Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2003, 18:25   #1941
ireca
Member

L'Avatar di ireca

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originally posted by "discovery_one"

Ma te le sei lette tutte e 97 in un botto?? Come hai fatto?? Io mi sono dovuta fermare alla 28 che stavo impazzendo!!! (Tanto qui sono tutti pazzi in un certo senso!!:-))
No ci ho messo diciamo 2 settimane proprio perchè non volevo frullarmi il cervello
ciao
Old 08-01-2003, 18:56   #1942
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
OTTISSIMO

Quote:
Originally posted by "discovery_one"

Ma te le sei lette tutte e 97 in un botto?? Come hai fatto?? Io mi sono dovuta fermare alla 28 che stavo impazzendo!!! (Tanto qui sono tutti pazzi in un certo senso!!:-))
Vedi che non ci conosci ancora, altrimenti avresti scritto "in tutti i sensi!"
Cmq, grazie per la tua risposta pacata! Questi forum sono molto belli ma purtroppo non si possono sfruttare le tonalità della voce ed i mille gesti che utilizziamo sempre per far trasparire (volenti o nolenti) le nostre sensazioni ed i nostri sentimenti (mamma mia ... come sono profondo oggi! ). A volte le faccine non bastano.
Cmq è bene che tu sappia che quà non è tutto come sembra. In realtà il Cabum è un bagnino di Gabicce mare sciupafemmine, Edivad82 è un domatore di rondini del circo Filippo Orfei (ecco perchè e disoccupato, deve attendere la primavera per riprendere il lavoro), Fradetti è un carcerato di Rebibbia in attesa di condono, Alex in realtà è un essere di pura energia (per quello non può fare il rivenditore), Albiob non è uno studente toscano ma un vecchio alcolizzato di Messina, Djufuck non si è ancora capito cosa sia in realtà, Ireca è veramente Cartman (si scrive così?), l'innominato (più avanti capirai chi è) è in realtà il capitano James T. Kirk dell'Enterprise .... e via così! Stiamo tutti utilizzando questo forum come punto di aggregazione per menti malate..... quindi aspettati di tutto!
Ed io chi sono? .... in realtà sono una avanzatissima e senziente macchina a rete neurale progettata dalla Telecom e dalla Microsoft per entrare in rete ed assogettare tutte le menti deboli del mondo al loro controllo. Solo che adesso mi hanno messo in disparte perchè si sono accorti che non c'era bisogno di me, bastava fare quello che hanno sempre fatto per dominare tutti gli utonti del mondo.
Old 08-01-2003, 18:56   #1943
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originally posted by "ireca"

No ci ho messo diciamo 2 settimane proprio perchè non volevo frullarmi il cervello
ciao
pensa a noi che le abbiamo scritte!!

il tutto è cominciato il 09-06-2002 alle 11:42
che dire...ne è passato di tempo

e nel frattempo lo zio moonwolf non ha ancora messo un avatar
Old 08-01-2003, 18:58   #1944
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Re: OTTISSIMO

Quote:
Originally posted by "moonwolf"

Edivad82 è un domatore di rondini del circo Filippo Orfei (ecco perchè e disoccupato, deve attendere la primavera per riprendere il lavoro)
ah si
ma dai?? eccolo il perchè sono in fase vegetativa!!!
Old 08-01-2003, 18:59   #1945
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
prezzi assitenza da voi??

Non ho fatto come discovery_one, ma mi sono fermato sulle prime 20...prometto però (piano piano) di leggermele tutte.
Mi pare di aver capito che motli di voi si occupano di assistenza ed alcune lavorano o hanno un negozio (o mi sbaglio???? boh?) comunque potete dirmi nelle vostre zone mi basta anche solo la regione...quali sono le tariffe per l'assistenza tecnica???
Per esempio: installazione s.o. win95/98/Me euro 30 + iva
chiamata del tecnico euro 30 + iva....
Chi più ne ha più ne metta....grazieEeEeEeE !!
Confido nella comunità
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2003, 19:01   #1946
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Quote:
Originally posted by "edivad82"

e nel frattempo lo zio moonwolf non ha ancora messo un avatar
'NFAME!
E' solo che non ho ancora trovato quello che mi aggrada!(I famosi premi attendono)

Adesso vado a mangiare che oggi ho caxxeggiato fin troppo! ig:

Ciauz
Old 08-01-2003, 19:02   #1947
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Certo che oggi HU va da schifo, almeno a me!
Old 08-01-2003, 21:30   #1948
discovery_one
Member

L'Avatar di discovery_one

Iscritto dal: Jan 2003
Re: Caspita!

Quote:

Caspita, mi distraggo un'attimo e mi tirano fuori gli scheletri dall'armadio!
Prima di tutto un benvenuto a discovery_one ..... poi una precisazione.
Come giustamente dice faby82 non bisogna mai generalizzare, ma si cerca di fare discorsi che riguardino la media delle persone, peraltro, se si condisce il tutto con un po' di sano umorismo (non altamente offensivo), c'è pure la possibilità di riflettere in allegria. Che mi dite donne (alias ragazze, femmine, ecc..)? E' sbagliato il discorso?
A questo ho già risposto: niente era offensivo, anzi.

Quote:
Adesso replico alle seguenti affermazioni.
Con la tecnologia in genere non saprei, con la classica informatica home/office la vedo diversa. Forse sarebbe vero se non ci fosse la Microsoft che è in grado di trasformare un settore che in teoria dovrebbe essere matematica certezza e logica precisione, in un guazzabuglio di funzioni mistico-alchemiche!
Credo che tutti sappiano come gli uomini si trovano più a loro agio delle donne in mezzo al non-sense di molte situazioni, come invece loro, di fronte alla linearità riescano a rendere decisamente di più rispetto ai colleghi maschi, i quali sono molto più propensi a distrarsi anche di fronte alle cose più banali (tipo il passaggio di mini vertiginosa o affini, come dare torto perciò all'affermazione "Cmq in linea di massima i ragazzi son marpioni di default!", in effetti altamente veritiera!).
In definitiva, ritengo molto improbabile che una donna riesca ad improvvisare riti voodoo (non la scheda video, intendo) in grado di esorcizzare l'atavica paura di scritte tipo "l'applicazione ha eseguito un'operazione non valida e sarà terminata!" ed in grado di rallentare l'avanzata di ancestrali ed orrendi schermi blu pieni di sigle incomprensibili anche per i loro malefici creatori.
Questo riti le donne non sono in grado di farli perchè si sentirebbero stupide, l'uomo no! L'uomo è stupido di default, simpaticamente stupido, autoironicamente stupido, genialmente stupido! Questa è la fondamentale differenza tra uomini e donne!
Qui hai fatto un po' troppo il filosofico. Per quanto mi piaccie trovare i doppi sensi in qualsiasi frase mi venga detta, qui ho un po' di difficoltà. Help! Illuminami meglio, così replico adeguatamente.

Quote:
Non credo proprio e cmq .... chi avrebbe preso d'assalto Ladylag? A me non risulta, almeno in questo 3D! Se poi c'è una storia d'amore segreta tra lei ed il Cabum!!! .....?.....almeno spiegatemela in pvt!
Il fatto dell'assalto era, ovviamente, ironico e messo tra "" se non ricordo male. Con assalto intendevo che è sstata la prima ed unica donna che è intervenuta, ma perchè il discorso è finito su "donne e informatica/tecnologia: queste sconosciute" e quindi è logico che molti si siano fiondati a rispondere e/o approfittare dell'unica donna che ne ha preso parte. Tutto qui.

Quote:
Suppongo tu intenda dire "settaggio del bios" o "impostazione del bios", con questa "colorita e molto maschile" affermazione! :o
Ah, il famoso bios! No, in pratica:avevo un hd da 3 Giga (che bello scriverlo da profani!!!) e l'ho cambiato con uno da 40. Il bios non lo supportava e quindi bisognava fare l'aggiornamento del bios (premesso: non l'ho fatto io!). Risultato: qualcosa è andato storto e il mio bel pc Carlos non partiva più! Che gioia infinita!! Il bios è stato mandato alla "casa madre" e quando mi è ritornato a casetta, il fantastico tecnico non era più disponibile e ho dovuto rimettere l'anima al mio bimbo con le indicazioni di quello là per telefono!! Io che mi ca@@vo in mano e la mano mi tremava a fare schifo, lui che diceva "dai, tranquilla che lo sai fare!!!" Sì, per te è facile!! Cmq ci sono riuscita! Anche perchè o era così o rimanevo senza pc... sia mai!!!

Quote:
Ricordatevi che tecnico e commerciale sono due distinte attività. Possono coesistere entrambe nella stessa persona, ma la presenza di una non implica l'automatica presenza dell'altra. Nell'arco dei miei anni di esperienze varie ho notato come la caratteristica di essere un buon commerciale non dipenda dal sesso. Come diceva il grande Totò, "commerciali si nasce, non si diventa", (o era qualcosa di simile ). Una cosa la posso cmq dire con certezza, non c'è nulla di peggio che obbligare una persona che non lo vuole fare, a vendere. Perciò, se tu indendi come "livello di preparazione" solo il discorso tecnico, lascia perdere. Se invece vuoi prepararti anche a livello commerciale, allora leggiti tutto questo 3D (se già non l'hai fatto) e capirai cosa ci vuole anche per vendere.
Cmq, scriverò un articolo in merito a quest'ultima vicenda, quì prossimamente. (Articolo? ..... Ma come sto parlando?)
Il livello di preparazione che intendo io è esattamente quello prettamente tecnico. E credimi: dopo vari tentativi ho già lasciato perdere!! Anche se devo dire che, nonostante tutto, ho un buon "maestro" come ragazzo (o fidanzato, come volete) e quindi dai e ridai qualcosina elementare pian piano imparo pure io!! Per il fatto di vendere... beh, credo di essere l'ultima persona al mondo che riesca a vendere un condizionatore agli eschimesi!! Soprattutto se si parla di hw informatico, poi magari se mi metti in un negozio di abbigliamento vendo pure una 42 ad una signora che pera 180 kili!!!! Per dire!!! Nell'ambito informatico sono sempre stata scettica riguardo alle mia capacità e quindi non è che me ne sia interessata più di tanto. Per questo dico che secondo me una persona che sta dietro ad un bancone di un negozio informatico deve anche sapere ciò che vende!! Rendo l'idea??! Non deve per forza essere un tecnico, ma ne deve comunque sapere.

Quote:
Infatti il Cabum non sa parlare neanche l'itaGliano!

Chiudo quest'ammasso di informi parole con un'ultima, triste e veritiera (nonchè fine) affermazione:
se non ci fossero le donne .... sarebbe un mondo di m€rd@! ig:
E qui non posso che darti pienamente ragione!!!

Sono stata esauriente?

Bye
Old 08-01-2003, 21:46   #1949
discovery_one
Member

Re: OTTISSIMO

Quote:

Vedi che non ci conosci ancora, altrimenti avresti scritto "in tutti i sensi!"
Cmq, grazie per la tua risposta pacata! Questi forum sono molto belli ma purtroppo non si possono sfruttare le tonalità della voce ed i mille gesti che utilizziamo sempre per far trasparire (volenti o nolenti) le nostre sensazioni ed i nostri sentimenti (mamma mia ... come sono profondo oggi! ). A volte le faccine non bastano.
Lo so e non è facile per me, visto che uso moooooooltissimo il tono della voce per far capire cose che ne vogliono dire altre e cose di questo tipo! Starò più attenta.
Quote:
Cmq è bene che tu sappia che quà non è tutto come sembra. In realtà il Cabum è un bagnino di Gabicce mare sciupafemmine, Edivad82 è un domatore di rondini del circo Filippo Orfei (ecco perchè e disoccupato, deve attendere la primavera per riprendere il lavoro), Fradetti è un carcerato di Rebibbia in attesa di condono, Alex in realtà è un essere di pura energia (per quello non può fare il rivenditore), Albiob non è uno studente toscano ma un vecchio alcolizzato di Messina, Djufuck non si è ancora capito cosa sia in realtà, Ireca è veramente Cartman (si scrive così?), l'innominato (più avanti capirai chi è) è in realtà il capitano James T. Kirk dell'Enterprise .... e via così! Stiamo tutti utilizzando questo forum come punto di aggregazione per menti malate..... quindi aspettati di tutto!

Ed io chi sono? .... in realtà sono una avanzatissima e senziente macchina a rete neurale progettata dalla Telecom e dalla Microsoft per entrare in rete ed assogettare tutte le menti deboli del mondo al loro controllo. Solo che adesso mi hanno messo in disparte perchè si sono accorti che non c'era bisogno di me, bastava fare quello che hanno sempre fatto per dominare tutti gli utonti del mondo.
L'innominato già per il fatto che non si può chiamare mi fa già paura, poi se in più ci metti un domatore di rondini, un bagnino mandrillone, un alcolizzato, un carcerato e via dicendo...... beh, ci siamo divertiti, è stato bello, ma me ne devo andare che ho un appuntamento!!! Ovviamente scherzo. Forse presto capirai che manco io sono molto a posto con la testa!
Non c'è bisogno di essere informatici per essere fuori di testa, no??!!

Bye
Old 08-01-2003, 22:26   #1950
discovery_one
Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Piccola indagine senza pretese..

Quote:
Originally posted by "Cabum!!!"

Ciao!
Come fondatore di questo 3d, ti do' il benvenuto ufficiale come "bestia rara", così come ho fatto con LadyLag. Sono particolarmente lusingato di aver attratto anche marzinE in questa mia discussione! Scusa il ritardo, ma ho solo 24 ore al giorno. sing

Cmq, da domani anche io mi servo dall'essedi di genova... da come me ne parli mi sembra il paese delle meraviglie! E dimmi, ci puoi anche fare le puzzette nel negozio e ti dicono grazie! Eheheh... scusa, ti credo, ma mi fa troppo strano! In tanti anni da acquirente, non ho mai avuto un servizio simile! Sono felice per te, sei fortunata!

Ciao!

Ehi! Pure io voglio il benvenuto come le altre!! Pure io sono femminuccia!! Come iniziatore della discussione è un tuo preciso dovere!!
Bye
Old 09-01-2003, 01:55   #1951
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Città: CyberCITY
AHOOO!!!! BAGNINO A CHIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

NON HO PAROLE!!!
Mi sono distratto un attimo e ricevo comunicazione al negozio che qui è scoppiata la rivoluzione dei sessi e di tutto il resto!!!
Ho chiuso poco fa perchè avevo lavoro arretrato e onestamente volevo andarmene a letto, ma non posso andare a letto senza prima dire la mia, altrimenti non prendo sonno!!!!!

Innanzitutto do' il benvenuto a Discovery1 altrimenti mi lincia (visto il caratterino!): BENVENUTA IN QUESTA GABBIA DI MATTI, PRINCIPESSA!!!

Adesso che il mio dovere da padre fondatore è stato esplicato , dico la mia!

E' mai possibile che servono le provocazioni di una donna per farvi venire tutti fuori dal letargo?!?! Moonwolf fino a ieri lo davamo per latitante all'estero: ci mandava giusto qualche segno di vita ogni tanto per tranquillizzarci. Adesso che è stato tirato in causa da una signorinella è tornato a scriverci i poemi filosofici!!! Non che mi dispiaccia! Ma a saperlo pagavo una tipa e le facevo postare provocazioni per smuoverci un po'!
E questo vale un po' per tutti............. :o

Per quanto riguarda le donne e la tecnologia, io ci andrei con i piedi di piombo. Si, è vero che non bisogna generalizzare mai, però quando i grandi numeri parlano... c'è poco da fare! Come ho già scritto tempo fa, l'informatica è composta da vari rami e settori e se troviamo un po' di donne nell'informatica bisogna vedere anche dove. Le donne trattano elettronica e computer a livello commericiale, come supporto tecnico (quasi sempre fittizzio, nel senso che molte donne dei call centre vengono + addestrate a impapocchiare il cliente che a risolvergli il problema tecnico sul serio (e qui temo una ritorsione di LadyLag )), oppure nei casi più specifici si occupano di software che sia analisi o programmazione... insomma... nella mia vita ancora non mi è capitato di vedere (neanche per sentito dire) una donna in un laboratorio tecnico con le mani in un lettore cd-rom sventrato, a cercare di fargli rinvenire il gruppo ottico... ... ... Ok, diciamo che sicuramente al mondo ce ne saranno... ma diciamoci la verità: quante?!?! Ora io non voglio dire che le donne non hanno il cervello per fare quello che facciamo noi, bensì credo che sia tutta una questione di interesse. Alle donne, l'hi-tech, non gliene può fregar de meno!!! E questo io lo noto con tutte le ragazze che incontro. Mai parlare di computer con una tipa appena conosciuta, altrimenti questa ti appioppierà l'icona del ragazzo secchione con pochi amici, ipertimido, che passa la sua vita chiuso in casa a giocare al pc e a farsi le pippe su internet. E' una etichetta già pronta all'uso! Poi cominciano a sbadigliare e se la filano con il primo tamarro che passa.
Il mondo è questo... c'è poco da fare. Alle superiori ho avuto per 5 anni una classe di soli maschi!!! Le femminucce erano tutte nel corso di chimica! Che tristezza per 5 anni... peggio di una camerata era quella mia classe!
Nel mio negozio, ad esempio, entrano solo uomini!!! E' qualcosa di deprimente!!! Quelle rarissime volte che entra una ragazza, il massimo che mi può chiedere è un cd-rom vergine..... che poi una venne e mi disse pure:"hai minifile?!?! (voleva dire minidisk)" ..... oppure un'altra:"ma da che lato lo devo inserire nel cd-rom?".......... I maschietti sono utonti, ma le ca@@ate che ti sparano certe donne non le batte nemmeno l'utonto più frecato del pianeta!!!!!!!!! DAI!!!!!!!!
Così come anche nel mondo dei motori! Devo ammettere che esistono donne che ci sanno fare (una di queste ho avuto il piacere di conoscerla e mi ci sono divertito un casino con lei in pista!), però sono rarissime!!! Parlando delle 2 ruote, non è difficile vedere una ragazza barcollare sulle punte mentre cerca di tenere in piedi 200kg di motocicletta al semaforo. Oppure tante altre te le vedi fare la fila dietro alle auto sulla statale... e non è prudenza, è insicurezza che è molto peggio perchè rischiosa per loro e per noi!!! E anche al volante quello che arrivano a fare le donne non lo fa nessuno!!! Esempio: arrivo ad uno stop con la moto, mi fermo, metto il piede a terra e una con la sua macchinetta da dietro comincia a suonarmi!!! Allora scendo dalla moto, la guardo e le dico:"lo conosci quel segnale? Significa fermarsi, dare precendenza e poi procedere con attenzione..... ca@@o suoni?!?!?!?". Oppure un'altra volta davanti al negozio arriva una e con una 600 comincia a manovrare in un posto buono anche per un mercedes... dopo 10 minuti di manovre assurde, lascia la macchina praticamente in diagonale lontana 2 metri dal marciapiede, con il muso che intralciava mezza corsia.... lei indifferente chiude l'auto e se ne va!!!!!!! DA PAZZIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!! Ultimamente procedevo in moto in una via a senso unico di notte. All'improvviso una donna al volante di una tipo bianca parcheggiata, A FARI SPENTI, SENZA FRECCIA E SENZA GUARDARE, esce dal parcheggio tagliandomi completamente la strada a mo' di agguato! Ho dovuto fare un numero da funambulo sul lato sinistro (portandomi via anche uno specchietto di un'auto parcheggiata) per non entrarle in auto!!! ALLUCINANTE!!!!!
E con questo passo e chiudo cari ragazzi e ragazze.... chiamatemi come volete ma io la penso così. Nulla contro le donne, anzi!!!!! ig:, però ammettiamo che ci sono cose in cui è meglio l'uomo e altre in cui è meglio la donna... statisticamente parlando.

Buona notte a tutti/E!!!

PS
La mia pronuncia inglese è pietosa ma me ne frego altamente dal momento in cui non mi serve per mangiare ...... sul mio itaGLIano, invece, farei notare agli 'NFAMI (con rispetto parlando!) che se ci dobbiamo mettere a spulciare i post passati, potremmo trovare anche mutazioni genetiche del tipo "quà" con l'accento... magicamente e molto diplomaticamente poi scoparse dai nostri monitor.... non facciamo nomi........!!!!!! ig:

PPS
Scusa zio MoonwolF...!!!! Poi gentilmente, in pvt, mi mandi il numero di cellulare del tuo spacciatore di fiducia? Pare che ultimamente abbia "robba" buona in casa!!! Ma come ti escono?!?! "Forse sarebbe vero se non ci fosse la Microsoft che è in grado di trasformare un settore che in teoria dovrebbe essere matematica certezza e logica precisione, in un guazzabuglio di funzioni mistico-alchemiche! " Questa la stampo e me la metto nel negozio, giuro!!!!!!

PPSS
Che ne dite di chiudere il mega OT che si è venuto a creare?!?!
Cabum!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 01:58   #1952
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Re: prezzi assitenza da voi??

Quote:
Originally posted by "qbert"

Non ho fatto come discovery_one, ma mi sono fermato sulle prime 20...prometto però (piano piano) di leggermele tutte.
Mi pare di aver capito che motli di voi si occupano di assistenza ed alcune lavorano o hanno un negozio (o mi sbaglio???? boh?) comunque potete dirmi nelle vostre zone mi basta anche solo la regione...quali sono le tariffe per l'assistenza tecnica???
Per esempio: installazione s.o. win95/98/Me euro 30 + iva
chiamata del tecnico euro 30 + iva....
Chi più ne ha più ne metta....grazieEeEeEeE !!
Confido nella comunità
Lo farei volentieri ma qui i moderatori sono molto severi e potrebbero accusarmi di pubblicità occulta a mio favore.... pensa che mi hanno chiuso un 3d nel mercatino solo perchè sono un commerciante! Se non lo avessi comunicato in giro, magari, adesso avrei già venduto quel portatile a qualcuno di voi! che ci vuoi fare....
Fattelo dire da qualcuno senza "interessi", che cmq è una bella domanda la tua!
CIAO!
Old 09-01-2003, 10:19   #1953
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Re: AHOOO!!!! BAGNINO A CHIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

Quote:

NON HO PAROLE!!!
Le donne trattano elettronica e computer a livello commericiale, come supporto tecnico (quasi sempre fittizzio, nel senso che molte donne dei call centre vengono + addestrate a impapocchiare il cliente che a risolvergli il problema tecnico sul serio (e qui temo una ritorsione di LadyLag
In effetti... questa da te proprio non me l'aspettavo.... soprattutto da uno che il call center lo vive di riflesso come te attraverso i miei racconti...

Adios!
L.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 11:54   #1954
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Buon mezzo compleanno!

Buon mezzo compleanno al 3D dei mulini. Oggi compie 6 mesi!

Quasi 11 post e 148 visite in media al giorno sono bei numeri.
A questi punto vorrei proporre agli amministratori di poter inserire dei banner pubblicitari direttamente nel 3D in modo che i "padri fondatori" (alias io ed il Cab) possano raggranellare discrete cifre per organizzare il raduno nazionale dei mulini (a vento, pregasi riaggiungere al titolo ).
Che dite, non male come idea vero?
Se non bastasse la popolarità a corrompervi potremmo offrire un mesetto di edivad, a disposizione come servo della gleba! (suvvia edivad, sacrificati per il bene comune ).

Scherzi a parte, vorrei cmq ringraziare tutti gli amministratori, dal Corsini in poi, per aver lasciato aperto questo mitico 3D nonostante le ormai immani dimensioni.

Un salutone a tutti!

Lo zio moonwolf!
Old 09-01-2003, 12:04   #1955
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Re: Buon mezzo compleanno!

Quote:

Se non bastasse la popolarità a corrompervi potremmo offrire un mesetto di edivad, a disposizione come servo della gleba! (suvvia edivad, sacrificati per il bene comune ).

che si deve fare per gli amici

Grazie Paolo per averci lasciato questo spazio

cmq arrivati alle 100 pagine non converrebbe aprirne un altro?? ne gioverebbe un po' la velocità e il db server
Old 09-01-2003, 13:19   #1956
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Originally posted by "LadyLag"

In effetti... questa da te proprio non me l'aspettavo.... soprattutto da uno che il call center lo vive di riflesso come te attraverso i miei racconti...

Adios!
L.
Moonwolf faceva bene ad andarci piano e con i guanti di velluto in questa discussione.... c'avessi io i suoi capelli bianchi!!!
Cmq... mi sento in dovere di fare delle precisazioni, poichè probabilmente LadyLag mi ha frainteso e non oso pensare a cosa succederebbe se anche Discovery1 capisse male i miei pensieri (con quel caratterino!!!) !!!

Quello che ho scritto circa i call centre era riferito a tutti quelli che ci lavorano e a nessuno allo stesso tempo. In particolare a LadyLag NON era riferito!!!
Carissima, io stimo e apprezzo moltissimo te, la tua professione e la tua professionalità nell'esercitarla. Purtroppo però credo anche che tu sia una mosca bianca. Spesso me lo dici anche tu che molte tue colleghe e colleghi sono delle vere cernie e ogni giorno lo appuro personalmente anche io, perchè con il lavoro che faccio mi tocca stare al telefono con ragazze che ad una domanda tecnica ti rispondono con un sacco di parole aventi un contenuto informativo utile pari a 0!!! Queste tecniche di "lavaggio mentale" funzioneranno con l'utonto medio, ma a me fanno solo girare le balle! E di rado mi incazzo con la persona che ho dall'altra parte perchè so di certo che lei sta facendo solo il suo mestiere, sta mettendo in atto quello che i suoi capi le hanno insegnato e ordinato di fare, quindi inutile infierire su una persona che si trova tra l'incudine ed il martello... situazione a me molto famigliare.
Ho nominato l'ambito dei call centre perchè in questo settore informatico sono quasi di più le donne degli uomini, però andando nel profondo, poi ci rendiamo conto che il rapporto preparazione tecnica / abilità nel controllare il cliente è molto sbilanciato a favore del secondo fattore. Quindi di informatica c'è spesso ben poco. Poi però possono capitare casi in cui la ragazza in questione ha anche una certa attinenza, interesse e preparazione tecnica e fa davvero una bella figura come operatrice professionalmente completa e in gamba. Questo non lo escludo visto che ne conosco una così personalmente
Detto ciò io rimango della mia stessa opinione a riguardo ma sottolineo che non sto assolutamente generalizzando dal momento in cui ho ammesso sia in passato che in questa occasione di aver incontrato ragazze davvero in gamba molto più di certi maschi. Se generalizzassi, risulterei contraddittorio.
Quindi, niente di personale e........ pace a tutti!!!
Old 09-01-2003, 18:05   #1957
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Innanzitutto... un caloroso ben venuto a tutti i nuovi del forum.

Mi scuso inoltre con tutti Voi per le frequenti assenze, ma il multitasking non è il mio forte. Volevo solo salutarVi. Continuo a seguire il 3D, non temete.

Le tariffe? Uhm... medio alte. Se poi il cliente è... una bella pulzella, magari le faccio lo sconto.

Invece mi capita più spesso di assistere allo stesso atteggiamento da parte del gentil sesso, che ora vi descrivo.

Sapete... le segretarie d'ufficio che smanettano tutto il giorno, che installano applicazioni su applicazioni, che tappezzano il loro pc di diverse versioni di Office, diverse versioni di Autocad, diverse versioni di Corel (senza disinstallare le precedenti), ovviamente anche Windows 2000, in tali frangenti, va in acido. Codeste segretarie, dicevo, ti guardano con aria accusatrice, prendono la mira (come per dire: "Il computer non funziona poiché il lavoro che ci hai consegnato un anno fà è mal fatto, evidentemente") e ti dicono: "Quando clicco sull'icona il programma non parte! Mi spieghi perché, se prima funzionava benissimo?". Allora io rispondo, facendo finta di non percepire il tono polemico e da caccia alle streghe: "Sai... io, un tempo, avevo tutti i capelli al loro posto, ora non più, mi sai dire perché?" ed aggiungo (e questo dettaglio non lo vuole assimilare nessuno!): "Il sistema operativo è soggetto a degrado fisiologico... non è eterno, per quanto noi ci facciamo attenzione, ed è per questo che esistono quelli come me".

Così la finiscono lì, altrimenti sembra quasi che debba io risarcire dei supposti danni.

Santa Paletta! Quanta pazienza ci vuole! Ed i succhi gastrici arrivano sino alla foce del torrente San Francesco.

Bene... avete avuto un altro saggio sull'utonto in generale e... sulle utonte in particolare. E devo aggiungere che, se l'ometto cerca di apprendere, ascoltandoti con una certa umiltà e riverenza (poi non capiscono un tubo, anche se glielo spieghi cento volte), le pulzelle neanche ti ascoltano, piene del loro orgoglio e della loro supposta competenza nel ramo.

Per fortuna che non sono sposato, altrimenti quale considerazione potrei avere di mia moglie? E lei come mi potrebbe sopportare?
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 20:12   #1958
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
x cabumm

Hai un pvt.
Grazie
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2003, 20:38   #1959
Alexhwoc
Senior Member

L'Avatar di Alexhwoc

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Re: AHOOO!!!! BAGNINO A CHIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

Quote:

NON HO PAROLE!!!

E questo vale un po' per tutti............. :o

Alle donne, l'hi-tech, non gliene può fregar de meno!!! E questo io lo noto con tutte le ragazze che incontro. Mai parlare di computer con una tipa appena conosciuta, altrimenti questa ti appioppierà l'icona del ragazzo secchione con pochi amici, ipertimido, che passa la sua vita chiuso in casa a giocare al pc e a farsi le pippe su internet. E' una etichetta già pronta all'uso! Poi cominciano a sbadigliare e se la filano con il primo tamarro che passa.

L' uomo con la clava non va mai fuori moda!
Old 09-01-2003, 20:44   #1960
Alexhwoc
Senior Member

L'Avatar di Alexhwoc

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Quote:

Questo non lo escludo visto che ne conosco una così personalmente
Mi sono venuti i reumatismi.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Dreame Aqua10 Ultra Track Complete scend...
NVIDIA punta Hugging Face: una possibile...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: rilevamento ...
GPU NVIDIA e driver per Windows 10: dett...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SAT...
DJI Osmo Mobile SE a 55€: il gimbal pieg...
Anthropic, accordo da 45 miliardi con Ns...
Claude gioca a DOOM alla cieca su un mod...
LG OLED AI B5 48'' a 595€: il minimo sto...
Gemini potrà aiutare gli utenti a risolv...
I tablet low cost non esistono più...
AWS e NVIDIA ampliano la partnership: al...
Netflix potrebbe rendere accessibili i c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian