Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2006, 16:21   #17961
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Il goretex è una membrana che generalmente viene inserita all'interno del materiale esterno di un capo di abbigliamento (NON è il materiale esterno della giacca); è il materiale migliore per la pioggia dato che isola il suo interno ma permette in ogni caso la traspirazione.

Detto questo penso che la differenza tra una giacca in goretex (che di solito ha comunque ha la parte esterna in cordura) rispetto ad una giacca in cordura impermeabilizzata è che il goretex ti permette la traspirazione.
Per quanto riguarda la durata nel tempo IMHO è meglio il goretex perchè (come ho detto sopra) è una membrana che si trova all'interno, mentre la cordura se ha subito un trattamento impermeabilizzante con il tempo può perdere le sue caratteristiche impermeabili quindi va "manutenuta" con particolari spray o prodotti specifici.
Ecco, in effetti mi sembrava che molte giacche in goretex assomigliassero alla cordura ad es. Però così comunque la parte esterna si inzuppa. Inoltre un commesso cui chiesi quale tessuto era più resistente mi disse che il goretex era da paragonarsi alla cordura di diametro maggiorato (mi pare parlò di cordura 500, ma non so cosa sia e non ricordo bene). Questo lascerebbe intendere che nelle giacche in goretex dainese che vidi quel giorno lo strato esterno era in goretex, altrimenti penso me lo avrebbe specificato.
Inoltre, sempre se hai ragione tu: la cordura ed il goretex sono traspiranti, mentre la cordura impermeabilizzato no, o comunque meno?

Quote:
Originariamente inviato da oedem
inoltre il goretex è garantito a vita
Ma tempo fa qualcuno (Alien?) qui mi disse che il goretex non è impermeabile a vita, e fu una cosa che mi lascio un po' di merda. Siete sicuri voi che è impermeabile e garantito a vita? Al tempo si disse 3 5 anni.

Ma il D dry dainese invece? è altro rispetto al goretex? Come va?

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
se hai qualche altra domanda....falla pure, eh

allora il symbian è lento solo in accensione, a caricare ci mette poco. per l'uso spot, se lasci l'antenna accesa, ci mette pochissimo a ricalibrarsi.
l'antenna è sui 7cm ed è più piccola di un cell. io genere c l'ho nella tasca del giubbotto o in una delle tasche della borsa da serbatoio.
Ahh posso? Ottimo!!
Non hai idea delle decine e decine di pagine internet che ho spulciato in questi giorni (ho ancora una settantina di tab aperti sul firefox , e quasi altrettnti ne ho memorizzati nei bookmark). Ogni tanto per chiarirmi le idee su dubbi residui devo fare delle domande secche. Se vuoi ti posso inviare direttamente il file word che ho fatto con le sole domande da chiedere nei vari forum (tranquilli quelle sono sui pda e smartphone, e non sul GPS) . Poi me lo rinvii comodabmente e debitamente compilato .
Scherzi a parte non ho capito xò che differenza c'è fra accensione e caricamento. Intendi che il so è lento a partire ma il programma tom tom è veloce a caricarsi? Quindi se chiudo ed apro il programma TT senza spegnere il cell e lasciando il gps acceso risparmio batteria senza perdere troppo tempo.

Buona la info sull'antenna.
Comunque, per vari motivi e situazioni mutate nel corso di questi giorni passati a cercare, mi stò orientando sempre di + verso un pda, se ne trovo uno buono anche come ottimizzazione hardware. Il dubbione è se prenderlo con tastiera qwerty o meno. Altrimenti se vado sull'economico mi butto su un cell symbian al volo.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 18-12-2006 alle 16:34.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 16:39   #17962
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Oh frega un cazzo a nessuno
comunque stamani mi sono arrivati i 4 lit di bardhal xtc60 10w50.
ora ho 16700 km , a 18000 faccio il cambio.
spero che il cambio si ammorbidisca un pochetto.
pagati 43€ SS comprese.

Ciaozoaiza
Old 18-12-2006, 16:58   #17963
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ahh posso? Ottimo!!
Non hai idea delle decine e decine di pagine internet che ho spulciato in questi giorni (ho ancora una settantina di tab aperti sul firefox , e quasi altrettnti ne ho memorizzati nei bookmark). Ogni tanto per chiarirmi le idee su dubbi residui devo fare delle domande secche. Se vuoi ti posso inviare direttamente il file word che ho fatto con le sole domande da chiedere nei vari forum (tranquilli quelle sono sui pda e smartphone, e non sul GPS) . Poi me lo rinvii comodabmente e debitamente compilato .
ehmm.......fugaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Quote:
Scherzi a parte non ho capito xò che differenza c'è fra accensione e caricamento. Intendi che il so è lento a partire ma il programma tom tom è veloce a caricarsi? Quindi se chiudo ed apro il programma TT senza spegnere il cell e lasciando il gps acceso risparmio batteria senza perdere troppo tempo.
carica il tom tom in circa......aspè che lo faccio in real time.......14 sec
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 17:25   #17964
gorillone
Member

L'Avatar di gorillone

Iscritto dal: May 2005
Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
uhm.. me lo segno. la prox volta che vado guardo!

grassie per la mazza ferrata. la regalo a riccardos che ne fara' largo uso!

Ciaizoaoza
Cyranone, por favor, non è che mi guardi se hanno anche degli oxtar da turismo?
(infinity o matrix)
Il prezzo migliore l'ho visto online in quel di altivole, ma non si sa mai; porto il 44-45 (meglio il 45 così metto le calze spesse)
gorillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 17:27   #17965
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
ehmm.......fugaaaaaaaaaaaaaaaaaa

carica il tom tom in circa......aspè che lo faccio in real time.......14 sec
Ok, grazie!

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 17:28   #17966
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gorillone
Cyranone, por favor, non è che mi guardi se hanno anche degli oxtar da turismo?
(infinity o matrix)
Il prezzo migliore l'ho visto online in quel di altivole, ma non si sa mai; porto il 44-45 (meglio il 45 così metto le calze spesse)
uhm spe... gli oxtar dovrei guardare altrove..non allo spaccio.
se vado in quel negozione dove fanno i saldi in sto periodo , provo a guardare!

Ciaozoaiza
Old 18-12-2006, 17:59   #17967
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Ma tempo fa qualcuno (Alien?) qui mi disse che il goretex non è impermeabile a vita, e fu una cosa che mi lascio un po' di merda. Siete sicuri voi che è impermeabile e garantito a vita? Al tempo si disse 3 5 anni.
io sapevo fosse garantito a vita; conosco + persone che si sono inzuppate col goretex ma poi gli hanno sostituito i capi

@ Cyrano: interessano anche a me i matrix 2, num 42-43. da me li ho trovati a 125€. se li trovi a meno avvisami
Old 18-12-2006, 18:05   #17968
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:

Ma il D dry dainese invece? è altro rispetto al goretex? Come va?
Yessss.
Non so se sia garantito a vita, di sicuro posso confermare che con il tempo si perde un po' di impermeabilità sui capi soggetti ad usura (tipo gli stivali che sto indossando ora per andar a casa senza inzupparmi i piedi). Però se mi dite così vado a verificare per bene!

Il D dry dainese è simile al Goretex cioè è una pellicola impermeabilizzante e traspirante. Costa meno del Goretex in quanto è meno traspirante (è questa la grande qualità del Goretex altrimenti andrebbe bene anche un bel pezzo di plasticone )
Io ho provato sia Goretex che D-dry che l'H2Out di Spidi (ebbene sì, ho tradito dainese per un paio di guanti e di pantaloni, ma giuro che non lo farò mai più! )

Come classifica metterei:
1.Goretex
2.Goretex
3.H2Out
4.D-Dry
Old 18-12-2006, 18:19   #17969
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Ecco, in effetti mi sembrava che molte giacche in goretex assomigliassero alla cordura ad es. Però così comunque la parte esterna si inzuppa. Inoltre un commesso cui chiesi quale tessuto era più resistente mi disse che il goretex era da paragonarsi alla cordura di diametro maggiorato (mi pare parlò di cordura 500, ma non so cosa sia e non ricordo bene). Questo lascerebbe intendere che nelle giacche in goretex dainese che vidi quel giorno lo strato esterno era in goretex, altrimenti penso me lo avrebbe specificato.
Inoltre, sempre se hai ragione tu: la cordura ed il goretex sono traspiranti, mentre la cordura impermeabilizzato no, o comunque meno?
[..]
Mah che io sappia il goretox è una membrana morbida, quindi in ogni caso non può essere esterna (alla prima scivolata si sbriciolerebbe)
Old 18-12-2006, 18:20   #17970
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Mah che io sappia il goretox è una membrana morbida, quindi in ogni caso non può essere esterna (alla prima scivolata si sbriciolerebbe)
Confermo pure io.
è una membrana che viene inserita nella fodera delle giacche
Old 18-12-2006, 18:35   #17971
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Città: Made in Romagna!
ragazzi ma che è il motohw club o il club delle giovani marmotte?
42, 43? ma che è?

Sono allibito......
Old 18-12-2006, 18:37   #17972
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da energy+
42, 43? ma che è?

Sono allibito......
Vabbè, gli stivali Dainese vestono largo.
devi sempre aggiungere un numero.
Old 18-12-2006, 18:42   #17973
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da Alien
Vabbè, gli stivali Dainese vestono largo.
devi sempre aggiungere un numero.

e' normale cmq, gli stivali tipicamente vestono tutti 1 pò meno......
A parte quelli che ho provato io l'unica volta che ci ho guardato, quando stranamente mi andò il 45.... ma mi calzavano a pennello.....
Solo che mi pareva di essere robocop con quei cosi ai piedi dato che erano quelli da pista completamente rigidi!
Toglierli è stato 1 dramma a forza di tirare 1 altro pò e me li stampo in faccia!
Old 18-12-2006, 19:05   #17974
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
42, 43? ma che è?

Sono allibito......
ma sai che sono rimasto colpito anche io quando provai gli oxtar?

io di solito porto 43 o 44, invece i matrix 2 mi andavano grandi 43

vabbé, l'importante è avere altro grande...

Quote:
e' normale cmq, gli stivali tipicamente vestono tutti 1 pò meno......
quindi è normale?
pensavo invece servissero + grandi tipo scarpe da ginnastica
Old 18-12-2006, 20:11   #17975
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da oedem
ma sai che sono rimasto colpito anche io quando provai gli oxtar?

io di solito porto 43 o 44, invece i matrix 2 mi andavano grandi 43

vabbé, l'importante è avere altro grande...

quindi è normale?
pensavo invece servissero + grandi tipo scarpe da ginnastica
se sono vestono meno ci vogliono dei numeri + grandi, mi sa che ti sei incasinato.....
Gli Oxtar mi pare furono proprio quelli che provai che mi andavanbo stranamente bene.....
In pratica portano leggermente meno ma contando che vanno a misura e nn larghi come le scarpe a tennis erano perfetti....

Ovvio rispetto a 1 paio di scarpe a tennis è come se fossero di 1 numero in meno, ma diciamo che l'altro modello che ho provato sarebbe stato di 2 numeri....

ciao

ciao
Old 18-12-2006, 20:21   #17976
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
orco cazzo, io porto 44/45 a seconda della scarpa, che palle!

oggi me so accattato questo!

buon natale!

grazie!

prego!

oramai tutto da solo devo fa!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 20:31   #17977
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
buonaseeeeera!
come state?
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 20:34   #17978
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
gente ma sto coso del gommarolo virtuale... usatelo, non fate i merda... almeno il forum giusto per farmi vedere che non ho perso tempo per niente
io l'ho usato, però tutte e due le volte che ho provato ad inserire un commento sui pirelli scorpion sync non me l'ha fatto fare e infatti quella voce è rimasta in bianco
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 20:34   #17979
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
orco cazzo, io porto 44/45 a seconda della scarpa, che palle!

oggi me so accattato questo!

buon natale!

grazie!

prego!

prezzo?
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 20:35   #17980
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da bananarama

Proprio tutto tutto?

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian