Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2019, 18:10   #161
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
La serratura elettronica non è tanto il fatto che tu possa aprirla senza chiavi, ma che si collega ad una marea di servizi, puoi aprire al corriere per mettere un pacco dentro casa, direttamente dal cellulare e verificando con una telecamera, in ogni caso il citofono/campanello farebbe sempre partire una videochiamata con il tuo cellulare, puoi aprire ad un ospite mentre tu arrivi che sei in ritardo ecc ecc
Senza giudicare le necessita' che taluno possa avere nel adottare per questi motivi nuove tecnologie, seriamente se il corriere arriva e non ci sono o aspetta o lo riporta il giorno dopo o passo a prenderlo io alla sede o lo da ad un vicino, piu' che aprirgli da remoto (?) la porta di casa.

Quote:
Una volta fatta la prima connessione, ogni volta che entri in macchina si collega automaticamente, non devi fare niente, e con i telefoni di oggi non devi neanche mettere in carica il telefono per forza, io uso sempre anche il navigatore e lo carico mezz'ora la mattina appena sveglio e un ora appena torno dal lavoro, la perdita di tempo è 0, la chiamata arriverà sempre attraverso la macchina ed il suo vivavoce
Come sopra, io non so quante chiamate si ricevono quotidianamente durante la guida, immagino che chi lavora principalmente spostandosi con l'auto aziendale ne abbia effettivamente beneficio, ma per quell'ora di andata e l'ora di ritorno media che immagino mediamente l'impiegato medio guidera' ricevera' cosi' tante telefonate? Ammesso che qualcuno ancora telefoni pensavo di essere rimasto l'unico tra social e uapp.

Quote:
Si aumenteranno le antenne, ma avranno potenze massime decine di volte inferiori, saranno paragonabili al router wifi di casa. Riguardo al 2G è proprio il contrario, il GSM sparava sempre al massimo o meglio non esiste un minimo e un massimo, se è impostato a 40W, spara a 40W 24/7 e al tempo del GSM (anni '90) non erano ancora stati imposti dei limiti di SAR e i telefoni sparavano ad un botto, oggi sarebbero tutti fuori legge, anche senza telefonata in corso.
Oggi è vero che si scambiano continuamente dati, ma è tutto diverso, innanzitutto le notifiche push avvengono poche volte al minuto e durano pochissimi ms, quindi il tempo di scambio dati in stand-by è veramente pochissimo, ma soprattutto tra una notifica e l'altra non trasmette nulla, mentre nel GSM l'antenna era sempre "accesa" altrimenti diventavi irraggiungibile.
Non so le antenne torre ma sul dispositivo mi sembra di ricordare che un vecchio telefono puramente GSM (non GPRS) standard a tipo 1cm con uno strumento non professionale ma funzionante per evitare di forare i cavi elettrici nell'edilizia, aveva picchi di campi elettrici molto alti quando si registrava alla rete e principalmente quando iniziava la chiamata e variabile durante, ma scendeva sotto l' 1V/m (minimo rilevabile dello strumento) quando restava in attesa.
E ha anche senso perche considerando le batterie ridicole di allora 400mah, 500mah, se avessero sempre trasmesso al massimo non duravano 1 ora in standby quando invece un es. 3310 originale con una batteria da 1000mah durava tipo una settimana in standby ma solo un giorno o due se telefonavi tanto.

Ultima modifica di 386DX40 : 19-12-2019 alle 18:50.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 07:44   #162
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Ma anche li si parla di tempo da risparmiare e poi dovresti entrare in macchina posizionare il telefono che rimanga sotto carica, cercare la modalita' nel "tablet" dell'auto, vedere se trova il dispositivo etc.. etc.. quando entravi in una Fiat Panda degli anni 90 manco avevi da guardare il cruscotto (altro che led su led, spie, sensori, candelette, bluetooth, chiavetta 4g, hotspot) ed eri gia' in movimento (ovviamente tanto per sdrammatizzare.. relativamente).
Assolutamente no, entri in macchina e fa tutto in automatico, se hai il telefono scarico lo devi comunque mettere in ricarica, altrimenti lo lasci in tasca.
iOS ha oramai da tempo la funzione uso in macchine che puoi configurare e si attiva automaticamente non inviandoti nessuna notifica se non sei collegato al BT. Mi sa che abbiamo esperienze d'uso abbastanza diverse.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 09:44   #163
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Senza giudicare le necessita' che taluno possa avere nel adottare per questi motivi nuove tecnologie, seriamente se il corriere arriva e non ci sono o aspetta o lo riporta il giorno dopo o passo a prenderlo io alla sede o lo da ad un vicino, piu' che aprirgli da remoto (?) la porta di casa.
Non so dove vivi, ma dove vivo io i condomini rifiutano i pacchi degli altri (politica del condominio scritta nel regolamento), il corriere amazon se non ti trova, ti lascia il pacco davanti al portone o se riesce lo infila in parte nella buca delle lettere, per loro tornarci significa rimetterci, e ovviamente non ti aspettano, devono fare 50 consegne al giorno.
Non lho mai fatto perché me li faccio inviare in ufficio, ma un giorno, con casa di proprietà, lo farei.

Quote:

Come sopra, io non so quante chiamate si ricevono quotidianamente durante la guida, immagino che chi lavora principalmente spostandosi con l'auto aziendale ne abbia effettivamente beneficio, ma per quell'ora di andata e l'ora di ritorno media che immagino mediamente l'impiegato medio guidera' ricevera' cosi' tante telefonate? Ammesso che qualcuno ancora telefoni pensavo di essere rimasto l'unico tra social e uapp.
Si vede che non hai una famiglia o amici, nell'arco della giornata riceve almeno 4 o 5 chiamate che rifiuto perché a lavoro. appena esco in macchina chiamo prima mia moglie (che è almeno mezz'ora di chiamata, poi tutti quelli che mi hanno chiamato, usando i comandi vocali
Quote:

Non so le antenne torre ma sul dispositivo mi sembra di ricordare che un vecchio telefono puramente GSM (non GPRS) standard a tipo 1cm con uno strumento non professionale ma funzionante per evitare di forare i cavi elettrici nell'edilizia, aveva picchi di campi elettrici molto alti quando si registrava alla rete e principalmente quando iniziava la chiamata e variabile durante, ma scendeva sotto l' 1V/m (minimo rilevabile dello strumento) quando restava in attesa.
E ha anche senso perche considerando le batterie ridicole di allora 400mah, 500mah, se avessero sempre trasmesso al massimo non duravano 1 ora in standby quando invece un es. 3310 originale con una batteria da 1000mah durava tipo una settimana in standby ma solo un giorno o due se telefonavi tanto.
Il telefono si, ma l'antenna spara al massimo, sempre. Tuttavia i telefoni di allora sparavano fino a 25 W/kg di SAR, oggi il limite normativo è 2W/Kg
Old 20-12-2019, 10:02   #164
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Non so dove vivi, ma dove vivo io i condomini rifiutano i pacchi degli altri (politica del condominio scritta nel regolamento), il corriere amazon se non ti trova, ti lascia il pacco davanti al portone o se riesce lo infila in parte nella buca delle lettere, per loro tornarci significa rimetterci, e ovviamente non ti aspettano, devono fare 50 consegne al giorno.
Non lho mai fatto perché me li faccio inviare in ufficio, ma un giorno, con casa di proprietà, lo farei.
ci sono condomini di nuova costruzione a Milano che installano dei locker all'ingresso così se il pacco è abbastanza piccolo il corriere te lo lascia lì esattamente come farebbe con uno dei locker Amazon
dove non c'è portinaio è un'ottima cosa, ma anche da me il portiere c'è ma se ma apre quando sono già uscito e chiude ben prima del mio ritorno quindi è sempre un problema incrociarlo, faccio prima a usare i locker o altri punti ritiro...

se avessi una villetta o comunque casa autonoma valuterei una soluzione del genere, se avessi una porta che da a un locale tipo cantina o sgabuzzino meglio ancora così la aprirei cuor leggero da remoto e mi farei lasciare tutto quanto lì dentro
a casa dei miei già c'è un localino del genere a piano terra e se in futuro andrò a vivere lì penso proprio che adotterò una soluzione del genere
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian