Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2004, 15:42   #141
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
dopo N up, il thread va chiuso, sospeso, lasciato riposare per un tot di tempo... per esempio

oppure il fatto che gli up debbano comportare alla lunga una riduzione del prezzo

ma mi rendo conto della difficoltà pratica nel regolamentare queste cose...
A parte la regolamentazione... ma se io in quel momento sto vendendo qualche cosa che non trova acquirenti e passano giorni. Io non ho diritti di attendere qualcuno che si faccia avanti? Molte cose così vengono vendute.

Che facciamo "Regola 555: se non vendete in 24 ore chiudiamo il 3d"! Te lo immagini?

Io capisco quello che dici tu e cosa vuoi combattere, ma ti rendi conto che questa sarebbe una soluzione sbagliata?
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline  
Old 09-09-2004, 15:43   #142
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
....http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=762529

Old 09-09-2004, 15:45   #143
huangwei
Senior Member

L'Avatar di huangwei

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
miiii ora mettete pure il mio link in bella vista...
devo ringraziarvi ma forse lho gia quasi venduto percui....
pekkato che i omnibook costavano un occhio da nuovi
magari un hd da portatile da 5 gb costasse 5 euro...
non vorrei essere poi l'unica pecora nera
fate un bel search in 5 minuti
http://forum.hwupgrade.it/showthread...ight=portatili
PII a 400 euro....
PII a 300 euro...
a non dico altro
poi chi ha comprato da me sa che è sempre stato trattato bene, nella spedizione mi prendevo tutta la responsabilita del pacco perso o danneggiato.. anche questo scusate ma è un servizio.
su ebay ho comprato un portatile e me lhanno spedito con monitor diverso... col cavolo che ti cagano dopo...
poi dopo si che sul forum si vedono annunci di gente che vuole essere rimborsato ma l'utente gli da il 50%.... o anche ZERO
ho venduto pure centrini a 800 quando nuovi costavano 1400 euro. o a 950 euro quando costavano nuovi 2000.
secondo me voi chiedete troppo. a 150 euro ve li danno rotti che non si accendono proprio o PI.
se chiedete troppo ci sara sempre un avanti di voi.
ciao a tutti e non intervengo piu altrimenti mi accusate di pubblicita occulta.....
Old 09-09-2004, 15:46   #144
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
dopo N up, il thread va chiuso, sospeso, lasciato riposare per un tot di tempo... per esempio

oppure il fatto che gli up debbano comportare alla lunga una riduzione del prezzo
Non sono d'accordo.
Clicca sul link in signature, è una mobo dual che nessuno vuole, la sto cercando di scambiare con altri oggetti hardware perchè se la vendessi e basta dovrei comprare una mobo nuova e ciò non mi converrebbe.
Non credo di dare fastidio a nessuno ad uppare 1 volta al giorno; d'altra parte a finire in 5° - 6° pagina di metti un attimo, e nessuno fa le ricerche sul mercatino...
Perchè dovrei abbassare le mie richieste, che tra l'altro sono abbordabilissime (160 € in pezzi hardware, nemmeno in soldi)?
Solo perchè nessuno è interessato allo scambio?
Non mi pare il caso...

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 09-09-2004, 15:48   #145
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
Originariamente inviato da tati29268
....http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=762529

Bell'esempio: hai preso uno che mò si è iscritto (e mi puzza sinceramente un tuo link ad uno così) e gli inquini anche il 3d per prenderlo per i fondelli con i 200 euri. Ma non stavate parlando di persone che sono sul forum da tanto tempo e che mettono sempre prezzi alti?
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline  
Old 09-09-2004, 15:50   #146
MALLEUS
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
@ avvelenato

Sul discordo educazione hai ragione al 100%

Infatti la percentuale di ragione tua in quel post lo impostata sull'80% che non è poco... l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è stato l'esempio con un prodotto di marca differenze con caratteristiche differenti...

Ciao
Old 09-09-2004, 15:52   #147
tati29268
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da downloader
Bell'esempio: hai preso uno che mò si è iscritto (e mi puzza sinceramente un tuo link ad uno così) e gli inquini anche il 3d per prenderlo per i fondelli con i 200 euri. Ma non stavate parlando di persone che sono sul forum da tanto tempo e che mettono sempre prezzi alti?

inquinare?
prendere per i fondelli?
mi sa che stai scherzando...
se questo non è alto come prezzo...
Old 09-09-2004, 15:58   #148
Duk3
Senior Member

L'Avatar di Duk3

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
cioè pretendi che si tolga il 30% a prescindere?
...
Vedi che l'iva NON fa parte del valore del prodotto....è un'imposta!IVA = Imposta Valore AGGIUNTO....quel 20% che levi nn lo levi dal valore del prodtto....e se togli solo quello me lo vendi come nuovo!A questo punto chi ha una partita iva conviene comprare solo nuovo!

E vorrei che un moderatore...o chi scrive il regolamento, commentasse

Ultima modifica di Duk3 : 09-09-2004 alle 16:02.
Duk3 è offline  
Old 09-09-2004, 16:01   #149
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
inquinare?
prendere per i fondelli?
mi sa che stai scherzando...
se questo non è alto come prezzo...
Non scherzo. Io credo che prima di tutto bisogna sempre avere rispetto per le persone, sopratutto con i nuovi iscritti che magari non sanno nemmeno dare un prezzo a ciò che vogliono vendere.

Secondo lui, se lo vuole levare a 500 euro perchè magari a meno non gli conviene o perchè a suo tempo l'ha pagato una cifra e non credo sia affare tuo.

E, comunque nessuno deve aver da ridire su uno come lui, a meno che non sia lui stesso che chieda l'opinione altrui.
downloader è offline  
Old 09-09-2004, 16:08   #150
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
Originariamente inviato da Duk3
Vedi che l'iva NON fa parte del valore del prodotto....è un'imposta!IVA = Imposta Valore AGGIUNTO....quel 20% che levi nn lo levi dal valore del prodtto....e se togli solo quello me lo vendi come nuovo!A questo punto chi ha una partita iva conviene comprare solo nuovo!

Per chi ha una partita iva lo posso anche capire... ma non credo sia conveniente comprare una cosa usata a quel punto.

Il mercatino esiste per quelli che non hanno partita iva. 20% in alcuni casi sono tanti soldi. Che poi comunque non mi sembra che i venditori non abbassino ancora di + i prezzi quando i prodotti sono vecchi gia di qualche mese. Levano solo il 20% quando magari il prodotto è comprato da poco. Credo che 20% in quel caso sia giusto come valore. Negli altri casi è tutto da trattare.
downloader è offline  
Old 09-09-2004, 16:15   #151
Antonius
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Non sono d'accordo.
Clicca sul link in signature, è una mobo dual che nessuno vuole, la sto cercando di scambiare con altri oggetti hardware perchè se la vendessi e basta dovrei comprare una mobo nuova e ciò non mi converrebbe.
Non credo di dare fastidio a nessuno ad uppare 1 volta al giorno; d'altra parte a finire in 5° - 6° pagina di metti un attimo, e nessuno fa le ricerche sul mercatino...
Perchè dovrei abbassare le mie richieste, che tra l'altro sono abbordabilissime (160 € in pezzi hardware, nemmeno in soldi)?
Solo perchè nessuno è interessato allo scambio?
Non mi pare il caso...

Ciao!!
Il consiglio dei 10 UP va interpretato: ci sono articoli particolari (DAT, schede audio professionali) che hanno bisogno di un tempo piu' lungo, dato che il mercato e' molto piu' ristretto.

Chi cerca di vendere un oggetto molto richiesto, potrebbe ricevere in poche ore decine di offerte: se nessuna si avvicina al prezzo fissato, probabilmente e' eccessivo.
In questo caso:
- si tratta di un' asta mascherata: sparo un prezzo impossibile, e vendo al miglior offerente.
- mi ritiro demoralizzato dopo qualche giorno, perche' nessuno e' in grado di apprezzare cho' che vendo.
- continuo a UPpare, tanto e' gratis , in attesa del POLLO. Tanto peggio per Hyperion, che, in 20 minuti, finisce in sesta pagina

se non sbaglio, su ebay, anche se l' oggetto e' invenduto, si deve pagare comunque la commissione
Sara' per questo che spuntano qui tante "offerte stellari"?
Ringrazio gli utenti che mi hanno dato fiducia, accettando questa condizione. Fra questi: t4-maxx, Samantha, Fede, uvz, Torregiani, Jemofrà, hwmaniac, rovve, Deo, mafbass, Nathbigga, tanolalano, FDM, antogar, nicolarush, Alexxxnosss85, diblhack, lukrey, LightIntoDarkness, Alexdragon PendraSpirit, jcannatella, pado999, pctillo, braga, edoardopost, ciarty, zerolab, artual, CH4IM, Seven Rhye, Tortellone, Solit, frhell, Ultraplex
Antonius è offline  
Old 09-09-2004, 16:15   #152
MALLEUS
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Concordo, il problema e vedere se il venditore è onesto ed il prodotto che vendere è VERAMENTE nuovo, io stò vendendo un monitor TFT da 7' del valore di 200€ a 150€ con scontrino alla mano dove è scritto chiaro che è stato acquistato neanche 1 settimana fà... ma nessuno lo compra, cosa dovrei fare venderlo a 50€? non credo proprio.

Invece c'e gente che spaccia x nuovo roba non nuova.. e poi chi si è visto si è visto...

Quote:
Credo che 20% in quel caso sia giusto come valore. Negli altri casi è tutto da trattare.
Old 09-09-2004, 16:24   #153
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
A chi ha detto che invece di 799 per l'acer uno studente compra il p3 di 2 anni fa a 500€
volevo chiedere:

tu lo faresti prendere ad un amico?

se uno compra quel portatite a quel prezzo io penso "guarda quel cretino che pacco che si è fatto fare!"
Old 09-09-2004, 16:25   #154
Duk3
Senior Member

L'Avatar di Duk3

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo City
Quote:
Per chi ha una partita iva lo posso anche capire... ma non credo sia conveniente comprare una cosa usata a quel punto.

Il mercatino esiste per quelli che non hanno partita iva. 20% in alcuni casi sono tanti soldi. Che poi comunque non mi sembra che i venditori non abbassino ancora di + i prezzi quando i prodotti sono vecchi gia di qualche mese. Levano solo il 20% quando magari il prodotto è comprato da poco. Credo che 20% in quel caso sia giusto come valore. Negli altri casi è tutto da trattare.
si ma quasi sempre aggiungono ss, eventuale commissione di pagamento ed eventuale assicurazione obbligatoria....e già così nn ci siamo!

Duk3 è offline  
Old 09-09-2004, 16:26   #155
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
Originariamente inviato da geniusmiki
A chi ha detto che invece di 799 per l'acer uno studente compra il p3 di 2 anni fa a 500€
volevo chiedere:

se uno compra quel portatite a quel prezzo io penso "guarda quel cretino che pacco che si è fatto fare!"
Si ma non sta scritto da nessuna parte che quello che pensi tu sia giusto in assoluto. Io penso fatti suoi. Una cosa è dare un consiglio, una cosa è imporre.
downloader è offline  
Old 09-09-2004, 16:28   #156
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Duk3

Se ne è già parlato.
Il prezzo non è una proprietà o una caratteristica dell'oggetto, ed in più non ha senso dividere in più contributi il prezzo (se parte va allo stato, nelle fogne o per aria non importa).
Nel mercatino è stata presa una posizione per difendersi dai venditori. Stop.

Qui stiamo parlando di altro.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 09-09-2004, 16:35   #157
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
beh,se sei contento,tutto bene,no?
Certo, ho speso in assoluto poco è ho raggiunto il mio scopo.
Quote:
la scorsa settimana al carrefour vendevano uno stock di compaq 2.4 p4 nuovi,anche se di sei mesi a 499 €ivati.
e siamo punto a capo, parli sempre di una offerta...
Quote:
certo,una promo per liberare il magazzino,ma forse qualcosa non torna...
non torna si, bisogna capire che senso ha svuotare un magazzinio di p4 2.4, forse anche al carrefour non si fanno i conti!
Quote:
un celly M acer 292elc viene ivato 799€.
un r40e ibm 900€ ivato.
come puòun p 3 venire 500€?cioè 600 con iva se fosse nuovo...
viene 500 euro perchè ha diversi accessori e anche la borsa altrimenti nudo e crudo starebbe a 400.

Quote:
e immagino non un p3 1.2 ultima generazione...non schermo da 15,non hd da 30/40gb,non ram ddr,non garanzia..
evidentemente a chi se lo è comprato tutto questo non interessa!

Ripeto, 80 euro a rate e ti togli il pensiero!
Freeride è offline  
Old 09-09-2004, 16:43   #158
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da geniusmiki
volevo chiedere:

Dovrei essere io.
Ti dico che per 500 euro sto proprio facendoglielo prendere ad una mia amica dell'università.
Il budget è quello e il notebook è questo: http://forum.hwupgrade.it/showthread...readid=758338.
Freeride è offline  
Old 09-09-2004, 17:59   #159
tati29268
Senior Member

Quote:
Non scherzo. Io credo che prima di tutto bisogna sempre avere rispetto per le persone, sopratutto con i nuovi iscritti che magari non sanno nemmeno dare un prezzo a ciò che vogliono vendere.

Secondo lui, se lo vuole levare a 500 euro perchè magari a meno non gli conviene o perchè a suo tempo l'ha pagato una cifra e non credo sia affare tuo.

E, comunque nessuno deve aver da ridire su uno come lui, a meno che non sia lui stesso che chieda l'opinione altrui.
se non sapeva il prezzo ci sono i moderatori.
per il resto,il prezzo è senza logica.
rispetto è anche non mettere prezzi senza logica.
Old 09-09-2004, 18:05   #160
tati29268
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Certo, ho speso in assoluto poco è ho raggiunto il mio scopo.

e siamo punto a capo, parli sempre di una offerta...

non torna si, bisogna capire che senso ha svuotare un magazzinio di p4 2.4, forse anche al carrefour non si fanno i conti!

viene 500 euro perchè ha diversi accessori e anche la borsa altrimenti nudo e crudo starebbe a 400.

evidentemente a chi se lo è comprato tutto questo non interessa!

Ripeto, 80 euro a rate e ti togli il pensiero!
anche 400 sono troppi.
per il resto,le cosidette offerte ci sono piu o meno una alla settimana.
anche a 699€,regolarmente in vendita senza offerte,celly 2.6 e tutto il resto.
possiamo girarci attorno,ma sui portatili c'è una evidentissima soppravalutazione dell'usato.
dubito che una grossa catena come i francesi non sappiano fare i conti.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian