Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2006, 15:36   #1881
brunello90
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
la chiamata a chi? al tipo in irlanda?
mi dai il numero please???
brunello90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 16:29   #1882
sig.verde
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve a tutti!

innanzi tutto complimenti per il sito...pieno di contenuti interessanti e davvero frequentatissimo.

in secondo luogo... mi è appena arrivato questo magnifico artefatto tecnologico (silver) e avrei alcune domande da porvi:

1) che differenza c'è tra lo zen micro normale e quello SE? sul sito dove l'ho comprato c'era scritto zen micro SE (e anche sulla fattura) ma la confezione indica solo zen micro....

2)il firmware è 1.11.01.... c'è qualche versione più recente? nel caso dove posso scaricarla? oppure mi conviene passare alla serie 2.xx.xx??

grazie e scusate se alcune domande sono già state fatte, ma mi perdonerete se non mi sono letto tutte le novanta e passa pagine....
sig.verde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 18:43   #1883
brunello90
Junior Member

Ciao, non sono ancora riuscito a trovare una soluzione per il mio zen, cmq vorrei chiedere 2 cose:
1 - C'è qualcuno che ha già contattato il servizio assistenza a Como e potrebbe darmi il numero di telefono? (vorrei evitare di chiederlo in irlanda, il mio prodotto non è in garanzia e temo un rifiuto).
2 - Come vi ho scritto primasostanzialmente il mio Zen Micro non ha subito danni fisici, ma (sempre secondo me) è solo andato in palla il sistema, secondo voi, nel caso riuscissi a mandarlo a Como, riuscirebbero a ricaricarmi il sistema operativo o a resettare tutto?

P.S. Un grazie a tutti coloro che mi hanno risposto fin'ora...
brunello90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 20:56   #1884
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da brunello90
Ciao, non sono ancora riuscito a trovare una soluzione per il mio zen, cmq vorrei chiedere 2 cose:
1 - C'è qualcuno che ha già contattato il servizio assistenza a Como e potrebbe darmi il numero di telefono? (vorrei evitare di chiederlo in irlanda, il mio prodotto non è in garanzia e temo un rifiuto).
2 - Come vi ho scritto primasostanzialmente il mio Zen Micro non ha subito danni fisici, ma (sempre secondo me) è solo andato in palla il sistema, secondo voi, nel caso riuscissi a mandarlo a Como, riuscirebbero a ricaricarmi il sistema operativo o a resettare tutto?

P.S. Un grazie a tutti coloro che mi hanno risposto fin'ora...
da quello che ho capito, a como non c'è un centro di assistenza ma semplicemente un punto di raccolta presso un hub della DHL, per cui per qualsiasi intervento dovrebbe essere spedito in Irlanda.
Old 05-07-2006, 20:18   #1885
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

C'è qualcuno che usa il carica-batteria del motorola V3X per caricare lo zen micro? Se si quando è in carica lo vedete pulsare normalmente come quando si carica da PC?

Grazie a tutti
lelepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 22:18   #1886
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da sig.verde
Salve a tutti!

innanzi tutto complimenti per il sito...pieno di contenuti interessanti e davvero frequentatissimo.

in secondo luogo... mi è appena arrivato questo magnifico artefatto tecnologico (silver) e avrei alcune domande da porvi:

1) che differenza c'è tra lo zen micro normale e quello SE? sul sito dove l'ho comprato c'era scritto zen micro SE (e anche sulla fattura) ma la confezione indica solo zen micro....

2)il firmware è 1.11.01.... c'è qualche versione più recente? nel caso dove posso scaricarla? oppure mi conviene passare alla serie 2.xx.xx??

grazie e scusate se alcune domande sono già state fatte, ma mi perdonerete se non mi sono letto tutte le novanta e passa pagine....
Ciao e benvenuto

Per le differenze tra i vari firmware leggi le FAQ che si trovano in prima pagina
Old 14-07-2006, 13:13   #1887
made in usmate
Member

L'Avatar di made in usmate

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
se faccio format all dal recovery mode mi cancella anke il firmware???
made in usmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 09:36   #1888
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
No. L'unico modo per "cancellare" il firmware è sovrascriverlo.
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 21:14   #1889
Aurency
Senior Member

L'Avatar di Aurency

Ciao a tutti e complimenti per le dettagliatissime e completissime informazioni sullo Zen Micro!
Avrei alcune domande, dato che l'assistenza della Creative non mi ha dato risposte esaurienti , sul sito delle Creative sono disponibili solo le versioni di aggiornamento al firmware 2.21.02 e 1.11.01, le altre sono sparite?
Io ho la 1.11.01 e vorrei aggiornarla a una superiore, secondo voi qual'è la migliore?
E poi un'altra cosa: aggiornando il firmware tutti i file all'interno del lettore si cancellano, perché non ho capito bene...
Aurency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 21:33   #1890
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Nella prima pagina di questa discussione ci sono le faq, trovi tutte le risposte alle tue domande!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 10:03   #1891
misterpuccio
Member

Iscritto dal: Dec 2005
mi è appena arrivato il creative zen 5giga dalla riparazione..dopo una piccola caduta aveva smesso di funzionare..mi hanno fatto penare per un mese perchè è sato via per così tanto..poi non ho capito perchè è andato in Germania ma penso che il tipo si fosse sbagliato e fosse in irlanda..comunque complimenti alla creative perchè:
-al posto del lettore da 5giga mi hanno mandato quello da 6
-mi hanno regalato una nuova batteria e uno nuovo sportellino quindi ora ho due batterie e due sportellini
Compliemtnoni alla Creative!
misterpuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 00:46   #1892
alec966
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Ciao a tutti, complimenti in particolare a Psychnology per l'ottima recensione iniziale, pratica, completa e senza fronzoli, l'ho letta solo ora (avevo il vecchio link del thread ufficiale sullo Zen... ) Dunque, sono uno Zen-owner felice da più di un anno, quindi dovrei conoscere a sufficienza il gioiellino...eppure...mi sono deciso solo ora a upgradare il FW alla 2.21 ed avrei una serie di domandine so che il thread non sarà oramai dei più hot ma provo uguale:
1) Dov'è finita col nuovo FW l'indicazione dello spazio su Zen rimanente? col vecchio Zen Explorer, quello non MTP plays for sure per capirci, era in basso nella barra di stato, col 2.21 non ve n'è traccia, l'unico modo sembra quello di andare nel menù dello Zen sotto "information"....possibile ? ?
2) Ho "infraletto" in qualche post che i FW americani non avrebbero la limitazione sul volume introdotta dalle normative francesi: col mio 2.21 (avevo l'1.11) scaricato dal sito U.S. non noto cmq alcuna differenza . A qs punto mi chiedo: non è pensabile che qualcuno si sia messo a modificare i FW come fanno per i Rockbox dell'Ipod risolvendo in tal modo anche il problema del volume basso? Visto che lo collego spesso all'autoradio, per me il problema è mollllttto sentito...
3) Anche se sulla carta lo standby si riduce a 4 con entrambi i FW, ho notato comunque che col 2.21 la durata della batteria è leggermente maggiore, qualcuno conferma???
Ciao e grazie
Ale
alec966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 06:24   #1893
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alec966
Ciao a tutti, complimenti in particolare a Psychnology per l'ottima recensione iniziale, pratica, completa e senza fronzoli, l'ho letta solo ora (avevo il vecchio link del thread ufficiale sullo Zen... ) Dunque, sono uno Zen-owner felice da più di un anno, quindi dovrei conoscere a sufficienza il gioiellino...eppure...mi sono deciso solo ora a upgradare il FW alla 2.21 ed avrei una serie di domandine so che il thread non sarà oramai dei più hot ma provo uguale:
1) Dov'è finita col nuovo FW l'indicazione dello spazio su Zen rimanente? col vecchio Zen Explorer, quello non MTP plays for sure per capirci, era in basso nella barra di stato, col 2.21 non ve n'è traccia, l'unico modo sembra quello di andare nel menù dello Zen sotto "information"....possibile ? ?
2) Ho "infraletto" in qualche post che i FW americani non avrebbero la limitazione sul volume introdotta dalle normative francesi: col mio 2.21 (avevo l'1.11) scaricato dal sito U.S. non noto cmq alcuna differenza . A qs punto mi chiedo: non è pensabile che qualcuno si sia messo a modificare i FW come fanno per i Rockbox dell'Ipod risolvendo in tal modo anche il problema del volume basso? Visto che lo collego spesso all'autoradio, per me il problema è mollllttto sentito...
3) Anche se sulla carta lo standby si riduce a 4 con entrambi i FW, ho notato comunque che col 2.21 la durata della batteria è leggermente maggiore, qualcuno conferma???
Ciao e grazie
Ale
per il punto uno non saprei dirti, per il due beh a me il volume va bene così però capisco che collegandolo all'autoradio un pò si perde. PEr il punto tre, non credo ci sia alcuna differenza di durata.
Ciao
Old 26-07-2006, 14:57   #1894
giacomo89
Junior Member

anche io ho una domanda ho visto adesso il forum.

io ho uno zen micro da pochi mesi e lo gia cambiato perche al accenssione dopo le ore di stanbay mi si bloccava alla scritta zen, me la visualizzava a meta e poi dovevo spegnerlo e riaccenderlo, mentre adesso mi si blocca al re-bulding della libreria musicale mi si vede a meta parte la canzone e non ho lo schermo e poi si blocca definitivamente oggi ci ho messo 1 ora ad accenderlo, sara mica un problema del fm??
impossibile che 2 zen abbiamo lo stesso sistema
giacomo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 22:04   #1895
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Città: Massa
purtroppo scopro questo thread interessantissimo solo nel momento del bisogno..

ho uno zen micro da 5gb, comprato ad un mediaworld il 22/06/05.. ora purtroppo fa dei rumori osceni mentre ascolta la musica ed ho appurato che non è colpa delle cuffie ne della traccia selezionata, ma del jack femmina che probabilmente è passato a miglior vita - si sarà dissaldato qualcosa -

ora mi chiedo.. come fare per la garanzia? la creative copre solo il primo anno, quindi dovrei rivolgermi al rivenditore che in questo caso è un mediaworld di Firenze.. se andassi in uno più vicino a me - pisa - me lo tirano dietro?
qual'è la procedura "standard"?

grazie mille
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 17:56   #1896
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Credo che Creative Europa debba comunque garantire 2 anni di garanzia (è una norma europea). Manda una mail al servizio assistenza.
Old 28-07-2006, 21:45   #1897
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Città: Massa
ok.. proverò a contattare la creative europa - sapevo pure io dei due anni di assistenza, ma spesso fanno il primo i produttori, il secondo i venditori..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 08:42   #1898
qwertydaniele
Junior Member

Ciao a tutti.
Sono nuovo di qui e questo è il mio primo post.
Premetto che ho uno zen micro 5 gb, e da sempre aveva qualche problemino di blocchi all'avvio, mi hanno consigliato di aggiornare il firmware alla versione 2.xx perchè me li avrebbe risolti.
Cosi ho fatto, ho aggiornato il firmware all'ultima versione del 2.xx, anche perchè l'opzione playforsure mi è molto utile.
Solo che ora, sul mio pc, riesco solamente a vedere la parte dei 5 gb adibita a "disco rimovibile" come un effettivo disco di dati. Ma la parte relativa alla musica purtroppo non la riesco a vedere in nessun modo.
Aggiungo che ho winxp con wmp10, ho disinstallato tutti i programmi del cd e i driver, visto che cmq quello che mi interessa fare (collegare lo zen in vari pc per trasferire ed ascoltare la musica) dovrebbe potersi fare senza driver e che cmq sul sito della creative si legge che i vecchi software andrebbero aggiornati. Infatti li avevo provati con il nuovo firmware e non funzionavano.
So che molto probabilmente avete gia spiegato mille volte queste cose, ma ho letto solo una ventina delle quasi 100 pagine di questo post, e non ho trovato una piena soluzione al problema.
grazie mille.
Daniele
qwertydaniele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 08:56   #1899
Paolo M.
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Traveldock

Ciao a tutti, qualcuno sa se il Traveldock Zen Micro (quello con 4 altoparlanti) si sente bene? Ho visto sul sito della Creative che costa meno di quelli a 2 altoparlanti e non so se è solo per il peso (+ o - il doppio) o se è perchè come qualità sonora non è il massimo. Mi attira come oggetto ma non sono sicuro della scelta.
Grazie e ciao a tutti.
Paolo M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 19:42   #1900
andbonom
Junior Member

Micro zen....Morto?

Salve a tutti!

innanzi tutto complimenti per il sito...
in secondo luogo... è 2 anni che lo uso micro zen (bianco) e avrei alcune domande da porvi:

1) Quando accendo il mio Zen micro mi va in recovery mode mi dice firmware problem. Non lo acceso da un po'!!!

Compare
v.0.0.065.
Clean up
Format al
ReLoad firmware
Reboot

Rimane in recovery mode.
Non trovo nemmeno il cd media source.
Sul sito, sembra di fare gare per non capire nulla.
Cosa posso Fare???

HELP HELP!???

ANDRE
andbonom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian