Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2012, 13:05   #16661
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Liberato Guarda i messaggi
vorrei approfondire , ma con i giochi come si comporta win8 . nel mio caso io giocho con crisis battlefield3 e vari simulatori transimulator2013 +Flight Simulator X ecc .... qualcuno a gia provato ???? grazie
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Stasera chiedo a mio figlio e poi ti dico.
I problemi li aveva con BF3, c'era qualcosa che non andava nelle partite online.
Entrava in un server, iniziava la partita e dopo qualche minuto lo buttava fuori tornando nella videata in cui doveva selezionare il server.
C'era anche un messaggio di errore visualizzato nel menù di scelta del server, però adesso non me lo ricordo.
Se ricordo bene, il problema era con Punkbuster.
Sto andando a memoria perchè di giochi non mi interessa e non ci capisco una mazza.
Da quello che mi spiegava, Punkbuster dovrebbe servire in vari giochi online, per verificare che le persone con cui stai giocando non facciano usi di trucchi e scorrettezze varie.
Se cerchi in google "punkbuster windows 8", troverai diverse discussioni di altri che hanno problemi con questo componente.
Se tu non lo usi, probabilmente la cosa non ti interessa.
max60 è offline  
Old 02-11-2012, 13:05   #16662
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Ci sono 2 modi di fare l'installazione "pulita".

Modo 1
- Prima formatti l'hdd e poi inserisci il dvd di installazione di Windows 8 Pro Upgrade e fai l'installazione.
Al termine puoi andare in rete e navigare, ecc., tutto sembra OK!!!

Quando cerchi di attivare Windows ti genera un errore:

========================================
The following error occured while trying to use the product key:

code: 0xC004F061

Description:
The Software Licensing Service determined tha this specific product
key can only be used for upgrading, non for clean installations.

========================================

Ovviamente Win NON viene attivato.

Modo 2(conforma ai vincoli della licenza Upgrade)

Si suppone che il Pc su cui ci si appresta ad installare Win 8 Pro Upgrade
sia installato win Xp o Win Vista o Win 7.

Si inserisce il dvd e si formatta con l'applicazione del dvd di installazione e poi si esegue l'installazione.

Al termine in questa modalità è possibile attivare Win 8 Pro Upgrade.

Osservazione:
evidentemente durante la fase di Installazione di Win con dvd viene fatto un controllo sul Pc in base ai vincoli
della licenza d'uso di Win, deve essere già installata una versione di Win attivata(Xp, Vista, 7).

Se si desidera fare l'installazione pulita secondo modo1 occorre acquistare:

- Win 8 OEM (System Builders, Licenza PUL == Personal User license ==uguale alla Retail) circa euro 80

oppure

- Win 8 Pro OEM (System Builders, Licenza PUL == Personal User license == uguale alla Retail) circa euro 120 in su.

Per Win 8 sono state soppresse le versioni Retail.
Sono state sostituite dalle licenze OEM System Builder(piccolo assemblatore locale) con la nuova licenza PUL.

Da non confondere con le licenze OEM degli assemblatori internazionali(HP, DELL, Acer, ecc.)
che continuano ad avere l'usale vincolo di essere legate al Pc dovendo avere
il COA(Certificato di autenticità, con seriale) incollato al telaio, come da contratto.
Descrivo la mia esperienza:
Due giorni fa ho caricato la postepay e ho acquistato tramite l'upgrade assistant windows 8 pro a 29 euro.
Mi sono creato la iso tramite il download che il programma stesso fa.
Ho masterizzato la iso su un DVD e ho riavviato il pc.
Ho fatto il boot da DVD
Ho prima formattato e poi eliminato la partizione dove avevo la precedente versione di windows, poi ne ho creata una nuova e ci ho installato il sistema.
Mi ha chiesto il seriale e l'ho messo.
Al primo avvio il sistema era ATTIVATO e tutto perfettamente funzionante, tranne i driver audio che mi sono dovuto andare a scaricare (tutto il mio sistema è in firma)
Del tuo "metodo 1" non ho incontrato nessun problema.

Ieri sono andato a casa di un amico perché anche lui voleva 8.
Gli ho scaricato l'upgrade assistant e abbiamo comprato sempre a 29 euro il sistema operativo.
Una volta comprato e ricevuta l'email gli ho staccato la corrente al pc senza nemmeno fargli scaricare la iso, gli ho fatto il boot dal mio DVD che come sopra scritto mi ero creato il giorno prima.
Ha accettato chiaramente senza alcun problema la sua personale key e anche a lui ho fatto una installazione pulita.
Questo dimostra che la iso non è personale, sono tutte uguali, differiranno probabilmente per l'architettura 32 o 64 bit.

Secondo me l'unica accortezza da avere è di stamparsi la ricevuta dell'ordine per non rischiare di cancellare l'email
La possibilità di avere Windows 8 pro (con media center) a 29 euro è fantastica, anche io avevo parecchi dubbi, ma con queste prove fatte direttamente da me, sulle mie macchine, me li sono fatti completamente sparire.
Non ci si può far sfuggire da sotto il naso questa offerta secondo me
Old 02-11-2012, 13:10   #16663
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
scusate la mia poca dimistichezza
ma dov'è windows live???? non lo trovo
Infatti lo sà solo lui.

Io non chiedevo come inserire un account ... ma per IMPORTARE le mail presenti su Live Mail nell'APP Mail di WIN8 . Ho diversi account tra cui uno Tiscali, uno Libero e le mail sono solo presenti(man mano ho scaricato il server)sul mio Live Mail .
Se passassi tutto su Outlook.com risolverei?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline  
Old 02-11-2012, 13:13   #16664
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
errore
nV 25 è offline  
Old 02-11-2012, 13:14   #16665
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
esatto...
ok era giusto una conferma...

magari con la nuova funzione di "RESET" presente in Win8 non occorrerà più dover reisntallare il SO spesso come in precedenza
SuperBubbleBobble è offline  
Old 02-11-2012, 13:16   #16666
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Due giorni fa ho caricato la postepay e ho acquistato tramite l'upgrade assistant windows 8 pro a 29 euro.
ma la tua postepay era collegata a paypal?
Perchè non mi risulta che la carta postepay sia accettata come strumento di pagamento...
nV 25 è offline  
Old 02-11-2012, 13:17   #16667
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Perchè non mi risulta che la carta postepay sia accettata come strumento di pagamento...
puoi pagare con postpay...e' sotto il nome di carta di credito
arnyreny è offline  
Old 02-11-2012, 13:20   #16668
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Descrivo la mia esperienza:
....
Ho masterizzato la iso su un DVD e ho riavviato il pc.
Ho fatto il boot da DVD
Ho prima formattato e poi eliminato la partizione dove avevo la precedente versione di windows, poi ne ho creata una nuova e ci ho installato il sistema.
Mi ha chiesto il seriale e l'ho messo.
Al primo avvio il sistema era ATTIVATO...
Del tuo "metodo 1" non ho incontrato nessun problema.
Fammi capire:
la procedura di installazione era già partita e hai seguito in pratica questi passaggi (CLICCAMI) o la formattazione ecc l'hai fatta PRIMA di lanciare il setup di 8?

**Edit**
il tuo post è chiaro, hai seguito il metodo 1 e, nonostante ciò, la tua copia di 8 è attiva:
meglio, e scusami...

Ultima modifica di nV 25 : 02-11-2012 alle 13:25.
nV 25 è offline  
Old 02-11-2012, 13:21   #16669
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
puoi pagare con postpay...e' sotto il nome di carta di credito
ma pensa...

Grazie
nV 25 è offline  
Old 02-11-2012, 13:25   #16670
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
PROCEDURA per effettuare un'installazione PULITA.

Creato il supporto DVD/USB, si riavvia il sistema facendo in modo che, da BIOS, venga avviata come 1° periferica di boot proprio il device su cui è fisicamente presente l'immagine di 8 precedentemente creata.

Arrivati al momento in cui ci viene chiesto che tipo di installazione effettuare, è sufficiente spostarsi su CUSTOM.

Poichè il nostro HD è già popolato da un vecchio OS ed è collegato ad una certa struttura, ci troveremo di fronte ad una schermata di questo tipo:

L'installer ha visto quindi l'esistenza di un OS che si vuole aggiornare.

Poichè vogliamo ripartire da 0, è sufficiente eliminare il contenuto dell'HD partizione-per-partizione.
(nell'esempio proposto, la struttura dell'HD è composta da una partizione di sistema ["Drive0 Partition1: System Reseved"] e da quella dati ["Drive0 Partition2"]).

Dalla schermata principale, selezionare Drive Options (advanced) seguito da Delete per ciascuna partizione presente sull'HD.

La risultante è un disco non allocato,

A questo punto, Next e si prosegue con l'installazione.

La copia di 8, alla fine, sarà ATTIVABILE.

Merito:
http://pcsupport.about.com/od/window...all-part-1.htm
e, ovviamente, tutti voi.
ti aggiungo alla prima..davvero sintetico e ordinato
arnyreny è offline  
Old 02-11-2012, 13:25   #16671
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
PROCEDURA per effettuare un'installazione PULITA.

Creato il supporto DVD/USB, si riavvia il sistema facendo in modo che, da BIOS, venga avviata come 1° periferica di boot proprio il device su cui è fisicamente presente l'immagine di 8 precedentemente creata.

Arrivati al momento in cui ci viene chiesto che tipo di installazione effettuare, è sufficiente spostarsi su CUSTOM.

Poichè il nostro HD è già popolato da un vecchio OS ed è collegato ad una certa struttura, ci troveremo di fronte ad una schermata di questo tipo:

L'installer ha visto quindi l'esistenza di un OS che si vuole aggiornare.

Poichè vogliamo ripartire da 0, è sufficiente eliminare il contenuto dell'HD partizione-per-partizione.
(nell'esempio proposto, la struttura dell'HD è composta da una partizione di sistema ["Drive0 Partition1: System Reseved"] e da quella dati ["Drive0 Partition2"]).

Dalla schermata principale, selezionare Drive Options (advanced) seguito da Delete per ciascuna partizione presente sull'HD.

La risultante è un disco non allocato,

A questo punto, Next e si prosegue con l'installazione.

La copia di 8, alla fine, sarà ATTIVABILE.

Merito:
http://pcsupport.about.com/od/window...all-part-1.htm
e, ovviamente, tutti voi.
Aggiungo un dettaglio secondo me non trascurabile: questa procedura funziona… ma comporta la creazione automatica della (inutile) partizione accessoria di WinRE (350MB nel caso di Windows 8).

Se uno non vuole questa partizione accessoria o non vuole dover "lavorare" successivamente sulle partizioni per tentare di eliminarla, deve evitare di partizionare col dvd di Windows 8.
Toucan è offline  
Old 02-11-2012, 13:27   #16672
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
ti aggiungo alla prima..davvero sintetico e ordinato
non attribuirmi cmq meriti perchè è tutto frutto del vostro lavoro (+ foto tratte da quell'altro sito).
Io posso giusto aver ordinato il tutto.

Ciao
nV 25 è offline  
Old 02-11-2012, 13:29   #16673
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Aggiungo un dettaglio secondo me non trascurabile: questa procedura funziona… ma comporta la creazione automatica della (inutile) partizione di WinRE (350MB nel caso di Windows 8).

Se uno non vuole questa partizione accessoria o non vuole dover "lavorare" successivamente sulle partizioni per tentare di eliminarla, deve evitare di partizionare col dvd di Windows 8.
io la vedo utile...perche' salva l'mbr in quella partizione...mentre nel tuo caso va in c...
se aggiungerai altri sistemi l'mbr resterà sempre in c,e questo a mio avviso non va bene
arnyreny è offline  
Old 02-11-2012, 13:29   #16674
ribaja
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
La PostePay è a tutti gli effetti una VISA elettronica. Quindi una carta di credito. Io ho upgradato con una Postepay

Saluti
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
ribaja è offline  
Old 02-11-2012, 13:31   #16675
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Aggiungo un dettaglio secondo me non trascurabile: questa procedura funziona… ma comporta la creazione automatica della (inutile) partizione accessoria di WinRE (350MB nel caso di Windows 8).

Mmmm sono solo 350MB... Non è che magari in quella partizione ci sono i dati che W8 userà in futuro per consentirci di reinstallare win senza ripassare dal vecchio OS?
Old 02-11-2012, 13:32   #16676
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
io la vedo utile...perche' salva l'mbr in quella partizione...mentre nel tuo caso va in c...
se aggiungerai altri sistemi l'mbr resterà sempre in c,e questo a mio avviso non va bene
Personalmente preferisco non "sprecare" una della 4 partizioni primarie per WinRE.

Se aggiungo altri sistemi operativi, eventualmente risistemo manualmente il boot-loader con EasyBCD (cosa che spesso è comunque da fare anche in presenza della partizione accessoria)..

Ultima modifica di Toucan : 02-11-2012 alle 13:34.
Toucan è offline  
Old 02-11-2012, 13:33   #16677
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da marck77 Guarda i messaggi
Mmmm sono solo 350MB... Non è che magari in quella partizione ci sono i dati che W8 userà in futuro per consentirci di reinstallare win senza ripassare dal vecchio OS?
No… c'è solo l'ambiente di ripristino (presente anche sul dvd di Win8) e poco altro.

A mio parere è totalmente inutile… io l'ho infatti sempre evitata (sia su Win7 sia su Win8).
Toucan è offline  
Old 02-11-2012, 13:34   #16678
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

ari-grazie per la preziosa informazione

Sul discorso di WinRE, personalmente la trovo utile.
Arny, cmq, può sempre metterlo a conoscenza in 1° pagina dove ha messo anche la "guida"...
nV 25 è offline  
Old 02-11-2012, 13:39   #16679
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
quello che dice nV 25 è giusto, confermo

ma se non abbiamo bisogno di cambiare le partizioni basta fare formatta su quella dove è attualmente installato l'OS e installarci dentro, cancellare tutto è a discrezione.

ora voi avete installata una copia di 8.
se volete reinstallare potete seguire il procedimento di nV tranquillamente, l'Upgrade la vede e possiamo reinstallare e in seguito attivare (non è che dovete reinstallare il vecchio OS insomma)
X360X è offline  
Old 02-11-2012, 13:41   #16680
ziosante73
Senior Member

L'Avatar di ziosante73

Iscritto dal: Apr 2006
Domanda, io ho installato sul pc sia vista che 7, in dual boot , se volessi aggiornare vista a 8, causa inutilizzo, una volta installato avrò sempre l'avvio con dual boot con seven e 8 o ci sarà da modificare qualche cosa?
PC1:CPU intel 5820k,Asus X99 Deluxe,"32gb G.Skill Ripjaws 4 2800Mhz tornate nuove " Corsair Dominator Platinum 16gb 3000, sli 970 Galax HOF, SSD samsung 850 250gb, 3 WD blue 1TB,Alimentatore Corsair AX1500i, Sound Blaster Zx, Asus BW 16D1HT, Hue+ RGB, Tastiera Corsair K70 RGB, Mouse Asus ROG Spatha, Case Enthoo Primo,Dell u3415, Windows 10 pro 64bit
ziosante73 è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
CovertLabs lancia l’allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian