ma non so dire di più.

5)Un gioco che funzionava con due Joystick: il personaggio doveva attraversare un percorso con dei tubi, che potevano essere mossi solamente usando un secondo joystick (l'amico mio diceva che ne davano uno a parte...)

Ed in più ci sono le domande bonus :
1) Vi ricordate Galaxy 5000th Century (spero sia questo il titolo), quello con le navicelle che facevano 4 percorsi per pianeta? Qualcuno è mai riuscito a capire se nella modalità a due giocatori si potessero fare anche gli altri percorsi, oltre a Mercurio?

2)Un altro enigma che mi porto dietro è: cosa fa l'anello rosso a Zelda? Uccide? Fa tornare indietro? RISOLTO

3)Come si attraversa il gigantesco burrone (quello a destra rispetto alla città iniziale, ma molto molto più avanti) in Castelvania II?

Ultima modifica di Composition86 : 27-08-2005 alle 15:00.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 20:17   #2
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Composition86
3)Il gioco di Cip e Ciop: a scorrimento orizzontale, si prendevano degli oggetti e li si lanciavano contro i nemici, ma il titolo proprio non mi viene!
Chip'n Dale: Rescue Rangers

Quote:

2)Un altro enigma che mi porto dietro è: cosa fa l'anello rosso a Zelda? Uccide? Fa tornare indietro?
quando lo hai preso i danni che ti provocheranno i nemici saranno dimezzati
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 22:38   #3
Composition86
Senior Member

Grazie, vedo subito se è quella la rom!
Io questo anello, quando ci giocavo (ultima volta 6 anni fa) non l'ho mai trovato: pensavo che solo l'anello blu dimezzasse i danni! Ecco perchè era difficile il boss finale!
Old 26-08-2005, 22:45   #4
Composition86
Senior Member

Alla grande, è proprio quella!
Old 27-08-2005, 11:33   #5
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Ti consiglio Battle of Olympus, per NES .

Io non ci ho mai giocato, ma so che è uno dei giochi più belli della console, quindi mi permetto di consigliartelo per "sentito dire".
Old 27-08-2005, 12:23   #6
Composition86
Senior Member

Ok, lo scarico. Grazie per il consiglio.
Old 27-08-2005, 21:28   #7
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da Composition86
Ok, lo scarico. Grazie per il consiglio.
Figurati .
Old 28-08-2005, 19:46   #8
Composition86
Senior Member

Sembra Zelda II, anzi, certi ambienti sono proprio gli stessi (!?): mi sarebbe piaciuto molto qualche anno fa.
Old 28-08-2005, 20:59   #9
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Se vuoi un consiglio procurati Super Mario Bros 3, probabilmente il miglio gioco per NES per divertimento e longevità (intesa come rigiocabilità)
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 23:23   #10
Composition86
Senior Member

Ci ho già giocato a sufficienza a suo tempo.
Già che ci siamo, i miei preferiti erano: ice hockey (mettetelo sul gameboy e giocateci in link con un altro, che è favoloso), faxanadu, zelda, maniac mansion, chip n'dale, kirby, mario 2 e 3.
Old 31-08-2005, 18:01   #11
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Mario 3 è stupendo, Mario 1 idem, del due ce ne sono due versioni:

1) quella giapponese (uscita in europa come "Lost Levels" in Super Mario All Stars per SNES). È molto difficile, non ci ho giocato molto, però. Non è stato portato in occidente poiché considerato "troppo difficile" per gli occidentali ;
2) quella occidentale, che non è altro che la conversione di doki doki panic che in Patria vendette poco, in occidenta grazie al nome di Mario vendette tantissimo.
Old 24-09-2005, 07:52   #12
skans
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Aiuto su giochi per Nintendo NES

Ciao, mi potreste aiutare a ricordare il titolo di un gioco della nintendones che era ambientato in un paesaggio di ghiaccio. Il personaggio doveva essere o un pinquino o un' omino che sparava del ghiaccio con cui rendeva i nemici dei cubetti, con il quale li utilizzava per collegarsi a un'altra isola per poter cambiare il livello. Per essere ancora più precisi il personaggio poteva solo sparare e camminare ma non può saltare ne correre, in più nei livelli ci sono dei martelli che bisogna posizionarli in determinate posizioni in modo tale che i cubetti di ghiaccio vadano nella direzione voluta
skans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian