Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2004, 13:10   #141
monotor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
perfetto,anche io l'ho potuto vedere li alla smau,ma di fretta,e poi c'erano solo foto in slideshow..
al fnac, gia' visto anche li,hanno pochi monitor e spenti all'ingresso..
argh..
monotor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 11:58   #142
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
...purtroppo di negozi che ce l'abbiano in esposizione non me ne vengono proprio in mente...
...se lo trovi, fammi un fischio!
Old 19-11-2004, 00:21   #143
riotRM_
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
ciao ragazzi, è x la prima volta ke scrivo su questo forum pur seguendolo da un bel pò d tempo....

allora...

ho comprato il 172X a luglio da e----e.it. Ke delusione... le foto in internet si vedono come se fossero troppo compresse (piene di quadretti) Il monitor nn è capace a fare il difthering delle immagini gif, sn piene di punti... una vera tragedia... sembra + un monitor da 65000 k ke da 16.7 milioni di colori. Non penso di aver problemi con la skeda video (una matrox g400). Le stesse pagine internet le ho visto anke con un altro syncmaster (se nn mi sbaglio un 152B). e si vedono benissimo. Bho...... Le unike foto ke si vedono bene sn quelle scattate con la fotocamera digitale. una vera tragedia mettere come sfondo un wallpaper downloadato dal internet. (le impostazioni sn giuste... a 32 bits, 1280x 1024, 60hz). La calibrazione del monitor e il caricamento del profilo colori non ha servito a nulla

alla prox
Old 19-11-2004, 00:32   #144
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da riotRM_
ciao ragazzi, è x la prima volta ke scrivo su questo forum pur seguendolo da un bel pò d tempo....

allora...

ho comprato il 172X a luglio da e----e.it. Ke delusione... le foto in internet si vedono come se fossero troppo compresse (piene di quadretti) Il monitor nn è capace a fare il difthering delle immagini gif, sn piene di punti... una vera tragedia... sembra + un monitor da 65000 k ke da 16.7 milioni di colori. Non penso di aver problemi con la skeda video (una matrox g400). Le stesse pagine internet le ho visto anke con un altro syncmaster (se nn mi sbaglio un 152B). e si vedono benissimo. Bho...... Le unike foto ke si vedono bene sn quelle scattate con la fotocamera digitale. una vera tragedia mettere come sfondo un wallpaper downloadato dal internet. (le impostazioni sn giuste... a 32 bits, 1280x 1024, 60hz). La calibrazione del monitor e il caricamento del profilo colori non ha servito a nulla

alla prox

secondo me c'è qualche problema....
Old 22-03-2005, 16:43   #145
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
SAumsung 172X,che monitor!!!!

Ragazzi che monitor.
Oggi ho visto il samsung 172x(monitor che da tempo vorrei comprare)con pannello da 12ms ed è veramente una favola.Grandi colori,luminosità alle stelle e ottimo response time.Non ho notato scie.Comunque è la cosa che mi interessa di meno poichè non gioco mai al pc...
E' la forma che mi allettain modo incredibile.Veramente bellissimo...
Ma c'è tanta differenza tra questo e un 710N per esempio?Oppure con un 710V(qui immagino di si).
Perchè sono fissato con la DVi,però di soldi non ne ho così tanti da prendere l'ultraslim 172x..anche se caspita che monitor....

Che ne dite?Qualcuno ce l'ha?
A meno di 340 euro non l'ho trovato,solo su ebay in Germania a 250,ma no so mica se fidarmi,anche se chi vende è uno con 1000 e passa feedback positivi...
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 17:26   #146
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
io vado a ordinarlo domani da Essedi
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 18:46   #147
cippa lippa
Bannato

noooo.
Allora mi dovrai dire com'è.
Esteticamente sembra bellissimo,anche bello piatto.
Mi dici com'è la qualità e soprattutto se c'è la possibilità di attaccarlo alla parete e,se possibile,rimane abbastanza attaccato alla parete oppure distaccato
Old 26-03-2005, 11:39   #148
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa
noooo.
Allora mi dovrai dire com'è.
Esteticamente sembra bellissimo,anche bello piatto.
Mi dici com'è la qualità e soprattutto se c'è la possibilità di attaccarlo alla parete e,se possibile,rimane abbastanza attaccato alla parete oppure distaccato
teoricamente può essere attaccato a parete, ma quando me lo consegnano ti dirò meglio
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 17:29   #149
Capsicum
Member

L'Avatar di Capsicum

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
nessuna novità??
il mio crt mi ha abbandonato,e il 172x mi fa gola,io sono un giocatore,ma non incallito..se posso la partitina quotidiana la faccio,ma non cerco la perfezione..(neanche la schifezza se è per quello )
quindi visto che i mesi sono passati vi chiedo un giudizio finale,su questo lcd che oltre che bello esteticamente sembra essere di qualità

tutti i giudizi negativi espressi in passato sono cose superate?
se lo vado a prendere in negozio mi troverò di fronte ad un lcd con rt di 12ms??o non si sa ancora niente??
grazie mille!!
Old 06-04-2005, 17:47   #150
pier.3dnow
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Amalfi (SA) - Milano - Stresa (VB)
mio fratello lo ha preso tempo fa e gioca sia a hl2 che ut2004 senza scie e problemi di sorta

pumped by iMac 2017 5k i7 SSD Ram64Gb - iMac 15", usb2.0 - AirPort Extreme AC - iPhone 2G - iPhone XS - iPod nano 6G - Apple Watch SS Serie 4 - AirPods Pro - Synology DS716+ 8Gb 2x Wd red 6Tb
pier.3dnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 18:39   #151
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Originariamente inviato da Capsicum
nessuna novità??
il mio crt mi ha abbandonato,e il 172x mi fa gola,io sono un giocatore,ma non incallito..se posso la partitina quotidiana la faccio,ma non cerco la perfezione..(neanche la schifezza se è per quello )
quindi visto che i mesi sono passati vi chiedo un giudizio finale,su questo lcd che oltre che bello esteticamente sembra essere di qualità

tutti i giudizi negativi espressi in passato sono cose superate?
se lo vado a prendere in negozio mi troverò di fronte ad un lcd con rt di 12ms??o non si sa ancora niente??
grazie mille!!
...come qualità è praticamente alla pari del 710T... i problemi iniziali erano dovuti ai pannelli utilizzati solo nei primi esemplari... prendilo, non te ne pentirai!
Old 06-04-2005, 21:04   #152
Capsicum
Member

L'Avatar di Capsicum

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...come qualità è praticamente alla pari del 710T... i problemi iniziali erano dovuti ai pannelli utilizzati solo nei primi esemplari... prendilo, non te ne pentirai!
grazie,il problema è che io non l'ho mai visto il 170T..cmq ok,cercherò qualche negozio..
grazie mille
Old 13-04-2005, 17:52   #153
Capsicum
Member

L'Avatar di Capsicum

preso...quasi

lunedì ho ordinato il 172x,domani DOVREBBE arrivare...
il negozio dove l'ho ordinato mi aveva proposto il 173P, che era migliore in tutto tranne che sul rt..dichiarava 25 ms..aveva una cosa di interessante,la garanzia che copriva anche un solo pixel bruciato..così mi hanno detto in negozio..
supponendo che il 172x che mi arriverà non abbia problemi,ho fatto bene a preferirlo al 173P??considerando che io gioco(non esageratamente) e guardo film..o almeno li guarderò perche adesso non ci riesco...con un decrepito 15" che per riuscire a gicare la sera lo devo accendere alla mattina..
ciao!!
Old 20-04-2005, 00:34   #154
cippa lippa
Bannato

ragazzi potete dirmi qualcosa?com'è la qualità?inoltre,è possibile vero attaccarlo a lmuro?Se lo si attacca al muro,c'è molto spazio tra il monitor e la parete oppure risulta attaccato?Intendo,se lo si attacca tramite basamento che si inclina,questo fa spessore e il display risulta molto avanti ooppure no?Se si più o meno quanti cm?

Grazie
Old 20-04-2005, 08:51   #155
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
lunedì ho ordinato il 172x,domani DOVREBBE arrivare...
il negozio dove l'ho ordinato mi aveva proposto il 173P, che era migliore in tutto tranne che sul rt..dichiarava 25 ms..aveva una cosa di interessante,la garanzia che copriva anche un solo pixel bruciato..così mi hanno detto in negozio..
supponendo che il 172x che mi arriverà non abbia problemi,ho fatto bene a preferirlo al 173P??considerando che io gioco(non esageratamente) e guardo film..o almeno li guarderò perche adesso non ci riesco...con un decrepito 15" che per riuscire a gicare la sera lo devo accendere alla mattina..
ciao!!
..mi ero perso questo tuo post! Ma ormai credo ti sia già arrivato, vero?!
...allora, come ti sembra?
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa
ragazzi potete dirmi qualcosa?com'è la qualità?inoltre,è possibile vero attaccarlo a lmuro?Se lo si attacca al muro,c'è molto spazio tra il monitor e la parete oppure risulta attaccato?Intendo,se lo si attacca tramite basamento che si inclina,questo fa spessore e il display risulta molto avanti ooppure no?Se si più o meno quanti cm?
...aspetta Capsicum per le risposte sul wall-mount... comunque come monitor è molto buono se devi giocare, direi praticamente alla pari col 710T... e da quanto si legge nelle recensioni si comporta anche molto bene con l'interpolazione, quando lo utilizzi a risoluzioni diverse da quella nativa!

Ultima modifica di Peach1200 : 20-04-2005 alle 08:59.
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 15:17   #156
Capsicum
Member

L'Avatar di Capsicum

172x arrivato...

Bene ragazzi..il monitor mi è arriveto,360€ di monitor e 24€ di cavo dvi..(porca vacca!!!)esteticamente lo conoscete tutti,è bello e non mi soffermo.il wall mount non è altro che una piastra di ferro di 11 X 11 cm..con 4 fori per le viti da muro e 4 ganci che sostengono il monitor..non l'ho attaccato a muro,ma credo che non si stacchi dal muro più di 5 cm..se non ho capito però le uscite rimarrebbero verso l'alto..strano,ma in ogni caso il monitor è largo e coprirebbe sti fili che scendono tipo salice
per quanto riguarda le prestazioni io sono molto soddisfatto,dvd non ne ho provati,ho visto un dvx..la qualità era quello che era,me scie non ne ho viste.. mi ci vorrebbe un dvd...per i giochi ho provato solo half life 2...che magari è più che sufficente..visto che la mia scheda video è un po' tirchia col crt giocavo a 800x600..con lcd questa risoluzione fa un po' schifetto...ho messo 1024x768..(no mi azzardo con 1280x1024)ho perso un po di frame..ma si vede molto meglio..
diciamo che se nei crt non si nota sto effetto scia allora non so proprio che cosa sia..perchè io nell'lcd non lo vedo!!!..ho giocato un po' e non ho notato sbavature(tranne quelle della scheda video..)i colori sono molto belli,meglio del crt,ma non avendo visto perbene altri monitor non so che altro dirvi,ho visto solo un "vecchio" acer,di un mio amico,e faceva schifo,aveva anche l'autoregolazione,e quando si regolava era come guardare direttamente i fari di una macchina..una luminosità accecante!!
una cosa molto interessante che mi ha detto il negoziante è che il 172x e il 173p (se non sbaglio) hanno una garanzia diversa,ovvero che sostituiscono il prodotto se hai almeno 5 pixel scuri (neri insomma)e anche per un solo pixel luminoso (in pratica un punto sempre rosso,o verde o blu o quello che è..tranne nero),mentre altre garanzie non coprono per un solo pixel luminoso..è poco lo so,anche il negoziante mi ha detto che non ha mai visto monitor con più di 2 pixel bruciati..3 se sei sfigato..e purtroppo con 3 rotti te lo devi tenere.
Sono rimasto un po' di stucco quando ho visto che tre quarti delle funzionalità erano disabilitate,e l'assistenza mi ha detto che collegandolo in dvi le funzionalità OSD vengono automaticamente disabilitate...boh!!poi c'è un software,il magic tune,che penso serva per regolare colori e robe varie,che non mi riconosce il monitor,niente di grave mi dice che in pratica il software non è fatto per questo monitor..ma se il software era in un cd assieme al monitor...perchè non deve andare??
In ogni caso ho apprezzato la funzione che con un solo tasto regola vari livelli preimpostati di luminosità..o il livello personalizzato..molto comodo!
In conclusione vi dico che non posso assolutamente lamentarmi,posso dirvi che è bello, ha bei colori e fa egregiamente il suo lavoro,ma credo che ognuno di voi deva vedere certe cose con i propri occhi..è difficile per me spiegarvi tutto,e difficile per voi capire quello che vedo..
in ogni caso se passate da crt a lcd non vi pentirete (sperando che vi vada tutto bene..)
Se avete domande sono disponibile..
Ciao a tutti!!
Old 21-04-2005, 15:51   #157
cippa lippa
Bannato

ooo bene bene.
Immagino che esteticamente sia molto bello(secondo me è il migliore in giro) e quindi glisso.
Piuttosto,hai provato a collegarlo in vga?Ci sono differenze sostanziali?Poichè lo prendo soprattutto anche per la dvi.
Quindi una volta appiattita la base(per appenderlo)lo spessoe della base fino al monitor è di 5 cm circa?Cioè dal muro fino all'inizio dello spesso del monitor passano 5 cm circa?potresti misurarmi un attimo,è importante perchè io lo attacco al muro.
Non gioco mai quindi non mi interessa molto quello,l'importante è che l'immagine sia nitida e definita oltre che luminosa in modo naturale.

Facci sapere
Old 21-04-2005, 20:54   #158
Capsicum
Member

L'Avatar di Capsicum

Beh..ti ho detto circa 5 cm perchè li ho misurati davvero..ho piegato il supporto e ci ho ficcato la staffa da muro..solo che ho misurato con una stecca..non posso avere la precisione di un calibro..cmq sono anche meno di 5 centimetri...ma se a te non interessa giocare prendi uno che abbia piu luminosità e più contrasto anche se tempo di risposta alto,ma tieni conto che se l'rt del monitor è alto noterai scie non solo sui giochi,ma anche su film..sopratutto nelle scene veloci,cmq se a te piace questo niente ti vieta di prenderlo!!il vga non l'ho provato,dovrei reinstallare i driver..non voglia adesso..magari se insisti tanto posso provare...
Tieni conto però che io ho usato un crt per 7 anni,logico che per me i colori sono fantastici..è tutta un'altra cosa,è anche più riposante,la luminosità c'è,non la uso mai al massimo..di sera da fastido..magari tu hai un occhi più attento del mio..(che sono anche miope )quindi non posso portarti tanti esempi..per cono mio il monitor va alla perfezione,visto anche che il prezzo non è esagerato..
Old 21-04-2005, 23:04   #159
cippa lippa
Bannato

guarda ciò che mi spinge verso questo monitor sono 3 cose principali
1-Prezzo-Lo trovo a 310 euro ivato nuovo da un negozio che conosco che me lo fa provare anche qui a Torino senza s.s.
2-Estetica-Grandiosa,la migliore di tutte secondo me.Poi lo uso anche come oggetto d'arredamento e per me è importante
3-Wall mount-L'unico che ce l'ha incorporato

4-La dvi che è fondamentale anche quella

La luminosità non è buonissima?Ho visto dei pareri su internet(molte rece)e ne parlano praticamente tutti molto bene davvero.
Un ragazzo sul forum vende un sony x73 anche che è bello,però allo stesso prezzo del nuovo del sams ed è usato e con garanzia un anno...

Era per sapere solo se la vga normale fa perdere molto oppure no

fammi sapere
Old 21-04-2005, 23:53   #160
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Bene ragazzi..il monitor mi è arrivato
[...]In conclusione vi dico che non posso assolutamente lamentarmi,posso dirvi che è bello, ha bei colori e fa egregiamente il suo lavoro,ma credo che ognuno di voi deva vedere certe cose con i propri occhi..è difficile per me spiegarvi tutto,e difficile per voi capire quello che vedo..
in ogni caso se passate da crt a lcd non vi pentirete (sperando che vi vada tutto bene..)
Se avete domande sono disponibile..
Ciao a tutti!!
Sono contento per il tuo acquisto!!

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian