Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2010, 13:18   #1881
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
ragazzi, ho fatto un aggiornamento di asquared ma mi chiede di aggiornare il programma ad antimalware

che faccio ? mi chiede di scaricare un eseguibile di 100mega: devo installarlo ?

Ultima modifica di buonasalve : 22-07-2010 alle 13:20.
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 16:34   #1882
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
ragazzi, ho fatto un aggiornamento di asquared ma mi chiede di aggiornare il programma ad antimalware

che faccio ? mi chiede di scaricare un eseguibile di 100mega: devo installarlo ?

Conferma pure. Infatti c'e'scritto che anche se di nome diverso, la versione free di emsisoft anti-malware e' identica all'Asquared che conosciamo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 16:40   #1883
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Conferma pure. Infatti c'e'scritto che anche se di nome diverso, la versione free di emsisoft anti-malware e' identica all'Asquared che conosciamo
e' la trial di 30 giorni ...della 5 che alla fine della trial si trasforma in free...
come gia detto da romagnolo,e' cuna pessima mossa...
rimango ancora con la 4 tanto le differenze non sono tante
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 18:21   #1884
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
per emsi la 4.5 va in pensione, ho spiegato tutto qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1042

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-07-2010 alle 18:48.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 20:08   #1885
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
per emsi la 4.5 va in pensione, ho spiegato tutto qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1042
l'ho notato adesso si e' obbligati...
Old 22-07-2010, 20:26   #1886
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
l'ho notato adesso si e' obbligati...
sì come ho detto, comunque mi rimangio quello che ho detto, o meglio dire dopo 3 mesi hanno fatto un bel lavoro ovvero quello di dare agli utenti un programma portable che sta benissimo anche sul hd senza sporcare refistro e senza gli inutili orpelli che appesantivano la versione completa quando scaduta la trial si "auto castrava". Ora l'idea mi piace prima era negativa
Quindi bravi
Ora si tratta di insegnare a tutti di usare o di scegliere la portable e non la completa

Devo ricambiare il post in pagina 1 insomma, ufffaaaa
Old 22-07-2010, 20:28   #1887
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
sì come ho detto, comunque mi rimangio quello che ho detto, o meglio dire dopo 3 mesi hanno fatto un bel lavoro ovvero quello di dare agli utenti un programma portable che sta benissimo anche sul hd senza sporcare refistro e senza gli inutili orpelli che appesantivano la versione completa quando scaduta la trial si "auto castrava". Ora l'idea mi piace prima era negativa
Quindi bravi
Ora si tratta di insegnare a tutti di usare o di scegliere la portable e non la completa

Devo ricambiare il post in pagina 1 insomma, ufffaaaa
si hai ragione e' ben fatto...mi avevi condizionato a non aggiornare

la pigrizia e' una brutta cosa
Old 22-07-2010, 21:15   #1888
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Qundi se ho capito bene, la EEK non sarebbe solamente portable ma la si puo' installare sul computer?

Se fosse cosi', devo scusarmi con Buonasalve per l'errato suggerimento
Old 22-07-2010, 21:19   #1889
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Qundi se ho capito bene, la EEK non sarebbe solamente portable ma la si puo' installare sul computer?

Se fosse cosi', devo scusarmi con Buonasalve per l'errato suggerimento
partiamo da zero ...noi che abbiamo la free o la portable...in seguito all'aggiornamento ti mette davanti ad una scelta...scaricare l'antimalware...o il kit che non si installa ...lo metti dove vuoi ...
e' questo http://www.emsisoft.com/en/software/eek/
Old 22-07-2010, 21:29   #1890
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
partiamo da zero ...noi che abbiamo la free o la portable...in seguito all'aggiornamento ti mette davanti ad una scelta...scaricare l'antimalware...o il kit che non si installa ...lo metti dove vuoi ...
e' questo http://www.emsisoft.com/en/software/eek/
Praticamente, dato che i programmi portable non mi interessano, l'EEK sarebbe il vecchio A-2 giusto?

Prima di aggiornare e' meglio che mi informo
Old 22-07-2010, 21:40   #1891
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Praticamente, dato che i programmi portable non mi interessano, l'EEK sarebbe il vecchio A-2 giusto?

Prima di aggiornare e' meglio che mi informo
sarebbe il vecchio a2 portable arricchito di nuove funzioni ..c'e' anche un hjackthis che funziona sui 64 bit...
anche se portable lo uso sul pc ....cosi mi risparmio un servizio sempre attivo
Old 23-07-2010, 10:53   #1892
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

ragazzi, non ho ancora afferrato quale dei due debbo installare

EAM oppure EEK ?
Old 23-07-2010, 11:00   #1893
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ragazzi, non ho ancora afferrato quale dei due debbo installare

EAM oppure EEK ?
lo abbiamo detto a caratteri cubitali, mettete EEK che rispetto a EAM vi risparmia un servizio che resterà sempre attivo sul pc e che non vi serve visto che non avendo la versione a pagamento il realtime non lo avrete mai
Per il resto il vecchio Asquared Free e questo EEK portable coincidono pienamente a parte le migliorie sotto il cofano e la grafica e il nome

Ste domande vanno fate nel 3d apposito, ahh ho rifatto il post in cui parllo di Emsisoft oviamente attualizzandolo
Old 23-07-2010, 11:36   #1894
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
lo abbiamo detto a caratteri cubitali, mettete EEK che rispetto a EAM vi risparmia un servizio che resterà sempre attivo sul pc e che non vi serve visto che non avendo la versione a pagamento il realtime non lo avrete mai
Per il resto il vecchio Asquared Free e questo EEK portable coincidono pienamente a parte le migliorie sotto il cofano e la grafica e il nome

Ste domande vanno fate nel 3d apposito, ahh ho rifatto il post in cui parllo di Emsisoft oviamente attualizzandolo
ok grazie romagnolo
se hai qualche foto di Quli brasileri puoi benissimo mandarmeli in pvt

p.s. mi forniresti il link di asquared così non andiamo ot ?
Old 23-07-2010, 11:49   #1895
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
ok grazie romagnolo
se hai qualche foto di Quli brasileri puoi benissimo mandarmeli in pvt

p.s. mi forniresti il link di asquared così non andiamo ot ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1904
Old 23-07-2010, 12:08   #1896
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
grazie arny, mi riferivo al 3D dedicato
Old 23-07-2010, 12:19   #1897
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
grazie arny, mi riferivo al 3D dedicato
non c'è della versione 5 ma è quello del vecchio ASquared 4 tanto non cambia praticamente nulla se non il nome e il fatto che supporta il 64bit
Old 30-07-2010, 14:23   #1898
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Ho da poco disinstallato il vecchio AsquaredFree e installato il nuovo Emsisoft Anti-Malware 5.

E' cambiato qualcosa sull'interfaccia grafica e ho trovato una nuova applicazione al suo interno "HijackFree" che è simile al task manager di Windows e msconfig/avvio di windows.

All'inizio dell'apertura dell'eseguibile Emsisoft 5 scaricato dal sito ufficiale avevo come l'impressione che non fosse più disponibile la versione freeware come la precedente, invece non è così.
Nei primi passaggi di installazione ora vediamo solamente le opzioni che invitano ad installare le versioni complete di prova del software (3 giorni o 30 g.), ho lasciato su 3 g. di prova e ho proseguito con i passaggi, poi chiede una scansione, ho selezionato scansione veloce e ho proseguito, infine chiede se attivare tutte le protezioni in real-time, ho ignorato e terminato la fase di installazione.
Fatto questo ho aperto il programma appena installato quindi andando su impostazioni ho tolto la spunta a tutte le opzioni di protezione in real-time, aggiornamenti automatici e scansioni programmate, poi mi sono spostato sulla scheda "Licenza" e ho visto che in basso c'era anche una voce con scritto "Licenza gratuita" quindi l'ho selezionata e chiuso il programma.
Ho anche notato che prima del riavvio andando sul centro sicurezza PC di Windows Vista erano presenti anche le voci relative ad Emsisoft Anti-Malware come Antivirus/Antispyware attivo.
Ho riavviato e quindi aprendo nuovamente Emsisoft 5 ho notato che erano scomparsi gli avvisi relativi alla versione completa di prova e in più spostandomi sulla scheda Impostazioni > Licenza è rimasta solamente la voce "Licenza Gratuita" e scomparsa la voce relativa all'acquisto della versione completa.

In questo modo ho di nuovo le stesse impostazioni per sole scansioni on-demand come l'ormai vecchio AsquaredFree.
Volendo potevo anche provare la versione completa per 3 giorni (oppure 30) quindi alla scadenza del periodo di prova ritornava tutto come prima. Ma non ho voluto farlo per non appesantire troppo il PC con altri programmi in real-time.
Inoltre ho anche notato che sono anche scomparse le relative voci sul Centro Sicurezza pc di Windows vista, quindi con questo mi sono accertato che effettivamente non ci sia qualche modulo rimasto in real time.

Edit:

Da notare sul Task manager di Windows il relativo processo "a2service.exe" e relativo servizio che rimane sempre attivo nonostante il programma non sia stato aperto.
Ebbene per chi usa la versione free quindi non in real-time potrebbe anche impostare il relativo servizio come ho fatto io in modo che si avvii solamente all'apertura dell'applicazione stessa e che si chiuda al riavvio del sistema:

Start > digitare Servizi > clic col destro su Emsisoft Anti-Malware 5.0 - Service > proprietà > Generale > tipo di avvio > Manuale > Applica > OK, quindi riavviare.
Facendo così il servizio verrà avviato solamente all'apertura dell'applicazione e arrestato con l'arresto del sistema, avendo così un servizio attivo in meno che dopotutto non è necessario per la versione free quindi per sole scansioni periodiche .ciao

Ultima modifica di gyonny : 30-07-2010 alle 14:39. Motivo: Aggiunta dettagli
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 16:54   #1899
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Anche la nuova build (108) di HP consente la protezione della vulnerabilità LNK.
Basta nelle impostazioni spuntare la casella corrispondente.
Mi sembra semplice ed efficiente,almeno a giudicare il pannello comparativo che maled.....dann.....al momento non trovo !!!!

p.s. Trovato:

http://www.surfright.nl/en/support/fix-2286198

Il sw vi notificherà all'apertura se il vs pc è vulnerabile.
Oltretutto alla patch definitiva si avrà la disabilitazione in modo automatico (o l'utente può farlo manualmente prima).....bravi HP !!

Ultima modifica di sampei.nihira : 30-07-2010 alle 17:02.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 20:10   #1900
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Anche la nuova build (108) di HP consente la protezione della vulnerabilità LNK.
Basta nelle impostazioni spuntare la casella corrispondente.
Mi sembra semplice ed efficiente,almeno a giudicare il pannello comparativo che maled.....dann.....al momento non trovo !!!!
p.s. Trovato:
http://www.surfright.nl/en/support/fix-2286198
Il sw vi notificherà all'apertura se il vs pc è vulnerabile.
Oltretutto alla patch definitiva si avrà la disabilitazione in modo automatico (o l'utente può farlo manualmente prima).....bravi HP !!
ciao sampei grazie per l'info
provato (per ora tutto ok!)
prima

dopo

XP-SP3

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian