Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2013, 08:21   #1881
jamal72
Senior Member

L'Avatar di jamal72

Iscritto dal: Mar 2005
usate cd art manager

scarica copertine/cd/logo eccc
jamal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 11:26   #1882
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da jamal72 Guarda i messaggi
usate cd art manager

scarica copertine/cd/logo eccc
E le tiene nel db di xbmc o le scarica dove hai l'mp3?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Old 21-09-2013, 08:46   #1883
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
mai usato, ma in genere queste info le scarica sulle cartelle
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 09:34   #1884
Decimo_Andrew
Senior Member

L'Avatar di Decimo_Andrew

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
personalmente mi trovo benissimo col raspberry.
Gli ho installato xbmc e configurato con il minimo indispensabile per renderlo più veloce. ho un NAS, contenente i film, attaccato al router e devo dire che non ho nessuna latenza. Vedo tutto benissimo. soprattutto i 720p.

ultimamente però ho un problema.
ho alcune puntate di una serie tv del quale non sento l'audio.
Ho provato su un pc e vedo/sento tutto, riprovando sul rasp non sento ma vedo.
Dite che è un problema di xbmc?

Stavo guardando già altre puntate della stessa serie, quando è arrivata sulla puntata incriminata l'audio è sparito, ho provato a riguardare la precedente e tutto ok... boh..
Old 26-09-2013, 12:25   #1885
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Iscritto dal: Jun 2008
mi è arrivato il rasp... Ho provato a dare la stessa cartella in pasto per la libreria ma mi ha rifatto tutto il controllo via internet e riscaricato tutto...chissa dove ho sbagliato.

Ho letto che si puo' fare un database film con mysql ma non è una cosa per smanettoni alle prime armi

eppoi sfiga la mia TV non e' HDMI CEC senno usavo il telecomando della TV
paobenti75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 00:15   #1886
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Raga ho un problema "improvviso".
Utilizzo xbmc da anni ormai, sia sul mio pc che sull'htpc.

Sull'htpc di solito ci guardo i film perché si trova in salotto mentre sul pc le serie tv.
Stasera però volevo vedermi un film sul pc ma ho scoperto che ha gravi problemi con i 1080p. Va MOLTO a scatti e non si sente neppure l'audio. Con i 720p e inferiori nessun problema, solo i 1080p vanno a scatti.

Come ho detto uso raramente il pc per guardare film, però l'ultima volta che ne vidi uno da XBMC non mi creò nessun tipo di problema (c'era ancora Eden).

Il mio pc è di gran lunga superiore all'htpc, quindi è da escludere una limitazione hardware, quindi da che può dipendere?
L'accelerazione hardware l'ho già attivata.

Su altri player come vlc, kmplayer e potplayer va tutto liscio.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 07:01   #1887
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Raga ho un problema "improvviso".
Utilizzo xbmc da anni ormai, sia sul mio pc che sull'htpc.

Sull'htpc di solito ci guardo i film perché si trova in salotto mentre sul pc le serie tv.
Stasera però volevo vedermi un film sul pc ma ho scoperto che ha gravi problemi con i 1080p. Va MOLTO a scatti e non si sente neppure l'audio. Con i 720p e inferiori nessun problema, solo i 1080p vanno a scatti.

Come ho detto uso raramente il pc per guardare film, però l'ultima volta che ne vidi uno da XBMC non mi creò nessun tipo di problema (c'era ancora Eden).

Il mio pc è di gran lunga superiore all'htpc, quindi è da escludere una limitazione hardware, quindi da che può dipendere?
L'accelerazione hardware l'ho già attivata.

Su altri player come vlc, kmplayer e potplayer va tutto liscio.

strano pero dicci le config dei 2 pc
Old 28-09-2013, 09:00   #1888
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

La configurazione su cui ho problemi è in firma; quella dell'htpc è:

CPU: AMD Athlon X2 7750
RAM: 2x2GB 800Mhz
Mobo: M4A78-VM
VGA: ATI HD4670
SSD: Corsair F60

E su questa, come ho detto, non ho problemi.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 08:25   #1889
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Originariamente inviato da Decimo_Andrew Guarda i messaggi
personalmente mi trovo benissimo col raspberry.
Gli ho installato xbmc e configurato con il minimo indispensabile per renderlo più veloce. ho un NAS, contenente i film, attaccato al router e devo dire che non ho nessuna latenza. Vedo tutto benissimo. soprattutto i 720p.

ultimamente però ho un problema.
ho alcune puntate di una serie tv del quale non sento l'audio.
Ho provato su un pc e vedo/sento tutto, riprovando sul rasp non sento ma vedo.
Dite che è un problema di xbmc?

Stavo guardando già altre puntate della stessa serie, quando è arrivata sulla puntata incriminata l'audio è sparito, ho provato a riguardare la precedente e tutto ok... boh..
sul secondo pc l'hai provato sotto xbmc o un'altro player?

Quote:
Originariamente inviato da paobenti75 Guarda i messaggi
mi è arrivato il rasp... Ho provato a dare la stessa cartella in pasto per la libreria ma mi ha rifatto tutto il controllo via internet e riscaricato tutto...chissa dove ho sbagliato.

Ho letto che si puo' fare un database film con mysql ma non è una cosa per smanettoni alle prime armi

eppoi sfiga la mia TV non e' HDMI CEC senno usavo il telecomando della TV
che intendi che "ti ha riscaricato tutto"?
l'avevi gia data in pasto a un'altro xbmc?
Old 30-09-2013, 12:50   #1890
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

si quando sul secondo ho puntato la cartella del nas con dentro i film e tutte le info esportate dal primo xbmc , mi ha chiesto cosa c'era dentro gli ho indicato che erano film e ha cominciato la sua ricerca magari li ha presi dal nas le info ma sempre un botto di tempo c'ha messo... Eppoi se aggingo un film nuovo le info non mi vanno sul nas in automatico ce le devo ri esportare ...e mi verrebbe da dire e grazie al ciufolo... che automatismo è... se sia il primo xbmc che il secondo quando trovano qualcosa di nuovo devono conservare le info anche per l'altro in un area comune senno non ha senso e ognuno si fa le ricerche sue
Old 30-09-2013, 14:58   #1891
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
si quando sul secondo ho puntato la cartella del nas con dentro i film e tutte le info esportate dal primo xbmc , mi ha chiesto cosa c'era dentro gli ho indicato che erano film e ha cominciato la sua ricerca magari li ha presi dal nas le info ma sempre un botto di tempo c'ha messo... Eppoi se aggingo un film nuovo le info non mi vanno sul nas in automatico ce le devo ri esportare ...e mi verrebbe da dire e grazie al ciufolo... che automatismo è... se sia il primo xbmc che il secondo quando trovano qualcosa di nuovo devono conservare le info anche per l'altro in un area comune senno non ha senso e ognuno si fa le ricerche sue
si, l'esportazione devi farla ogni volta a mano..
è abbastanza normale cmq..le info dei film se le tiene nel suo db sql, che è nella tua cartella di xbmc %appdata%\xbmc

in fase di lettura di nuovi elementi se c'è il file nfo prende in considerazione quello, ma dovrebbe essere piu veloce..

riguardo al primo punto l'unica sarebbe di andare a mano a editare i dati nelle tabelle SQL ma non so come fare..
se lo fai dimmelo che mi interessa..

per il secondo per testare cosa importa:
-modifichi un nome di un film da xmbc
-esporti i file nfo
-cancelli il film da xbmc
-fai aggiorna libreria

se te lo reimporta con il nome che hai modificato sei sicuro che legge il file nfo..
Old 30-09-2013, 16:41   #1892
paobenti75
Senior Member

L'Avatar di paobenti75

Considera che uso openelec non sono pratico non saprei come fare a navigsre tra le tabelle

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Old 30-09-2013, 18:55   #1893
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

@bazzu

come va? alla fine l hai fatto l htpc? cosa hai scelto?

@AEgYpT

beh strano ceh windows usi? quel processore non l ho mai avuto una hd7850oc dovrebbe andare pure troppo bene prova a giocare con le impostazioni di riproduzione video xbmc prova anche a disattivare l accelerazione video e vedi...
Old 30-09-2013, 18:57   #1894
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
si, l'esportazione devi farla ogni volta a mano..
è abbastanza normale cmq..le info dei film se le tiene nel suo db sql, che è nella tua cartella di xbmc %appdata%\xbmc

in fase di lettura di nuovi elementi se c'è il file nfo prende in considerazione quello, ma dovrebbe essere piu veloce..

riguardo al primo punto l'unica sarebbe di andare a mano a editare i dati nelle tabelle SQL ma non so come fare..
se lo fai dimmelo che mi interessa..

per il secondo per testare cosa importa:
-modifichi un nome di un film da xmbc
-esporti i file nfo
-cancelli il film da xbmc
-fai aggiorna libreria

se te lo reimporta con il nome che hai modificato sei sicuro che legge il file nfo..

l esportazione della libreria e stata la chicca mighliore da quando uso xbmc grazie di avermela fatta scoprire...
Old 01-10-2013, 10:30   #1895
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
l esportazione della libreria e stata la chicca mighliore da quando uso xbmc grazie di avermela fatta scoprire...

Old 01-10-2013, 10:32   #1896
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
@bazzu

come va? alla fine l hai fatto l htpc? cosa hai scelto?

@AEgYpT

beh strano ceh windows usi? quel processore non l ho mai avuto una hd7850oc dovrebbe andare pure troppo bene prova a giocare con le impostazioni di riproduzione video xbmc prova anche a disattivare l accelerazione video e vedi...
tutto bene grazie!
l'htpc devo ancora farlo..
aspetto qualche entrata ma ho la configurazione pronta!
AMD A8 6600k , mobo mini-itx con usb3 e sata3, ssd crucial m4, 4 gb di ram kingston che mi avevi consigliato!
Old 01-10-2013, 12:01   #1897
Decimo_Andrew
Senior Member

L'Avatar di Decimo_Andrew

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
Quote:
sul secondo pc l'hai provato sotto xbmc o un'altro player?
ho provato su un altro pc con un altro player (VLC).

Quote:
se vuoi avere più client con xbmc installato che puntano alla stassa cartella e avere le info in comune devi usare la sincronizzazione delle librerie.
Qui c'è la guida:
http://wiki.xbmc.org/index.php?title...iple_libraries
Old 01-10-2013, 14:03   #1898
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Originariamente inviato da Decimo_Andrew Guarda i messaggi
ho provato su un altro pc con un altro player (VLC).

se vuoi avere più client con xbmc installato che puntano alla stassa cartella e avere le info in comune devi usare la sincronizzazione delle librerie.
Qui c'è la guida:
http://wiki.xbmc.org/index.php?title...iple_libraries
devi provare con lo stesso software per capire se il problema è quello o la configurazione del pc!
magari i codec di xbmc non supportano qualcosa nell'audio di quel file..
altrimenti provi a ricodificarlo con qualche software (io uso mediacoder) e vedi se te lo legge!

per la sync delle librerie piu tardi leggo anchio!
Old 01-10-2013, 17:30   #1899
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
tutto bene grazie!
l'htpc devo ancora farlo..
aspetto qualche entrata ma ho la configurazione pronta!
AMD A8 6600k , mobo mini-itx con usb3 e sata3, ssd crucial m4, 4 gb di ram kingston che mi avevi consigliato!
mmm anche io mesa che lo cambio e passo ad amd... pero' piccolino un a4 5300
Old 02-10-2013, 08:10   #1900
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
mmm anche io mesa che lo cambio e passo ad amd... pero' piccolino un a4 5300
come dicevamo...dipende dall'uso!
voglio potenza di calcolo piu che altro per emulatori..
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian