Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2012, 10:25   #16621
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Da quello che ho visto fino adesso sul secondo pc di test, appare un watermark in primo piano (non si puo` nascondere sotto altre finestre) in basso a destra abbastanza grande, sul desktop rimane impresso il numero di build di Windows sempre in basso a destra e diventa impossibile personalizzare l'interfaccia Metro. Non so se perseverando cominceranno i reboot forzati.
Sembra anche che dopo un certo tempo, il computer si spenga olo schermo diventi nero. Io non ho mai provato per cui dico per sentito dire.
renpasa è offline  
Old 02-11-2012, 10:25   #16622
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Da quello che ho visto fino adesso sul secondo pc di test, appare un watermark in primo piano (non si puo` nascondere sotto altre finestre) in basso a destra abbastanza grande, sul desktop rimane impresso il numero di build di Windows sempre in basso a destra e diventa impossibile personalizzare l'interfaccia Metro. Non so se perseverando cominceranno i reboot forzati.
Pero', belle scocciature, quindi per chi deve installare su un disco senza licenza precedente, per non avere problemi, deve per forza orientarsi su un OEM. Giusto?
san80d è offline  
Old 02-11-2012, 10:27   #16623
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Magari la versione WINDOWS 8 OEM si trovasse a 80 euro (circa).
Scusa ti avevo quotato erroneamente.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 02-11-2012, 10:28   #16624
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Per chi avesse dubbi sull'installazione "pulita"....contribuisco pure io
Non so se è risaputa la cosa, ma non è necessario installare Windows 8 sopra un windows da aggiornare.
Io ho fatto così:
  • Disco vuoto.
  • Ho creato 2 partizioni.
  • Sulla seconda ho installato Seven x64.
  • Da Seven ho comprato Windows8.
  • Fatto partire da boot il dvd creato con il programma di aggiornamento.
  • Installato 8 sulla prima partizione.
  • Regolarmente attivato.
  • Gparted e ho tolto la partizione di Seven.
Poi volendo potevo unirla ma l'ho lasciata così com'è.

Il tutto in una mattina, ma dovete tenere conto che i passaggi di creare - cancellare le partizioni beh...occupano 30 secondi, il più è stato scaricare 8 con il programma di aggiornamento.
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline  
Old 02-11-2012, 10:30   #16625
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Le versioni retail dell'OS non sono state soppresse, solo rimandate.
Come fai ad esserne sicuro, e comunque che altre notizie hai in merito, tipo prezzi e data di uscita.
san80d è offline  
Old 02-11-2012, 10:34   #16626
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quacuno ha provato i giochi online con 8 ?
Ieri l'ho installato sul pc di mio figlio, facendo l'upgrade da 7 a 8 e mantenendo tutta la configurazione esistente.
Apparentemente tutto bene, però giocando online a Battlefield3 dopo qualche minuto che si è in partita si viene buttati fuori dal server come se avesse perso la connessione.
Ho cercato di impostare i vari permessi nel firewall integrato, poi l'ho pure disabilitato ma senza risolvere il problema.
Alla fine ho dovuto ripristinare l'immagine dell'HD e tornare a 7.
max60 è offline  
Old 02-11-2012, 10:36   #16627
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Come fai ad esserne sicuro, e comunque che altre notizie hai in merito, tipo prezzi e data di uscita.
Dopo il periodo di promozione:
http://venturebeat.com/2012/08/21/windows-8-pricing/

Quote:
Originariamente inviato da san80d
Pero', belle scocciature, quindi per chi deve installare su un disco senza licenza precedente, per non avere problemi, deve per forza orientarsi su un OEM. Giusto?
Per il momento, si` (se proprio uno deve o costretto legalmente perche' in ambito lavorativo)
Old 02-11-2012, 10:37   #16628
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
segnalo che kotor 1 e 2(steam) sotto win 8 64 bit girano egregiamente.
anche meglio che col 7.
Cars 2 non gira sotto Win8, mi figlio si arrabbierà parecchio
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline  
Old 02-11-2012, 10:54   #16629
Ganondorf
Senior Member

L'Avatar di Ganondorf

Iscritto dal: Mar 2001
Città: prov. Napoli
Ciao a tutti e scusate se la domanda è stata già posta.

Ho scaricato la versione upgrade a 30€ su un pc da un amico ma non mi ero accorto che il pc in questione aveva win7 32 bit.

Ora mi ritrovo con il dvd di win8 32 bit uograde licenziato ma non riesco a fare l'upgrade in quanto il mio note ha win7 64 bit

Devo acquistare un altro codice o c'è una scappatoia?

Grazie
Ganondorf è offline  
Old 02-11-2012, 10:58   #16630
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Ganondorf Guarda i messaggi
Ciao a tutti e scusate se la domanda è stata già posta.

Ho scaricato la versione upgrade a 30€ su un pc da un amico ma non mi ero accorto che il pc in questione aveva win7 32 bit.

Ora mi ritrovo con il dvd di win8 32 bit uograde licenziato ma non riesco a fare l'upgrade in quanto il mio note ha win7 64 bit

Devo acquistare un altro codice o c'è una scappatoia?

Grazie
Nessuna scappatoia! Semplicemente riscarica win8 da un computer a 64 bit e creati l'immagine per l'installazione usando la chiave che hai già.
Fatto Personalmente!
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 02-11-2012, 11:03   #16631
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Vedi se può esserti utile il seguente linK:

- Titolo: Download Windows 8 (Release Preview) ISO & SETUP
- Link: http://www.picohelp.com/220/download...l#.UIvpXrlH6mQ
[QUOTE] é gratuita? Grazie

Si
.

Scade, se ricordo bene ma non è detto, il 16 gennaio 2013.[/quote]

in riferimento alla preview visto che esiste solo la eng quando la si installa e si fa l'upgrade non è che lo fa in eng e ti creda il dvd con la lingua inglese ???
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline  
Old 02-11-2012, 11:04   #16632
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Notifica batteria esaurita

Ciao, non penso di aver fatto nulla di particolare ma adesso non mi appare più la gigantesca barra che mi informava che la batteria del pc si stava esaurendo...
Qualcuno sa dove è nelle impostazione che devo ripristinarla? Grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline  
Old 02-11-2012, 11:06   #16633
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da srmmar Guarda i messaggi

Si
.

Scade, se ricordo bene ma non è detto, il 16 gennaio 2013.
in riferimento alla preview visto che esiste solo la eng quando la si installa e si fa l'upgrade non è che lo fa in eng e ti creda il dvd con la lingua inglese ???[/quote]

Sì ma poi dicono che puoi cambiare la lingua
Ciao
renpasa è offline  
Old 02-11-2012, 11:15   #16634
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
dicono sia l'FXAA che si abilita nel pannello di controllo nvidia, disattivalo
Confermo l'FXAA va disabilitato da pannello, successivamente va fatto un riavvio sistema.
Sto notando diversi messaggi di alert/conferma stile windows vista anche se ho disabilitato le impostazioni di controllo account.

Con winrar ad esempio non riesco a zippare alcuni file eseguibili:

Ho notato poi che alcuni programmi che partono per finalizzare l'installazione di alcuni gioci non me li ha fatti installare poichè l'esecuzione richiedeva "diritti elevati", io uso l'utente admin!

Smanetto, smanetto....
Old 02-11-2012, 11:26   #16635
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
in riferimento alla preview visto che esiste solo la eng quando la si installa e si fa l'upgrade non è che lo fa in eng e ti creda il dvd con la lingua inglese ???
Ciao[/quote]

da quanto ho letto si può fare direttamente da windows8 pro nel setting visto che è una versione come la ultimate.
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare

Ultima modifica di srmmar : 02-11-2012 alle 11:29.
srmmar è offline  
Old 02-11-2012, 11:26   #16636
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Windows 8 - Sistema multiutente

Siccome nessuno ne parla dico la mia:

E' gestito molto meglio che con i precedenti Windows e l'utilità della sincronizzazione delle impostazioni qui diventa più evidente.

Ho creato uno standard user sul mio PC per un'altra persona che ha già un MS account, ho creato l'utente dal mio account admin semplicemente inserendo l'indirizzo mail del MS account.

Al primo accesso del nuovo utente viene chiesta la password e, cosa molto importante, viene fatto ripartire il tutorial che c'è a fine setup di Windows.

Quindi ogni nuovo utente che si logga al sistema per la prima volta sa che deve muovere il mouse agli angoli per far apparire dei comandi. Sicuramente è una scelta azzeccata se si mette a disposizione il computer Windows 8 anche a persone che non hanno Windows 8.

Tempo di finire la creazione del nuovo utente e tutte le impostazioni erano già state scaricate:
- Desktop
- Tema colori
- Dimensioni del puntatore
- e tutte le altre preferenze.

Elemento di rilievo è la gestione della lingua. Sul mio sistema è installato Windows inglese e come lingua predefinita del mio account c'è l'inglese. L'account aggiunto invece era precedentemente su un sistema Windows 8 in italiano e con account in italiano. E per questa differenza Windows 8 ha inserito l'italiano nelle preferenze di lingua del nuovo utente il quale, a differenza del mio account solo inglese, ha già al primo avvio possibilità di scelta della lingua se vuole mantenere quella di default inglese o settare l'italiano. Ovviamente non essendoci il langpack italiano scaricato ho dovuto farglielo scaricare, è grosso e non lo scarica spontaneamente.

Ma prevedendo un sistema con più langpack installati devo dire che è una comodità importante. Infatti la persona per cui ho creato l'account non sa l'inglese e non sarebbe riuscita, in Windows 7, a settare la lingua italiana per poter utilizzare il PC e quindi sarebbe stato bloccato. In un sistema casalingo la cosa è più semplice ma pensando ad un sistema più grosso si risolvono molti problemi.

In questo caso si capisce ancora di più quanto Start Screen sia meglio di Start.

Non so se qualcuno ha mai usato Windows 7 o precedenti su un sistema multiutente, la cosa più fastidiosa era la gestione di Start. Se io amministratore spostavo le icone di Office, ad esempio, da Start alla taskbar o al desktop queste sparivano da Start. Così come quelle di tutti gli altri programmi. Ogni modifica al mio Start, eccetto i programmi più usati, ricadeva sugli altri utenti che non riuscivano più ad accedere ad alcuni programmi, specialmente se non troppo abili. Con Start Screen invece e finalmente ogni utente ha la sua schermata e può farne quel che vuole. I programmi sono sempre tutti accessibili (salvo controllo parentale) attraverso All Apps.

Con l'App SkyDrive si possono anche sincronizzare i documenti.

Devo dire che da questo punto di vista Windows 8 ha voto 9! Sarebbe 10 se non ci fosse bisogno dell'app SkyDrive per sincronizzare i documenti e se pure le app fossero sincronizzate... magari questo arriverà con Windows 9
birmarco è offline  
Old 02-11-2012, 11:27   #16637
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Non capisco che fretta hanno avuto di rilasciare windows 8 in questo stato.

Sono sempre a favore delle innovazioni e novità.. ma questa volta imho è un fallimento.

Troppi problemi... piccoli ma ci sono. E me danno iper fastidio

Wikkle è offline  
Old 02-11-2012, 11:28   #16638
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da srmmar Guarda i messaggi
Ciao
qualcuno sa come ???

in fase di installazione del dvd upgrade in inglese o una volta installato windows 8 pro ???[/quote]

Puoi cambiare solo la lingua utente dal pannello di controllo. Il sistema rimane comunque in inglese (schermate di avvio, spegnimento, bootmanager...)
birmarco è offline  
Old 02-11-2012, 11:32   #16639
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
come si toglie quell'impiastro di nuovo skype fullscreen, per tornare alla solita versione?

Wikkle è offline  
Old 02-11-2012, 11:33   #16640
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Ciao io sono possessore di una copia di Windows XP Home e di una di Windows Vista...
Sul mac in bootcamp attualmente ho installato una copia di Windows 7 di mio fratello il quale vorrebbe aggiornare a windows8.
Avevo pensato di reinstallare a questo punto Vista visto che se non erro con Mountain Lion Xp non si può più installare e fare la procedura di upgrade a 29,99.
Leggevo in giro che si può una volta acquistato masterizzare l'iso su un dvd e poi fare un'installazione pulita, è corretto ciò? (sono contrario agli aggiornamenti, anche mountain lion l'ho installato da 0).
Per scaricare l'aggiornamento presumo che debba proprio fare partire il programma della microsoft dal mac con vista installato giusto?
MI confermate che poi posso fare un installazione da 0 inserendo il disco creato e formattando tutto senza passare da vista? grazie
Pollo82 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian