Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2014, 13:25   #641
fenix-69
Senior Member
 
L'Avatar di fenix-69
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da Davide2606 Guarda i messaggi
Stiamo parlando comunque di due hard disk che hanno un periodo di vita di almeno 6 anni per l evo

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Stima fatta come, se permetti?
Tutto dipende dall'uso e dal taglio, visto che si parla di cicli per cella...
Maggiore è il taglio, maggiore è la longevità a parità di utilizzo.
Poi se quella scheda video la spremi appieno con editing e rendering di foto/video, che implicano la scrittura di decine di GB di file di swap sull'SSD, e lo fai spesso e volentieri, non è detto che la durata sia 6 anni

Ed in ogni caso una durata triplicata vale tutta la differenza di prezzo che c'è tra un evo e un pro, cioè 135 € vs 175 € per un 256 gb

Ultima modifica di fenix-69 : 09-02-2014 alle 14:05.
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 14:55   #642
Computerman
Senior Member
 
L'Avatar di Computerman
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1114
Informazione da mettere in prima pagina...se andate sul sito http://laptopvideo2go.com/ trovate sempre i driver video aggiornati ed installabili per il nostro ed altri notebook.
Appena fatto...aggiornati i driver con windows 8.1 nessun problema
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 15:20   #643
Luca Stix
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Luca Stix Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei intenzione di comprare questo notebook perché mi serve un portatile per l'università, lo so che dovrei puntare su un qualcosa di più leggero e con durata della batteria maggiore, ma gli unici ultrabook che convengono per le prestazioni che danno sono i vivobook, che però hanno schermi penosi e non ho intenzione di spendere più di 1200€ per ultrabook full hd ma poco potenti.

Come potrete immaginare a me serve un portatile potente (nonostante abbia un bel fisso da me assemblato) per il futuro... non vorrei ritrovarmi a dover cambiare portatile fra 1-2 anni, e certamente con l'N56JR non avrò questo tipo di problemi.

Pertanto ci sono 2 problemi:
1) Il peso... 2.7Kg non sono pochi, ma credo li posso sopportare... a volte capita che rimango all'universita tutto il giorno e al massimo devo fare un po di strada a piedi per prendere la metro, poi il treno per arrivare a casa, all'andta ho passaggio in macchina. Qualcuno che ha esperienza in merito puoi darmi un consiglio?

2) La durata della batteria... con uso leggero se mi va bene dura 3 ore, pensavo però di ovviare comprando una batteria secondaria. Qualcuno sa se la batteria è la stessa dell'N56VZ? Può dirmi quale modello mi devo procurare?

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
Ragazzi qualcuno può rispondere ai miei dilemmi?
Luca Stix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 16:01   #644
qiuyi
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Luca Stix Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno può rispondere ai miei dilemmi?
1. dipende dalle tue abitudini. il peso non è eccessivo ma non fa figo come un ultrabook

2. la batteria del n56jr è uguale a quella del n56vz. (http://www.love-battery.com/product_detail.asp?id=9989)

ciao
qiuyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 16:01   #645
qiuyi
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Computerman Guarda i messaggi
Informazione da mettere in prima pagina...se andate sul sito http://laptopvideo2go.com/ trovate sempre i driver video aggiornati ed installabili per il nostro ed altri notebook.
Appena fatto...aggiornati i driver con windows 8.1 nessun problema
quale versione hai installato ?

come mai io non ci sono riuscito :P

Saluti
qiuyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 16:18   #646
Heric
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da Luca Stix Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno può rispondere ai miei dilemmi?
Ciao, anche io studente universitario, anche io sto cercando di decidere come attrezzarmi. Non è facile...

Che facoltà fai, quanta potenza ti serve dietro?
Questo Asus è una gran bella bestiolina ma non mi pare abbia un peso ed una autonomia ottimali per l'uso universitario... Almeno da me si cammina tanto e non si vedono prese per ore ed ore!
Heric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 16:58   #647
fenix-69
Senior Member
 
L'Avatar di fenix-69
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 634
Per uso universitario io vedo perfetto un T100, da affiancare ad un notebook "serio" ..
Autonomia da record, peso contenuto, office, tastiera, prestazioni non male e prezzo ottimo..
Una macchina come il t100 va bene anche in facoltà informatiche per programmare in c++, java e via discorrendo..
Può non essere abbastanza solo per autocad e simili..
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 17:00   #648
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da Heric Guarda i messaggi
Ciao, anche io studente universitario, anche io sto cercando di decidere come attrezzarmi. Non è facile...

Che facoltà fai, quanta potenza ti serve dietro?
Questo Asus è una gran bella bestiolina ma non mi pare abbia un peso ed una autonomia ottimali per l'uso universitario... Almeno da me si cammina tanto e non si vedono prese per ore ed ore!
Con il modello successivo, le fai le 7 ore. Infatti all' università non ne ho bisogno del caricabatteria.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 18:52   #649
contesperelli
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 106
Ciao a tutti,
domani riceverò il nb in questione acquistato tramite redcoon, con PI e carta credito.

tra i riferimenti relativi alle condizioni generali, leggo che per il Cliente Professionista il diritto di recesso non si applica.

caso a)
ricevo il nb integro, ma voglio recedere dall'acquisto entro i 10 gg canonici. non ho speranze, giusto?

caso b)
ricevo la spedizione perfetta nell'imballo, ma il prodotto è bugato. che fare?

caso c)
ricevo la spedizione rovinata nell'imballo. se bartolini si rifuta di farmi apporre la riserva sulla bolla, rifiuto il prodotto?

grazie per i vs. utili suggerimenti.

saluti
contesperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 18:56   #650
Bibliofilo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Non eclatante???

Entra nella gestione audio asus e regola i livelli ed amplificazioni....
Attacca il subwoofer e senti un video dal tubo Vevo. Qualitá straordinaria
Dove si trova il programma Asus per la gestione dell'audio? Tra quelli installati, non mi pare ce ne sia uno specifico (magari sono ceco io, già il primo impatto con W8 mi sta mandando in "pallone").
Bibliofilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 21:22   #651
Lakaj
Senior Member
 
L'Avatar di Lakaj
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
Messaggi: 684
per me che non faccio uso gaming ma professionale, è meglio questo oppure N550JV che monta un pannello IPS touch??
Lakaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 21:57   #652
jimnic88
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 57
Ciao a tutti! Ho comprato questo fantastico notebook e venerdì finalmente lo avrò tra le mani.
Ho letto di diversi problemi per la scheda video dopo l'aggiornamento a 8.1
Qualcuno ha fatto una mini guida delle operazioni consigliate da fare all'inizio e per aggiornare a 8.1?
Mi pare di aver capito che è importante aggiornare prima tutto l'8, poi fare l'upgrade e poi aggiornare seguendo ciò che dice windows e non direttamente dal sito nVidia. Giusto?
Oltre questo, consigliate altre operazioni da fare all'inizio?
In particolare non ho capito il discorso riguardo all'aggiornamento BIOS o meno!
Grazie!

Ultima modifica di jimnic88 : 09-02-2014 alle 22:06.
jimnic88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 22:40   #653
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14732
Quote:
Originariamente inviato da lozio69 Guarda i messaggi
Come mai avete sentito l'esigenza di montare un SSD?
Questo notebook si avvia in una manciata di secondi, il tempo di girarsi a prendere le sigarette ed è già pronto, così come le applicazioni, personalmente non ne vedo assolutamente la necessità, è più un virtuosismo l'SSD che altro
Evidentemente non hai mai usato un SSD.
La differenza nelle prestazioni è semplicemente assurda,praticamente esegue ogni comando instantaneamente.

Uso SSD dal 2010 con i primi Vertex e i meccanici li schianterei tutti contro il muro...
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 22:53   #654
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da Lakaj Guarda i messaggi
per me che non faccio uso gaming ma professionale, è meglio questo oppure N550JV che monta un pannello IPS touch??
Il pannello touch del N550JV non è lucido, è stra-lucido!
Quindi per un uso professionale, se te lo devi portare in giro per uffici altrui ed accettare di usarlo anche in posti con fonti di luce alle spalle, non è certamente il massimo.

L'unico vero vantaggio del N550JV è una maggiore autonomia (un paio di ore in più?), nella valutazione per la scelta considera più questo che tutto il resto.

L'altra cosa è forse una maggior visibilità laterale dell'IPS rispetto al TN del N56JR, TN che peraltro è eccellente.
Visto dal vivo, a me l'IPS touch del N550JV (anche tralasciando la fastidiosissima riflettività) non è sembrato affatto superiore al TN del mio N56, nè come colori, certamente non come definizione e neppure come angoli, ma qualche grado di angolo in più probabilmente l'IPS ce l'avrà.
Ma potrebbe avere una qualche importanza solo se devi far vedere spesso lo schermo a più persone (presentazioni ecc.) altrimenti è del tutto irrilevante.
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 23:27   #655
fenix-69
Senior Member
 
L'Avatar di fenix-69
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 634
Ragazzi come consigliava qualcuno ho installato coretemp per tenere sotto controllo le temperature..

E' normale che con chrome aperto (5 schede leggere) e un video di youtube in sottofondo il core 0 mi arrivi a ben 56/58 gradi (con picchi di 60-62) e gli altri intorno ai 50/55?

EDIT: anche senza youtube sotto, con leggerissimo web browsing con chrome, le temperature rimangono cmq intorno ai 50/55...
A me sembrano un pelino alte per essere poco più che in stanby ...

Ultima modifica di fenix-69 : 10-02-2014 alle 01:18.
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 00:29   #656
Luca Stix
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Heric Guarda i messaggi
Ciao, anche io studente universitario, anche io sto cercando di decidere come attrezzarmi. Non è facile...

Che facoltà fai, quanta potenza ti serve dietro?
Questo Asus è una gran bella bestiolina ma non mi pare abbia un peso ed una autonomia ottimali per l'uso universitario... Almeno da me si cammina tanto e non si vedono prese per ore ed ore!
Studente di informatica... anche io ho lo stesso problema che ti poni tu... il fatto è che il vivobook s301lp (1.8kg 4-5h di batteria contro 2.7Kg 3-4h) è si potente, leggero e con autonomia leggermente migliore... ma lo schermo fa pena ed è poco leggibile, cosa non ottimale per non affaticare la vista. Trovare un notebook leggero con schermo buono a prezzi ragionevoli è impossibile...

Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Per uso universitario io vedo perfetto un T100, da affiancare ad un notebook "serio" ..
Autonomia da record, peso contenuto, office, tastiera, prestazioni non male e prezzo ottimo..
Una macchina come il t100 va bene anche in facoltà informatiche per programmare in c++, java e via discorrendo..
Può non essere abbastanza solo per autocad e simili..
Si avevo già considerato il t100, pero 2gb di ram mi sembrano pochissimi e volevo prendere un portatile nell'ottica di non pensarci più per almeno 5 anni, anche perchè oltre a programmarci, vorrei fare grafica etc, e a seconda dei rami in cui si svilupperanno i miei studi potrebbe servirmi potenza. E poi a solo una porta usb... anche se potrei comprare questo e poi rivenderlo quando necessiterò di qualcosa di più potente. Secondo te nel t100 ci gira visual studio? Ce lo stanno facendo usare molto...

C'è inoltre da dire che io ho un fisso molto potente... solo che questa potenza rimane sotto la scrivania xD.

Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Con il modello successivo, le fai le 7 ore. Infatti all' università non ne ho bisogno del caricabatteria.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Dici l'N550JV? Su notebook check hanno tempi uguali, comunque qualcuno sa dirmi il nome del modello della batteria? E' lo stesso dell'N56VZ,VV,VB etc?

Ultima modifica di Luca Stix : 10-02-2014 alle 00:34.
Luca Stix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 00:58   #657
fenix-69
Senior Member
 
L'Avatar di fenix-69
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da Luca Stix Guarda i messaggi
Si avevo già considerato il t100, pero 2gb di ram mi sembrano pochissimi e volevo prendere un portatile nell'ottica di non pensarci più per almeno 5 anni, anche perchè oltre a programmarci, vorrei fare grafica etc, e a seconda dei rami in cui si svilupperanno i miei studi potrebbe servirmi potenza. E poi a solo una porta usb... anche se potrei comprare questo e poi rivenderlo quando necessiterò di qualcosa di più potente. Secondo te nel t100 ci gira visual studio? Ce lo stanno facendo usare molto...

C'è inoltre da dire che io ho un fisso molto potente... solo che questa potenza rimane sotto la scrivania xD.
Visual studio ci gira sicuro come la morte
Però se si parla di compilazione e debugging di sorgenti molto lunghi che fanno uso pesante di programmazione a oggetti e librerie grafiche, potresti incorrere in rallentamenti.
Ma in genere alla triennale non si va tanto di grafica, quanto più di tutto il resto..
Secondo me il t100 è perfetto
Quando ho dovuto portarmi il mio vecchio 15 pollici in facoltà (all'epoca ing. informatica), nonostante pesasse intorno ai 2.6 kg (+ alimentatore+borsa+dispense), i dolori alle spalle erano atroci., soprattutto con tracolla.... tranquillo invece con zainetto..
Ma c'è anche da dire che io facevo il pendolare foggia-bari, quindi forse faccio poco testo

Ultima modifica di fenix-69 : 10-02-2014 alle 01:20.
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 01:05   #658
rinbaubau
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 996
Quote:
Originariamente inviato da lozio69 Guarda i messaggi
Se vendi l'N550JV per prenderne un altro più potente orientati su qualcosa di nettamente più potente che abbia la gtx 770m almeno, altrimenti non ti conviene.


Si ma uno con GTX770M come l'Asus G750JX ad esempio costa 1600 euro, contro i 900 del N56JR che ha cmq una scheda grafica all'altezza di tutti i giochi, poi vabè la dissipazione è un'altra storia. Il mio N550JV dissipa che è una meraviglia, ho finito Tomb Raider tutto in un fiato e il PC è rimasto sempre a temperature buone.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 06:03   #659
contesperelli
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da contesperelli Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
domani riceverò il nb in questione acquistato tramite redcoon, con PI e carta credito.

tra i riferimenti relativi alle condizioni generali, leggo che per il Cliente Professionista il diritto di recesso non si applica.

caso a)
ricevo il nb integro, ma voglio recedere dall'acquisto entro i 10 gg canonici. non ho speranze, giusto?

caso b)
ricevo la spedizione perfetta nell'imballo, ma il prodotto è bugato. che fare?

caso c)
ricevo la spedizione rovinata nell'imballo. se bartolini si rifuta di farmi apporre la riserva sulla bolla, rifiuto il prodotto?

grazie per i vs. utili suggerimenti.

saluti
Up!
contesperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 08:14   #660
jimnic88
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da jimnic88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho comprato questo fantastico notebook e venerdì finalmente lo avrò tra le mani.
Ho letto di diversi problemi per la scheda video dopo l'aggiornamento a 8.1
Qualcuno ha fatto una mini guida delle operazioni consigliate da fare all'inizio e per aggiornare a 8.1?
Mi pare di aver capito che è importante aggiornare prima tutto l'8, poi fare l'upgrade e poi aggiornare seguendo ciò che dice windows e non direttamente dal sito nVidia. Giusto?
Oltre questo, consigliate altre operazioni da fare all'inizio?
In particolare non ho capito il discorso riguardo all'aggiornamento BIOS o meno!
Grazie!
Inoltre questa cosa delle temperature sta diventando preoccupante mi pare!
jimnic88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
OpenAI, Sam Altman smentisce: oggi non u...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v