Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2011, 11:47   #2261
Zymo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 14
ragazzi una domanda al volo, per il mio samsung N220 sapreste dirmi se questa ram va bene:

http://www.amazon.it/Kingston-ValueR...6578570&sr=8-3

eventualmente ci sarebbe di meglio? è facile da montare? scusate ma è la prima volta che mi cimento nel cambio della ram
Zymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 12:23   #2262
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 9242
Quote:
Originariamente inviato da Zymo Guarda i messaggi
ragazzi una domanda al volo, per il mio samsung N220 sapreste dirmi se questa ram va bene:

http://www.amazon.it/Kingston-ValueR...6578570&sr=8-3

eventualmente ci sarebbe di meglio? è facile da montare? scusate ma è la prima volta che mi cimento nel cambio della ram
la ram va bene, chip più performanti non avrebbero senso
il negozio è una garanzia
montarla è semplicissimo ci vogliono 30 secondi.
ciao
__________________
CPU i5 12600K MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LA
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 16:38   #2263
gandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 893
nn so se già c'è nelle altre pagine . Segnalo questo :
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=416075.0
che risolve il problema ( su linux ) che anche io avevo notato con lo scroll specie con google earth . Appena si scrollava andava a "fine corsa" . con queste semplici modifiche ora va che è una meraviglia .
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 16:52   #2264
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
con ubuntu 11.04 lo scroll laterale funziona benissimo

ho fatto ieri una nuova installazione disinstallando la vecchia 10.10 aggiorna a 11.04 (ho fatto una fresh install, insomma) e mi sto trovando veramente bene.

ovviamente ho dovuto installare il solito repository voria con il samsung-backlight altrimenti la luminosità non si regolava
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 00:51   #2265
ZioLollo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
Messaggi: 1066
Quote:
Originariamente inviato da Trevy81 Guarda i messaggi
Scusate il mio 3° post consecutivo

io ho preso l' N150 plus con atom n550 alla M........d a219 € però sul sito della samsung non riesco a trovare questo tipo di netbook!! quelli sul sito montano tutti l'atom 450! Il modello nella scatola è: NP - N150 - JP0CIT

Suggerimenti? grazie.
Idem

i driver sono irreperibili da qualunque parte

prima di tutto volevo elimare sever starter edition e metterci WinXP o almeno un seven ultimate.....ma senza driver come faccio? :/ Non volgio aggiornare, ma formattare e mettere un seven pulito senza le cazzate Samsung.

Per WinXP non ci sono speranze? Io ho altri 2 PC a casa in rete, tutti con XP, qui come posso fare? A me Seven prorio non va giu'. Prima usavo un Acer con cpu z520 e con Xp Pro andava molto meglio di questo dual core con seven starter


edit.

Ho appena chiamato il numero verde dell'assistenza Samsung, mi hanno confermato che il prodotto non compare nel sito ufficiale Samsung, ho fatto richiesra di avere tutti i driver (Seven e XP) ed a breve (1 o 2 giorni) mi invieranno un link per mail da dove potro' scaricare tutti i driver. Speriamo che ci siano anche quelli per WinXP :/

Il link sara' valido solo per 2 giorni e non so se l'accesso al link sara' esclusivo, casomai ve lo passo appena ce l'ho disponibile, sempre che interessi a qualcuno

Ultima modifica di ZioLollo : 30-05-2011 alle 10:48.
ZioLollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 11:52   #2266
Killkernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3070
Quote:
Originariamente inviato da ZioLollo Guarda i messaggi
Idem

i driver sono irreperibili da qualunque parte
La versione acquistata è la JP0CIT che non è altro che la localizzazione del prodotto per area geografica, ma i drivers sono quelli che trovi qui:

http://www.samsung.com/it/support/de...rd=N150%20JP06

Qui troverai sia i drivers per Windows XP che per Windows 7 (ricorda che il modulo wi-fi è di BroadCom).

Una nota importante per Windows XP: se da BIOS decidi di settare l'accesso all'HD in modalità AHCI, devi integrare nel CD di installazione di Windows (puoi usare un software chiamato nLite) i drivers del chipset (NM10) che trovi scricandoli dal sito di INTEL.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 12:58   #2267
ZioLollo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
Messaggi: 1066
Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
La versione acquistata è la JP0CIT che non è altro che la localizzazione del prodotto per area geografica, ma i drivers sono quelli che trovi qui:

http://www.samsung.com/it/support/de...rd=N150%20JP06

Qui troverai sia i drivers per Windows XP che per Windows 7 (ricorda che il modulo wi-fi è di BroadCom).

Una nota importante per Windows XP: se da BIOS decidi di settare l'accesso all'HD in modalità AHCI, devi integrare nel CD di installazione di Windows (puoi usare un software chiamato nLite) i drivers del chipset (NM10) che trovi scricandoli dal sito di INTEL.
Ti ringrazio per le spiegazioni
ZioLollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 15:43   #2268
Zoronel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 376
Ho notato difficotà di connessione reless tra n150 e modem in comodato alice. L'alicegate voip2 plus wifi. Il penultimo modello. Cosa strana va male solo con samsung, cosa possibile? Avete verificato la stessa cosa??

ciao e grazie!!!
Zoronel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 09:36   #2269
ZioLollo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
Messaggi: 1066
Quote:
Originariamente inviato da Zoronel Guarda i messaggi
Ho notato difficotà di connessione reless tra n150 e modem in comodato alice. L'alicegate voip2 plus wifi. Il penultimo modello. Cosa strana va male solo con samsung, cosa possibile? Avete verificato la stessa cosa??

ciao e grazie!!!
Io il router alive l'ho appena riconsegnato e preso un netgear.

A me dava problemi col telefonino ad esempio e qualche volta col portatile, cambiato router finiti i problemi
ZioLollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 12:08   #2270
ZioLollo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
Messaggi: 1066
E' la prima volta che uso un PC nuovo con SO preinstallato, guardando le partizioni ci sono:

la prima di recovery
la seconda di 100MB di boot
la terza seven starter


ora io, prima di reinstallare e cancellare tutto, vorrei provare un paio di win per scegliere il piu' adatto senza cancellare quello preinstallato, solo non capisco quella partizione da 100 mb di boot. vorrei eliminarla e impostare la paertizione starter come boot e poi successivamente installare un altro win in dual boot.

uso mini partition wizard
ZioLollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 13:46   #2271
Trevy81
Member
 
L'Avatar di Trevy81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Losson (VE)
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da ZioLollo Guarda i messaggi
E' la prima volta che uso un PC nuovo con SO preinstallato, guardando le partizioni ci sono:

la prima di recovery
la seconda di 100MB di boot
la terza seven starter


ora io, prima di reinstallare e cancellare tutto, vorrei provare un paio di win per scegliere il piu' adatto senza cancellare quello preinstallato, solo non capisco quella partizione da 100 mb di boot. vorrei eliminarla e impostare la paertizione starter come boot e poi successivamente installare un altro win in dual boot.

uso mini partition wizard
non è di boot http://www.mondoinformatica.net/2009...-in-windows-7/
comunque se "googli" un po capisci meglio.

I windows 7 girano tutti, secondo me è inutile che li provi in dual boot!

poi è consigliato un upgrade a 2 gb di ram, però anche con solo 1 gb di ram windows 7 può girare tranquillamente
__________________
Aerocool ExtremeEngine 3T - Corsair HX520W - Intel core 2 Duo E6600 2.4ghz - gigabyte 965p ds3 - Corsair ddrII XMS2 DHX PC6400 800mhz dual channel 2x2gB - Nvidia GTS 450 2048MB - 3x seagate barracuda 7200.10 rpm 320gB + fan
Trevy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 13:52   #2272
ZioLollo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
Messaggi: 1066
Partition wizard me la indicava come boot, per questo credevo fosse bootabile.

Cmq, se installo 2 seven, poi non mi compare un menu' per selezionare quale sistema lanciare?


OK, non ho capito nulla

formattato tutto e via, ora ho seven ultimate, sembra giri bene.....speriamo duri.


Una cosa che non ho trovato, all'avvio del PC, non trovo il tasto per entrare nel menu' del boot device, devo sempre andare nel bios ed impostare manualmente dove fare il boot.

Ultima modifica di ZioLollo : 02-06-2011 alle 19:16.
ZioLollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 22:17   #2273
Trevy81
Member
 
L'Avatar di Trevy81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Losson (VE)
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da ZioLollo Guarda i messaggi
Partition wizard me la indicava come boot, per questo credevo fosse bootabile.

Cmq, se installo 2 seven, poi non mi compare un menu' per selezionare quale sistema lanciare?


OK, non ho capito nulla

formattato tutto e via, ora ho seven ultimate, sembra giri bene.....speriamo duri.


Una cosa che non ho trovato, all'avvio del PC, non trovo il tasto per entrare nel menu' del boot device, devo sempre andare nel bios ed impostare manualmente dove fare il boot.
No non puoi installare 2 sistemi operativi sulla stessa partizione.
devi avere l'hard disk con almeno 2 partizioni.
sull' n150 individua da solo che c'è da fare una scelta ( es. se vuoi far partire linux da chiavetta oppure il chrome os sempre da chiavetta, basta inserire la chiavetta prima di accendere il pc e questo all'avvio rileva che ci sono 2 sistemi operativi e ti chiede quale vuoi far partire)

Non serve che provi diversi windows 7! se hai l'ultimate metti quello, dovrebbe solo far fatica a girare xp mode.(
poi non avendo una gran scheda grafica forse rallenterà un po se tieni "aero" attivato
__________________
Aerocool ExtremeEngine 3T - Corsair HX520W - Intel core 2 Duo E6600 2.4ghz - gigabyte 965p ds3 - Corsair ddrII XMS2 DHX PC6400 800mhz dual channel 2x2gB - Nvidia GTS 450 2048MB - 3x seagate barracuda 7200.10 rpm 320gB + fan
Trevy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 23:02   #2274
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Ma passate ad ubuntu 11.04 e vivete felici =D
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 11:31   #2275
ZioLollo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
Messaggi: 1066
Ma se ho il SO interno di avvio e un dispositivo usb bootabile, gli dovro' dire io da dove fare il boot, da solo che fa?
ZioLollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 14:00   #2276
Trevy81
Member
 
L'Avatar di Trevy81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Losson (VE)
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da ZioLollo Guarda i messaggi
Ma se ho il SO interno di avvio e un dispositivo usb bootabile, gli dovro' dire io da dove fare il boot, da solo che fa?
da solo rileva che ci sono 2 opzioni di boot (so interno e so chiavetta usb)i e ti chiede quale caricare in quel momento! non serve che dai la preferenza dal bios per farlo partire da usb o altro
__________________
Aerocool ExtremeEngine 3T - Corsair HX520W - Intel core 2 Duo E6600 2.4ghz - gigabyte 965p ds3 - Corsair ddrII XMS2 DHX PC6400 800mhz dual channel 2x2gB - Nvidia GTS 450 2048MB - 3x seagate barracuda 7200.10 rpm 320gB + fan
Trevy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 14:00   #2277
ZioLollo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
Messaggi: 1066
A me non chiede nulla, come ogni PC che ho usato (non sono un tecnico eh )

Se ho piu' dispositivi bootabile lui segue la boot sequence del bios e basta. Forse c'e' da abilitare qualche opzione nel bios?
ZioLollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 12:02   #2278
Trevy81
Member
 
L'Avatar di Trevy81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Losson (VE)
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da ZioLollo Guarda i messaggi
A me non chiede nulla, come ogni PC che ho usato (non sono un tecnico eh )

Se ho piu' dispositivi bootabile lui segue la boot sequence del bios e basta. Forse c'e' da abilitare qualche opzione nel bios?
guarda, io ho provato con una chiavetta con dentro prima Android e poi crhome os e tutte e due le volte dopo l'accensione mi ha chiesto che so avviare.
poi sinceramente non so se bisogna cambiare qualche impostazione, io non ho cambiato niente..
__________________
Aerocool ExtremeEngine 3T - Corsair HX520W - Intel core 2 Duo E6600 2.4ghz - gigabyte 965p ds3 - Corsair ddrII XMS2 DHX PC6400 800mhz dual channel 2x2gB - Nvidia GTS 450 2048MB - 3x seagate barracuda 7200.10 rpm 320gB + fan
Trevy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 12:26   #2279
Trevy81
Member
 
L'Avatar di Trevy81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Losson (VE)
Messaggi: 102
Ho visto che non ci sono i driver per il windows 7 64 bit, se io mettessi nel mio n150 plus (atom n550) windows 7 64 bit i driver funzionerebbero lo stesso?
__________________
Aerocool ExtremeEngine 3T - Corsair HX520W - Intel core 2 Duo E6600 2.4ghz - gigabyte 965p ds3 - Corsair ddrII XMS2 DHX PC6400 800mhz dual channel 2x2gB - Nvidia GTS 450 2048MB - 3x seagate barracuda 7200.10 rpm 320gB + fan
Trevy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 19:47   #2280
ZioLollo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
Messaggi: 1066
Quote:
Originariamente inviato da ZioLollo Guarda i messaggi
Una cosa che non ho trovato, all'avvio del PC, non trovo il tasto per entrare nel menu' del boot device, devo sempre andare nel bios ed impostare manualmente dove fare il boot.
Se a qualcuno dovesse interessare, il tasto da premere durante l'accensione del PC per accedere al menu' di boot, e' "ESC"
ZioLollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
OpenAI, Sam Altman smentisce: oggi non u...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v