Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2012, 17:54   #17041
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Sto impazzendo per far funzionare una stampante wireless con win 8.
Il firewall integrato la blocca e non la vedo neanche nell'elenco dei dispositivi in rete.
Se disabilito Windows Firewall per le reti private la stampante è visibile e funziona, altrimenti niente da fare.
Cosa può essere che va abilitato ?
Ho cercato di spulciare fra le regole delle connessioni in entrata, ma vedo che tutto cià che riguarda il sw della stampante già abilitato.
Ma non credo che sia il sw del produttore ad essere abilitato, probabilmente c'è qualcosa che riguarda le reti che va configurato.
Qualche consiglio ?
max60 è offline  
Old 04-11-2012, 17:59   #17042
karamatic
Member

L'Avatar di karamatic

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da karamatic Guarda i messaggi
Scusate vorrei fare/chiedere un po' di chiarezza sulla parte licenze e limitazioni, differenziando aspetto legale e tecnico.

affermazione: la versione "Upgrade" (ovvero l'unica ad oggi venduta in Italia) può essere installata anche su un sistema senza OS, senza alcun problema tecnico. Legalmente, però, devo essere in possesso di una licenza Windows precedente, anche se quel Windows non lo uso più da anni.

domanda: se il PC su cui installo e attivo W8 upgrade si scassa/lo cambio, e installo la stessa copia di W8 (di cui mi ero fatto un DVD) su un altro PC, l'attivazione mi funzionerà? Legalmente direi che ci siamo, perché cmq sto usando sì la stessa copia, ma sempre su un solo PC (il precedente è defunto)

affermazione: la versione System Builder (OEM - attualmente non disponibile in Italia) può essere installata anche su un sistema senza OS, senza alcun problema tecnico - e fin qui è ovvio, visto che è una OEM. Legalmente, quindi, NON sono tenuto ad essere in possesso di una licenza Windows precedente.

domanda: l'OEM è tradizionalmente legata all'HW. Quindi, che succede se, come sopra, il PC si rompe e installo la stessa copia su un altro? Mi si attiva? E, se sì, sarei legalmente autorizzato a farlo? Ovviamente, il PC su cui gira quella copia sarebbe sempre e cmq uno solo.

Grazie,

k
Salve,
non riesco assolutamente a stare dietro a questo thread :-) ma, prima di rinunciare del tutto, mi sembra corretto ammettere una grave inesattezza che ho scritto nel post qui sopra (è probabile che qualcuno se ne sia già accorto, ma non ho letto tutte le pagine intercorse).

Se è vero che è possibile installare ed attivare la versione Upgrade in modalità "clean" (ovvero formattando il disco all'inizio dell'installazione), è anche vero che il disco che si va a formattare deve contenere una qualsiasi versione di Windows installata (anche una versione di prova, non attivata, sebbene questo scenario non sarebbe propriamente legale). L'installer di W8 si occupa di fare questo check. Se la versione precedente manca, l'installazione va avanti, ma poi W8 non si attiverà.

Eistono vari workaround, tipo installare W8 due volte consecutive :-) o usare un registry hack, che mi pare di avere già visto citato qui.
Ovvio che parliamo di escamotage tecnici: ci sarebbe cmq violazione della licenza.

In compenso aggiungo qualche info sulla System Builder (che ad oggi non trovo ancora sul mercato italiano...): NON è una tradizionale OEM, perché introduce la nuova PUL (Personal Use License) - in sostanza, la S.B. non è così legata all'HW come una OEM - la copia può essere "spostata" su un altro HW senza problemi.
Una delle fonti: http://www.zdnet.com/how-the-new-win...p2-7000003028/

Scusatemi ancora dell'inesattezza, e buon proseguimento!

k
karamatic è offline  
Old 04-11-2012, 18:06   #17043
monster71
Member

L'Avatar di monster71

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
su windows 7 usavo il tool interno per fare il backup dell'intero sistema e che potevo ripristinare in un secondo momento e trovare il pc nello stesso stato in cui l'avevo fatto.su windows 8 c'è ancora l'opzione o l'hanno tolta?se no cosa che programma free posso usare?grazie
Si, c'e' ancora, nel pannello di controllo con la visione non per categoria ma icone, si chiama Windows 7 file recovery (io ho la versione in inglese), e' pari pari quella di windows 7
Old 04-11-2012, 18:07   #17044
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da karamatic Guarda i messaggi
Salve,
non riesco assolutamente a stare dietro a questo thread :-) ma, prima di rinunciare del tutto, mi sembra corretto ammettere una grave inesattezza che ho scritto nel post qui sopra (è probabile che qualcuno se ne sia già accorto, ma non ho letto tutte le pagine intercorse).

Se è vero che è possibile installare ed attivare la versione Upgrade in modalità "clean" (ovvero formattando il disco all'inizio dell'installazione), è anche vero che il disco che si va a formattare deve contenere una qualsiasi versione di Windows installata (anche una versione di prova, non attivata, sebbene questo scenario non sarebbe propriamente legale). L'installer di W8 si occupa di fare questo check. Se la versione precedente manca, l'installazione va avanti, ma poi W8 non si attiverà.

Eistono vari workaround, tipo installare W8 due volte consecutive :-) o usare un registry hack, che mi pare di avere già visto citato qui.
Ovvio che parliamo di escamotage tecnici: ci sarebbe cmq violazione della licenza.

In compenso aggiungo qualche info sulla System Builder (che ad oggi non trovo ancora sul mercato italiano...): NON è una tradizionale OEM, perché introduce la nuova PUL (Personal Use License) - in sostanza, la S.B. non è così legata all'HW come una OEM - la copia può essere "spostata" su un altro HW senza problemi.
Una delle fonti: http://www.zdnet.com/how-the-new-win...p2-7000003028/

Scusatemi ancora dell'inesattezza, e buon proseguimento!

k
Per quanto riguarda la OEM se ne parlava in qualche pagina precedente e si diceva (anche se io ho ancora qualche dubbio) che le attuali versioni OEM includono anche licenza PUL.
san80d è offline  
Old 04-11-2012, 18:18   #17045
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Potete riportare l'md5 dell'iso di Windows 8? Dico quella che crea il programmino, non sono certo che crei una iso standard uguale per tutti
X360X è offline  
Old 04-11-2012, 18:22   #17046
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
domanda: desktop... le finestre se le sposto ai lati vengono adattate a metà schermo / tutto schermo come su win 7?
Khronos è offline  
Old 04-11-2012, 18:24   #17047
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
domanda: desktop... le finestre se le sposto ai lati vengono adattate a metà schermo / tutto schermo come su win 7?
Si
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 04-11-2012, 18:31   #17048
TheUnforgiven
Senior Member

L'Avatar di TheUnforgiven

Iscritto dal: Feb 2008
una domanda:

se acquisto un pacchetto completo oem 32/64 bit avrò due product key una per il 32 bit ed una per il 64bit o una chiave che va bene per entrambe?
Old 04-11-2012, 18:33   #17049
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Si...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ironman72 è offline  
Old 04-11-2012, 18:34   #17050
TheUnforgiven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Si...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
alla prima o alla seconda :P
Old 04-11-2012, 18:34   #17051
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da TheUnforgiven Guarda i messaggi
una domanda:

se acquisto un pacchetto completo oem 32/64 bit avrò due product key una per il 32 bit ed una per il 64bit o una chiave che va bene per entrambe?
unica chiave, quanto costa il pacchetto completo?
Jackhomo è offline  
Old 04-11-2012, 18:35   #17052
TheUnforgiven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
unica chiave, quanto costa il pacchetto completo?
a ok, ufficialmente quello oem sta 150 euro
Old 04-11-2012, 18:36   #17053
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da TheUnforgiven Guarda i messaggi
a ok, ufficialmente quello oem sta 150 euro
se lo tengano.Grazie.
Jackhomo è offline  
Old 04-11-2012, 18:48   #17054
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Comunque si è riattivato spero ...

Non so, forse per lui è stato un cambio di HDD ??
Ciao!

Si, si, si è riattivato (con la procedura per telefono).

Comunque, ammesso che il sistema abbia interpretato l'aggiornamento
del driver, come la sostituzione del disco, dopo tanti anni, è la prima volta
che mi capita di dover riattivare per un aggiornamento così banale.

Con altri ss.oo. ho sostituito: RAM; GPU; H.D ecc. e mai effettuata una
qualsiasi riattivazione.

Riconosco che viene offerta una più che allettante possibilità di
passare al nuovo s.o. con circa 30,00 Euro però se diventa
necessario riattivare ad ogni stormir di foglia nella configurazione
hardware iniziale, diventa un po' noiosa la questione
ORS0 è offline  
Old 04-11-2012, 18:52   #17055
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Iscritto dal: Aug 2007
ciao a tutti, sono ormai diversi mesi che sto usando la consumer preview e devo dire che mi ci trovo bene. Vorrei quindi comprare la versione definitiva di windows 8, in particolare approfittando dell'offerta. Vorrei però un paio di conferme:
1. la versione che scarico è senza windows media center, che però posso scaricare gratuitamente fino al 31.01.2013;
2. ho 4 GB di ram e non credo di aumentarla. Mi conviene prendere la versione 32 o 64 bit?
3. al momento dell’installazione mi viene chiesto il seriale di una versione precedente di windows? È sufficiente avere un codice oem o è necessaria una licenza retail?

Grazie
El Cid è offline  
Old 04-11-2012, 18:55   #17056
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Scusate ragazzi, prima di installare Windows 8 mi è sorto un dubbio: è necessario avere collegati al pc mouse e/o tastiera con filo usb o ps2 per poter installare il SO o posso tranquillamente usare la mia tastiera e il mio mouse wireless? Rischio di bloccarmi durante l'installazione?
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline  
Old 04-11-2012, 19:12   #17057
monster71
Member

L'Avatar di monster71

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, prima di installare Windows 8 mi è sorto un dubbio: è necessario avere collegati al pc mouse e/o tastiera con filo usb o ps2 per poter installare il SO o posso tranquillamente usare la mia tastiera e il mio mouse wireless? Rischio di bloccarmi durante l'installazione?
Se non e' qualcosa di particolare dovrebbe riconoscere i driver automaticamente al limite sono generici, io ho solamente un mouse wireless della logitech la tastiera ha il filo, pero' non ho avuto problemi con il topo.
Old 04-11-2012, 19:15   #17058
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da El Cid Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono ormai diversi mesi che sto usando la consumer preview e devo dire che mi ci trovo bene. Vorrei quindi comprare la versione definitiva di windows 8, in particolare approfittando dell'offerta. Vorrei però un paio di conferme:
1. la versione che scarico è senza windows media center, che però posso scaricare gratuitamente fino al 31.01.2013;
2. ho 4 GB di ram e non credo di aumentarla. Mi conviene prendere la versione 32 o 64 bit?
3. al momento dell’installazione mi viene chiesto il seriale di una versione precedente di windows? È sufficiente avere un codice oem o è necessaria una licenza retail?

Grazie
Ciao El CId allora:
1)esatto
2)prendi comunque la 64bit dato che la 32 4 gb non te li vedra' tutti !
3)non ti viene richiesto il seriale ma che sia presente sull hdd o su uno delgi hdd presenti nel sistema una versione precedente xp, vista 7 etc.
4) aggiungo io se la scarichi da un pc con s.o. 32bit otterrai una iso 32 bit , se da un 64bit otterai la 64bit ciao.
ironman72 è offline  
Old 04-11-2012, 19:17   #17059
Jasper812
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ok ragazzi dove sta l'inganno?Da ieri ho fatto il salto da Windows Vista a Windows 8 e da un giorno sto spulciando felice il nuovo OS di MS. Sono rimasto davvero sorpreso da tutto! E aggiungo che Windows 7 lo uso già a lavoro e sebbene sia più snello di Vista mi è sempre sembrato un OS che non apportava nulla di nuovo.

Non riesco davvero a credere all'ondata di recensioni strane ed enigmatiche che ha ricevuto Windows 8 soprattutto per la famigerata interfaccia metro. Dalle recensioni sembra quasi che la mancanza del tasto Start e l'interfaccia Metro non permettano di usare Windows come si fa da sempre o che usare il Desktop richieda passaggi difficilissimi o faccia perdere tempo. Si impiega mezzo secondo per passare da Desktop a Metro, le 2 interfacce sono così felicemente integrate che alla fine questa simbiosi convince e conquista. Le App metro principali hanno capito il successo delle App di Android/Apple:la semplicità e la praticità dell'utilizzo dell'App stessa. Per leggere i giornali o vedere le foto potrei utilizzare le comuni applicazioni desktop, ma devo ammettere che quelle Metro hanno una marcia in più in quella loro apparente semplicità. Quella dedicata ai viaggi è poi un autentico gioiellino!

Avranno tempo per migliorare le App Metro, ma io credo che abbiano colto un nuovo spirito di concepire le App che mi ha colpito parecchio!!

L'unica cosa che non mi piace è l'App contatti e Mail. Vorrei poter utilizzare la mia mail Gmail, ma a quanto pare è solo possibile utilizzare quella di Hotmail che a poco mi serve :/.

Consigliate di rimanere con l'antivirus integrato di Windows 8?Smart essentials era un buon antivirus come guardiano, ma mi è sempre sembrato abbastanza debole nel debellare minacce aggressive. Insomma avvertiva bene, ma era incapace poi di distruggere virus ostici.
Jasper812 è offline  
Old 04-11-2012, 19:20   #17060
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Jasper812 Guarda i messaggi
Consigliate di rimanere con l'antivirus integrato di Windows 8?
Uac medio-alto, firewall attivato e defender rulez
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP