Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2008, 17:15   #17101
Hellrazer
Senior Member

L'Avatar di Hellrazer

Iscritto dal: May 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
La PCS sta a 1,25 in 2D e 1,3 in 3D...
Ahn grazie per la precisazione, non avevo fatto caso che fosse una pcs

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
mi sembra che devi attaccare il climatizzatore in camera!
se ci hai ragggione... ho le stesse temp in camera mia... e non siamo neanche in estate....
Mobo [ASUS P7P55d-DELUXE] CPU [Intel I5 750 @3200MHz] GPU [ATI hd5870@900-1300 512MB] RAM [2X2GB Corsair DOMINATOR @1336MHz: 7-7-7-1dual-channel] HDisks [2x WesternDigital s-ataII 250GB raid0] Psu [Corsair TX850W] Audio [X-FI Titanium] Case [Cooler Master ELITE]
Hellrazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 17:19   #17102
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da Hellrazer Guarda i messaggi
Normali per un liquido.
è normale che la vga sia + calda del procio!
Mah...io col mio accelero s1+s-flex in idle sto a 35C° (vga)
Old 28-05-2008, 17:34   #17103
olpiofort
Senior Member

L'Avatar di olpiofort

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
mi sembra che devi attaccare il climatizzatore in camera!
Quote:
Originariamente inviato da Hellrazer Guarda i messaggi
Normali per un liquido.
è normale che la vga sia + calda del procio!
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
lo so lo so . l' igrometro segna 82% di umidità
si e normale che la vga sia piu calda del procio ma mi chiedevo se le temperature fossero in linea.
t.amb e sopratutto quante ventole hai nel case io 0.
Old 28-05-2008, 18:36   #17104
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Old 28-05-2008, 18:40   #17105
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
Old 28-05-2008, 19:06   #17106
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
ma dipende dalla tua disponibilità economica.
la gts è la migliore ma ti costa 100€ in + della 3870.
la differenza economica per me non è giustificata.
io prenderei la 3870 e poi prenderei una 4870
ormai la differenza è di soli 60 euro
Old 28-05-2008, 20:53   #17107
noo
Senior Member

L'Avatar di noo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Azz, ha parlato il musetto da Pegasus....Con chi te la fai? Con quella sgualdrinella di Athena?

Come hai potuto dire una cosa del genere di Athena??
noo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 22:03   #17108
Bhairava
Bannato

Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da noo Guarda i messaggi

Come hai potuto dire una cosa del genere di Athena??
Ehm...scherzavo...
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 22:20   #17109
noo
Senior Member

L'Avatar di noo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Torino
noo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 22:45   #17110
enemy85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
ragazzi, qlc x caso ha fatto il 3dmark vantage con questa skeda? il punteggio dovrebbe essere circa 3600 da quanto mi è parso di capire...

...come cavolo è allora ke io con la mia arrivo appena a 2200 punti??? (di gpu)

help!
enemy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 09:16   #17111
Wolvye
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ok Ok raga baffi o non baffi il dio ha sempre ragione CHIARO!?

Comunque mi sono espresso male volevo dire che abbiamo problemi con lo spazio all'interno del cabinet e sembra che i dissi si possano montare solo su una scheda e non su l'altra... per la x-fi prima era sopra adesso è sotto e sopra è la scheda wifi. Sembra inoltre che con quei dissi niente crossfire per via del ponte che diventa corto. I raga che me lo stanno montando mi hanno detto di lasciargli studiare il problema e di richiamarli domani pomeriggio... E se cambiassi dissipatori? cosa mi dite degli accelero s1 o s2? mi consentono di mettere il crossfire? Senza il mio piccino sono lentissimo nello studio (economia industriale x fine giugno) NON ABBANDONATEMI
Old 29-05-2008, 09:52   #17112
maexss
Senior Member

L'Avatar di maexss

Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Wolvye Guarda i messaggi

Comunque mi sono espresso male volevo dire che abbiamo problemi con lo spazio all'interno del cabinet e sembra che i dissi si possano montare solo su una scheda e non su l'altra... per la x-fi prima era sopra adesso è sotto e sopra è la scheda wifi. Sembra inoltre che con quei dissi niente crossfire per via del ponte che diventa corto. I raga che me lo stanno montando mi hanno detto di lasciargli studiare il problema e di richiamarli domani pomeriggio... E se cambiassi dissipatori? cosa mi dite degli accelero s1 o s2? mi consentono di mettere il crossfire? Senza il mio piccino sono lentissimo nello studio (economia industriale x fine giugno) NON ABBANDONATEMI
Scusami, la butto lì, ma se tenessi i dissipatori originali? non capisco la tua necessità di cambiare i dissi stock delle schede.

Cambiare il dissipatore, secondo me, è indicato se vuoi fare un raffreddamento passivo o forse nel caso fai la vmod ad una scheda "blue"; dico forse per la blue, dato che nella rossa, per mia esperienza diretta con vmod, il dissipatore basta e straavanza.

Il grande Moma sicuramente potrà consigliarti meglio se hai una blue, ma credo che se gli imposti un profilo meno aggressivo della ventola, nel 2d, non siano fastidiose.
T. Core V41, Ryzen 5 3600, B450 Tomahawk , Viper Steel 16GB DDR4 3400@3600MHz, DEEP COOL GAMMAXX 400 V2, EVGA Supernova 550G2, Sapphire RX480 4GB NITRO+ OC , SSD T-Force CARDEA M.2 240GB, SSD Crucial MX500 1TB
maexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 09:59   #17113
Bhairava
Bannato

Quote:

Se proprio devi cambiare dissy metti l'accelero s2 che non dovrebbe darti problemi di spazio, altrimenti ha detto bene maexss, rimani con i dissy stock. Cambiare dissy va bene solo se fai la vmod. Per recuperare spazio potresti usare una penna usb wireless, senza usare una scheda pci.
Poi, ti ripeto, io ti cosiglio due cose:
1) Usa la supreme fx che è in bundle con la mobo. In questo momento comprare una Creative vuol dire buttare soldi, a causa del problematico supporto driver su Vista.
2)Il CF ha senso solo con un monitor di almeno 22''.

In più aggiungerei che sarebbe saggio aspettare l'uscita della 4870, più che comprare due 3870.
Old 29-05-2008, 10:58   #17114
Wolvye
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Un grazie gigante ragazzi
Anch'io ho pensato bene prima di cambiare dissi alle sk video, ma considerato che come era montato prima non andava benchè ci stesse tutto, avevo comunque deciso di aprirlo almeno per mettere il nirvana sul procio... in generale il mio intento è di abbassare il rumore, ecco perchè ho tolto i dissi alle schede, ho messo il nirvana e sto vedendo se è possibile mettere le ventole del case sotto il controllo della rampage, per quanto riguarda la scheda audio vorrei appunto tenerla... di vista non mi fido ancora... preferisco provare una installazione di winxp pro x64, per me vista succhia troppo e mi abbassa le performance.

P.S.
Bhairava dammi qualche mese di tempo per recuperare le mie finanze e poi mi prendo un asus serie pg a 22" Che te ne pare?
Old 29-05-2008, 13:18   #17115
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
Salve ragazzi mi è appena arrivata la sapphire hd 3870 512mb pcb blu.Qualcuno ke la possiede mi potrebbe dire qual'è il limite di overclock di qst skeda???grazie 1000
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Lupin XXVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 14:43   #17116
olpiofort
Senior Member

L'Avatar di olpiofort

ragazzi ho quasi finito i test sulla mia pcs dopo la pencil mod.
Sono riuscito per adesso ad arrivare stabile dopo 2 orette ad assasins creed con zero blocchi, la scheda sta a 918 con 1.40 volt si riesce a salire ancora di più????
per il raffreddamento ho pulito il k7 e dopo averlo riposizionate per bene le temperature sono 38 in idle a 800Mhz e dopo aver giocato il grafico di rivatuner segna come picco massimo 58-59 gradi
Old 29-05-2008, 15:16   #17117
Bhairava
Bannato

Quote:
Un grazie gigante ragazzi
Anch'io ho pensato bene prima di cambiare dissi alle sk video, ma considerato che come era montato prima non andava benchè ci stesse tutto, avevo comunque deciso di aprirlo almeno per mettere il nirvana sul procio... in generale il mio intento è di abbassare il rumore, ecco perchè ho tolto i dissi alle schede, ho messo il nirvana e sto vedendo se è possibile mettere le ventole del case sotto il controllo della rampage, per quanto riguarda la scheda audio vorrei appunto tenerla... di vista non mi fido ancora... preferisco provare una installazione di winxp pro x64, per me vista succhia troppo e mi abbassa le performance.

P.S.
Bhairava dammi qualche mese di tempo per recuperare le mie finanze e poi mi prendo un asus serie pg a 22" Che te ne pare?
Se rimani su xp la x-fi va benissimo.
Lo schermo non lo conosco, ma penso che andrà bene. Cmq la scelta sui 22'' è molto vasta.
Old 29-05-2008, 15:53   #17118
manuelross
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
la frequenza della ram non ci capisco niente

allora ma se acquisti una scheda video che dice di avere le ram a 2250 mhz poi su catalist ti da 1126 cosa vuol dire che i hanno dato una fregatura ?
manuelross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 15:59   #17119
olpiofort
Senior Member

L'Avatar di olpiofort

Quote:
Originariamente inviato da manuelross Guarda i messaggi
allora ma se acquisti una scheda video che dice di avere le ram a 2250 mhz poi su catalist ti da 1126 cosa vuol dire che i hanno dato una fregatura ?
no significa semplicemente che la frequenza che leggi dal CCC devi moltiplicarla per 2 e il numero che ottieni è la frequenza reale alla quale le ram stanno funzionando
Old 29-05-2008, 16:00   #17120
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da manuelross Guarda i messaggi
Già è proprio uno fregatura!!!

No tranquillo è tutto in regola, devi fare 1126x2.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian