Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2004, 15:22   #161
mgiac81
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Che fregatura

Inannzi tutto il masterizzatore è 2x secondo poi il procio è lo stesso, terzo l'hd è da 60 gb.
Cmq a me è arrivato due giorni fa e gia lo ho rimandato in dietro. Il portatile andava bene apparemtemente, poi ha cominciato a fare i capricci. Prima di tutto Non mi masterizzava i DVD, poi ho deciso di collegarlo in rete ma niente da fare, non ci sono riuscito proprio. A volte si connetteva ma poi non si riusciva atrasferire neanche 1 kb. Cmq ho chiamato HP la quale mi ha detto che poteva essere un problema di chipset della scheda madre(naturalmente dopo avermi fatto fare mille procedure, compreso la formattazione totale) e mi h detto che visto che il note aveva solo 2 giorni di vita , che non mi conveniva mandarlo in riparazione. Quindi mi hanno consigliato di chiamare il rivenditore per farmelo sostituire. Così ho fatto. Domani arriva il corrirere e se lo porta via e spero al + presto ne porti un'altro. Sono un pochino deluso, ma tutto sommato contento della scelta. Un bel portatile veramente. Molto consistente, silenzioso. Lo schermo wide è una figata e non capisco come non sceglierlo(a meno che non si abbiano esigienze particolari per optare per un 4/3).
Ps: qualcuno di voi ha problemi a collegare il portatile in rete tramite un hub? (non con cavo crossato)

Ciao a tutti e mi farò sentire quando ci saranno nuovi sviluppi. Speriamo che non mi fanno aspettare un mese prima di ridarmelo
Old 09-02-2004, 13:56   #162
mgiac81
Member

Problema

Ho installato la versione f11 del bios ma ho notato che il processore non va più di 600 mhz. forse è per questo che la batteria vi dura di più con il nuovo bios. Ho chiamato e mi hanno detto che loro non hanno un flash bios e che devo riagiornarlo alla versione f9 da dos. ma come faccio se non ho il floppy e mi serve per reinstallarlo.
Cmq che palle mi anno proprio rotto i coglioni e il pc cel'ho da 4 giorni. ditemi se anche voi avete lo stesso problema con la nuova versione e se con la vecchia invece va bene.
Attendo vostre risposte......

Ultima modifica di mgiac81 : 09-02-2004 alle 15:03.
mgiac81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 15:04   #163
mgiac81
Member

Ma.......

Possibile che non ci sia nessuno che me sa rispondere, oppure vi ho messo tutti in crisi?
Old 09-02-2004, 15:13   #164
falessi
Senior Member

L'Avatar di falessi

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Messina
Ciao....

Personalmente ho notato ciò che dici (anche se io non mi sono fidato ad aggiornare il bios ed ho ancora la f09), ma ho visto che si tratta di un problema di win XP (o meglio di una pach che si installa dal cd dei drivers fornito da hp), visto che appena formattato e senza nessun driver installato il clock della CPU saliva fino a 1500.

Per provare puoi scaricare speedswitch XP e fargli rilevare la velocità della cpu in tempo reale, e vedrai che ti dirà che sei a 1500.

P.S. ma è vero che aggiornando il bios il wireless passa da 802.11b a 802.11g? è solo questo il motivo che mi spingerebbe ad aggiornare il bios.....io con la f09 mi trovo benissimo!
Old 09-02-2004, 15:30   #165
mgiac81
Member

Grazie per la risposta

Grazie mille per la risposta sto verificando. Cmq non credo proprio che si passi ad una maggiore velocità per quanto riguarda il wirless.

aspetto altre opinioni...
Old 09-02-2004, 15:34   #166
baffosardi
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: livorno
Re: Problema

Quote:
Originariamente inviato da mgiac81
Ho installato la versione f11 del bios ma ho notato che il processore non va più di 600 mhz. forse è per questo che la batteria vi dura di più con il nuovo bios. Ho chiamato e mi hanno detto che loro non hanno un flash bios e che devo riagiornarlo alla versione f9 da dos. ma come faccio se non ho il floppy e mi serve per reinstallarlo.
Cmq che palle mi anno proprio rotto i coglioni e il pc cel'ho da 4 giorni. ditemi se anche voi avete lo stesso problema con la nuova versione e se con la vecchia invece va bene.
Attendo vostre risposte......
Mah io ho aggiornato il bios, va benissimo..la batteria dura più di 4 ore...
Non credo proprio che il processore vada a più di 600 mhz, visto che ci gioco spesso a Pro evolution 3 e Battlefield 1942..che di potenza ne vogliono..
E poi mi sebra proprio strano che una versione aggiornata ed ufficiale della stessa HP , faccia andare il processore, nelle applicazioni gravose, a 600 mhz..che senso avrebbe mortificare un processore nelle sue potenzialità?
Che vada a 600 mhz con office e similari invece mi pare più che giusto..la batteria dura di più e poi la potenza non servirebbe.
Ciao
Old 09-02-2004, 15:43   #167
mgiac81
Member

o Mio dio

Apparte che da quanto ho capito nemmeno hai verificato se realmente il processore ci va 600mhz. Secondo anche io ci gioco a Proevolution 3 ma va sempre a 600mhz. Credo che il problema esatto sia quello dei driver che hanno postato sopra.

all'HP nemmeno sanno coome mai accada questa cosa e non sanno cosa dire.
Old 09-02-2004, 16:04   #168
baffosardi
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: livorno
No non ho verificato e nemmeno voglio farlo....pro evolution a 600 mhz secondo me non parte nemmeno...
Credo sia un dicorso di indicazione della velocità del processore, non di velocità reale...tipo segna 600 e va a 1500..
Old 09-02-2004, 16:08   #169
mgiac81
Member

Ma.....

Potrebbe pure essere come dici tu. Ma dubito seriamente, visto che anche altri programmini per monitorare la velocità della cpù dicono che il pc ha una velocità massima di 600mhz. Cmq mo lo risolviamo e poi ti faccio sapere. CMQ almeno per curiosità verifica e poi dimmi a quanto ti gira il pc aprendo pro evolution 3 in una finestra e cliccando con il destro su risorse del computer per vedere la velocità CIAO
Old 09-02-2004, 18:27   #170
mgiac81
Member

up

up
Old 09-02-2004, 22:12   #171
surfgear
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
ragazzi ma questo vostro note da 1 a 10 come come silenziosita "indendo quando partono le ventole, quanto tempo rimangono accese e se sono rumorose"
grazie
surfgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 22:47   #172
sergios79
Senior Member

L'Avatar di sergios79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitanova Marche (MC)
io l'ho preso stamattina e devo dire che va che una bomba
sergios79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 23:24   #173
xarabas
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caivano (NA)
da qualche tempo sto avendo problemi con il puntatore, quando la luce è poca la freccia non va dove dico e si muove sotto le mani, è un problema mio o della luce che fa scherzi??? fatemi sapere, adesso sono costretto ad usare un mouse esterno
xarabas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 07:49   #174
surfgear
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da surfgear
ragazzi ma questo vostro note da 1 a 10 come come silenziosita "indendo quando partono le ventole, quanto tempo rimangono accese e se sono rumorose"
grazie
dai ragazzi datemi qualche risposta
Old 10-02-2004, 10:36   #175
mgiac81
Member

up
Old 10-02-2004, 11:21   #176
retomi
Senior Member

L'Avatar di retomi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
silenziosità: 8
retomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 12:22   #177
surfgear
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da retomi
silenziosità: 8
ogni quanto tempo si accende la ventola, e per qunto tempo rimane accesa, è fastidiosa, ha una sola ventola il pc
grazie
Old 10-02-2004, 15:17   #178
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
salve, se acquisto questo notebook senza la fattura, posso sfruttare lo stesso la garanzia? oppure no?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 18:08   #179
xarabas
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caivano (NA)
senza fattura significa senza nessun documento che certifichi la data d'acquisto? se si allora non puoi usare la garanzia, quanto risparmi? solo l'iva? se puoi fallo fatturare a qualche amico e fatti dare l'iva
xarabas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 18:59   #180
mgiac81
Member

...

Allora nessuno ha risolto il problema della velocità della cpu. a qualcun'altro gli segna fino a 600mhz. Io ho provato in ogni modo ma niente da fare. Ho formattato 2 volte. Se ci sono sviluppi fatemi sapere. E soprattutto ditemi se va masimo a 600 abche a voi.

Silenziosità 9 direi. L a ventola non parte quasi mai e anche se parte rimane accesa meno di un minuto. Ma forse perchè il processore non è sfruttato al massimo

Ultima modifica di mgiac81 : 10-02-2004 alle 19:01.
mgiac81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: rilevamento ...
GPU NVIDIA e driver per Windows 10: dett...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SAT...
DJI Osmo Mobile SE a 55€: il gimbal pieg...
Anthropic, accordo da 45 miliardi con Ns...
Claude gioca a DOOM alla cieca su un mod...
LG OLED AI B5 48'' a 595€: il minimo sto...
Gemini potrà aiutare gli utenti a risolv...
I tablet low cost non esistono più...
AWS e NVIDIA ampliano la partnership: al...
Netflix potrebbe rendere accessibili i c...
NVIDIA NVHBM, arriva la memoria HBM pi&u...
Apple, keynote il 9 settembre: atteso il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian