Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-07-2008, 16:04   #161
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
allora mettete una catasta di gomme lunga la curva cosi quando si ammucchiano li raccogliete tutti assieme con la gru.
ci sono i carabinieri sul ciglio esterno della curva
Grave Digger è offline  
Old 11-07-2008, 16:12   #162
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
ci sono i carabinieri sul ciglio esterno della curva
Che fanno....I commissari di percorso?
Black Dawn è offline  
Old 11-07-2008, 16:16   #163
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Che fanno....I commissari di percorso?
magari .....

non fanno 'na mazza e stanno nelle auto con l'aria condizionata accesa .....

però,ora che ci penso,qualcuno a bordo pista ci starebbe bene lì,al fine di garantire il max della piega senza remore verso l'altro senso di marcia !!
Grave Digger è offline  
Old 11-07-2008, 16:18   #164
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
magari .....

non fanno 'na mazza e stanno nelle auto con l'aria condizionata accesa .....

però,ora che ci penso,qualcuno a bordo pista ci starebbe bene lì,al fine di garantire il max della piega senza remore verso l'altro senso di marcia !!
Io invece vi farei volare volentieri di sotto con un semi-cingolato...e senza la minima pietà.
Black Dawn è offline  
Old 11-07-2008, 16:21   #165
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Io invece vi farei volare volentieri di sotto con un semi-cingolato...e senza la minima pietà.
beh,diciamo che solitamente chi si pronuncia in tal senso,le sfighe se le tira addosso.....

chissà,magari tra due mesi scoprirai di avere la leucemia.
Grave Digger è offline  
Old 11-07-2008, 16:24   #166
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
beh,diciamo che solitamente chi si pronuncia in tal senso,le sfighe se le tira addosso.....

Sono un centauro come te ma a differenza tua ho la decenza di aprire tutta la manetta solo in pista...

Questione di sopravvivenza.
Black Dawn è offline  
Old 11-07-2008, 16:36   #167
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:
Questa potevi anche risparmiartela...
Valuk è offline  
Old 11-07-2008, 16:46   #168
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
una media di 60€ a libro per una media di 4corsi al semestre che richiedono in media 1.5 libri ciascuno......700€ per ogni anno universitario.
Aggiungiamoci il costo delle varie dispense spesso più utili dei libri veri e propi.... siamo sui 850€ per ogni anno universitario.
Retta esclusa...
è per questo che hanno inventato i centri fotocopie dirimpetto alle università
Old 11-07-2008, 16:52   #169
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
quoto
volendo c'è anche il mulo per vedere se un libro può esser utile...però di medicina penso ci sia poco, di materie scientifiche ce ne sono a bizzeffe...
Old 11-07-2008, 17:03   #170
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
io vorrei aggiungere una breve riflessione, che era attuale circa 2/3 mesi fa:

Brevi riflessioni che tutti possono fare. Non 'è bisogno di essere masterizzati alla Bocconi per arrivarci...

ANNO 2000

1 dollaro $ => 1.12 Euro €
1 barile di petrolio costava 60 dollari $ => 72 Euro €

ANNO 2008

1 dollaro $ => 0.62 Euro €
1 barile di petrolio costa(va) 115 dollari $ => 71.3 Euro €

Praticamente a noi in Europa il prezzo del greggio è rimasto invariato.
Come mai la benzina è aumentata a dismisura?

Sento puzza di inculèta....

Meditate gente, meditate
iltoffa è offline  
Old 11-07-2008, 17:23   #171
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Valuk Guarda i messaggi
io invece dico che non l'hai capita,può essere ????
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
beh caspita,io non so come funzioni da voi,ma dalle mie parti non ti fotocopiano un libro ad occhi chiusi pagando....anzi.....stanno attenti ai controlli etc etc,infatti non tengono libri in bottega .....
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
quoto
volendo c'è anche il mulo per vedere se un libro può esser utile...però di medicina penso ci sia poco, di materie scientifiche ce ne sono a bizzeffe...
non tutti i libri di medicina sono fondamentali,nel senso che molti si possono anche avere fotocopiati senza problemi,perchè sostanzialmente non verranno più consultati e non c'è il problema delle illustrazioni e delle rappresentazioni pittoriche....alcuni libri però,quelli più importanti nonchè costosi,bisogna averli originali,perchè prima o poi servono e ci si ritorna su spesso .......

soltanto il materiale di anatomia,tra atlante,trattato e libro di neuroanatomia mi è costato 550 euro circa......una materia soltanto .
Grave Digger è offline  
Old 11-07-2008, 17:25   #172
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Questa email mi e' arrivata ieri dalla United Airlines

Quote:
An Open letter to All Airline Customers:

Our country is facing a possible sharp economic downturn because of skyrocketing oil and fuel prices, but by pulling together, we can all do something to help now.

For airlines, ultra-expensive fuel means thousands of lost jobs and severe reductions in air service to both large and small communities. To the broader economy, oil prices mean slower activity and widespread economic pain. This pain can be alleviated, and that is why we are taking the extraordinary step of writing this joint letter to our customers. Since high oil prices are partly a response to normal market forces, the nation needs to focus on increased energy supplies and conservation. However, there is another side to this story because normal market forces are being dangerously amplified by poorly regulated market speculation.

Twenty years ago, 21 percent of oil contracts were purchased by speculators who trade oil on paper with no intention of ever taking delivery. Today, oil speculators purchase 66 percent of all oil futures contracts, and that reflects just the transactions that are known. Speculators buy up large amounts of oil and then sell it to each other again and again. A barrel of oil may trade 20-plus times before it is delivered and used; the price goes up with each trade and consumers pick up the final tab. Some market experts estimate that current prices reflect as much as $30 to $60 per barrel in unnecessary speculative costs.

Over seventy years ago, Congress established regulations to control excessive, largely unchecked market speculation and manipulation. However, over the past two decades, these regulatory limits have been weakened or removed. We believe that restoring and enforcing these limits, along with several other modest measures, will provide more disclosure, transparency and sound market oversight. Together, these reforms will help cool the over-heated oil market and permit the economy to prosper.

The nation needs to pull together to reform the oil markets and solve this growing problem.

We need your help. Get more information and contact Congress by visiting www.StopOilSpeculationNow.com.
Old 11-07-2008, 17:31   #173
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
beh caspita,io non so come funzioni da voi,ma dalle mie parti non ti fotocopiano un libro ad occhi chiusi pagando....anzi.....stanno attenti ai controlli etc etc,infatti non tengono libri in bottega .....
qua se veniva coughlan di sicuro non avrebbe avuto problemi col "fotocopiatore", qua fotocopiano quello che vuoi senza pagare tasse ect, tra l'altro io le fotocopie con spirale le trovo più comode dei libri rilegati, cmq le fotocopie dei libri le fanno di sicuro anche al nord perchè l'ho sentito più volte...d'altronde pagando le persone giuste si risolve tutto...
Old 11-07-2008, 17:37   #174
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
qua se veniva coughlan di sicuro non avrebbe avuto problemi col "fotocopiatore", qua fotocopiano quello che vuoi senza pagare tasse ect, tra l'altro io le fotocopie con spirale le trovo più comode dei libri rilegati, cmq le fotocopie dei libri le fanno di sicuro anche al nord perchè l'ho sentito più volte...d'altronde pagando le persone giuste si risolve tutto...
INCREDIBBILEE!!!!!

Palermo dice no alla pirateria
Grave Digger è offline  
Old 11-07-2008, 17:42   #175
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Valuk Guarda i messaggi
Ma no dai lascialo blaterale , lui è uno figo-fighissimo si sente Dio con il suo ginocchietto che striscia l'asfalto della strada sotto casa sua...
Black Dawn è offline  
Old 11-07-2008, 17:45   #176
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
INCREDIBBILEE!!!!!

Palermo dice no alla pirateria
Certo che è strano proprio...boh
Old 11-07-2008, 18:37   #177
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ne ho una in casa di Bravo , non che me la son comprata ... ahooooooo ho comprato una ducati , scelta di stile e carattere , quindi ti pare che andrei a prendere una bravo ??????
bianca?

quand'è che si fa un girello a caprino spiazzi?

Cò,a,òzx,òa
Old 12-07-2008, 00:39   #178
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Ma no dai lascialo blaterale , lui è uno figo-fighissimo si sente Dio con il suo ginocchietto che striscia l'asfalto della strada sotto casa sua...
-editato,meglio così-
Quote:
Certo che è strano proprio...boh
direi che è quasi traumatizzante scoprire che almeno una volta tanto qualcosa che và per il verso giusto c'è .....

e pensare che fino a qualche anno fa nel centro storico scoprirono un magazzino pieno di albanesi in condizioni pietose che sfornavano 50 cd al minuto ..........

Ultima modifica di Grave Digger : 12-07-2008 alle 00:47.
Grave Digger è offline  
Old 12-07-2008, 08:50   #179
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da iltoffa Guarda i messaggi
io vorrei aggiungere una breve riflessione, che era attuale circa 2/3 mesi fa:

Brevi riflessioni che tutti possono fare. Non 'è bisogno di essere masterizzati alla Bocconi per arrivarci...

ANNO 2000

1 dollaro $ => 1.12 Euro €
1 barile di petrolio costava 60 dollari $ => 72 Euro €

ANNO 2008

1 dollaro $ => 0.62 Euro €
1 barile di petrolio costa(va) 115 dollari $ => 71.3 Euro €

Praticamente a noi in Europa il prezzo del greggio è rimasto invariato.
Come mai la benzina è aumentata a dismisura?

Sento puzza di inculèta....

Meditate gente, meditate
Forse perchè il barile lo si paga, lo si pagherà e lo si è sempre pagato in dollari?
Tetsuya1977 è offline  
Old 12-07-2008, 09:16   #180
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
non so' chi ha trovato quesi dati... ma nel 2001 il barile era 35$....
http://www.ilpiave.it/modules.php?na...ticle&sid=3115
nel 2006 72$...
http://it.wikinews.org/wiki/Petrolio...lari_al_barile
ed oggi il barile è di 140$ .... rifate un poi voi i conti...
http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...111253018.html

Cmq 2001-> 42€ a barile
2006-> ~72€
Oggi -> 86€ a barile

i conti tornano benissimo, basta prendere i dati giusti e non quelli "contraffatti".
PSS: forse prima di dar aria alla bocca è meglio informarsi un po' meglio.
Non ho trovato fonti sul costo del barile nel 2000 cmq io mi ricordo chiaramente un prezzo non superiore ai 45$, e poi l'anno sucessivo si ebbe un calo del costo. Forse e dico forse per un paio di settimane il barile schizzò a 60$ ma fun un aumento transitorio che sulla media dell'anno è irrisorio. Per questo secondo me i furboni che han scritto l'aritcolo da te postato han preso il massimo costo del 2000 per far tornare i loro conti, prendendo poi anche un volore del barile attuale ben al di sotto del costo odierno.

PSS:
http://www.agoramagazine.it/agora/spip.php?article3235
commento n°3 !! qualche lettore intelligente e poco credulone c'è !!
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard

Ultima modifica di alkio85 : 12-07-2008 alle 09:37.
alkio85 è offline  
 Discussione Chiusa

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Ristrutturazione in casa EA: licenziamen...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian