Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2004, 11:33   #161
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da teod
, ma ho paura che mi servirà più potenza.
Ciao
Ma va la!
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 12:22   #162
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Grazie per le info, ma mi sa che ordino l'Asus Mypal A620BT con gps destinator a 570€.... anche se l'ipaq mi piace veramente tanto come design, ma ho paura che mi servirà più potenza.
Ciao
Ho trovato l'ipaq1940+tomtom da expert e alla fine vedendolo l'ho preso.... presto vi sommergerò di domande.
Ciao
Old 15-07-2004, 12:25   #163
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Quote:
Ho trovato l'ipaq1940+tomtom da expert e alla fine vedendolo l'ho preso.... presto vi sommergerò di domande.
Ciao
dovevi mica prendere l'Asus Mypal A620BT

Old 15-07-2004, 13:26   #164
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Perfetto, per telefono mi avevano detto che non ne avevano nei punti vendita...
Old 15-07-2004, 20:55   #165
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da ramses77
Perfetto, per telefono mi avevano detto che non ne avevano nei punti vendita...
Ne avevanoi 2 all'expert di Meda.
Sto giocando con l'ipaq e il tom-tom.... bello, peccato che sono già riuscito ad impallarlo..... ma ho sistemato tutto.
E' un po' lento a cercare le località, ma per il resto è veramente bello in tutto... ora installo active-sync e vediamo di imparare un po' di cosette...
Volevo l'Asus, ma era troppo brutto e fino a settimana prox non l'avrei avuto per le mani...
Bye
Old 16-07-2004, 08:15   #166
ramses77
Senior Member

Ieri sera l'ho provato per la prima volta.
Non so come siano gli altri navigatori, ma se l'obiettivo è di portarti alla meta senza intoppi, beh... allora non posso dire altro che il risultato è stato ottimo.

Ho provato sia in città (Milano) che fuori (autostrada fino a Lodi e provinciali varie) e non ho mai avuto un problema.
Il navigatore avverte con buon anticipo e in modo chiaro e cmq la cartina è sempre ben leggibile.
L'unico neo è che Tom Tom non vede i caselli dell'autostrada e ti avverte con un "prendere l'autostrda" solo quando sei dopo il casello e ti stai immettendo nella corsia di accelerazione.
Peccato.
Per quanto riguarda il riconoscimento delle vie, quelle già scelte in precedenza rimangono in memoria così sono selezionabili subito senza attesa.
Infine, mi è capitato di perdere il segnale GPS un paio di volte (2 sottopassi). Pensavo si incartasse, invece mi sono stupito di come il TomTom abbia continuato a navigare anche senza segnale per qualche secondo, probabilmente considerando la velocità prima della mancanza del segnale.

Per il resto sono soddisfattissimo, ottimo acquisto!
Old 16-07-2004, 11:33   #167
Fabio82_C
Member

L'Avatar di Fabio82_C

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Ciao ragazzi ho appena preso il 1940 con TOM TOM 3, tutto ok, c'era anche la SD dentro con già caricati il prog con le cartine quindi installazione semplicissima. Da ieri a stamattina tutto ok, poi ad un certo punto mentre pacioccavo per preparare un itinerario avanzato, si blocca, quindi termino tutti i programmi e reset normalissimo, da quel momento se resetto quando riparte in window mi apre automaticamente TOM TOM..................... Cosa è successo? Sapete darmi un aiuto?
Fabio82_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 12:06   #168
matomo
Member

L'Avatar di matomo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Fabio82_C
Ciao ragazzi ho appena preso il 1940 con TOM TOM 3, tutto ok, c'era anche la SD dentro con già caricati il prog con le cartine quindi installazione semplicissima. Da ieri a stamattina tutto ok, poi ad un certo punto mentre pacioccavo per preparare un itinerario avanzato, si blocca, quindi termino tutti i programmi e reset normalissimo, da quel momento se resetto quando riparte in window mi apre automaticamente TOM TOM..................... Cosa è successo? Sapete darmi un aiuto?
Se non chiudi il tt3 con il pulsante apposito, ti rimane attivo in background (come per quasi tutti i programmi su PPC) e quindi quando riattivi il palmare dallo stand-by ti apre automaticamente il programma.
Il pulsante per uscire si trova nel menù di opzioni del tt3, click sullo schermo in modalità navigazione -> Piu opzioni... (x2) -> Abbandona applicazione
L'uso di un task manager é consigliato.
matomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 12:11   #169
matomo
Member

L'Avatar di matomo

Quote:
Originariamente inviato da ramses77
Grazie per l'info.

Stranissima sta cosa della lentezza dovuta all'installazione su SD...

Anche a me ci mette molto a trovare una località o una via (dai 15 ai 20 secondi), ma non ho un lettore SD...
Si dovrebbe risolvere anche in questo modo. installi prima la versione del programma presente sul cd, installi le mappe, imposti il collegamento BT con il ricevitore GPS attraverso il wizard, avvii tt3 (la ricerca dovrebbe avvenire in tempi veloci già così) e infine fai l'aggiornamento a tt3.03 (basta questo perché ho accertato che é già incluso anche l'aggiornamento al gps 3.03).
Old 16-07-2004, 12:27   #170
Fabio82_C
Member

L'Avatar di Fabio82_C

No, il probleme è un altro.....il task manager io lo uso, se per caso si blocca qualche cosa io termino tutti i programmi dal task manager e resetto(con il pennino nel buco vicino alla batteria), lui si riavvia a mi apre da solo TOM TOM.
Old 16-07-2004, 12:56   #171
matomo
Member

L'Avatar di matomo

Strano allora. Io farei un hard reset e reinstallerei tutto d'accapo a questo punto, ma magari qualcun'altro ti può dare qualche consiglio un po meno drastico.
Old 16-07-2004, 13:07   #172
Fabio82_C
Member

L'Avatar di Fabio82_C

Ok allora aspetto di vedere se qualcuno mi sà rispondere visto che comunque funziona lo stesso tutto benissimo anche se cosa molto strana (ma questo lo ha sempre fatto), ci mette un sacco a caricarmi le città quando stò creando un percorso mentre la via me la propone preticamente istantaneamente e il calcolo del percorso è velocissimo(200 Km me li ha calcolati in 20-30 sec al massimo!).
In ogni caso mi sapresti spiegare come fare un Hard reset? Ma il programma che ho caricato su SD lo perdere o basta che semplicemente rifaccio gli stessi passaggi di quando lo acceso per la prima volta?
Grazie 1000
Old 16-07-2004, 14:10   #173
matomo
Member

L'Avatar di matomo

Quote:
Originariamente inviato da Fabio82_C ...
In ogni caso mi sapresti spiegare come fare un Hard reset? Ma il programma che ho caricato su SD lo perdere o basta che semplicemente rifaccio gli stessi passaggi di quando lo acceso per la prima volta?
Grazie 1000
>>>HARD RESET<<<
Per fare l'hard reset devi tenere premuto per qualche secondo il tasto dell'accensione contemporaneamente al tasto reset. Riavvii il palmare e ti apparirà la schermata che ti é apparsa la prima volta che lo hai accesso. Stai attento che perdi ogni tipo di dato che hai inserito in memoria (programmi, contatti, ora, appuntament,...); se vuoi salvarli devi fare un backup (ti consiglio di selezionare il backup dei soli dati personali) con l'utility apposita e salvare il file che ti genera in iPAQ File Store, unica parte della memoria a non essere cancellata oltre a quella della SD.
Segui sempre la stessa procedura per installare il tomtom.
Ma che programma hai caricato su SD? Se ci hai messo tt3 potrebbe dipendere da quello il problema, sulla SD dovresti metterci solo le mappe.
Old 16-07-2004, 14:43   #174
Fabio82_C
Member

L'Avatar di Fabio82_C

Praticamente io ho trovato già tutto così, una volta acceso il Palmare sono andato nella memoria della SD che conteneva le mappe e un file di installazione. Aperto questo file ho seguito la procedura guidata per l'installazione del tt3, il programma deve essersi installato sicuramente sulla memoria del 1940, perche sulla SD è rimasta la cartella delle mappe e il famoso file di installazione, tom tom è all'interno della cartella programmi assieme a word, exel, media player, etc......con un hard reset questi programmi non li perderei vero?
Old 16-07-2004, 14:51   #175
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
Quote:
Praticamente io ho trovato già tutto così, una volta acceso il Palmare sono andato nella memoria della SD che conteneva le mappe e un file di installazione. Aperto questo file ho seguito la procedura guidata per l'installazione del tt3, il programma deve essersi installato sicuramente sulla memoria del 1940, perche sulla SD è rimasta la cartella delle mappe e il famoso file di installazione, tom tom è all'interno della cartella programmi assieme a word, exel, media player, etc......con un hard reset questi programmi non li perderei vero?
word, exel, media player, etc.....

questi son preinstallati e non li perderesti, ma il tt si .

ciao
Old 16-07-2004, 16:20   #176
Fabio82_C
Member

L'Avatar di Fabio82_C

Si ma tanto ho già il file di installazione sulla SD, lo lancio e ualà!Invece quello che mi dà veramente fastidio è che quando devo preparare un percorso e quindi inserire città e via, la via la prende istantaneamente, la citta scrivo un paio di lettere per volta e carica una 30ina di secondi prima di propormi le varie città, es:
TORINO........scrivo t(carica per una 30ina di secondi), poi scrivo or(carica per una 15/30 secondi), se và bene lo trovo già in elenco, altrimenti altri secondi di attesa.

O sentito qualcuno che mi parlava della scheda....ma da perfetto ignorante io dico, se fosse un problema di SD, come mai invece il calcolo dell'itinarario è veramente veloce?! Sapete risolvere il problema in qualche modo?
Old 16-07-2004, 18:01   #177
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Si ma tanto ho già il file di installazione sulla SD, lo lancio e ualà!Invece quello che mi dà veramente fastidio è che quando devo preparare un percorso e quindi inserire città e via, la via la prende istantaneamente, la citta scrivo un paio di lettere per volta e carica una 30ina di secondi prima di propormi le varie città, es:
TORINO........scrivo t(carica per una 30ina di secondi), poi scrivo or(carica per una 15/30 secondi), se và bene lo trovo già in elenco, altrimenti altri secondi di attesa.

O sentito qualcuno che mi parlava della scheda....ma da perfetto ignorante io dico, se fosse un problema di SD, come mai invece il calcolo dell'itinarario è veramente veloce?! Sapete risolvere il problema in qualche modo?
SI,dovresti provare a formattare la scheda SD e a reinstallare tt3+aggiornamenti(2) e poi le mappe però in questo modo perderesti TUTTO quello che c'è sulla SD compreso tomtom, ma col CD nessun problema a reinstallarlo... Perchè te lo danno il CD col programma vero?

Comunque se c'è caricata la mappa dell'italia intera è normale che ci voglia parecchiò più tempo per cercare la citta che la via, perchè il database delle città di tutta italia è sicuramente molto più grande di quello di tutte le vie di una città sola!(infatti la ricerca della via avviene solo dopo che hai già selezionato la città)
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 18:49   #178
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
scusate

sapete dive salva i "preferiti", le impostazioni eccecc il tom tom?
Old 16-07-2004, 21:00   #179
ramses77
Senior Member

Esistono set di voci differenti in italiano per tomtom?
Old 17-07-2004, 08:01   #180
matomo
Member

L'Avatar di matomo

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
SI,dovresti provare a formattare la scheda SD e a reinstallare tt3+aggiornamenti(2) e poi le mappe però in questo modo perderesti TUTTO quello che c'è sulla SD compreso tomtom, ma col CD nessun problema a reinstallarlo... Perchè te lo danno il CD col programma vero?

Comunque se c'è caricata la mappa dell'italia intera è normale che ci voglia parecchiò più tempo per cercare la citta che la via, perchè il database delle città di tutta italia è sicuramente molto più grande di quello di tutte le vie di una città sola!(infatti la ricerca della via avviene solo dopo che hai già selezionato la città)
Scusa se ti correggo, ma anche la ricerca delle città deve avvenire quasi immediatamente. Anche a me fa questo scherzo se installo l'aggiornamento in una certa sequenza. Se faccio come ho scritto in qualche post precedente, la ricerca si velocizza in modo drastico.
Parlo di aggiornamento perché ho fatto anche una prova ad installare solo tt3.03 e poi reinstallare tutto e mettere gps3.03: la versione é sempre la stessa 3.03 415/408 invece dell'originaria 3.02 402/400. Quindi deduco che in teoria basta installare solo il tt3.03. E' solo é un dettaglio comunque.

xRamses: penso che ci siano solo i set presenti sul cd: Italiano e Italiano forte.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian