Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2005, 17:45   #141
bravoragazzo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
non sono cagate, è solo che gente che magari non ha voci in capitolo non può parlare e sentirsi superiore agli altri. questo mi da' fastidio.
bravoragazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 17:59   #142
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Certo che continuare questa inutile diatriba con toni da bar di periferia dopo interventi come quello di Northern Antarctica non depone a favore del buon senso di nessuno dei due...
Fiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 18:00   #143
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
ma sei sempre tu o c'è qualcuno che posta con il tuo nick? sei partito dicendo che ingegneria potrebbe essere la facoltà sovrana ed ora te ne esci con il discorso:"media del 24-25 è mediocre.." allora come ti hanno già detto hai fatto bene a lasciare,da me sopra il 21 è tutto grasso che cola. addirittura ad alcuni esami va bene il 19
il tuo ragionamento l'ho sentito dire spesso da delle ragazze che frequentavano lettere che se ad un esame non prendi 30 lo DEVI ridare.... se fosse così ad ingegneria sa quanti persone prenderebbero la laurea in 6 anni....pochi molto pochi
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 18:14   #144
bravoragazzo
Bannato

beh con questo 3d avete scoperto che io sono un coglione

Bilancino si diverte a fare flame...

Pace, bye!
Old 24-06-2005, 18:17   #145
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bravoragazzo
beh con questo 3d avete scoperto che io sono un coglione

Bilancino si diverte a fare flame...

Pace, bye!
Non sei un coglione. E' che dovresti vedere le cose in una maniera meno "ingegneristico-centrica"
Old 24-06-2005, 20:00   #146
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Ti ripeto che una laurea in ing con la votazione media del 24-25 può prenderla anche mio zio che attualmente lavora in un cantiere a saldare..
eh si...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 13:20   #147
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Quote:
Originariamente inviato da matteos
ma sei sempre tu o c'è qualcuno che posta con il tuo nick? sei partito dicendo che ingegneria potrebbe essere la facoltà sovrana ed ora te ne esci con il discorso:"media del 24-25 è mediocre.." allora come ti hanno già detto hai fatto bene a lasciare,da me sopra il 21 è tutto grasso che cola. addirittura ad alcuni esami va bene il 19
il tuo ragionamento l'ho sentito dire spesso da delle ragazze che frequentavano lettere che se ad un esame non prendi 30 lo DEVI ridare.... se fosse così ad ingegneria sa quanti persone prenderebbero la laurea in 6 anni....pochi molto pochi

come non quotare.
Old 27-06-2005, 18:16   #148
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
ehm ho letto 3/4 ognuno deve fare quello che piace ... sto facendo ing info e va be per gli orari un pò massacranti alla fine dai anche se mi lamento mi trovo bene. Ovvio ho il docente di matematica che ci ammazza un pò rispetto ad altri che fanno compiti che sono delle passeggiate.
Per la questione che per alcuni esami basta leggere un libro è vero verificato con info2 dato oggi l'esame. La materia mi piaceva (anche se troppa roba collassata in poco tempo) ma dato che mi piaceva, dopo una lettura alla mia maniera leggendo e capendo veramente quello che c'è scritto le cose le impari alla svelta ovvio ci son materie invece in cui mi devo sbattere ma è normale.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 00:27   #149
GianlucaElferPorsche
Senior Member

L'Avatar di GianlucaElferPorsche

Premetto che a mio parere la facoltà frequentata, la laurea conseguita, la votazione ottenuta non è indice della qualità della persona. Ci sono idioti, sfigati, intelligenti, brillanti, in ogni facoltà.
Tipo di laurea e votazione possono essere di aiuto nel capire chi PUO' avere + preparazione di altri...ma...è solo indicativo.
E soprattutto, un ingegnere al giorno d'oggi spesso è assunto per svolgere mansioni in merito alle quali non ha sostenuto neppure 1 esame.
(Io comunque resto del parere che sia meglio una preparazione mirata, come quella che ho ricevuto all'ITIS perito info, piuttosto che un guazzabuglio di esami difficilissimi riguardanti le materie più disparate, che vedi solo per 3 mesi in 5 anni...secondo me la continuità e la specializzazione sono molto meglio della presunta infarinatura generale con poliedricità e onniscenza che si vorrebbe conferire all'ingegnere medio. Spero di poter essere smentito dopo la laurea.)

In ogni caso dire "INGEGNERIA" non vuol dire nulla, ingegneria quale? Quale ordinamento? Che tipo di laurea? Presso quale ateneo? Ci sono mille combinazioni possibili. E l'impegno richiesto può variare enormemente.

Cmq, correggetemi se ho capito male, presumo che qui per ingegneria voi forse intendiate "ingegneria info" o "delle telecomunicazioni" o affini?...io mi sto laureando in ing. meccanica V.O. al polimi e mi fa ribrezzo la mia facoltà e le sue sedi, inoltre mi fa ribrezzo il 99% dei docenti, e mi fa ribrezzo il 90% dei miei "colleghi". In poche parole in questo "ambiente" non mi sento a mio agio. In ogni caso mi tappo il naso e vado avanti, tanto ormai ho finito tutti i corsi da seguire.

Riguardo allo studiare cio' che piace...sarei daccordissimo in linea di principio, ma voi siete molto fortunati, e spero che ve ne rendiate conto, vi invidio sinceramente, vi piace qualcosa che si può studiare, e che vi puo' dare interessantissime possibilita' lavorative...io se potessi laurearmi come "Storico dell'automobile" credo che avrei terminato in 2,5 anni un normale corso di studi di 5, ma purtroppo non esiste

Concludo con un annuncio personale:

AAA cercasi saldatore con almeno 3 anni di esperienza in cantiere per ripetizioni di "meccanica razionale - dinamica", offro elevata ricompensa a esame superato
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta...

Ultima modifica di GianlucaElferPorsche : 28-06-2005 alle 02:41.
GianlucaElferPorsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 00:34   #150
bravoragazzo
Bannato

dove stavo io avevo professori comunisti sfigati che mettevano voti per simpatia (ve l'assicuro) indipendentemente da ciò che sapevi.
Gente che si presentava in giacca e cravatta passava dal 24 al 27 senza rispondere a niente.

Facevano colloqui psicologici più che esami.
Purtroppo le fantasie adolescenziali su Ingegneria vengono deluse da questi spilorci che ci sono nelle nostre univ, gente comunista e di basso rango che ti fa passare la voglia di studiare ben presto.
Old 28-06-2005, 00:49   #151
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
dove stavo io avevo professori comunisti sfigati che mettevano voti per simpatia (ve l'assicuro) indipendentemente da ciò che sapevi.
Gente che si presentava in giacca e cravatta passava dal 24 al 27 senza rispondere a niente.
"professori comunisti sfigati" che fanno passare dal 24 al 27 "Gente che si presentava in giacca e cravatta"?!? ma in che uni hai studiato? (te l'avevo già chiesto in un bel po' di post fa)

per il resto evito di commentare....
Old 28-06-2005, 01:04   #152
bravoragazzo
Bannato

ciao
Università di Messina.
Chi ha soldi va al Nord... chi non ne ha resta nella merda,
ciao
Old 28-06-2005, 01:09   #153
GianlucaElferPorsche
Senior Member

L'Avatar di GianlucaElferPorsche

Quote:

Facevano colloqui psicologici più che esami.
Purtroppo le fantasie adolescenziali su Ingegneria vengono deluse da questi spilorci che ci sono nelle nostre univ, gente comunista e di basso rango che ti fa passare la voglia di studiare ben presto.

mmmmm ma se sono comunisti non dovrebbero far passare chi arriva all'esame col pachistano al collo, la giacca marrone con le toppe, e la maglietta di che guevara?
E invece promuovevano quelli in giacca e cravatta? Per prendere 30 bisognava andare in frac?

da me invece passi più facilmente solo se hai il tesserino di "comunione & liberazione"
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta...

Ultima modifica di GianlucaElferPorsche : 28-06-2005 alle 01:37.
GianlucaElferPorsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 01:13   #154
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

*perplesso*
non capisco cmq che ci azzeccano i prof comunisti e la gente che passa perchè va all'esame in giacca e cravatta col fatto che tu possa aver vissuto un'esperienza di merda (il che può benissimo essere)
Old 28-06-2005, 01:15   #155
bravoragazzo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GianlucaElferPorsche
Cmq, il tuo racconto è interessante, da me invece passi più facilmente solo se hai il tesserino di "comunione & liberazione"

Notare sede in cui ho frequentato.

@krammer: da me vedevano MOLTO la persona. Simpatia, modo di porsi

vedevano POCO quel che sapevi.
Old 28-06-2005, 01:16   #156
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da GianlucaElferPorsche
da me invece passi più facilmente solo se hai il tesserino di "comunione & liberazione"
da noi a pd ti inculano di default
Old 28-06-2005, 01:27   #157
bravoragazzo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
da noi a pd ti inculano di default

MEGLIO!
Meglio essere inculati che avere prof di basso rango che mirano alle apparenze, credimi
Old 28-06-2005, 01:29   #158
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Notare sede in cui ho frequentato.

@krammer: da me vedevano MOLTO la persona. Simpatia, modo di porsi

vedevano POCO quel che sapevi.
questa è una denuncia molto molto grave, e sono anche abbastanza convinto che purtroppo si avvicini di molto alla realtà (la mia ragazza è siracusana e con parecchi parenti ed amici anche dalle parti di messina, e le testimonianze che arrivano non sono tanto diverse) tuttavia i tuoi commenti politici non stanno nè in cielo nè in terra, almeno così per come li hai posti.

sappi cmq (anche se credo che tu l'abbia già capito) che non tutte le facoltà di ingegneria e le università in generale sono anche solo minimamente simili a come tu le hai descritte. generalizzare è sempre e cmq sbagliato
Old 28-06-2005, 01:37   #159
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
MEGLIO!
Meglio essere inculati che avere prof di basso rango che mirano alle apparenze, credimi
ne sono convinto! (anche se alla lunga pure venire infioppettati sistematicamente da docenti troppo esigenti e rigorosi diventa avvilente)
ma possibile che dalle tue parti non ci sia alcuna Università con la U maiuscola?
Old 28-06-2005, 01:50   #160
bravoragazzo
Bannato

no per restare sul ''vicino'' per trovare una Università si può andare a Napoli ...ma la maggior parte va a Milano o a Pisa. E' gente che ha soldi cmq...penso che non potrei pagarmi neanche il viaggio per Pisa...
Il sud è una realtà di merda, le Università non possono essere altrimenti.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian