Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2008, 10:22   #161
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
quà avrei qualcosa da ridire
Dici che la parola "poca" è fin troppo?
Old 28-05-2008, 10:27   #162
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Dici che la parola "poca" è fin troppo?
per carità,è più che appropriata,c'è soltanto una piccolissima incongruenza nell'ordine di grandezza .....

praticamente quella è la coppia di una motosega/decespugliatore o giù di lì ....

però cacchio,dovrà essere frustrante andare in giro con un motore così sottodimensionato ,sei praticamente sempre costretto a scalare e ad attivare l'overboost a base di criceti e marocchi ....con i passeggeri poi ......
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 10:40   #163
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
per carità,è più che appropriata,c'è soltanto una piccolissima incongruenza nell'ordine di grandezza .....
praticamente quella è la coppia di una motosega/decespugliatore o giù di lì ....
Beh,no...cioè,è bassa,ma i motori piccoli di una volta (o anche attuali,vedi il 1.1 montato su 600 e Panda) non è che avessero tutti sti valori di coppia.
Avesse avuto 6Nm di coppia sarebbe stato decisamente sufficiente.

Quote:
però cacchio,dovrà essere frustrante andare in giro con un motore così sottodimensionato ,sei praticamente sempre costretto a scalare e ad attivare l'overboost a base di criceti e marocchi ....con i passeggeri poi ......
Son sempre zavorrato (maledetta panza ).
Comunque,scannando sempre come un dannato si han prestazioni vagamente decenti (logico che se qualcuno vuol darti le paste ti brucia,ma non si è quasi mai in condizioni di vero pericolo).
Lo svantaggio è che non riesco a fare + degli 11 con un litro.
Old 28-05-2008, 11:40   #164
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Beh,no...cioè,è bassa,ma i motori piccoli di una volta (o anche attuali,vedi il 1.1 montato su 600 e Panda) non è che avessero tutti sti valori di coppia.
Avesse avuto 6Nm di coppia sarebbe stato decisamente sufficiente.
ok,diciamo pure che non sono Nm ma Kgm,così tagliamo la testa al toro ...per questo parlavo di ordini di grandezza ;d'altra parte 4,8 Nm di momento torcente sono REALMENTE i valori ottenuti da una piccola motosega .....

Quote:
Son sempre zavorrato (maledetta panza ).
Comunque,scannando sempre come un dannato si han prestazioni vagamente decenti (logico che se qualcuno vuol darti le paste ti brucia,ma non si è quasi mai in condizioni di vero pericolo).
Lo svantaggio è che non riesco a fare + degli 11 con un litro.
niente di strano,difficile pretendere di più da un progetto motoristico così datato .....

zavorrato in che senso???sei oltre 100 chili ????
Old 28-05-2008, 12:09   #165
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
ok,diciamo pure che non sono Nm ma Kgm,così tagliamo la testa al toro ...per questo parlavo di ordini di grandezza ;d'altra parte 4,8 Nm di momento torcente sono REALMENTE i valori ottenuti da una piccola motosega .....
Ma sei sicuro che i motori delle motoseghe abbiano tutta sta coppia?

Quote:
niente di strano,difficile pretendere di più da un progetto motoristico così datato .....
Calcolando che il motore è stato largamente rivisto per rientrare nelle norme Euro 1,potevano almeno rivederlo in bene anziché peggiorarlo.

Quote:
zavorrato in che senso???sei oltre 100 chili ????
Oltre al mio peso?
Scherzo,si,quintale andante...
Cmq non parliamo della mia zavorra,torniamo a insultare le donne che è + divertente!
Old 28-05-2008, 12:34   #166
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Ma sei sicuro che i motori delle motoseghe abbiano tutta sta coppia?
1 kgm è uguale a 9,8 Nm(S.I. ovviamente),con mezzo kgm,cioè 4,9 Nm di coppia massima l'auto neanche riuscirebbe a muoversi in prima marcia ......
probabilmente hai confuso i kgm con i Nm .
poi si potrebbe dire che esistono motoseghe e motoseghe.....la stihl ha fatto anche motoseghe da competizione(quelle che si fanno in Canada tra boscaioli a dir poco enormi ) con motori monocilindrici 2t da cross con 62 cavalli alla frizione (ho la foto da qualche parte nel pc ).....cmnq si,quella coppia è coerente con le prestazioni di una piccola motosega commerciale .....

Quote:
Calcolando che il motore è stato largamente rivisto per rientrare nelle norme Euro 1,potevano almeno rivederlo in bene anziché peggiorarlo.
che equivarrebbe ad affermare di riprogettarlo .le auto euro 1 avevano solo retrofit ed eventualmente iniezione d'aria allo scarico,nulla di che,anzi,abbastanza rudimentale direi .

Quote:
Oltre al mio peso?
Scherzo,si,quintale andante...
Cmq non parliamo della mia zavorra,torniamo a insultare le donne che è + divertente!
come non quotare
meglio che non ti dica quanto pesi io,rischierei di farti venire una crisi esistenziale !
Old 28-05-2008, 12:47   #167
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Vabbhè ora non esageriamo!
Anche se sembra che |aura sia l'unica rappresentante del gentil sesso che si degna di entrare (non solo occasionalmente) in questa sezione , non è che possiamo sparlare troppo senza controparte.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 13:06   #168
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
1 kgm è uguale a 9,8 Nm(S.I. ovviamente),con mezzo kgm,cioè 4,9 Nm di coppia massima l'auto neanche riuscirebbe a muoversi in prima marcia ......
probabilmente hai confuso i kgm con i Nm .
poi si potrebbe dire che esistono motoseghe e motoseghe.....la stihl ha fatto anche motoseghe da competizione(quelle che si fanno in Canada tra boscaioli a dir poco enormi ) con motori monocilindrici 2t da cross con 62 cavalli alla frizione (ho la foto da qualche parte nel pc ).....cmnq si,quella coppia è coerente con le prestazioni di una piccola motosega commerciale .....
Si,ho fatto confusione in me.
(Come direbbe Macio Capatonda).

Quote:
che equivarrebbe ad affermare di riprogettarlo .le auto euro 1 avevano solo retrofit ed eventualmente iniezione d'aria allo scarico,nulla di che,anzi,abbastanza rudimentale direi .
Naaaa, raffreddamento a liquido (prima era ad aria), aggiunta della sonda lambda con relativa modifica del carburatore, ricircolo di alcuni gas e aggiunta del catalizzatore (il termine retrofit veniva usato per gli impianti dopo omologazione e non consentiva di avere il bollino B ma dava qualche altro tagliandino anti targhe alterne).
I difetti son principalmente legati all'elettronica,che ha troppe variabili (mal fatte) per regolare l'alimentazione.

Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Vabbhè ora non esageriamo!
Anche se sembra che |aura sia l'unica rappresentante del gentil sesso che si degna di entrare (non solo occasionalmente) in questa sezione , non è che possiamo sparlare troppo senza controparte.

(Come nella pubblicità...ti piace vincere facile? ).
Old 28-05-2008, 14:16   #169
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Mi e' venuta in mente una cosa che mi hanno mandato per mail (cosi' ci si ride un po' su, senza cattiveria, eh!)

Quote:
Originariamente inviato da Master per la Donna Moderna
> > MODULO II: "Guidando."
> >
La macchina: questo grande mistero.
Cosa serve quando si sale in macchina? Dinamica di gruppo.
Parcheggiare la macchina I: Nozioni di base.
Parcheggiare la macchina II: Metodi anti-distruzione.
Parcheggiare la macchina III: Avvicinarsi al marciapiede.
Freno e acceleratore: una sfida che puoi vincere.
Cambiare la marcia: guida completa e definitiva (bionde: solo macchine con cambio automatico).
Tutto quanto hai desiderato conoscere circa la sinistra/destra e come chiedere informazioni.
L'uso delle frecce oltre a quello decorativo: teoria e pratica.
Giochi di colori: conoscendo il semaforo (esperienze pratiche).
Geometria descrittiva avanzata: parcheggiando la macchina nel box.
La cassetta degli attrezzi: questo mondo inesplorato.
Sopravvivenza I: In quale parte della macchina si trova il cric?
Sopravvivenza II: Come cambiare una ruota?
Sopravvivenza III: Imparando a controllare da sola i livelli di olio e acqua.

Per il discorso anziani vi rimando alla puntata di south park "Grey down"
http://en.wikipedia.org/wiki/Grey_Dawn
Old 28-05-2008, 14:20   #170
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Scena di ieri sera: tipa in macchina a fari spenti in zona periferica, con telefonino all'orecchio, per di più ad andatura piuttosto allegra. Sfanalo per segnalarle che era una mina vagante, per tutta risposta "la fata" mi manda a cagare. Ma la polizia o i vigili sta gente non la beccano mai? Son solo capaci di nascondersi dietro le siepi con il velox?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 17:13   #171
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Mi e' venuta in mente una cosa che mi hanno mandato per mail (cosi' ci si ride un po' su, senza cattiveria, eh!)

Per il discorso anziani vi rimando alla puntata di south park "Grey down"
http://en.wikipedia.org/wiki/Grey_Dawn
ciao caro il mio moderatore,sono |aura dal pc di Grave.

segnalato.

Old 28-05-2008, 17:21   #172
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Son solo capaci di nascondersi dietro le siepi con il velox?
è una domanda retorica vero?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 17:25   #173
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Scena di ieri sera: tipa in macchina a fari spenti in zona periferica, con telefonino all'orecchio, per di più ad andatura piuttosto allegra. Sfanalo per segnalarle che era una mina vagante, per tutta risposta "la fata" mi manda a cagare. Ma la polizia o i vigili sta gente non la beccano mai? Son solo capaci di nascondersi dietro le siepi con il velox?
magari i vigili fermavano te e ti multavano per "uso improprio dei dispositivi di illuminazione"
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:24   #174
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
magari i vigili fermavano te e ti multavano per "uso improprio dei dispositivi di illuminazione"
mia sorella è stata aggredita alcuni anni fa in pieno centro(era in un parcheggio a pagamento) da un extracomunitario che si stava letteralmente fiondando in auto dal finestrino lato guida(cioè dal suo lato),lei ha iniziato a suonare per attirare l'attenzione ed è stata multata per uso improprio del clacson ......

ecco perchè l'italia,il clientelismo,la mafia e tutte le altre schifezze mi fanno cagare,ed ecco perchè remerò sempre contro l'italia.......appena lavorerò,le mie tasse se le sogneranno,perchè mi trasferisco in Austria .....
Old 28-05-2008, 19:35   #175
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
come non darti ragione
purtroppo però capita.. non sempre, ma capita che qualcuno dia la precedenza solo perchè donna o over 70
Io le donne non le faccio MAI passare (a meno che non abbiano la precedenza) perchè spesso sono ignoranti e se fai una gentilezza non ringraziano quasi mai.
Poi bisogna entrare nell'ottica della giungla cittadina: chiunque persona tu faccia passare, a meno che non ne abbia il diritto, è un possibile inculatore di parcheggio
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 21:48   #176
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Io le donne non le faccio MAI passare (a meno che non abbiano la precedenza) perchè spesso sono ignoranti e se fai una gentilezza non ringraziano quasi mai.
Poi bisogna entrare nell'ottica della giungla cittadina: chiunque persona tu faccia passare, a meno che non ne abbia il diritto, è un possibile inculatore di parcheggio
Moderiamo il linguaggio, per favore
Old 28-05-2008, 21:53   #177
85francy85

ieri sono andato dal macellaio. E' in un complesso con sopra un centro estetico. Parcheggio e vedo sopraggiungere una mini color panna. Una volta finiti li acquisti mangerecci torno al parcheggio e vedo che questa idiota aveva parcheggiato con abilita la macchina a 3 dita pari a 5 cm dalla portiera della mia macchina da dove dovevo salire . Tutto questo per avere 1.5 metri alla sua sinistra per scendere con comodita. Per sua fortuna non mi aveva strisciato ( non capisco come) ma la sua bella mini non era messa bene nelle fiancate

Un paio di contorsioni per passare dalla parte del passeggero ( con tutta la mia agilita dei 110 kg e il mega tunnel centrale ) e sono riuscito a uscire.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 21:56   #178
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Moderiamo il linguaggio, per favore
effettivamente "ignorante" nell'uso comune si presta ad assumere svariati significati,tuttavia è vero che spesso e volentieri queste femminelle ti fanno prendere il cagotto quando ti si fiondano davanti in quel modo ...

ovviamente gli uomini non son da meno,per carità,soprattutto i tamarri che vanno sfilando a destra e a manca in mezzo al traffico come se fossero ad indianapolis ....
Old 28-05-2008, 22:11   #179
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Naaaa, raffreddamento a liquido (prima era ad aria), aggiunta della sonda lambda con relativa modifica del carburatore, ricircolo di alcuni gas e aggiunta del catalizzatore (il termine retrofit veniva usato per gli impianti dopo omologazione e non consentiva di avere il bollino B ma dava qualche altro tagliandino anti targhe alterne).
I difetti son principalmente legati all'elettronica,che ha troppe variabili (mal fatte) per regolare l'alimentazione.
toh,mi avevi risposto

appunto stai rafforzando il mio discorso,quel motore è stato completamente stravolto,è rimasto ben poco dell'originale,perchè nel passaggio aria>liquido (un po' come hanno fatto alla porsche per far funzionare nel proprio range ottimale il catalizzatore e soddisfare le normative antinquinamento)vengono ricalcolare praticamente tutte le tolleranze,si aggiunge uno scambiatore acqua-olio,una pompa dell'acqua,carburatori modificati,centralina a 16 bit(mi sembra) etc etc.....

rimangono del progenitore soltanto le misure notevoli di alesaggio e corsa e poco altro(parlando di propulsore in senso stretto,niente cambio-frizione etc etc)....

cmnq è un diverso approccio quello usato alla fiat,perchè spesso si utilizzava in un propulsore vecchio che doveva soltanto essere adeguato alla normativa euro 1 un catalizzatore senza sonda lambda ed il sistema di ricircolo/iniezione d'aria al di sopra della valvole di scarico(come le prime moto euro 1 per intenderci,la mia moto è costruita così....naturalmente non rientrano nella stessa normativa delle auto),e già era sufficiente,per questo veniva comunemente definito retrofit,perchè semplicemente veniva apposto dalla casa a mo' di pezza progettuale,senza stravolgimenti di sorta .....cmnq retrofit è un termine di senso lato ......

ho scritto di fretta perchè il discorso che avevo scritto poco fa si è cancellato ...
Old 28-05-2008, 23:36   #180
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Quote:
ciao caro il mio moderatore,sono |aura dal pc di Grave.

segnalato.

non sono io quella del tastino segnala facile uato come "lo dico alla mamma"
cmq visto che ho lasciato voi a divertirvi almeno qui dentro (po poi sbavare e inzerbinirvi per la maggior parte dietro la prima gonnella) almeno evita di ritirarmi in ballo.

Per il resto la tua tastiera non mi azzarderei a toccarla
E mi raccomando, dalla prossima settimana guanti di velluto: divento piu vecchia e con il ciclo (non ricordo a chi interessasse, ma quel qualcuno sarà contento )
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP