|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Perfetto, per telefono mi avevano detto che non ne avevano nei punti vendita...
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Sto giocando con l'ipaq e il tom-tom.... bello, peccato che sono già riuscito ad impallarlo..... ma ho sistemato tutto. E' un po' lento a cercare le località, ma per il resto è veramente bello in tutto... ora installo active-sync e vediamo di imparare un po' di cosette... Volevo l'Asus, ma era troppo brutto e fino a settimana prox non l'avrei avuto per le mani... Bye
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
|
Ieri sera l'ho provato per la prima volta.
Non so come siano gli altri navigatori, ma se l'obiettivo è di portarti alla meta senza intoppi, beh... allora non posso dire altro che il risultato è stato ottimo. Ho provato sia in città (Milano) che fuori (autostrada fino a Lodi e provinciali varie) e non ho mai avuto un problema. Il navigatore avverte con buon anticipo e in modo chiaro e cmq la cartina è sempre ben leggibile. L'unico neo è che Tom Tom non vede i caselli dell'autostrada e ti avverte con un "prendere l'autostrda" solo quando sei dopo il casello e ti stai immettendo nella corsia di accelerazione. Peccato. Per quanto riguarda il riconoscimento delle vie, quelle già scelte in precedenza rimangono in memoria così sono selezionabili subito senza attesa. Infine, mi è capitato di perdere il segnale GPS un paio di volte (2 sottopassi). Pensavo si incartasse, invece mi sono stupito di come il TomTom abbia continuato a navigare anche senza segnale per qualche secondo, probabilmente considerando la velocità prima della mancanza del segnale. Per il resto sono soddisfattissimo, ottimo acquisto!
|
|
|
#167 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Ciao ragazzi ho appena preso il 1940 con TOM TOM 3, tutto ok, c'era anche la SD dentro con già caricati il prog con le cartine quindi installazione semplicissima. Da ieri a stamattina tutto ok, poi ad un certo punto mentre pacioccavo per preparare un itinerario avanzato, si blocca, quindi termino tutti i programmi e reset normalissimo, da quel momento se resetto quando riparte in window mi apre automaticamente TOM TOM.....................
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
Il pulsante per uscire si trova nel menù di opzioni del tt3, click sullo schermo in modalità navigazione -> Piu opzioni... (x2) -> Abbandona applicazione L'uso di un task manager é consigliato. |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Member
|
No, il probleme è un altro.....il task manager io lo uso, se per caso si blocca qualche cosa io termino tutti i programmi dal task manager e resetto(con il pennino nel buco vicino alla batteria), lui si riavvia a mi apre da solo TOM TOM.
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Member
|
Strano allora. Io farei un hard reset e reinstallerei tutto d'accapo a questo punto, ma magari qualcun'altro ti può dare qualche consiglio un po meno drastico.
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Member
|
Ok allora aspetto di vedere se qualcuno mi sà rispondere visto che comunque funziona lo stesso tutto benissimo anche se cosa molto strana (ma questo lo ha sempre fatto), ci mette un sacco a caricarmi le città quando stò creando un percorso mentre la via me la propone preticamente istantaneamente e il calcolo del percorso è velocissimo(200 Km me li ha calcolati in 20-30 sec al massimo!).
In ogni caso mi sapresti spiegare come fare un Hard reset? Ma il programma che ho caricato su SD lo perdere o basta che semplicemente rifaccio gli stessi passaggi di quando lo acceso per la prima volta? Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Member
|
Quote:
Per fare l'hard reset devi tenere premuto per qualche secondo il tasto dell'accensione contemporaneamente al tasto reset. Riavvii il palmare e ti apparirà la schermata che ti é apparsa la prima volta che lo hai accesso. Stai attento che perdi ogni tipo di dato che hai inserito in memoria (programmi, contatti, ora, appuntament,...); se vuoi salvarli devi fare un backup (ti consiglio di selezionare il backup dei soli dati personali) con l'utility apposita e salvare il file che ti genera in iPAQ File Store, unica parte della memoria a non essere cancellata oltre a quella della SD. Segui sempre la stessa procedura per installare il tomtom. Ma che programma hai caricato su SD? Se ci hai messo tt3 potrebbe dipendere da quello il problema, sulla SD dovresti metterci solo le mappe. |
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Member
|
Praticamente io ho trovato già tutto così, una volta acceso il Palmare sono andato nella memoria della SD che conteneva le mappe e un file di installazione. Aperto questo file ho seguito la procedura guidata per l'installazione del tt3, il programma deve essersi installato sicuramente sulla memoria del 1940, perche sulla SD è rimasta la cartella delle mappe e il famoso file di installazione, tom tom è all'interno della cartella programmi assieme a word, exel, media player, etc......con un hard reset questi programmi non li perderei vero?
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
Quote:
questi son preinstallati e non li perderesti, ma il tt si . ciao
|
|
|
|
#176 |
|
Member
|
Si ma tanto ho già il file di installazione sulla SD, lo lancio e ualà!Invece quello che mi dà veramente fastidio è che quando devo preparare un percorso e quindi inserire città e via, la via la prende istantaneamente, la citta scrivo un paio di lettere per volta e carica una 30ina di secondi prima di propormi le varie città, es:
TORINO........scrivo t(carica per una 30ina di secondi), poi scrivo or(carica per una 15/30 secondi), se và bene lo trovo già in elenco, altrimenti altri secondi di attesa. O sentito qualcuno che mi parlava della scheda....ma da perfetto ignorante io dico, se fosse un problema di SD, come mai invece il calcolo dell'itinarario è veramente veloce?! Sapete risolvere il problema in qualche modo? |
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Comunque se c'è caricata la mappa dell'italia intera è normale che ci voglia parecchiò più tempo per cercare la citta che la via, perchè il database delle città di tutta italia è sicuramente molto più grande di quello di tutte le vie di una città sola!(infatti la ricerca della via avviene solo dopo che hai già selezionato la città) |
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
scusate
sapete dive salva i "preferiti", le impostazioni eccecc il tom tom?
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
Esistono set di voci differenti in italiano per tomtom?
|
|
|
#180 | |
|
Member
|
Quote:
Parlo di aggiornamento perché ho fatto anche una prova ad installare solo tt3.03 e poi reinstallare tutto e mettere gps3.03: la versione é sempre la stessa 3.03 415/408 invece dell'originaria 3.02 402/400. Quindi deduco che in teoria basta installare solo il tt3.03. E' solo é un dettaglio comunque. xRamses: penso che ci siano solo i set presenti sul cd: Italiano e Italiano forte. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.