Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2005, 10:40   #161
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
cmq se le conoscenze religiose storico e dottrinali del laicista medio-alto sono quelle che si leggono nel forum allora mi sa che che i muri hanno più credibilità su tale campo.
il fatto è che io come agnostico ("laicista" mi va stretto stretto) me ne fotto delle conoscenze religiose-dottrinali che possono riguardare un credente di qualunque religione;

Io semplicemente vorrei evitare di avere simboli religiosi in classe, a prescindere da quel che rappresentano.

Un concetto tanto semplice quanto incomprensibile a taluni.
Old 01-05-2005, 11:13   #162
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
Io semplicemente vorrei evitare di avere simboli religiosi in classe, a prescindere da quel che rappresentano.

Un concetto tanto semplice quanto incomprensibile a taluni.
Perchè non li vuoi? Che fastidio ti danno, se non ci credi?
Old 01-05-2005, 11:20   #163
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
allora mettiamola così:

1- mi fate appendere quello che voglio accanto al crocifisso, ovvero statuette di buddha, maometto, e chi più ne ha più ne metta.

2- levate ogni cosa, almeno si sta tutti più tranquilli.

io preferirei la prima, da come vanno le cose mi sembra che la più plausibile sia la seconda però
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 11:26   #164
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da gpc
perchè lo Stato è una cosa, la religione un'altra.

appendete la foto del presidente della repubblica se volete, ma simboli religiosi no.
perchè rappresentano qualcosa in cui non credo, e se è appeso sottintende che sia condiviso unanimamente, calpestando così il mio diritto a non crederci.

in alternativa, se ognuno può attaccare quel che gli pare, un comunista potrebbe voler attaccare Lenin o Guevara, e io potrei attaccare la foto di mia zia Maria o tenere sul banco l'urna cineraria di mio padre. Chi si permetterebbe di dire che il suo sentimento per il crocifisso è più legittimo del mio per l'urna cineraria?
Old 01-05-2005, 11:27   #165
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da majino
1- mi fate appendere quello che voglio accanto al crocifisso, ovvero statuette di buddha, maometto, e chi più ne ha più ne metta.
E questo chi te lo nega?
Old 01-05-2005, 11:28   #166
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

provate ad appendere la bandiera della pace in certe scuole, poi mi dite
Old 01-05-2005, 11:31   #167
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
provate ad appendere la bandiera della pace in certe scuole, poi mi dite
Tanto varrebbe quello di rifondazione... qui si parlava di religione, non di simboli politici
Old 01-05-2005, 11:34   #168
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
E questo chi te lo nega?
me lo negano gli sbattimenti con il preside, i professori, e tutto il resto.. in più ho decine di casi in cui simboli religiosi "alternativi" sono stati levati dai professori e dal preside. ergo, ancora nn lo posso fare in tranquillità..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 01-05-2005, 11:37   #169
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Tanto varrebbe quello di rifondazione... qui si parlava di religione, non di simboli politici

eccolo lì

la religione è più legittima della politica

tutto qua il nocciolo della questione: il credere più legittimo che non credere, se manca il lato trascendente sei di serie B.

eccola qua la dittatura del relativismo!
Old 01-05-2005, 11:46   #170
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da majino
me lo negano gli sbattimenti con il preside, i professori, e tutto il resto.. in più ho decine di casi in cui simboli religiosi "alternativi" sono stati levati dai professori e dal preside. ergo, ancora nn lo posso fare in tranquillità..
Se un indù (una religione a caso) vuole LUI (non tu o pinco palla.E neppure io che non sono hindù) stesso l'eposizione del suo simbolo religioso nell'aula in cui frequenta o ufficio in cui lavora alla fine anche se con qualche giustissima lotta lo otterrà.
Ma se la sua è una provocazione alla Adel Smith o della bandiera della pace usata a fini politici allora non si meravigli se qualcuno lo manda a @@@@

Ultima modifica di Ewigen : 01-05-2005 alle 11:57.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 11:48   #171
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Se un indù (una religione a caso) vuole LUI (non tu o pinco palla) stesso l'eposizione del suo simbolo nell'aula in cui frequenta o ufficio in cui lavora alla fine anche se con qualche lotta lo otterrà.Ma se la sua è una provocazione alla Adel Smith o della bandiera della pace usata a fini politici allora non si meravigli se qualcuno lo manda a @@@@
se funzionasse veramente così mi starebbe molto bene la questione. speriamo che piano piano funzioni sempre in questo modo..
Old 01-05-2005, 12:25   #172
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
eccolo lì

la religione è più legittima della politica

tutto qua il nocciolo della questione: il credere più legittimo che non credere, se manca il lato trascendente sei di serie B.

eccola qua la dittatura del relativismo!
Se tu fai sacrifici rituali a Prodi è un problema tutto tuo...
Ma la politica non è religione, questo per definizione Non è A o B, sono cose diverse.
Old 01-05-2005, 12:49   #173
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

si ma due sono le cose da stabilire

1) perchè e percome il "sentire" politico è inferiore al "sentire" religioso, se lo è, e se è legittimo stilare una classifica di importanza/intensità dei sentimenti umani

2) per quale motivo si debba stabilire la natura di un sentimento: poniamo che io mi metta lì alla sera a pregare una statuina di Prodi, di Gandhi, di Einstein, o chi per loro, il mio gesto deve per forza essere inquadrato nelle categorie assolute religione/politica?
e perchè forzare e catalogarle per forza, se non per poter stabilire una classifica in cui COMUNQUE a prescindere da tutto, la religione cattolica è IN OGNI CASO più importante/legittima/intensa?

il fondamentalismo dilaga...
Old 01-05-2005, 14:11   #174
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Città: Napoli
Quote:
Ho risposto a questa domanda 2 o 3 pagine fa, ti ho spiegato quale significato ha per me il crocefisso, e perchè mi dia fastidio che stia in una edificio statale, mentre avere un icona della madonna a casa mia non me ne dà alcuno. Ho spiegato anche perchè questo non significhi essere intolleranti, ma significa semplicemente rivendicare l'uguaglianza di tutte le fedi e di tutte le convinzioni di fronte allo stato. Tu, a corto di argomenti, invece di replicare ai miei, salti i miei post, e qualche pagina dopo ritorni a porre le stesse domande a cui ho già risposto e a lanciare le stesse accuse a cui ho già replicato.

Ultima modifica di gourmet : 01-05-2005 alle 14:14.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 14:13   #175
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
E questo chi te lo nega?
Quote:
Originariamente inviato da gourmet
NO, l'ho già detto.. il simbolo degli atei è stato rimosso da un tribunale, mentre quando Adel Smith (che secondo me è solo uno che cerca pubblicità), ha provato ad appendere un quadretto con versetti del corano nell'aula di sua figlia, anche quello è stato tolto. Allora, come la mettiamo? non è discriminazione?
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 15:03   #176
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Ho risposto a questa domanda 2 o 3 pagine fa, ti ho spiegato quale significato ha per me il crocefisso, e perchè mi dia fastidio che stia in una edificio statale, mentre avere un icona della madonna a casa mia non me ne dà alcuno. Ho spiegato anche perchè questo non significhi essere intolleranti, ma significa semplicemente rivendicare l'uguaglianza di tutte le fedi e di tutte le convinzioni di fronte allo stato. Tu, a corto di argomenti, invece di replicare ai miei, salti i miei post, e qualche pagina dopo ritorni a porre le stesse domande a cui ho già risposto e a lanciare le stesse accuse a cui ho già replicato.
No, vedi, mi hai risposto che è un tuo problema, che sei tu che non lo tolleri, che ti dà fastidio, ma non hai portato nessun fatto concreto per cui possa essere ritenuto in generale un simbolo fastidioso. Per farti un esempio, se uno volesse una svastica appesa al muro sarebbe oggettivamente un simbolo fastidioso e irrispettoso per tutto quello che ha significato.
Capisci la differenza tra intolleranza personale e necessità di togliere simboli che possono offendere la sensibilità di qualcuno?
Old 01-05-2005, 15:54   #177
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Perchè le vittime di chi ha combattutto sotto le insegne del crocefisso sono minori di quelle naziste ?
Vogliamo aprire una gara ? Sai cosa era il "requirimiento"? Sai che fine facevano gli eretici, i catari o i paupersiti per esempio?

Io credo che ti sia stato spiegato perchè il crocefisso non deve essere in una classe sulla base di concetti generici e non particolarstici, lo ho fatto io e lo hanno fatto gli altri!
Allora te lo ripeto :
1 un simbolo che rappresenta il dogma e la fede non è consono in un luogo dove si insegna razionalità e sceinza, un luogo pubblico che funziona con il contributo di tutti a prescindere del credo religioso.
2 le persone di altre religioni o atee che frequentano luoghi pubblici hanno il diritto che questi rappresentino anche il loro sentire, e che il luogo in oggetto sia caratterizzato in modo neutro quindi poichè caratterizzare un per ogni singolo sarebbe impossibile, in uqesto caso l'unica dottrina che è per forza di cose implicitamente accettata da tutti è quello dello stato le cui istituzioni sono e devono essere di tutti.
3 il giochetto di tacciare gli altri di intolleranza ha ampiamente stufato, se intolleranza è volere l'abolizione di un privilegio che lede i diritti del prossimo, beh allora io sono intollerante, ma chi vuole il crocefisso a tutti i costi è semplicemente un reazionario perchè vuole imporre il suo credo e i suoi simboli a tutti indiscriminatamente non contando sulle idee dei singoli e sulle leggittime aspirazioni, e permetteti di sottolineare che questa bella usanza ha sempre contraddistinto i cattolici ed ha ha fatto tanti morti!
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 16:17   #178
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da skywalker77
Perchè le vittime di chi ha combattutto sotto le insegne del crocefisso sono minori di quelle naziste ?
Vogliamo aprire una gara ? Sai cosa era il "requirimiento"? Sai che fine facevano gli eretici, i catari o i paupersiti per esempio?

Io credo che ti sia stato spiegato perchè il crocefisso non deve essere in una classe sulla base di concetti generici e non particolarstici, lo ho fatto io e lo hanno fatto gli altri!
Allora te lo ripeto :
1 un simbolo che rappresenta il dogma e la fede non è consono in un luogo dove si insegna razionalità e sceinza, un luogo pubblico che funziona con il contributo di tutti a prescindere del credo religioso.
2 le persone di altre religioni o atee che frequentano luoghi pubblici hanno il diritto che questi rappresentino anche il loro sentire, e che il luogo in oggetto sia caratterizzato in modo neutro quindi poichè caratterizzare un per ogni singolo sarebbe impossibile, in uqesto caso l'unica dottrina che è per forza di cose implicitamente accettata da tutti è quello dello stato le cui istituzioni sono e devono essere di tutti.
3 il giochetto di tacciare gli altri di intolleranza ha ampiamente stufato, se intolleranza è volere l'abolizione di un privilegio che lede i diritti del prossimo, beh allora io sono intollerante, ma chi vuole il crocefisso a tutti i costi è semplicemente un reazionario perchè vuole imporre il suo credo e i suoi simboli a tutti indiscriminatamente non contando sulle idee dei singoli e sulle leggittime aspirazioni, e permetteti di sottolineare che questa bella usanza ha sempre contraddistinto i cattolici ed ha ha fatto tanti morti!
Straquotone ...io penso che molta gente non è abbastanza matura per affrontare seriamente e senza pregiudizi il discorso sulla laicità dello stato e le religioni
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 16:19   #179
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Come già dissi, caspita, che cattivoni che sono i cristiani... Ma perchè mentre commettevano tutti questi crimini contro l'umanità non è intervenuto il tribunale dell'AIA, l'ONU, Amnesty o qualcun'altro?
Old 01-05-2005, 16:20   #180
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
Straquotone ...io penso che molta gente non è abbastanza matura per affrontare seriamente e senza pregiudizi il discorso sulla laicità dello stato e le religioni
Eh sì, dimentichi di dire che voi """laici""" siete gli unici che non si fanno rimbambire coi dogmi, che usano la testa e ragionano invece di accettare tutto automaticamente. Se non fosse per il fatto che siete integralisti come dei talebani nell'eliminare le religioni altrui, ci si potrebbe anche credere.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian