|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16623 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#16624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
|
Per chi avesse dubbi sull'installazione "pulita"....contribuisco pure io
Non so se è risaputa la cosa, ma non è necessario installare Windows 8 sopra un windows da aggiornare. Io ho fatto così:
Il tutto in una mattina, ma dovete tenere conto che i passaggi di creare - cancellare le partizioni beh...occupano 30 secondi, il più è stato scaricare 8 con il programma di aggiornamento.
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5 |
|
|
|
|
#16625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
#16626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quacuno ha provato i giochi online con 8 ?
Ieri l'ho installato sul pc di mio figlio, facendo l'upgrade da 7 a 8 e mantenendo tutta la configurazione esistente. Apparentemente tutto bene, però giocando online a Battlefield3 dopo qualche minuto che si è in partita si viene buttati fuori dal server come se avesse perso la connessione. Ho cercato di impostare i vari permessi nel firewall integrato, poi l'ho pure disabilitato ma senza risolvere il problema. Alla fine ho dovuto ripristinare l'immagine dell'HD e tornare a 7. |
|
|
|
|
#16627 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
http://venturebeat.com/2012/08/21/windows-8-pricing/ Quote:
|
|
|
|
#16628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#16629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: prov. Napoli
|
Ciao a tutti e scusate se la domanda è stata già posta.
Ho scaricato la versione upgrade a 30€ su un pc da un amico ma non mi ero accorto che il pc in questione aveva win7 32 bit. Ora mi ritrovo con il dvd di win8 32 bit uograde licenziato ma non riesco a fare l'upgrade in quanto il mio note ha win7 64 bit Devo acquistare un altro codice o c'è una scappatoia? Grazie |
|
|
|
|
#16630 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatto Personalmente! Ciao Renato |
|
|
|
|
|
#16631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
Quote:
Si. Scade, se ricordo bene ma non è detto, il 16 gennaio 2013.[/quote] in riferimento alla preview visto che esiste solo la eng quando la si installa e si fa l'upgrade non è che lo fa in eng e ti creda il dvd con la lingua inglese ???
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare |
|
|
|
|
|
#16632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Notifica batteria esaurita
Ciao, non penso di aver fatto nulla di particolare ma adesso non mi appare più la gigantesca barra che mi informava che la batteria del pc si stava esaurendo...
Qualcuno sa dove è nelle impostazione che devo ripristinarla? Grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
#16633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì ma poi dicono che puoi cambiare la lingua Ciao |
|
|
|
|
|
#16634 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Sto notando diversi messaggi di alert/conferma stile windows vista anche se ho disabilitato le impostazioni di controllo account. Con winrar ad esempio non riesco a zippare alcuni file eseguibili: ![]() Ho notato poi che alcuni programmi che partono per finalizzare l'installazione di alcuni gioci non me li ha fatti installare poichè l'esecuzione richiedeva "diritti elevati", io uso l'utente admin! Smanetto, smanetto....
|
|
|
#16635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
Quote:
Ciao[/quote] da quanto ho letto si può fare direttamente da windows8 pro nel setting visto che è una versione come la ultimate.
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare Ultima modifica di srmmar : 02-11-2012 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#16636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Windows 8 - Sistema multiutente
Siccome nessuno ne parla
E' gestito molto meglio che con i precedenti Windows e l'utilità della sincronizzazione delle impostazioni qui diventa più evidente. Ho creato uno standard user sul mio PC per un'altra persona che ha già un MS account, ho creato l'utente dal mio account admin semplicemente inserendo l'indirizzo mail del MS account. Al primo accesso del nuovo utente viene chiesta la password e, cosa molto importante, viene fatto ripartire il tutorial che c'è a fine setup di Windows. Quindi ogni nuovo utente che si logga al sistema per la prima volta sa che deve muovere il mouse agli angoli per far apparire dei comandi. Sicuramente è una scelta azzeccata se si mette a disposizione il computer Windows 8 anche a persone che non hanno Windows 8. Tempo di finire la creazione del nuovo utente e tutte le impostazioni erano già state scaricate: - Desktop - Tema colori - Dimensioni del puntatore - e tutte le altre preferenze. Elemento di rilievo è la gestione della lingua. Sul mio sistema è installato Windows inglese e come lingua predefinita del mio account c'è l'inglese. L'account aggiunto invece era precedentemente su un sistema Windows 8 in italiano e con account in italiano. E per questa differenza Windows 8 ha inserito l'italiano nelle preferenze di lingua del nuovo utente il quale, a differenza del mio account solo inglese, ha già al primo avvio possibilità di scelta della lingua se vuole mantenere quella di default inglese o settare l'italiano. Ovviamente non essendoci il langpack italiano scaricato ho dovuto farglielo scaricare, è grosso e non lo scarica spontaneamente. Ma prevedendo un sistema con più langpack installati devo dire che è una comodità importante. Infatti la persona per cui ho creato l'account non sa l'inglese e non sarebbe riuscita, in Windows 7, a settare la lingua italiana per poter utilizzare il PC e quindi sarebbe stato bloccato. In un sistema casalingo la cosa è più semplice ma pensando ad un sistema più grosso si risolvono molti problemi. In questo caso si capisce ancora di più quanto Start Screen sia meglio di Start. Non so se qualcuno ha mai usato Windows 7 o precedenti su un sistema multiutente, la cosa più fastidiosa era la gestione di Start. Se io amministratore spostavo le icone di Office, ad esempio, da Start alla taskbar o al desktop queste sparivano da Start. Così come quelle di tutti gli altri programmi. Ogni modifica al mio Start, eccetto i programmi più usati, ricadeva sugli altri utenti che non riuscivano più ad accedere ad alcuni programmi, specialmente se non troppo abili. Con Start Screen invece e finalmente ogni utente ha la sua schermata e può farne quel che vuole. I programmi sono sempre tutti accessibili (salvo controllo parentale) attraverso All Apps. Con l'App SkyDrive si possono anche sincronizzare i documenti. Devo dire che da questo punto di vista Windows 8 ha voto 9! |
|
|
|
|
#16637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non capisco che fretta hanno avuto di rilasciare windows 8 in questo stato.
Sono sempre a favore delle innovazioni e novità.. ma questa volta imho è un fallimento. Troppi problemi... piccoli ma ci sono. E me danno iper fastidio
|
|
|
#16638 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
qualcuno sa come ???
in fase di installazione del dvd upgrade in inglese o una volta installato windows 8 pro ???[/quote] Puoi cambiare solo la lingua utente dal pannello di controllo. Il sistema rimane comunque in inglese (schermate di avvio, spegnimento, bootmanager...) |
|
|
|
|
#16639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
come si toglie quell'impiastro di nuovo skype fullscreen, per tornare alla solita versione?
|
|
|
#16640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
|
Ciao io sono possessore di una copia di Windows XP Home e di una di Windows Vista...
Sul mac in bootcamp attualmente ho installato una copia di Windows 7 di mio fratello il quale vorrebbe aggiornare a windows8. Avevo pensato di reinstallare a questo punto Vista visto che se non erro con Mountain Lion Xp non si può più installare e fare la procedura di upgrade a 29,99. Leggevo in giro che si può una volta acquistato masterizzare l'iso su un dvd e poi fare un'installazione pulita, è corretto ciò? (sono contrario agli aggiornamenti, anche mountain lion l'ho installato da 0). Per scaricare l'aggiornamento presumo che debba proprio fare partire il programma della microsoft dal mac con vista installato giusto? MI confermate che poi posso fare un installazione da 0 inserendo il disco creato e formattando tutto senza passare da vista? grazie
Ho venduto o trattato con: sdreffo, ilcalmo, Dreamland, biXel, vortex99, teoterra, giugeo, ThE_JoK3r, davidoff70, Luxxa, oldbelle, _Fenice_, jaqen, HAXX12345, Rakarth, Salvys, giuseppe1969, S@ibbu + vari che non ricordo Ho venduto inoltre parecchia roba su nextgame e everyeye (nick Vegeth, pollo82, AuronVeg e polimba). |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.