Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2012, 17:29   #16001
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
si lo fa fare, pagine addietro ho postato gli screen compreso quello che mostrava l'attivazione RETAIL

penserei che di fatti la release preview è solo una licenza gratuita comunque upgradabile a w8
ma visto che sono arrivate segnalazioni di gente che ha fatto l'upgrade a w8 partendo da una pietra la cosa ha smesso di meravigliarmi
Allora, se è cosi io questa sera me la compro.
La domanda che faccio è questa:
SE scoprono una cosa simile ? Ci bloccano il seriale e il sistema ?
Old 30-10-2012, 17:36   #16002
daninese
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ragazzi Ora sky drive è solo on line ???
Prima si istallava e ti creava le cartelle on line sul pc in modo automatico Ora che si fa ???
Old 30-10-2012, 17:47   #16003
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Vorrei capire una cosa di questo acquisto/aggiornamento.

Attivo il seriale sul mio pc e fin qui ok.

Visto che formatto spesso, posso sempre riattivare il seriale sul mio pc?
E se un domani faccio un upgrade hardware al mio pc, posso sempre attivare questo seriale?

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline  
Old 30-10-2012, 18:16   #16004
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
carino lo spot samsung e rende bene l'idea delle potenzialità di questo "ambiente":

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=jC9ZJf_CUTA
bello
-EagleEye- è offline  
Old 30-10-2012, 18:22   #16005
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
carino lo spot samsung e rende bene l'idea delle potenzialità di questo "ambiente":

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=jC9ZJf_CUTA
certo è che la samsungsta facendo dei bei prodotti,rimanendoi in tema,devo dire che il sistema sembra funzioni bene....sperando che non sia solo pubblicità...chi ha più dispositivi Windows based si faccia avanti per chiarimenti...grasssssie
cajenna è offline  
Old 30-10-2012, 18:25   #16006
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
IE Metro

Domanda

Se cambio il browser predefinito (ad esempio mettendo Firefox), poi come posso eventualmente lanciare IE 10 in versione Metro?
In questo caso mi si avvia sempre la versione desktop!!
Toucan è offline  
Old 30-10-2012, 18:28   #16007
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi

Se non è un "seriale retail" (cioè se è un "seriale OEM"), in teoria non è trasferibile ad altro pc.

In ogni caso le "regole teoriche" sono queste.
Mi dispiace ma non è più così.
Se leggi bene l'EULA con win8 upgrade le vecchie licenze oem diventano RETAIL
lordsnk è offline  
Old 30-10-2012, 18:31   #16008
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Mi dispiace ma non è più così.
Se leggi bene l'EULA con win8 upgrade le vecchie licenze oem diventano RETAIL
Nel post che hai quotato mi stavo riferendo a XP in versione OEM (da usare come "base di upgrade" per Windows 8)… e penso che le "nuove regole" non siano retroattive (almeno in teoria).
Toucan è offline  
Old 30-10-2012, 18:31   #16009
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007

a che serve questa funzione???ho provato ad inserire il mio codice qacquistato ma mi dice che il cod.inserito non va bene

Comunque dopo mezzo pomeriggio di smanettamento dico:è windows 7 con metro al posto di start

Le icone ancora sono gestite a cazzo! non si possono cambiare le icone di metro? ho visto che la dimensione(rettangolo/quadrato)è modificabile solo per le icone microsoft(quelle colorate), allucinante dai!!!!
Old 30-10-2012, 18:36   #16010
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi

a che serve questa funzione???ho provato ad inserire il mio codice qacquistato ma mi dice che il cod.inserito non va bene

Comunque dopo mezzo pomeriggio di smanettamento dico:è windows 7 con metro al posto di start

Le icone ancora sono gestite a cazzo! non si possono cambiare le icone di metro? ho visto che la dimensione(rettangolo/quadrato)è modificabile solo per le icone microsoft(quelle colorate), allucinante dai!!!!
Per aggiungere componenti disattivati, tipo WMC Ti danno un secondo seriale che va inserito in quel campo
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 30-10-2012, 18:37   #16011
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Domanda

Se cambio il browser predefinito (ad esempio mettendo Firefox), poi come posso eventualmente lanciare IE 10 in versione Metro?
In questo caso mi si avvia sempre la versione desktop!!
Stesso problema per me!

Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi

Il codice che immetti è un seriale che aggiunge una funzionalità. Io ho appena immesso quello di Media Center, che sinceramente non mi serve a niente, ma finché è gratis

Comunque il tuo SOLO è un po' riduttivo: Metro (chiamato Modern UI ora) cambia totalmente la user experience. Poi non ci son funzioni in più? C'è un sondaggio proprio qui, le voci non mi sembrano poche..... Per non parlare dell'avvio stra veloce!
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline  
Old 30-10-2012, 18:49   #16012
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da socialscalator Guarda i messaggi
Se hai una regolare licenza oem (quindi TUTTI i computer assemblati), l'aggiornamento è consentito. Non vedo dove sia il problema.
Inoltre se hai acquistato un computer nel breve periodo (io ne avevo 5 comprati nel 2012) Microsoft ti permette di passare a windows 8 con soli €15
....ovvio che le licenze sono tutte regolari trattandosi di un ufficio.
Quello che non mi garba è il discorso inerente la partita iva ecc ecc: di solito si fa distinzione tra utenti comuni e utenti business e anche Microsoft lo fa. Stavolta con Windows 8 come si è comportata?
Forse conviene contattare il servizio clienti...

Ciao
Old 30-10-2012, 18:59   #16013
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Allora, se è cosi io questa sera me la compro.
La domanda che faccio è questa:
SE scoprono una cosa simile ? Ci bloccano il seriale e il sistema ?
E ti rigano la macchina.

Ma cosa vuoi che facciano?! Se avessero voluto che la RP non potesse essere aggiornata con l'upgrade non avrebbero aggiunto la possibilità di farlo.

Mettiamo in chiaro una cosa: stanno svendendo Windows 8 a CHIUNQUE per aumentarne il più possibile la base utenti.
Old 30-10-2012, 19:00   #16014
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da daninese Guarda i messaggi
Ragazzi Ora sky drive è solo on line ???
Prima si istallava e ti creava le cartelle on line sul pc in modo automatico Ora che si fa ???
http://windows.microsoft.com/it-IT/skydrive/download

scaricato, installato e fatto la migrazione da dropbox a skydrive, 3 Gb perfettamente sincronizzati in 2 giorni solo che qui ho 7Gb, meglio di così

attualmente è il migliore che ho provato, app skydrive già installata su iPad e l'Xperia con android ed in entrambi funziona bene.
Old 30-10-2012, 19:01   #16015
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
E ti rigano la macchina.

Ma cosa vuoi che facciano?! Se avessero voluto che la RP non potesse essere aggiornata con l'upgrade non avrebbero aggiunto la possibilità di farlo.

Mettiamo in chiaro una cosa: stanno svendendo Windows 8 a CHIUNQUE per aumentarne il più possibile la base utenti.
Non solo, lo svendono anche perché la nuova Microsoft guadagna dai servizi, dai dispositivi e soprattutto dal Windows Store.
gaxel è offline  
Old 30-10-2012, 19:03   #16016
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Stesso problema per me!

Il codice che immetti è un seriale che aggiunge una funzionalità. Io ho appena immesso quello di Media Center, che sinceramente non mi serve a niente, ma finché è gratis

Comunque il tuo SOLO è un po' riduttivo: Metro (chiamato Modern UI ora) cambia totalmente la user experience. Poi non ci son funzioni in più? C'è un sondaggio proprio qui, le voci non mi sembrano poche..... Per non parlare dell'avvio stra veloce!
Non ero critico, 7 migliorato è una gran cosa, di metro vorrei capire quanto sia personalizzabile, la sensazione a pelle dopo poche ore di smanettamento è che, come per android/google account, il nuovo win si sfrutta a pieno con relativo account microsoft.

Prime considerazioni a caldo:

Calendar di google sarebbe figo se "trasportabile" su metro
Il tool di windows update non appare più sulla barra app.ni...
Da alcune finestre aperte con metro non si può più uscire, manca il tasto X, l'unica è alt+tab...

Ultima modifica di beppe8682 : 30-10-2012 alle 19:06.
beppe8682 è offline  
Old 30-10-2012, 19:04   #16017
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc Guarda i messaggi
....ovvio che le licenze sono tutte regolari trattandosi di un ufficio.
Quello che non mi garba è il discorso inerente la partita iva ecc ecc: di solito si fa distinzione tra utenti comuni e utenti business e anche Microsoft lo fa. Stavolta con Windows 8 come si è comportata?
Forse conviene contattare il servizio clienti...

Ciao
Ciao!

...infatti
Io l'ho fatto e mi hanno fornite tutte le delucidazioni del caso (peraltro
un operatore molto disponibile e preparato mi ha chiariti anche tutti i
dubbi su come funziona questa versione a 29,99 € - Addirittura, dopo
che ho completata la mia bella sfilza di questiti, ed avuto ogni relativa
risposta, l'operatore solerte mi ha sollecitato a chiedere qualsiasi altra
informazione mi venisse in mente....insomma devo riconoscere che è
stata un'assistenza con i fiocchi ....come d'altronde ogni volta che ho
contattato Microsoft ).
In questo modo si avranno informazioni univoche su ogni argomento.
ORS0 è offline  
Old 30-10-2012, 19:16   #16018
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da chicco2012 Guarda i messaggi
Sicuro che sono OT ma vi spiego la mia esperienza:

Provato la RTM per quasi 3 mesi, turro bene tranne un problema alla scheda video Doppia/integrata, il CCC Catalyst gestione schede al Windows 8 proprio non gli piace, anzi direi che gli stà alquanto antipatica, si perchè purtroppo non ne vuole sapere di fare lo swicth tra quella integrata e l'altra, che è quella che uso e più potente, infatti quella integrata serve solo quando usi a batteria... per risparmiare, ma visto che è gratis mi andava anche bene viaggiare con quella integrata, ma va bene uguale, trann eil fatto che non è logico.

Visito il sito HP e verifico se per caso ci sono i driver per Win8 ... no, non ci sono, poi vedo un bella pagina "Aggiornamento Windows 8" e "Il mio prodotto HP & Windows 8" ohh.. che bello adesso verifico e sicuramente ci saranno delle istruzioni con dei link x aggiornare il mio Note ! e vai !
Inserisco il mio Codice Prodotto:

HP non ha testato questo PC.
Per questa ragione HP non è in grado di fornire istruzioni di upgrade o driver Windows 8. Potresti perdere funzionalità fondamentali & stabilità se tenti di eseguire l'upgrade.
Se pensi di aver ricevuto questo messaggio per errore o desideri fornire un altro Numero Prodotto
Clicca qui -->

Si ma già lo sapevo ! , vado sul sito di AMD, testo tutti i driver disponibili ed immaginabili, niente !!!
Allora faccio "Assistente aggiornamento Windows 8" e questo è il risultato:

[...]

Bene dai, sembra che le ATI vadano bene e per il resto si trova una soluzione ! e vai !
Allora, visto che ho la promozione, scarico Win8 Pro Upgrade, me lo masterizzo e lancio il SETUP .... aspetto e comincia ad aggiornare, anche piuttosto veloce devo ammettere, ma al 44x e si blocca, va bè ripeto, no uguale al 44x !! provo a formattare tutto e istallare da zero ! ma non si può !
Allora esausto e stufo riformatto ed installo di nuovo seven con i miei dischi di ripristino.
Ora mi trovo con un DVD AGGIORNAMENTO con seriale li nel cassetto, magari un domani serve, ma non credo, e un paio di attivazioni RTM.
Ma che bella sfigha, come avere 3 pagnotte di pane e non poterle mangiare !!!

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
certo è che la samsungsta facendo dei bei prodotti,rimanendoi in tema,devo dire che il sistema sembra funzioni bene....sperando che non sia solo pubblicità...chi ha più dispositivi Windows based si faccia avanti per chiarimenti...grasssssie
Bella pubblicità! Cmq penso sia proprio tutto vero Anche perchè si può fare anche senza cell Windows 8, anche se con più fatica visto che devi usare le web app

La scritta complete penso proprio non ci sia Ma è solo per far sembrare il tutto mission impossible

Quote:
Originariamente inviato da ORS0 Guarda i messaggi
Ciao!

...infatti
Io l'ho fatto e mi hanno fornite tutte le delucidazioni del caso (peraltro
un operatore molto disponibile e preparato mi ha chiariti anche tutti i
dubbi su come funziona questa versione a 29,99 € - Addirittura, dopo
che ho completata la mia bella sfilza di questiti, ed avuto ogni relativa
risposta, l'operatore solerte mi ha sollecitato a chiedere qualsiasi altra
informazione mi venisse in mente....insomma devo riconoscere che è
stata un'assistenza con i fiocchi ....come d'altronde ogni volta che ho
contattato Microsoft ).
In questo modo si avranno informazioni univoche su ogni argomento.
Mi pare che per il lancio abbiamo pompato parecchio sul call center

PS. Il tuo post è scritto in versi
birmarco è offline  
Old 30-10-2012, 19:22   #16019
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non solo, lo svendono anche perché la nuova Microsoft guadagna dai servizi, dai dispositivi e soprattutto dal Windows Store.
Beh certo, le due cose vanno di pari passo.
Per guadagnare dai servizi (ed in particolare dallo store) ha bisogno di utenti e per avere più utenti ha bisogno di più servizi (ed in particolare più apps)
Old 30-10-2012, 19:31   #16020
Zenobia77
Member

Iscritto dal: May 2012
Città: Gerre Dè Caprioli (CR)
non so se sia stato già segnalato, ma a chi sia avvia da solo il pc, in realtà win8 è preimpostato ad avviarsi premendo un qualsiasi pulsante della testiera, basta da gestione dispositivi nella tastiera togliere lo spunto "permetti al dispositivo di riattivare il computer" sotto risparmio energia
Zenobia77 è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian