Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2005, 22:12   #161
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Ecio
-molto probabilmente x connetterti a 12mbit dovrai comprare un router adsl2, visto che presumo tu abbia un router adsl1
-Il provider non puo' capire se ci sono + computer connessi xche e' il *tuo* router che si occupa di gestire la tabella di NAT. Per il provider quindi le richieste arrivano uniche. Poi chiaramente il provider potrebbe "sospettare" che stai condividendo la connex, ma da qui a provarlo...
-tutti i provider bene o male fanno abbonamenti per singola utenza e mettono regole di quel tipo nei loro contratti. In genere a livello contrattuale tu non puoi rivendere il servizio (ergo non potresti fare il contratto tu e poi dividerlo con il tuo vicino d'appartamento). Poi ti possono anche dire che i dati sono per singolo accesso (un po' come accadeva per gli account di connex dialup dove potevi entrare solo 1 per volta usando gli stessi dati) ma alla fine dei conti come dimostrano che ci sono piu' pc collegati?

In sostanza, non preoccuparti troppo

grazie mille anche perchè a me interessa solo dividere l'accesso con il tizio che sta nell'altra stanza - mio padre - non ho intenzione di rivenderlo
ma credevo che i pacchetti in qualche modo tenessero traccia del primo mittente anche se la rete è nattata - sto ancora imparando queste cose -
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 07:37   #162
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
Originariamente inviato da Black imp
grazie mille anche perchè a me interessa solo dividere l'accesso con il tizio che sta nell'altra stanza - mio padre - non ho intenzione di rivenderlo
ma credevo che i pacchetti in qualche modo tenessero traccia del primo mittente anche se la rete è nattata - sto ancora imparando queste cose -
mah io con il mio abbonamento tin.it faccio uscire fino a 5 pc (il mio fisso, il fisso di mio fratello, uno con linux in cantina che e' collegato 24/24h + il portatile mio e quello di mio fratello quando sono accesi ) e finora non ho avuto lamentele
Se guardi le offerte di tipo LAN in genere danno qualcosa di piu', tipo piu' caselle di posta, ip fisso, registrazione di un dominio e piu' spazio web compreso etc.. insomma roba che puo' interessare a un azienda, non certo a noi
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330

Ultima modifica di Ecio : 31-01-2005 alle 07:41.
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 07:57   #163
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
Bella Ecio!!!qnd saro' stufo di pagare vengo ad usare l'adsl da te...magari con UBUNTU...sempre che mi lasci qlc briciola di banda
Old 31-01-2005, 08:04   #164
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Furbastro
Bella Ecio!!!qnd saro' stufo di pagare vengo ad usare l'adsl da te...magari con UBUNTU...sempre che mi lasci qlc briciola di banda
UBUNTUUU
ok ti concedero' di venire qui quando potro' mettere ngi da 4mbit a 30euro al mese
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Old 31-01-2005, 09:23   #165
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Quote:
UBUNTUUU
ok ti concedero' di venire qui quando potro' mettere ngi da 4mbit a 30euro al mese
con la fortuna che ti ritrovi a te te la daranno pue in promozione a 20 euro
Old 31-01-2005, 09:29   #166
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Manwë
Sapessi quante migliaia di problemi ci sono per Wind, Tiscali, Telecom ogni giorno?
Questi a confronto non sono niente.
Il rapporto utenti:disservizi è nettamente a favore per NGI , quei ne vedi 20 in una settimana su un forum.
Qualcun altro ne vede 20000 al giorno da tutta Italia e di queste solo il 20% sono dovute a problemi lato Telecom.

E credimi... una cosa non esiste solo da quando la vedi, ma esiste sempre da molto prima.
ma che deduzioni

"Qualcun altro ne vede 20000 al giorno da tutta Italia e di queste solo il 20% sono dovute a problemi lato Telecom." se la rete su cui NGI compra in nolo le linee è di telecom secondo te la maggior parte dei problemi tecnici da dove arrivano? -_-

"Sapessi quante migliaia di problemi ci sono per Wind, Tiscali, Telecom ogni giorno?" per forza i furbini che comprano il servizio di NGI pagando quasi il doppio per un ping basso con una banda minima garantita pari a un isdn sono veramente pochi....risolto l'arcano delle poche segnalazioni in rapporto agli altri
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 09:47   #167
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
per forza i furbini che comprano il servizio di NGI pagando quasi il doppio per un ping basso con una banda minima garantita pari a un isdn sono veramente pochi....risolto l'arcano delle poche segnalazioni in rapporto agli altri
Guarda che l'adsl c'e' da anni, mentre solo da poche settimane/mesi ci sono offerte a 2mbit in shared access e cosi' via Dev quindi fare un ragionamento piu' generale valutando quanto offerto negli anni dai vari provider, non dicendo "adesso c'e' tiscali 2mbit a 30euro, ngi quella banda te la da al doppio, allora nessuno fa ngi". Allarga un po' gli orizzonti e vedrai che
1) ngi non costava il doppio confrontando prima le adsl 256 (anzi ngi dava 320) e poi le 640
2) la banda minima garantita e' dovuta a telecom quindi ngi non puo' farci niente, e' gia' buona pero' che almeno te la da' (al contrario di telecom e tin.it., non saprei x tiscali e wind)

anche xche' se ragionassi come te direi "che schifo 2mbit di tiscali a 30euro quando c'e' fastweb in fibra a 10mbit a poco piu', chi e' lo sveglione che fa tiscali quando potrebbe fare fastweb e andare a 5volte tanto? ecco svelato xche' pochi fanno tiscali e tiscali e' in rosso" Peccato che poi e' in rosso anche fastweb, che fastweb e' in NAT, che la fibra non c'e' quasi da nessuna parte etc...

Ultima modifica di Ecio : 31-01-2005 alle 09:50.
Old 31-01-2005, 14:56   #168
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

infatti fastweb e' meglio che si svegli se non vuol morire...

E' meglio garantire poco che garantire il nulla..e' molto piu' serio...anche se qst poco..e' veramente poco..e poi signori...sul fatto che ngi garantisca "poco" non e' un punto su cui stare a menarsela....il servizio va bene...e i prezzi sono adeguati ..poi ovviamente anche chi compra una BMW puo' avere dei problemi.....ma la BMW non sara' mai la FIAT......NGI non sara' mai TISCALI..
Old 31-01-2005, 15:13   #169
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Black imp
GRAZIE A TUTTI!

il topic l'avevo aperto io poi non ho fatto a tempo a consultarlo nuovamente. questo dibattito sicuramente contiene dei dati interessanti ma non si riesce bene a distinguere le ilazioni e le affermazioni fatte per contrapposizione dialettica e partigiana da quelle che costituirebbero un dato di fatto. lungi da me tarpare le ali ad un confronto però onestamente a me servivano altre informazioni che ho chiesto in apertura. adesso non ho tempo ma visto che ci sono tante persone smaniose di parlare di questo argomento non credo dispiacerà a nessuno se domani o dopo posto una breve lista di dubbi che integrano i primi che avevo.

ricordo ancora le prime domande che che ho postato:

nell'offerta tiscali 12Mb si parla di uso di MODEM! io vorrei sapere se in questi casi, come mi è già capitato con l'attuale provider, si esclude per contratto l'utilizzo di un router e qualora lo utilizzassi lo stesso - ovviamente di mia proprietà -

1. avrei bisogno per configurarlo di più dati di quelli di cui necessita il modem ethernet - e che quindi non potrei reperire non spettandomi di conoscerli per contratto -

2. ...

anticipo alcune domande tecniche che mi sono sorte dalla discussione - perdonatemi non sono riuscito a leggermi 8 pagine di battibecchi -:

1. quante compagnie offrono un contratto ADSL con banda garantita - ovviamente non di tipo business -

2. per l'adsl che va a quelle velocità - 2 6 12...- serve un modem o un router diverso da quello utilizzato per quelle da 640 e 1Mb immagino. giusto? si trovano? sono cari?

3. chi di voi ha un abbonamento con TISCALI, che percentuale di banda ha mediamente rispetto al contratto?

4. gli altri che hanno altri provider e abbonamento con banda maggiore di 1 Mb che percentuale di banda mediamente hanno?

In sostanza, se vi va, sarebbe bello fare una tanvola riassuntiva del tipo:

provider, abbonamento, costo, bandamax, bandamedia riscontrata, banda garantita, accessori - spazio email ecc -

considerazione personale

è giusto chiedersi se effettivamente quei 12Mb saranno reali o meno ma personalmente mi interessa passare dagli attuali 640/280 REALI e da contratto con banda garantita irrisoria pagando più di 50 euro al mese a qualcosa che funzioni sempre e che possibilmente, per un prezzo intorno ai 40 euro al mese, mi offra mediamente una banda intorno ai 2Mb magari con picchi più alti. vista la differenza di prezzo irrisoria dell'abbonamento a 12Mb se anche mi andasse male e funzionasse a 2 o 3 non ne farei un dramma. Il dramma invece secondo me è che le compagnie che danno una garanzia di banda minima la garantiscono per quantità ridicole di Kbit e offrono come surplus quello che dovrebbe essere un diritto a prezzi irragionevoli. è come se vendessi una bmw a 30000 euro e approfittassi per far pagare la ruota di scorta 5000 euro. non so se rendo. tuttavia non vorrei neanche trovarmi con un abbonamento che non va come adsl e non poterlo disdire per via del contratto che non garantisce nulla. queste erano le mie perplessità.

e ricordatevi una cosa: ci si può scannare quanto si vuole ma la realtà è UNA anche se convinciamo gli altri che è diversa da quello che è. L'importante è capire quale sia.

Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 15:48   #170
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
anche xche' se ragionassi come te direi "che schifo 2mbit di tiscali a 30euro quando c'e' fastweb in fibra a 10mbit a poco piu', chi e' lo sveglione che fa tiscali quando potrebbe fare fastweb e andare a 5volte tanto? ecco svelato xche' pochi fanno tiscali e tiscali e' in rosso" Peccato che poi e' in rosso anche fastweb, che fastweb e' in NAT, che la fibra non c'e' quasi da nessuna parte etc...
tu non ragioni come me "anche xche' se ragionassi come te direi "che schifo 2mbit di tiscali a 30euro quando c'e' fastweb in fibra a 10mbit a poco piu', chi e' lo sveglione che fa tiscali quando potrebbe fare fastweb e andare a 5volte tanto?" che cazz di paragoni fai? Cosa c'entra?
...mhua
Old 31-01-2005, 16:07   #171
Ecio
Senior Member

no TU che cazz di paragoni fai, il tuo discorso (penoso) era
"quelli che fanno ngi sono dei furboni xche' pagano il doppio per avere lo stesso servizio, e di furboni cosi' ce ne sono pochi, e' chiaro che quindi ci sono poche segnalazioni di gente che si lamenta per ngi"

questo discorso, oltre a non aver molto senso (vedi il mio post precedente in cui parlo dell'adsl "negli anni") e' anche poco rispettoso di chi fa Ngi. Visto che per te chi fa Ngi e' un furbone perche' paga il doppio rispetto agli altri, io potrei allora seguire il tuo ragionamento stupido e dire che chi fa tiscali e' uno sveglione perche' potrebbe fare fastweb che va piu' veloce e costa di meno.

adesso hai capito o ti devo fare un disegnino?
Old 31-01-2005, 17:01   #172
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
no TU che cazz di paragoni fai, il tuo discorso (penoso) era
"quelli che fanno ngi sono dei furboni xche' pagano il doppio per avere lo stesso servizio, e di furboni cosi' ce ne sono pochi, e' chiaro che quindi ci sono poche segnalazioni di gente che si lamenta per ngi"

questo discorso, oltre a non aver molto senso (vedi il mio post precedente in cui parlo dell'adsl "negli anni") e' anche poco rispettoso di chi fa Ngi. Visto che per te chi fa Ngi e' un furbone perche' paga il doppio rispetto agli altri, io potrei allora seguire il tuo ragionamento stupido e dire che chi fa tiscali e' uno sveglione perche' potrebbe fare fastweb che va piu' veloce e costa di meno.

adesso hai capito o ti devo fare un disegnino?
svuota i privati perchè è meglio che rispondo in privato a uno che nn ha capito una mazza del 3D

ps: è vietato dal regolamente insultare in pubblico le persone o sbaglio? "stupido" a chi? ma sparisci

Ultima modifica di RedSky : 31-01-2005 alle 17:05.
Old 31-01-2005, 17:05   #173
Ecio
Senior Member

Quote:
svuota i privati perchè è meglio che rispondo in privato a uno che nn ha capito una mazza del 3D
qui non si tratte del thread ma di quelle poche righe, poco chiare, che hai scritto parlano di furbi furbini e furboni....

Quote:
ps: è vietato dal regolamente insultare in pubblico le persone o sbaglio? "stupido" a chi? ma sparisci
evidentemente non sei in grado di leggere l'italiano, il tuo ragionamento era stupido, non ho detto che tu sei stupido... senza contare che sei tu che hai iniziato a dire "ma che caz di ragionamenti fai"
Old 31-01-2005, 17:06   #174
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
qui non si tratte del thread ma di quelle poche righe, poco chiare, che hai scritto parlano di furbi furbini e furboni....
se capisci poco quando leggi non è un mio problema.

ti pregherei di svuotare i pvt visto che di disegnini qui ne ha bisogno qualcun'altro e pure abbastanza semplici, fatti il favore almeno di rileggerti il 3d dall'inizio.
Old 31-01-2005, 17:08   #175
Ecio
Senior Member

non mi interessa il thread dall'inizio, piuttosto tu spiega cosa intendevi con "per forza i furbini che comprano il servizio di NGI pagando quasi il doppio per un ping basso con una banda minima garantita pari a un isdn sono veramente pochi....risolto l'arcano delle poche segnalazioni in rapporto agli altri"

spiega spiega
Old 31-01-2005, 17:09   #176
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:

evidentemente non sei in grado di leggere l'italiano, il tuo ragionamento era stupido, non ho detto che tu sei stupido... senza contare che sei tu che hai iniziato a dire "ma che caz di ragionamenti fai"
e chi sei tu per dire a un'altro che il suo ragionamento è stupido? hai inserito nel mio pensiero FW che non c'entrava nulla.

IO rispondevo a uno che affermava che NGI ha meno problemi perchè offre un servizio che costa molto di più rispetto agli altri, io gli ho risposto CHE è abbastanza banale vedere quanti problemi ha NGI rispetto a Wind, Tiscali, Telecom etc...solamente perchè i "furbini" che comprano un servizio ADSL solo per il ping più basso pensando di avere meno disservizi degli altri si SBAGLIANO in pieno come il forum di NGI può confermare, sono in rapporto molto di meno rispetto agli altri...

hai capito ora o hai bisogno di un corso di recupero?

si vede che nn hai capito veramente un cazz facendo il paragone con FW.....

prima di rispondere CERTA GENTE DOVREBBE RILEGGERE LE COSE ALMENO 4 VOLTE.

modifica:

ma guarda un pò....s'è messo zitto

saluti esco dall'ufficio.

Buona serata a tuttiiiiii!

Ultima modifica di RedSky : 31-01-2005 alle 17:13.
Old 31-01-2005, 17:18   #177
Ecio
Senior Member

Quote:
e chi sei tu per dire a un'altro che il suo ragionamento è stupido?
e chi sei tu per dire "che caz di paragoni fai?"

Quote:
hai inserito nel mio pensiero FW che non c'entrava nulla.

Quote:
IO rispondevo a uno che affermava che NGI ha meno problemi perchè offre un servizio che costa molto di più rispetto agli altri, io gli ho risposto CHE è abbastanza banale vedere quanti problemi ha NGI rispetto a Wind, Tiscali, Telecom etc...solamente perchè i "furbini" che comprano un servizio ADSL solo per il ping più basso pensando di avere meno disservizi degli altri si SBAGLIANO in pieno come il forum di NGI può confermare.
Perche' Telecom Tiscali e Wind hanno un forum dove puoi andare a lamentarti? A parte qualcuno che e' in grado di usare i NG e si lamenta li', non vedo molto altro... E comunque senza avere numeri alla mano (totale abbonati vs num. abbonati con problema) e' facile parlare in generale...
Ngi come ha gia' detto qualcuno e' una delle poche societa' che ti risponde (e che ha un forum dove lamentarsi), e' ovvio quindi che la gente posti quando c'e' qualcosa che non va.

In ogni caso resta il fondo del tuo discorso per cui chi prende ngi pensa di essere furbo perche' avra' un ping basso e invece si ritrova a pagare il doppio e andare male come gli altri provider. Ma non per tutti e' cosi', non hai visto il post di dreadnought con i suoi dati di ping?

Quote:
si vede che nn hai capito veramente un cazz facendo il paragone con FW.....
e tu si vede che non hai capito quello che intendevo

Quote:
prima di rispondere CERTA GENTE DOVREBBE RILEGGERE LE COSE ALMENO 4 VOLTE.
ma vai vai...

Ultima modifica di Ecio : 31-01-2005 alle 17:21.
Old 31-01-2005, 17:20   #178
Ecio
Senior Member

Quote:
ma guarda un pò....s'è messo zitto
Ma guarda un po', la gente magari ha anche altro da fare e non puo' seguire solo chi scrive baggianate sui forum, oltre che ci vuole un pochino di tempo per scrivere... o forse tu hai gia' le risposte pronte? te le scrive qualcuno?
Old 31-01-2005, 18:43   #179
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Ma si ecio, non rispondergli nemmeno... sarà uno dei tanti rosikoni che fanno i troll sul forum di NGI, oppure qualche dipendente di wind/tiscali/altro.
Old 31-01-2005, 18:59   #180
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
viste le novità devo editare un mio post passato..

Quote:
Originariamente inviato da onesky
meglio il modem 56k che i 5 k di NGI - almeno non pago il canone

vuoi dire che per risparmiare 3 euro preferisci avere 1/5 della velocità di altri provider?
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian