Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2005, 12:15   #141
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da S3N
1 - Non ho acquistato questa stampante.
2 - La Samsung ML-1510 non è professionale e nonostatne questo ci puoi fare 15000 stampe al mese (almeno così dichiara la Samsung).
3 - Una stampante da quasi 100€ devo usarla così, senza farmi problemi finchè dura? Va bene la filosofia del "take it easy" ma non esageriamo.

Quello che chiedo, soprattutto a chi ne sa più di me, è di quanto le testine per stampanti bubblejet sono inferiori alle rispettive controparti di quelle laser, magari adducendo qualche dato concreto (es.: la testina della ip3000 può effettuare massimo 20000 stampe, in minimo 12 mesi dopodichè è da sostituire).

ciao
io olre ad avere la IP3000, ho anche la BJC-3000 da circa sei anni, la prima stampante canon ad avere le cartucce separate, e di stampe ne ho fatto moltissime, infatti ogni anno consumo 10 risme di carta mediamente, (quindi 10 x 500 = 5.000 fogli l'anno x 6 anni 30.000 stampe), però è da dire che circa la metà delle stampe effettuate erano nella risoluzione economica (bozza). solo ora la stampante sta perdendo colpi infatti la testina è da cambiare (non stampa bene ad alta risoluzione), però è diurata molto e ho comprato al IP3000 per le foto, per i documenti stampo ancora con la vecchia fino a che riesco a stampare.

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 15:01   #142
fenomeno ita
Senior Member

L'Avatar di fenomeno ita

Ho passato 2 ore alla ricerca d'informazioni sulla testina si stampa senza risultati.
Qualcuna sa se esistono siti che le vendono e i prezzi?
fenomeno ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 21:49   #143
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da fabiannit
sto per comprare una stampante nuova e nn so se continuare a prendere le Epson (ho già la Photo 915 sull'altro PC) o andare su altre marche?

sta canon com'è?
stampa anche su cd ?
Concordo con le altre risposte già date.
Lascia stare la EPSON.
Fino ad ora ho sempre avuto anch' io delle epson, a parte la mia prima stampante che era una HP, e devo dire che dopo avere provato sta CANON non ci torno + indietro, a meno che la epson non sforni dei prodotti veramente validi.
Ciao
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 21:53   #144
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

SCUSATEMI se non sto rispondendo praticamente a nessuno e scusatemi ancora se non sto aggiornando la classifica ma sto in ferie e queste poche righe le sto scrivendo da un INTERNET POINT solo per dimostrarvi che non mi sono dimenticando di voi.
Saluti e arrivederci ( salvo qualche raro caso ) a SETTEMBRE.
Ciao
Old 17-08-2005, 13:51   #145
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno ita
Ho passato 2 ore alla ricerca d'informazioni sulla testina si stampa senza risultati.
in italia, no, non è dato come ricambio al pubblico, ma solo presso i centri assistenza....la garanzia dura 2 anni....
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 16:04   #146
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno ita
L'avevo trovata qualche tempo fa in qualche sito estero. Costava poco meno della stampante, quindi se si rompe ti conviene comprarla nuova.
Ora provo a ricercarla ... appena la trovo ti invio un link.
Ciao
Rufus25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 18:57   #147
fenomeno ita
Senior Member

L'Avatar di fenomeno ita

Quote:
Originariamente inviato da Rufus25
L'avevo trovata qualche tempo fa in qualche sito estero. Costava poco meno della stampante, quindi se si rompe ti conviene comprarla nuova.
Ora provo a ricercarla ... appena la trovo ti invio un link.
Ciao
Grazie, ma vista questa brutta notizia: "Costava poco meno della stampante"
per me puoi anche lasciar perdere.

Ultima modifica di fenomeno ita : 17-08-2005 alle 19:04.
Old 18-08-2005, 18:37   #148
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
ragazzi, oggi stavo cercando la iP3000 qua a Milano ma non la trovo, o la 2000 o la 4000...qualcuno sa dove posso trovarla e quanto costa ora?

è per la mia ragazza, io ce l'ho già da un paio di mesi
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 22:34   #149
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

In ARRIVO modifiche alla prima pagina.
Old 18-08-2005, 22:57   #150
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

ma la classifica dei negozi e inchiostri con che criterio avviene?
Old 18-08-2005, 23:04   #151
fenomeno ita
Senior Member

L'Avatar di fenomeno ita

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
In ARRIVO modifiche alla prima pagina.
Ma allora le ferie sono finite!!!!!!!
Giusto in tempo, c'e gia' una richiesta:
"ma la classifica dei negozi e inchiostri con che criterio avviene?"
Ti lascio rispondere.
Ciao e
Ben tornato
Old 18-08-2005, 23:37   #152
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

E si!!! le ferie sono FINITE per colpa del tempo bastardo,sempre freddo e piova, in montagna dovevo andare, non al mare così almeno sciavo.

Be', tornando a noi:
diciamo che ho sbagliato a scrivere, diciamo che attualmente non è una classifica ma tutta una serie di informazioni di dove vendono le cartucce ed inchiostri.
Poi, quando VOI poveri comuni mortali ( scherzo ) mi manderete le vostre impressioni sugli inchiostri io li scriverò.
Comunque se avete qualche idea mandatemela, sono qui apposta per fare un post di riferimento per noi e per gli altri possessori di stampandi CANON.
Ciao
Old 18-08-2005, 23:39   #153
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

bè io qualche test, l'ho!devo mandarti pvt o mail così li pubblichi?
Old 19-08-2005, 11:00   #154
GabrieleDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lissone
Ciao Ragazzi stavo seguendo il post per interesse sugli inchiostri e cartucce compatibili e sulle stampanti canon, ho appena acquitato la mp110 (motore ip1500) purtroppo non esiste un multifunzione canon sul motore ip3000 sarebbe stata l'ideale, dato che la mp750 (motore ip4000) per quanto mi abbia attratto era troppo fuori budget per chi come me usa comunque la stampante poco

volevo chiedere a chi aveva più esperienza di me come mai trovo grosse differenze tra un negozio e l'altro riguardo alle capacità delle cartucce.

per la bk24 ad esempio le recensioni parlano di originale 9cl per il nero e 15 per i 3 colori tra i compatibili ho visto punte di 9,5 e 17 ma da refill le cartucce inktec sembrano avere solo 6cl di nero e 9 di colore. possibile una differenza così alta?! sono esagerati i contenuti delle prime o ridotti quelli delle seconde, se i dati fossero reali alcune cartucce avrebbero 1,5 volte o anche quasi 2 volte l'inchiostro rispetto ad altre e di conseguenza un autonomia molto diversa. qualcuno che sappia per esperienza?
GabrieleDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 11:08   #155
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
bè io qualche test, l'ho!devo mandarti pvt o mail così li pubblichi?
Mandami mail.
E certo che li pubblico.
Ciao
Old 19-08-2005, 11:16   #156
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da GabrieleDA
Ciao Ragazzi stavo seguendo il post per interesse sugli inchiostri e cartucce compatibili e sulle stampanti canon, ho appena acquitato la mp110 (motore ip1500) purtroppo non esiste un multifunzione canon sul motore ip3000 sarebbe stata l'ideale, dato che la mp750 (motore ip4000) per quanto mi abbia attratto era troppo fuori budget per chi come me usa comunque la stampante poco

volevo chiedere a chi aveva più esperienza di me come mai trovo grosse differenze tra un negozio e l'altro riguardo alle capacità delle cartucce.

per la bk24 ad esempio le recensioni parlano di originale 9cl per il nero e 15 per i 3 colori tra i compatibili ho visto punte di 9,5 e 17 ma da refill le cartucce inktec sembrano avere solo 6cl di nero e 9 di colore. possibile una differenza così alta?! sono esagerati i contenuti delle prime o ridotti quelli delle seconde, se i dati fossero reali alcune cartucce avrebbero 1,5 volte o anche quasi 2 volte l'inchiostro rispetto ad altre e di conseguenza un autonomia molto diversa. qualcuno che sappia per esperienza?

Rispondo IO
Ho sia le cartucce originali che quelle della InkTec comprate da Refill.
La cartuccia ORIGINALE a colori tiene 13ml
La cartuccia COMPATIBILE a colori tiene 13ml

La cartuccia ORIGINALE nero tiene 27ml
La cartuccia COMPATIBILE nero tiene 27ml

A occhio però si nota che il serbatoio della Canon è leggermente + pieno che di quelle compatibili però bisogna pure vedere se le spugnette sono + o - imbevute di inchiostro.
Ciao
Old 19-08-2005, 11:19   #157
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Ciao Ragazzi stavo seguendo il post per interesse sugli inchiostri e cartucce compatibili e sulle stampanti canon, ho appena acquitato la mp110 (motore ip1500) purtroppo non esiste un multifunzione canon sul motore ip3000 sarebbe stata l'ideale, dato che la mp750 (motore ip4000) per quanto mi abbia attratto era troppo fuori budget per chi come me usa comunque la stampante poco.
Be, gurda che il motore della iP3000 e della iP4000 sono identici.
L' unica differenza è il software visto che la 40000 deve gestire un colore in + ( il nero fotografico per essere precisi ).
Ciao
Old 19-08-2005, 13:06   #158
GabrieleDA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Rispondo IO
Ho sia le cartucce originali che quelle della InkTec comprate da Refill.
La cartuccia ORIGINALE a colori tiene 13ml
La cartuccia COMPATIBILE a colori tiene 13ml

La cartuccia ORIGINALE nero tiene 27ml
La cartuccia COMPATIBILE nero tiene 27ml

A occhio però si nota che il serbatoio della Canon è leggermente + pieno che di quelle compatibili però bisogna pure vedere se le spugnette sono + o - imbevute di inchiostro.
Ciao
Grazie della risposta, peccato che non possa avere la conferma anche sulle compatibili 24bk e 24c certo che sulle cartucce dedicate alla mia stampante la differenza sembra davvero tanta... mi resta il dubbio, più che altro perché molti sembrano soddisfatti con i prodotti presi da refill e il fatto che le cartucce siano quelle inktec che sono piuttosto conosciute a livello mondiale.

ho anche visto sul loro sito qualche recensione in cui erano al top delle valutazioni
Old 19-08-2005, 14:00   #159
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Grazie della risposta, peccato che non possa avere la conferma anche sulle compatibili 24bk e 24c certo che sulle cartucce dedicate alla mia stampante la differenza sembra davvero tanta... mi resta il dubbio, più che altro perché molti sembrano soddisfatti con i prodotti presi da refill e il fatto che le cartucce siano quelle inktec che sono piuttosto conosciute a livello mondiale.

ho anche visto sul loro sito qualche recensione in cui erano al top delle valutazioni
Ascoltami, con quello che ti dirò non voglio dire (scusa la ripetizione) che alla refill hanno l' inchiostro migliore, te lo dico solo perchè li ho provati di prima persona e quindi so cosa ti consiglio.

Io dalla refill fino ad ora ho preso cartucce compatibili ed inchiostro sfuso per la epson stylus color 640, stylus photo 870, per la epson cx6400 ed ora per questa canon.
Fino ad ora non ho avuto nessunissimo problema e devo dirti che hanno un servizio clienti impeccabile.
( aspetto comunque che qualche altra persona mi parli bene di altri negozi ).
Il consiglio che posso darti è quello di prendere tutto il kit delle cartucce vuote e ti prendi gli inchiostri sfusi che sono pressochè uguale e che così risparmi ancora di +.
Se propio sei uno che non stampa molto ti prendi le cartucce compatibili che stampano comunque benissimo.
Se non ti fidi ti prendi le cartucce originali e così te la prendi nel
Se hai ancora qualche dubbio non esitare a rispondere.
Comunque ricordati che se percaso ordini alla REFILL di usare il codice che ho messo in prima pagina.
Ciao
Old 19-08-2005, 14:37   #160
GabrieleDA
Senior Member

ah ah mi fido mi fido, in realtà non solo di te ma anche del fatto che con un po' di ricerche risulta evidente che queste cartucce coreane sono tra le più affidabili, e come accennavi il costo delle originali è comunque estremamente più alto, solo mi preoccupava il discorso quantità lasciando per tranquillo quello qualità, grazie ancora per il consiglio... e anche se non sono 100% sicuro di quale fornitore scegliere comunque non sarà l'originale
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian