Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2003, 07:24   #161
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
IrDA su L3240

Salve. Ho letto la discussione in rilievo e volevo sapere una info. Mio zio possiede un portatile ASUS L3240 (con Celeron da 2.0 Ghz) e volevo sapere come mai dopo aver formattato e reinstallato XP Home, la IrDA non funziona più bene. In pratica collegando il notebook ad un 7650 o ad un altro PC con IrDA (funzionante) compare l'icona del collegamento senza fili, ma subito dopo il 3240 si scollega. Con XP preinstallato la IrDA funzionava benissimo. Cosa mi consigliate di fare?

Grazie anticipate.

Bye!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 07:10   #162
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
Re: IrDA su L3240

Quote:
Originally posted by "fmattiel"

... come mai dopo aver formattato e reinstallato XP Home, la IrDA non funziona più bene. In pratica collegando il notebook ad un 7650 o ad un altro PC con IrDA (funzionante) compare l'icona del collegamento senza fili, ma subito dopo il 3240 si scollega. Con XP preinstallato la IrDA funzionava benissimo. Cosa mi consigliate di far?
...[/size]
Se prima funzionava e dopo no vuol dire che i due sistemi sono diversi. Puo' essere diversa la configurazione dell'OS (e magari senza qualche hotfix necessario ma non considerato... o il sp) e/o puo' essere diversa l'istallazione (eventuale) e la configurazione del software necessario al cellulare. Purtroppo (o per fortuna... a giudicare dal cellulare in questione pero' direi purtroppo ) non mi e' capitata nessuna esperienza riguardo il 7650. Per quella che ho avuto col 7250 (ma con un HP Omnibook e IrDA su USB), prima di riconfigurare la porta infrarossi (ma erano settaggi di quel tipo di porta), anche esso si scollegava subito ad ogni prova. Sul cioccolatino invece come modem non ho avuto problemi ma per scambiare immagini etc. era tassativa la Suite.
Il mio consiglio e' aggiornare tutto il software relativo al cellulare ( da qui ) e magari leggersi qualche pdf per impostare (ove servisse) la configurazione ottimale per l'infrarossi.

Mp3Style
Old 14-07-2003, 10:19   #163
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
a memoria per collegare il note ad un cellulare si dovrebbe impostare la trasmissione della porta irda in modo corretto. ci sono due modi, non ricordo bene io nomi, uno fir l'altro boh ...
mi sembra che i nokia pretendono il tipo fir, ma non ci metto la moano sul fuoco ...
secondo me l'imostazione della irda non è corretta. prova a vedere sul bios e su proprietà della irda per vedere com'è settata ...

mp3style ... che avatar ti sei messo?
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 12:56   #164
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Da quello che ho visto sul 3240, ci sono diverse impostazioni per quanto riguarda l'IrDA. Cmq proverò a smanettare su quei settaggi. Ah un'altra cosa, con gli ASUS è compreso il CD di Windows XP Home? Sotto al portatile è incollata la licenza d'uso con il seriale, ma da quello che mi ha detto mio zio, nello scatolo del portatile, non è uscito il CD di Windows. Cmq grazie e ciao!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
Old 14-07-2003, 13:01   #165
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

nel mio c'è il cd ... e non solo ... tienici agg. quando riesci ...
Old 14-07-2003, 16:34   #166
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Quote:
Originally posted by "mbico"

nel mio c'è il cd ... e non solo ... tienici agg. quando riesci ...
Ho dato una veloce occhiata al link "Cioccolatino" nella tua signature ed ho letto che non viene fornito il CD d'installazione di XP ma il Recovery CD (mi pare che c'era nella confezione del nb). Lo farò presente a mio zio e cmq meglio se è tutto in automatico visto che così c'è minor possibilità di fare inguacchi...

Grazie e ciao!!!
Old 14-07-2003, 16:37   #167
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

[quote="fmattiel"][/quot]
Che io sappia (e mi stupisco del fatto che mbico ce l'abbia) il portatile e' corredato dei soli recovery cd + alcuni cd di driver e utilities, non del cd di istallazione dell'xp

x mbico: ti piace il mio nuovo avatar?
Old 15-07-2003, 09:20   #168
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Quote:
Originally posted by "mp3style"

Che io sappia (e mi stupisco del fatto che mbico ce l'abbia) il portatile e' corredato dei soli recovery cd + alcuni cd di driver e utilities, non del cd di istallazione dell'xp

x mbico: ti piace il mio nuovo avatar?

ho scritto male, intendevo proprio il recovery cd ...

che significa l'avatar?
Old 15-07-2003, 11:54   #169
kurt77
Member

L'Avatar di kurt77

è arrivato il momento di fare il refresh della batteria del mio L2... volevo chiedere se prima di attivare tale funzione la batteria deve essere scarica/carica e quanto tempo ci si impiega.

grazie in anticipo.
Old 15-07-2003, 15:33   #170
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Quote:
Originally posted by "kurt77"

è arrivato il momento di fare il refresh della batteria del mio L2... volevo chiedere se prima di attivare tale funzione la batteria deve essere scarica/carica e quanto tempo ci si impiega.

grazie in anticipo.

fa tutto lui ... avvii e aspetti ...
Old 15-07-2003, 15:50   #171
kurt77
Member

L'Avatar di kurt77

thanXXX
Old 16-07-2003, 09:06   #172
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

[quote="mbico"][/quot]
Mah... a parte il fatto che mi e' piaciuto subito (e che tanto Duke Nukem Forever se mai uscira' sara' gia' bello che vecchio ) avevo voglia di un rinnovo e quell'esserino etereo poteva fare al caso mio proprio come contrapposizione allo spirito dell'avatar precedente Peace! (vediamo se ti piace questo banner... e' per un altra board )

Mp3Style -
Old 16-07-2003, 11:21   #173
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Quote:

banner... e' per un altra board )

Mp3Style -

ma sei un artista ...
solo che non si noterà nello spazio di questo forum ...

anch'io pensavo di cambiare ... ci sto meditando nei pochi secondio che mi rimangono ....
Old 16-07-2003, 13:35   #174
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

[quote="mbico"][/quot]
pronto a partire per le vacanze?

Mp3Style
Old 16-07-2003, 14:07   #175
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Quote:

pronto a partire per le vacanze?

Mp3Style

il primo agosto ... ancora un pò
Old 16-07-2003, 18:37   #176
Enrico1_S.
Member

Temperature

Ciao a tutti

Volevo sapere un paio di cosette ...
1) Che programmi usate per monitorare le temperature? Motherboard Monitor ora funzioa?
2) Di che marca avete preso la ram in piu' per il ciocco (sto per fare questo costoso passo anche io e vorrei evitare incompatibilita'

GRazie e Ciiips

ARagorn
Enrico1_S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 06:30   #177
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Re: Temperature

Quote:
Originally posted by "Enrico1_S."

1) Che programmi usate per monitorare le temperature? 1.bis) Motherboard Monitor ora funzoa?
2) Di che marca avete preso la ram in piu' per il ciocco (sto per fare questo costoso passo anche io e vorrei evitare incompatibilita' [/size]
Ciao Aragorn, allora (1) Uso il Probe (NB: la versione a corredo del Ciocco) 1.bis) MM e' un bellissimo software ma nella pratica per noi è inutile Se vuoi conoscere anche la temperatura dell'HD (o forse è della scheda madre ) prova SpeedFan, lavoro davvero egregio di un nostro connazionale. 2) Io la RAM non l'ho ancora messa ma tra le marche che ho sentito andar bene (...e quindi credo vadano bene un po' tutte ) a memoria ricordo Apacer, TwinMos e Kingston.

Mp3Style
Old 21-07-2003, 09:39   #178
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Oggi la batteria ha fatto un tonfo dal tavolo... non ho ancora provato se e' tutto in regola, esternamente e' OK. Teoricamente che problemi potrebbero esserci?

Mp3Style - Brrr
Old 21-07-2003, 10:04   #179
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

contatti? Materiale interno?
non penso che possa danneggiare il note ...
Old 21-07-2003, 14:27   #180
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Quote:
Originariamente inviato da mbico
contatti? Materiale interno? non penso che possa danneggiare il note ...
wow... io mi limitavo a temere fosse successo qualcosa alla sola batteria... ... pensiamo positivo: tutto ok su ogni fronte

Mp3Style - Uccido.Merlok.e.libero.Paperina

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Smart TV 4K in offerta su Amazon: Hisens...
Vivo anticipa l'arrivo della serie X500:...
Torna la scopa elettrica low cost super ...
Google Pixel 11 Pro XL, promosso da DXOM...
Hisense QLED 58'' a 369€: un televisore ...
Raddoppiano le prestazioni AI, ma i cons...
La crisi delle memorie frena anche il se...
Commodore 77, il C64 Ultimate che omaggi...
Falso rimborso INPS da 730 euro: la truf...
NVIDIA DGX Spark diventa il PC per gli a...
OpenAI mostra le prestazioni di Jalape&n...
Claude unifica la memoria fra chat e Cow...
Il migliore dei MacBook Pro M5 Max &egra...
Oggi Smart TV LG QNED 50" serie QNE...
SpaceX non lancerà più Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL