|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Io lo avevo detto che solo una gran mole di giudizi positivi mi avrebbero potuto far cambiare idea che mi ero fatto (da news, trama e trailers) del film. Tirando le somme invece vedo almeno il 50% di estremamente delusi e un 50% di persone soddisfatte dall'azione, dall'umorismo e dagli effetti speciali, molte delle quali tuttavia lasciano intendere che sono state disposte a lasciar correre.... Se vado quindi a giudicare prendendo in considerazione quelli che si definiscono trekker che hanno espresso un giudizio positivo direi che parliamo di percentuale marginale, dunque il mio giudizio non può cambiare.....questo film è apprezzabile per altro che non lo spirito trek. E non intendo foraggiare un regista che ha stuprato una saga....forse resta da vedere se appunto vederlo in dvd oppure a questo punto aspettare che lo mandino in tv.
|
|
|
|
#1622 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Per il resto non posso darti torto ed apprezzo la tua onesta'
|
|
|
|
|
#1623 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Rivisto ieri in lingua originale (
).... confermo tutto ciò che ho detto finora (pregi e difetti).Certo i dialoghi rendono molto di più
|
|
|
|
|
|
#1624 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Premesso, non sono un fan di Star Trek.
Ho visto qualche puntata in maniera discontinua ma senza affezionarmici troppo, anche se ho sempre apprezzato la filosofia di base delle serie e le trovate tecnologiche (il ponte ologrammi) davvero geniali. Sono andato a vedere il film ben sapendo che avrebbe spaccato i fan "duri&puri" per il fatto stesso che avrebbe abdicato dai canoni definiti nel corso di tutta la saga. Tuttavia questo tipo di ostilità non mi appartiene. Il film è molto bello e non è affatto un "popcorn movie", anzi è ben al di sopra della media. Un film come Wolverine è una cazzata industriale non questo star trek. Ci sono numerose scene magistrali
che denotano un attenta regia e coreografia. Sono riusciti anche a spiegare (e non capisco coma mai i trekker non lo abbiano accettato) bene come mai hanno resettato le timeline. Hanno voluto creare un filone narrativo alternativo. Infatti se queste sono le premesse per una nuova serie, sicuramente sarò un loro spettatore. Voto. 8.5 |
||
|
|
|
|
|
#1625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Da fan di Star Trek, ti rispondo che questo film è in parte un'occasione persa.
La verra sfida, secondo me, e secondo molti fan, era fare un nuovo film, che rinverdisse Star Trek, senza tuttavia snaturarlo. La volontà di tagliare completamente col passato, nonchè alcune forzature nella caratterizzazione del personaggio hanno in parte "tradito" lo spirito di Star Trek. tra le scene più contestate c'è proprio il combattimento sulla Sonda. Capisco che la tentazione di trasformare Sulu in un Samurai del futuro era troppo forte, però non è credibile che disponendo di armi da fuoco, uno ingaggi un combattimento all'arma bianca. Confesso che quella scena mi ha ricordato una (doppia) scena di Indiana Jones, diove uno dei cattivi armato di scimitarra fa tanta scena e Indy gli spara, mentre nella seconda Indy prova a ripetersi, ma stavolta è disarmato e deve accettare il corpo a corpo. Ripeto, è un buon film di fantascienza, ma per fregiarsi con merito del nome Star Trek, manca qualcosa... Inotre ritengo che le scene d'azione non debbano essere fini a se stesse, ma debbano essere finalizzate allo svolgimento della trama. Giusto per fare un esempio, le battaglie epiche nella trilogia del Signore degli Anelli servono a calare il lettore (e lo spettatore) dentro lo scontro fra Bene e Male.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 [email protected] Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
|
|
|
|
#1626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#1627 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed e' quello che avveniva negli scontri dei precedenti film/telefilm
|
|
|
|
#1628 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Hanno voluto creare una nuova serie a prescindere dai fan, è un operazione coraggiosa. Non sono molto d'accordo quando dite che questo film snatura Star Treck. Se così fosse anche gli altri film ed, in parte, le serie snaturerebbero il "nocciolo semantico trekkiano". Siamo nel 2009 e una bella rinfrescata andava fatta, eliminando quei connotati veramente obsoleti. Inoltre questo è un film e quindi non può offrire delle profondità che si possono trovare nelle serie. E' un motivo fisilogico, c'è meno spazio! Nè credo si possa definire questo film un trek semplificato, perchè il livello è abbastanza alto sia narrativamente sia per il ritmo. Il film Wolverine è un film "for dummies".. Per la battaglia sulla sonda, solu era disarmato perciò ecco che usa la spada. |
||
|
|
|
|
|
#1629 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
In questo modo stai confermando che ggeiggei non e' stato capace di darne a questo film Quote:
|
|
|
|
#1630 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#1631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
infatti, ho mancato le lezioni dove mettevano le supposte di kryptonite a superman, persa quella lezione perso tutto.
|
|
|
|
#1632 |
|
Senior Member
|
ahhhhh!!! ora capisco il millimetro di misura che usa, per definire i film...
|
|
|
|
#1633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bravo bravo JiJio.. ha fatto un film su Star-Trek... che non parla di Star-Trek, cazzarola quanto e' stato bravo...
|
|
|
|
|
#1634 |
|
Senior Member
|
il film, in se' e' piacevole, guardabile, effetti speciali e azione a gogo, un bel film sci-fi, il film, non e' un brutto film, ma con Star-Trek c'appizza na mazza, ecco perche ha avuto tanto successo..
ma se invece di star trek avessero messo un titolo diverso non sarebbe cambiato niente
|
|
|
|
#1635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
allora l ho visto e devo dire che mi è piaciuto in generale ma mi asp qualcosina di piu, tutto sommato bello
e cmqe si puo sempre ristabilire la vecchia time line però nn vi dico come
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
|
#1636 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Visto a NYC in IMAX. Personalmente mi è piaciuto molto, un bel film spaccone. c'è da dire che non so nulla di nulla della serie eh..
|
|
|
|
|
|
#1638 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè ha degli intermezzi comici? Perchè punta su diverse scene di cambattimento? Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#1639 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
cerchiamo di capirci su cosa intendi con "connotati della serie principale" perche' se pensi che un'astronave e il nome dei membri dell'equipaggio sia cio' che caratterizzava star trek, allora stiam parlando proprio due lingue diverse. Hanno mantenuto le uniche cose che la gente non appassionata del genere conosce e su questo ci hanno costruito una storiella qualsiasi. considerato che le uniche cose in comune sono queste due, direi che si son decisamente nascosti dietro il nome.
|
|
|
|
#1640 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
[quote=Cely;27455436][quote=PeK;27454375]
Quote:
argh! i quote sballati no volevo solo dire questo Ma le navi borg dovrebbero essere modulari e autoriparanti.... e un simile punto debole in un cubo essendo conosciuto dalla collettivita sarebbe subito corretto.... a quanto pare picard pare essere abbastanza scafato, magari ha trovato con il suo essere comunque in parte indipendente (vedi "dormire" ) il truccone senza rivelarlo al resto della comunità in quanto al furto della nimitz, non credo sia fattibile al momento: non siamo su un avamposto spaziale con una sola nave di pattuglia
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.

Evil Army wants you! Join the DarkSide
).... confermo tutto ciò che ho detto finora (pregi e difetti).