|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
poi le forche non sono regolabili..il mono lo è nel precarico..giocando con quello ho migliorato già un pochetto la stabilità... Ckiaiozooa
|
|
|
|
|
#19182 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora... a marzo sicuramente cambio gomme ( son ancora indeciso fra conti sport e m3...boh... ) poi vedo se non mi mandano a casa da lavoro se tutto va nel verso giusto , allora magari ad aprile mi regalo sto kit. Cizoaozoa
|
|
|
|
|
#19184 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
|
Quote:
Non ti incazzare!!! Abbiamo detto la stessa cosa. Poi, in realtà, mi girano le balle sull'aumento dei bolli ma non mi rovino per quello. Sono un primario ospedaliero, i soldi me li guadagno .... per ora, domani non si sa |
|
|
|
|
|
|
#19185 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Quote:
p.s.: sono passato in quel negozio dei paraschiena ma bisogna ordinarlo e non mi ha saputo dire il prezzo. Quote:
è un po' scocciante da mettere ma non impossibile |
||
|
|
|
|
|
#19186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19187 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
|
Quote:
Ah, ho preso gli stivali, dopo averci pensato anche troppo; ho scelto gli oxtar infinity, sono arrivati ieri da quel di altivole; li ho provati (non in moto, sarebbe meglio dire li ho messi su) e sembrano comodi e molto ben fatti. Appena provati un po' bene in moto vi dico le mie impressioni |
|
|
|
|
|
|
#19188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Le forcelle invece sono il non plus ultra della merda......per fortuna che con gomme ultra morbide ho ritrovato l'anteriore altrimenti avrei strascicato asfalti in tutta la regione. Per quest'anno probabilmente non riesco a cambiare nulla...vedremo il prossimo.......
|
|
|
|
#19189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è che anhe vorrei cambiare le pastiglie freno , quando saran consumate , con qualcosa di più performante.. ma se la forca va giù già ora , mi immagino con dei freni più prestanti Cioaooaza
|
|
|
|
|
#19190 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
C'è scritto power airtech sulla manica (spidi). Io non mi sono ancora orientato. So solo che avendo x ora rinunciato a giacca in gore e diubotto in pelle, x questa estate voglio il giubbino estivo, xchè non lo posso sotituire con il gtr in cordura, e non voglio neppure fare un'altra estate con la giacca jeans, anche xchè non ci entrerebbe il paraschiena. Quote:
Ma quindi hai una Hornet? Io ho la 2004 (cioè tecnicamente parlando una '03), e trovo + fastidio in curva sul posteriore, ma secondo me l'assetto è unico, e se tocchi l'uno devi aggiustare pure l'altro. Altrimenti ti trovi con posteriore duro e ant morbido o viceversa. Vero è che però spesso il posteriore si può un minimo aggiustare a livello di precarico, mentre l'anteriore raramente. Io l'esigenza l'ho sentita quando ho cambiato gomme. Quest'anno mi sa che mi dedicherò un po' all'assetto con l'arrivo della bella stagione. Ps all'anteriore sulla hornet si fa già parecchio cambiando olio.
|
|
|
|
#19191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul posteriore agendo sulla ghiera riesci a regolarlo un minimo secondo il tuo peso, il problema è che se trovi piccole sconnessioni in curva invece di copiare l'asfalto saltella (ad angoli di piega elevati si sente moltissimo) perchè per trovare rigidità e stabilità lo hanno reso meno disponibile ad assecondare le buche (e a mio giudizio, dovendo scegliere, meglio qualche dolore di culo in più sulle buche che il tango in piena curva). L'anteriore non è minimamente regolabile sull'hornet, l'olio più denso dà un minimo di miglioramento ma assolutamente insoddisfacente.
|
|
|
|
#19192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
io leggendo le prove del vtr f ho sempre visto che c'era una grossa carenza all'anteriore, che affondava troppo... sarà che non sono chissà quale manico o non guido da pista, ma non ho mai notato problemi al riguardo... probabilmente bisognerebbe avere un metro di paragone, magari con qualche supersportiva... ma in tal caso mi sembra abbastanza ovvio che l'anteriore non sia da supersportiva... la moto non è di quella categoria, è più una sport tourer... |
|
|
|
|
|
|
#19193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la forcella di burro ti dà problemi nelle staccate forti.....se vai in giro come le persone normali è un effetto normale a cui ti abitui subito e non dà particolari problemi.
|
|
|
|
#19195 |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
rega', c'ho motore e telaio di un cbr 04, secondo voi quanto ci vuole per rimettere in strada la moto? vash, magari te che stai a fa na cosa simile mi puoi dare una mano... si puo' fare li vendo? help!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#19196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19197 |
|
Senior Member
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
in effetti quoto ferste.
Al max se non vuoi fare un elenco metti una foto.... Non sono espertissimo su questo settore, ma se hai solo telaio e motore fai prima a rivenderla a pezzi (anche se il telaio secondo me non te lo compra nessuno, xchè quando si rovina il telaio di solito la gente cambia moto, soprattutto se parliamo di una supersportiva pista oriented). Ed aggiungo: chi avesse rotto il telaio avrà disintegrato tutto il resto, quindi nuovamente se la cambia la moto, e non ti compra il telaio. Il serbatoio ti costerà 600€ senza qualche pezzo (tipo bocchettone). Le carene un fottio, e se mancano le forcelle e cerchioni..... inutile perderci tempo. Certo agli sfasci ed in giro per i siti i pezzi si rimdiano, ma è come ricomporre un puzzle. Tocca saperci fare. Se metti in mano ad un meccanico ti ride in faccia. Tu ce la fai da solo? Inoltre tocca sapere quali sono le motivazioni che lo hanno ridotto a telaio e motore, non so se mi spiego Ps e comunque se Tu sali su un cbr lo sai che in questo sito ci sarà che non ti farà più mettere piede, vero??? Per me è meglio se con pazienza la rivendi a pezzi (mi pare che ci sai fare sufficientemente x smontarlo pezzo pezzo, no? Altrimenti chiami Vash che a smontare è un drago, a montare tocca vedè
|
|
|
#19198 |
|
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
concordo con lorsignori, rivendila a pezzi, c'è caso che riesci anche a vendere il blocco intero se nn ha molti km
x il telaio sarà dura xò..... Banà alla peggio smonti i pezzi che mancano alla hornet e limonti lì così ti fai il CBR!!!! ciao |
|
|
|
|
|
#19199 |
|
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
ah dimenticavo,il discorso mono......
Io ho provato la Z 750 e immagino che siano 1 pò tutte così chi + chi -..... Cmq parlando della zetina, la forca affonda davvero troppo nelle staccate il che è 1 problema xchè da troppo trasferimento di carico e quindi tende ad alzare il post facilmente, ancora di + se lo si indurisce....... Detto questo la priorità assoluta, dato che sul mono si può giocare 1 minimo, va data alle forche, sapendo xò che andrà adeguato anche il mono. Questo xchè se si fanno delle forche come Dio comanda poi il limite diventerà il mono...... Non esagerate col precarico xchè poi la moto diventa troppo nervosa al post specialmente se all'ant siete originali. Aumentando il precarico si indurisce ma diventano anche + secche le risposte dell'ammo dato che si comprime di + la molla che ha anche meno escursione xcui meglio nn esagerare xchè poi tenderà a pompare troppo..... ciao EDITATO, nn si capiva 1 cazzo, cyrà lo sai solo tu come ci sei riuscito a leggere quel che avevo scritto! :| Ultima modifica di energy+ : 02-02-2007 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#19200 |
|
Senior Member
|
Concordo con energy.
io sto alla 6a tacca del mono..forse un po' troppo contando anche i miei 90kg magari prossimamente passo alla tacca 5. Coahozhahjpza
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!