Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2012, 18:04   #15981
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
....ovvio che le licenze sono tutte regolari trattandosi di un ufficio.
Quello che non mi garba è il discorso inerente la partita iva ecc ecc: di solito si fa distinzione tra utenti comuni e utenti business e anche Microsoft lo fa. Stavolta con Windows 8 come si è comportata?
Forse conviene contattare il servizio clienti...

Ciao
Ciao!

...infatti
Io l'ho fatto e mi hanno fornite tutte le delucidazioni del caso (peraltro
un operatore molto disponibile e preparato mi ha chiariti anche tutti i
dubbi su come funziona questa versione a 29,99 € - Addirittura, dopo
che ho completata la mia bella sfilza di questiti, ed avuto ogni relativa
risposta, l'operatore solerte mi ha sollecitato a chiedere qualsiasi altra
informazione mi venisse in mente....insomma devo riconoscere che è
stata un'assistenza con i fiocchi ....come d'altronde ogni volta che ho
contattato Microsoft ).
In questo modo si avranno informazioni univoche su ogni argomento.
ORS0 è offline  
Old 30-10-2012, 18:16   #15982
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da chicco2012 Guarda i messaggi
Sicuro che sono OT ma vi spiego la mia esperienza:

Provato la RTM per quasi 3 mesi, turro bene tranne un problema alla scheda video Doppia/integrata, il CCC Catalyst gestione schede al Windows 8 proprio non gli piace, anzi direi che gli stà alquanto antipatica, si perchè purtroppo non ne vuole sapere di fare lo swicth tra quella integrata e l'altra, che è quella che uso e più potente, infatti quella integrata serve solo quando usi a batteria... per risparmiare, ma visto che è gratis mi andava anche bene viaggiare con quella integrata, ma va bene uguale, trann eil fatto che non è logico.

Visito il sito HP e verifico se per caso ci sono i driver per Win8 ... no, non ci sono, poi vedo un bella pagina "Aggiornamento Windows 8" e "Il mio prodotto HP & Windows 8" ohh.. che bello adesso verifico e sicuramente ci saranno delle istruzioni con dei link x aggiornare il mio Note ! e vai !
Inserisco il mio Codice Prodotto:

HP non ha testato questo PC.
Per questa ragione HP non è in grado di fornire istruzioni di upgrade o driver Windows 8. Potresti perdere funzionalità fondamentali & stabilità se tenti di eseguire l'upgrade.
Se pensi di aver ricevuto questo messaggio per errore o desideri fornire un altro Numero Prodotto
Clicca qui -->

Si ma già lo sapevo ! , vado sul sito di AMD, testo tutti i driver disponibili ed immaginabili, niente !!!
Allora faccio "Assistente aggiornamento Windows 8" e questo è il risultato:

[...]

Bene dai, sembra che le ATI vadano bene e per il resto si trova una soluzione ! e vai !
Allora, visto che ho la promozione, scarico Win8 Pro Upgrade, me lo masterizzo e lancio il SETUP .... aspetto e comincia ad aggiornare, anche piuttosto veloce devo ammettere, ma al 44x e si blocca, va bè ripeto, no uguale al 44x !! provo a formattare tutto e istallare da zero ! ma non si può !
Allora esausto e stufo riformatto ed installo di nuovo seven con i miei dischi di ripristino.
Ora mi trovo con un DVD AGGIORNAMENTO con seriale li nel cassetto, magari un domani serve, ma non credo, e un paio di attivazioni RTM.
Ma che bella sfigha, come avere 3 pagnotte di pane e non poterle mangiare !!!

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
certo è che la samsungsta facendo dei bei prodotti,rimanendoi in tema,devo dire che il sistema sembra funzioni bene....sperando che non sia solo pubblicità...chi ha più dispositivi Windows based si faccia avanti per chiarimenti...grasssssie
Bella pubblicità! Cmq penso sia proprio tutto vero Anche perchè si può fare anche senza cell Windows 8, anche se con più fatica visto che devi usare le web app

La scritta complete penso proprio non ci sia Ma è solo per far sembrare il tutto mission impossible

Quote:
Originariamente inviato da ORS0 Guarda i messaggi
Ciao!

...infatti
Io l'ho fatto e mi hanno fornite tutte le delucidazioni del caso (peraltro
un operatore molto disponibile e preparato mi ha chiariti anche tutti i
dubbi su come funziona questa versione a 29,99 € - Addirittura, dopo
che ho completata la mia bella sfilza di questiti, ed avuto ogni relativa
risposta, l'operatore solerte mi ha sollecitato a chiedere qualsiasi altra
informazione mi venisse in mente....insomma devo riconoscere che è
stata un'assistenza con i fiocchi ....come d'altronde ogni volta che ho
contattato Microsoft ).
In questo modo si avranno informazioni univoche su ogni argomento.
Mi pare che per il lancio abbiamo pompato parecchio sul call center

PS. Il tuo post è scritto in versi
birmarco è offline  
Old 30-10-2012, 18:22   #15983
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non solo, lo svendono anche perché la nuova Microsoft guadagna dai servizi, dai dispositivi e soprattutto dal Windows Store.
Beh certo, le due cose vanno di pari passo.
Per guadagnare dai servizi (ed in particolare dallo store) ha bisogno di utenti e per avere più utenti ha bisogno di più servizi (ed in particolare più apps)
Old 30-10-2012, 18:31   #15984
Zenobia77
Member

Iscritto dal: May 2012
Città: Gerre Dè Caprioli (CR)
non so se sia stato già segnalato, ma a chi sia avvia da solo il pc, in realtà win8 è preimpostato ad avviarsi premendo un qualsiasi pulsante della testiera, basta da gestione dispositivi nella tastiera togliere lo spunto "permetti al dispositivo di riattivare il computer" sotto risparmio energia
Zenobia77 è offline  
Old 30-10-2012, 18:34   #15985
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Domanda

Se cambio il browser predefinito (ad esempio mettendo Firefox), poi come posso eventualmente lanciare IE 10 in versione Metro?
In questo caso mi si avvia sempre la versione desktop!!
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Stesso problema per me!
E' così fin dalla lontana versione Developer: IE10 funziona in Metro solo se è il browser predefinito.
Danilo Cecconi è offline  
Old 30-10-2012, 18:54   #15986
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
ma sei ho già installato i catalyst, devo installare anche i wddm1.2?
Old 30-10-2012, 18:57   #15987
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, capitato anche a me, dopo aver ritoccato i settings nel pannello dei driver. E' dovuto al FXAA. La rottura è che se per sfiga l'hai toccato una volta dal pannello globale e poi l'hai disattivato, può capitare che random te lo rifaccia di nuovo. In tal caso resetta i driver allo stato iniziale e dovrebbe tornare tutto ok.
Ok
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline  
Old 30-10-2012, 19:21   #15988
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Nel post che hai quotato mi stavo riferendo a XP in versione OEM (da usare come "base di upgrade" per Windows 8)… e penso che le "nuove regole" non siano retroattive (almeno in teoria).
Invece è retroattiva
lordsnk è offline  
Old 30-10-2012, 19:22   #15989
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Dopo il caricamento di avvio mi rimane lo schermo nero per altri 20 sec per poi partire, è normale?
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline  
Old 30-10-2012, 19:31   #15990
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Se cambio il browser predefinito (ad esempio mettendo Firefox), poi come posso eventualmente lanciare IE 10 in versione Metro?
In questo caso mi si avvia sempre la versione desktop!!
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Stesso problema per me!
Solo il browser predefinito può essere utilizzato via metro
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 30-10-2012, 19:35   #15991
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
iscritto
infrty è offline  
Old 30-10-2012, 19:52   #15992
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Zenobia77 Guarda i messaggi
non so se sia stato già segnalato, ma a chi sia avvia da solo il pc, in realtà win8 è preimpostato ad avviarsi premendo un qualsiasi pulsante della testiera, basta da gestione dispositivi nella tastiera togliere lo spunto "permetti al dispositivo di riattivare il computer" sotto risparmio energia
In Windows è una cosa che c'è da anni
birmarco è offline  
Old 30-10-2012, 19:57   #15993
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Feature o guasto?

Da quando ho installato WIndows 8 RTM non visualizzo più le schermate di POST all'accensione del PC. E' un guasto o una feature di Windows 8?

Spero non sia un guasto, perchè il giorno che ho installato WIndows 8 RTM, il PC aveva parecchie difficoltà a fare il check prima del POST. Proprio al primo avvio di Win 8 RTM Da allora tutto OK ma le schermate iniziali non sono più riapparse. Non ho un UEFI per cui sta cosa mi puzza...

Anche se sul netnook, pur avendo il BIOS, con il quick boot si avvia l'os senza visualizzare nulla prima... ma sul fisso non è mai stato così!

Devo preoccuparmi o succede anche a voi?
birmarco è offline  
Old 30-10-2012, 20:03   #15994
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Allora
tutte le tre versioni in vendita sonó la stessa cosa
legalmente un semplice aggiornamento
15 euro per chi ha comprato un pc con windows in licenza dopo luglio ....30 euro per chi lo ha fatto negli anni indietro fino a questo luglio....60 per chi vuole anche la confezione
io che non rientro in nessuna categoria non posso mettere win 8
Old 30-10-2012, 20:08   #15995
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Feature o guasto?

Da quando ho installato WIndows 8 RTM non visualizzo più le schermate di POST all'accensione del PC. E' un guasto o una feature di Windows 8?

Spero non sia un guasto, perchè il giorno che ho installato WIndows 8 RTM, il PC aveva parecchie difficoltà a fare il check prima del POST. Proprio al primo avvio di Win 8 RTM Da allora tutto OK ma le schermate iniziali non sono più riapparse. Non ho un UEFI per cui sta cosa mi puzza...

Anche se sul netnook, pur avendo il BIOS, con il quick boot si avvia l'os senza visualizzare nulla prima... ma sul fisso non è mai stato così!

Puzza anche a me Io non ho una scheda madre con uefi (asus p8p67 pro) e la schermata di post continuo a visualizzarla
thegamba è offline  
Old 30-10-2012, 20:09   #15996
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
Allora
tutte le tre versioni in vendita sonó la stessa cosa
legalmente un semplice aggiornamento
15 euro per chi ha comprato un pc con windows in licenza dopo luglio ....30 euro per chi lo ha fatto negli anni indietro fino a questo luglio....60 per chi vuole anche la confezione
io che non rientro in nessuna categoria non posso mettere win 8
L'ho ripetuto fino allo sfinimento ma sembra che nessuno voglia capire.

Installa Windows 8 Release Preview e da quello aggiorna a Windows 8 Pro.
Old 30-10-2012, 20:25   #15997
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Feature o guasto?

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Puzza anche a me Io non ho una scheda madre con uefi (asus p8p67 pro) e la schermata di post continuo a visualizzarla
non credo sia nulla di anomalo ma solo l'ibernazione ibrida,a me su una asrock dual sataII con l'ibernazione attiva di default non appare la schermata del post ma una schermata azzurra con scritto "resume from ibernation",da quando ho disabilitato la features mi riappare il post,provate.
cajenna è offline  
Old 30-10-2012, 20:43   #15998
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
non credo sia nulla di anomalo ma solo l'ibernazione ibrida,a me su una asrock dual sataII con l'ibernazione attiva di default non appare la schermata del post ma una schermata azzurra con scritto "resume from ibernation",da quando ho disabilitato la features mi riappare il post,provate.
Come posso fare questa prova? Da dove la disattivo l'ibernazione ibrida? Così domani provo pure io e confermo Giusto per essere sicuri che non sia un problema di Marco
thegamba è offline  
Old 30-10-2012, 20:47   #15999
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Vai in opzioni spegnimento e poi scegli password alla riattivazione,li togli la spunta a a attiva avvio rapido.
Cosi hai il sistema normale.
cajenna è offline  
Old 30-10-2012, 20:51   #16000
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Vai in opzioni spegnimento e poi scegli password alla riattivazione,li togli la spunta a a attiva avvio rapido.
Cosi hai il sistema normale.
Ok Dunque, con il fast boot attivato visualizzo ad ogni avvio il post Quindi si comporta diversamente rispetto a quanto fa a te, giusto? Domani provo a vedere se disattivandolo cambia qualcosa
thegamba è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Contrabbando di chip AI verso la Cina: i...
Apple si prepara ad aumentare i prezzi d...
Fastned raddoppia l'EBITDA e alza le sti...
Restyling in arrivo per il Samsung Galax...
Xiaomi ha annunciato XRING 03, chip a 3 ...
Zeekr 7X: gli ordini globali superano qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian