Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2009, 10:02   #161
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
in giro per la rete, e questo thread non fà eccezione, si leggono commenti molto discordanti, soprattutto riguardo la batteria ...
chi ce l'ha potrebbe fornire qualche informazione in più, come si trova dopo diversi giorni di utilizzo, ecc... ?
esistono terminali fallati/difettati o da questo punto di vista non ci sono problemi ?

in generale ne consigliate l'acquisto o è meglio rivolgersi su altri terminali con Android ?

grazie a tutti per le risposte
Con gli ultimi FW è migliorata di molto la durata della batteria. O magari perchè si è rodata, comunque ll mio sta 2giorni con uso medio [Display al 25% di luminosità. CPU settata a 3 stadi : 246/384/528]

Ciao.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 10:19   #162
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Con gli ultimi FW è migliorata di molto la durata della batteria. O magari perchè si è rodata, comunque ll mio sta 2giorni con uso medio [Display al 25% di luminosità. CPU settata a 3 stadi : 246/384/528]

Ciao.
velocissimo , grazie per la risposta ...

e per eventuali altri problemi c'è qualcoasa da segnalare ?
posso acquistarlo tranquillamente online o meglio prenderelo in un negozio fisico così se ci sono problemi lo riporto indietro senza troppe spese ...

poi altra cosa, in versione no brand è già passato da 449 a 399 (370 online), pensi ci sarà un altro abbassamento a breve ?
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 16:58   #163
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
velocissimo , grazie per la risposta ...

e per eventuali altri problemi c'è qualcoasa da segnalare ?
posso acquistarlo tranquillamente online o meglio prenderelo in un negozio fisico così se ci sono problemi lo riporto indietro senza troppe spese ...

poi altra cosa, in versione no brand è già passato da 449 a 399 (370 online), pensi ci sarà un altro abbassamento a breve ?
Da segnalare si qualcosa c'è, ma nulla di grave:

-Il pulsante di sblocco è veramente scomodo.

-La fotocamera fa foto sul Blu colpa del Flash credo. Dicono che si risolverà, vediamo

-Quando attivo il vivavoce il 95% delle volte la persona dall'altro capo del telefono dice che sente dei fortissimi fruscii.

-Il Software Samsung non è ancora compatibile con il nostro Terminale, parlo di New PC Studio.

-Il Galaxy è parecchio dietro rispetto ad HTC (vedi Donut) ed anche come supporto delle community Androidiane siamo dietro rispetto Magic/Dream.

Credo di non aver dimenticato nulla.
Per il resto, terminale fantastico

Acquista dove costa meno, se hai problemi hai diritto di recesso 7gg ovunque. Per la garanzia, puoi contattare direttamente Samsung tramite seriale senza appoggiarti al rivenditore. (Confermate?)
Old 23-10-2009, 09:51   #164
Caedium
Senior Member

L'Avatar di Caedium

Iscritto dal: Jan 2004
Città: MN
Quote:
in giro per la rete, e questo thread non fà eccezione, si leggono commenti molto discordanti, soprattutto riguardo la batteria ...
chi ce l'ha potrebbe fornire qualche informazione in più, come si trova dopo diversi giorni di utilizzo, ecc... ?
esistono terminali fallati/difettati o da questo punto di vista non ci sono problemi ?

in generale ne consigliate l'acquisto o è meglio rivolgersi su altri terminali con Android ?

grazie a tutti per le risposte
Io ne ho cambiato uno il giorno dopo che l'ho acquistato, faceva le foto per metà illuminate e metà nere... :\
Secondo galaxy alla mano, dopo un po di prove mi rendo conto che la situazione della batteria è insostenibile, mi durava massimo 12 ore usandolo una percentuale risicatissima della giornata. Aspetto vari firmware ma non cambiano la situazione in modo radicale, mi bastava fare una giornata ma niente da fare.
Chiamo l'assistenza Samsung e mi dicono che effettivamente non è normale e che dovrebbe durare 2/3 giorni, quindi mi indicano vari punti assistenza vicini a me.
Per semplicità lo riporto dal rivenditore, e questo è avvenuto il 18 settembre, con l'assicurazione che sarebbe tornato entro 15-20 giorni.

Sto ancora spettando... Che bello avere 400 euro di smartphone nuovo immobilizzati in un centro assistenza da un mese...

In ogni caso a parte questi disguidi mi sono trovato benissimo con il terminale, e non vedo l'ora di riaverlo tra le mani

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390

Hai ragione, però basta farci l'abitudine
Quote:

-La fotocamera fa foto sul Blu colpa del Flash credo. Dicono che si risolverà, vediamo
Concordo, io ho disattivato il flash e lo uso solo in condizioni estreme
Quote:
-Quando attivo il vivavoce il 95% delle volte la persona dall'altro capo del telefono dice che sente dei fortissimi fruscii.
Questo non lo so, ho usato poco il vivavoce
Quote:

-Il Software Samsung non è ancora compatibile con il nostro Terminale, parlo di New PC Studio.
Io non ne sento di certo la mancanza, fa gli aggiornamenti e mi sento già a posto così
Quote:

-Il Galaxy è parecchio dietro rispetto ad HTC (vedi Donut) ed anche come supporto delle community Androidiane siamo dietro rispetto Magic/Dream.
Spero che il Donut arrivi presto anche in casa Samsung
Quote:
Quoto, android mi piace troppo
Quote:

Acquista dove costa meno, se hai problemi hai diritto di recesso 7gg ovunque. Per la garanzia, puoi contattare direttamente Samsung tramite seriale senza appoggiarti al rivenditore. (Confermate?)
Si, l'assistenza samsung dice che puoi portare il terminale in qualsiasi punto autorizzato, fonte lo stesso operatore del call centre di samsung
Caedium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 09:58   #165
Panko
Member

L'Avatar di Panko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pontida (BG)
Ma secondo voi rendereanno mai disponibile la versione H8 del firmware via NPS ? Sono già passati un paio di mesi dal rilascio ormai e l' ultima volta che ho provato non c' era ancora nulla.....

Qualcuno di voi ha già avuto in mano un terminale con Donut sopra !? impressioni !?
Panko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 16:50   #166
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Panko Guarda i messaggi
Ma secondo voi rendereanno mai disponibile la versione H8 del firmware via NPS ?impressioni !?
H8?
Ma H8 non c'è?
Sicuro di non sbagliare con II5? (L'ultima? che non è destinata per noi ita?)

Ultima modifica di Alessio.16390 : 24-10-2009 alle 09:50.
Old 23-10-2009, 20:57   #167
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Quote:

ma dici che per Donut è solo questione di tempo o sarà difficile venerlo su questo prodotto ? perche se già con la versione 1.6 ci sono questi "problemi", per la 2.0 in uscita a fine anno allora non c'è speranza ... e avere un terminale che diventa obsoleto solo perchè samsung smette di supportarlo dopo 4-5 mesi mi dispiacerebbe abbastanza ...

riguardo l'acquisto il mio dubbio è se conviene online o meno, ma visto cosa dice trovaprezzi per una ventina di euro potrei prenderlo anche in un negozio fisico e bon ... visto che sono abbastanza sfortunato , se mi succede una cosa come quella di Caedium quello che risparmio lo perderei in spedizioni e tempo , quindi ...
Old 24-10-2009, 09:50   #168
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
ma dici che per Donut è solo questione di tempo o sarà difficile venerlo su questo prodotto ? perche se già con la versione 1.6 ci sono questi "problemi", per la 2.0 in uscita a fine anno allora non c'è speranza ... e avere un terminale che diventa obsoleto solo perchè samsung smette di supportarlo dopo 4-5 mesi mi dispiacerebbe abbastanza ...
Donut verrà rilasciato sicuramente da Samsung.
Mentre per la 2.0 (Eclair) è troppo presto per parlarne.

Io spero diventi un terminale OTA (Lo so, sogno ad occhi aperti )

Il problema principale di Samsung è la fotocamera da 5Mega non supportata da 1.5, si dice che nella 1.6 invece vada.
Vediamo
Old 24-10-2009, 10:57   #169
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

grazie ancora per le risposte
Quote:
Donut verrà rilasciato sicuramente da Samsung.
Mentre per la 2.0 (Eclair) è troppo presto per parlarne.

Io spero diventi un terminale OTA (Lo so, sogno ad occhi aperti )

Il problema principale di Samsung è la fotocamera da 5Mega non supportata da 1.5, si dice che nella 1.6 invece vada.
Vediamo
sono ancora poco informato, quindi scusa se lo chiedo ...cos'è questa storia, che significa non supportata ?

Ultima modifica di Mr.Evil : 24-10-2009 alle 10:59.
Old 24-10-2009, 13:01   #170
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
sono ancora poco informato, quindi scusa se lo chiedo ...cos'è questa storia, che significa non supportata ?
Che Samsung ha dovuto mettere le mani alla 1.5 per far fungere la Camera, dal momento che se non erro andavano solo le 3.2MegaP.
Quindi, dicevo, vediamo se con la 1.6 si potrà pensare al Galaxy come terminale OTA in modo da non dover aspettare Samsung ogni volta.
Old 28-10-2009, 07:55   #171
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

sono quasi deciso a prendere questo terminale, mi mancano solo la chiarire alcuni dettagli
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Esattamente... vodafone ha il suo piano internet da 3 euro a settimana che però usa protocollo wap, castrato dal proxy tra l'altro, e su android poi mi pare non vada bene. Chiamando la vodafone, ti fai attivare la mobile phone per htc magic ( o anche quella iphone ), dovrai provare tre o quattro volte magari, come ho fatto io, ma alla fine te la attivano.

Devi impostare come apn mobile.vodafone.it per quella htc magic, per iphone mi pare sia iphone.vodafone.it.

Funziona a meraviglia.
a tal proposito, anch'io ho vodafone, qual'è il modo migliore per farsi attivare la promozione Mobile Internet per HTC Magic anche sul Samsung Galaxy senza dover chiamare 20 volte il call center ?

se telefono da fisso o altro cellulare può funzionare o posso chiamare solo con il telefono/sim sul quale devo attivare la suddetta promozione ?

vi ringrazio in anticipo per le risposte
Old 28-10-2009, 14:06   #172
Panko
Member

L'Avatar di Panko

Quote:
sono quasi deciso a prendere questo terminale, mi mancano solo la chiarire alcuni dettagli

a tal proposito, anch'io ho vodafone, qual'è il modo migliore per farsi attivare la promozione Mobile Internet per HTC Magic anche sul Samsung Galaxy senza dover chiamare 20 volte il call center ?

se telefono da fisso o altro cellulare può funzionare o posso chiamare solo con il telefono/sim sul quale devo attivare la suddetta promozione ?

vi ringrazio in anticipo per le risposte
Si basta chiamare il 190 invece del numero che indica sul sito vodafone (non ricordo quale sia.. un 42qualcosa..). Basta che ti rigiri un attimo l' operatore e poi te la attiva...
Old 28-10-2009, 14:07   #173
Panko
Member

L'Avatar di Panko

Quote:
H8?
Ma H8 non c'è?
Sicuro di non sbagliare con II5? (L'ultima? che non è destinata per noi ita?)
No no intendo la versione che termina con H8.
Attualmente ho la I7500XXIH7 e NPS mi dice che è gia la più aggiornata...
Old 04-11-2009, 10:06   #174
Panko
Member

L'Avatar di Panko

Qualcuno sa consigliarmi qualche ROM che ha provato ?
Old 05-11-2009, 09:09   #175
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
No no intendo la versione che termina con H8.
Attualmente ho la I7500XXIH7 e NPS mi dice che è gia la più aggiornata...
io ho la II% e va molto bene.. l'ho dovuta installare con un altro progrmma pero'.
Macs75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 18:33   #176
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Quote:
Si basta chiamare il 190 invece del numero che indica sul sito vodafone (non ricordo quale sia.. un 42qualcosa..). Basta che ti rigiri un attimo l' operatore e poi te la attiva...
chiamato il 190 ... "dovrebbero" avermi attivato la mobile internet per HTC, però per ora non funziona niente
ho impostato l'APN come elencato in questa guida http://www.androidiani.com/wiki/Impo...onnessione_WEB

nome: "Internet"
APN: mobile.vodafone.it
APN type: internet+MMS (quello di default)

attivo l'accesso ad internet in APNdroid, però come detto sopra non si connette ... ho sbagliato qualcosa nella configurazione o devo richiamare il 190 ?

già che ci sono un'altra domanda ... in uni non ci son santi di fargli rilevare la rete wifi, non è che non si connette, proprio non trova niente anche di fianco al portatile con cui navigo tranquillamente ... c'è qualcosa che posso fare ?

a casa invece nemmeno il tempo di accenderlo che già mi chiedeva la password, si connette e navigo senza problemi ...

grazie in anticipo
Old 09-11-2009, 13:09   #177
Panko
Member

L'Avatar di Panko

Io come APN type ho settato internet e basta non internet+MMS....
non so se può dipendere da quello, ma provare non costa nulla.

Volevo invece chiedervi se nessuno di voi ha problemi con il tastierino numerico: nel senso che mi capita (spesso) che durante una chiamata non ci sia verso di farlo uscire.... a nessuno capita ?
Old 11-11-2009, 22:05   #178
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Io come APN type ho settato internet e basta non internet+MMS....
non so se può dipendere da quello, ma provare non costa nulla.

Volevo invece chiedervi se nessuno di voi ha problemi con il tastierino numerico: nel senso che mi capita (spesso) che durante una chiamata non ci sia verso di farlo uscire.... a nessuno capita ?
Anche a me il tastierino numerico a volte fa i capricci, nulla di che comunque, bisogna solo aspettare un secondo.
Old 12-11-2009, 13:24   #179
Panko
Member

L'Avatar di Panko

no non intendo che compare dopo qualche secondo, ma che se premo su "tastierino" questo non compare proprio. allora uso il tasto fisico del menu e faccio "mostra tastierino" ma anche una volta comparso i numeri non si lasciano premere.... e allora devo usare i tasti direzionali per spostarmi e l' ok per selezionare.....

bo...
Old 26-11-2009, 09:33   #180
Panko
Member

L'Avatar di Panko

Se vi può interessare, qua si può aderire ad una petizione contro samsung per il fatto che l' aggiornamento di android su galaxy è stato quasi sicuramente abbandonato...

http://www.petitionspot.com/petitions/samsunggalaxy

bastano 2 minuti per aderire
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian