|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Il vero schifo è che, qualsiasi sia il limite, lo stato non si adopera per farlo rispettare ma solo per avere entroiti extra. Se tutti rispettassimo il codice della strada, lo stato dove prederebbe i soldi che RUBA ora agli automobilisti? Quindi non risolveranno mai il problema realmente perche non gli conviene. In america c'è la galera per chi supera il limite (se non mi hanno detto una cazzata) e li la gente è molto + disciplinata.....e la cosa è contaggiosa: non ti prende proprio di correre (situazione vissuta io in prima persona...sono stato il primo a stupirmene). Discutere sul limite di velocità, è lo specchietto per le allodole... e intanto loro fanno i soldi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Se non hai fretta, prendi la statale, che è anche gratis. Tanto, 90 o 130, risparmi pochi minuti, no? Comunque sono 9 minuti ogni ora, non sei.
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi dove le vedi tu sulle autostrade delle semicurve che ti impediscono di vedere cosa c'è dopo lo sai solo tu. Se ci sono, e non ne ho mai viste, l'autostrada è fatta male. Ma vi entra in testa che si parla di autostrade che permettano di andare più veloci sulle quali alzare il limite? perchè continuate a ripetere come dischi incantati casi dove anche i 130 è troppo?
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
![]() Quarto punto: è difficile notarli, ma i cambiamenti ci sono. Pensa per esempio all'incrocio della Ferrara-argenta, che si immette sull'adriatica. Lì c'è una serie di curve pericolosissime perchè la gente viene veloce dalla statale. Qualche anno fa non c'era niente, ora c'è una serie di lampeggianti gialli, i limiti a ritroso (50, poi 30, poi 20), insomma le cose vengono aggiustate. Quinto punto: non mi importa del fatto di integrare meglio i segnali con le condizioni atmosferiche, con le condizioni stradali o quant'altro. Anzi, t'ho sempre detto che sono d'accordo su questo punto. Ma non sul fatto di alzarli o addirittura annullarli! (con l'unico scopo di guadagnare qualche minuto e fare i propri comodi in barba all'autovelox). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte questo, mi viene un dubbio: o mi quoti dove ho detto che alzare indiscrimanatamente il limite su ogni tratto di autostrada, o la discussione può finire qui perchè è tempo perso dato che continui a rispondere a cose che non ho detto.
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
130/60 = 2,166 Km/min 150/60 = 2,500 Km/min quindi 100/2,166=46,16minuti 100/2,500=40,00minuti resto 6,16 minuti secchi è matematica.
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ma per favore, se quello è il modo di sistemare le cose meglio che non facciano niente ![]() Proprio Ferrara devi prendere come esempio, il posto con gente più incompetente della penisola... Quote:
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Ripeto 130 sono una velocità già molto considerevole. Sopra i rischi aumentano esponenzialmente. per quanto rigurda i missili vorrei averli quando uno mi si attacca al culo con l M5 mentre sto superando ai 140.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
E io che ho detto? (tralasciando il discorso di alzare il limite di velocità che non ho preso in considerazione) Non ho capito qualcosa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
(150/130)*60=69.23 (150/150)*60=60.00 --------------------- 9 minuti di differenza Vabbè, comunque a questo punto la discussione per quel che mi riguarda può finire qui. Se non vi riesce ad entrare in testa che in quarant'anni le strade sono cambiate, così come le macchine, e che io sto parlando di autostrade a tre o più corsie e voi continuate a tirar fuori le strade urbane coi 50, è una battaglia persa. Compratevi un tir, magari, così andate anche i 90...
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
ma il limite "40anni fa" non era di 110?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#156 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ancora con questa Ferrara... poi sono gli altri che ragionano coi tabù. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
Non pensi che invece potrebbero ottenere + sicurezza in altri modi che installare autovelox? ? Una cosa che non capisco, ad esempio, perche non mettono + agenti per le autostrade o fanno il conteggio al casello di uscita: hanno il luogo d'ingresso e l'orario, basta un semplice calcolo e già molti potrebbero essere presi (e non parlo di multe ma di sequestro dell'auto). Forse non stanno realmente facendo l'interesse della sicurezza ma soltanto il loro. Hanno altri paesi (l'america in primis) da prendere d'esempio per migliorare le cose..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
![]() ![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.