|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
Dicevo: è' lodevole, ma non penso che tolgano spazio agli anziani. Si può fare tutto, basta organizzarsi. Poi comunque ci sono molti che si occupano degli anziani, come ci sono molti che si occupano degli animali. Insomma, non mi sembra tutto sto problema. Ultima modifica di Hideryl : 08-07-2004 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
Al limite puoi dire che a talune persone, gli animali stiano a cuore più degli anziani, ma non puoi farci nulla, non puoi nè regolamentarlo nè impedirlo. |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Io critico questa legge, tra le altre cose, perché viene fatta cavalcando l'onda di un problema "di moda" allo scopo di far fare bella figura al governo, come si diceva con Stefano e Banana oggi pomeriggio: si fa una legge su un argomento di cui si parla molto così sembra che il governo stia attento ai bisogni del cittadino. Il discorso degli anziani era per me un esempio di problema a mio avviso più grave ma inascoltato (c'è un infermiere amico di mia madre che lavora al pronto soccorso dell'ospedale davanti casa mia che mi racconta che ogni weekend portano sempre gli stessi vecchietti all'accettazione e il personale non può farci niente, non può costringere i parenti a riprenderseli o a restare in ospedale anche se al 99% sanno che l'anziano non ha avuto un malore ma è lì per essere parcheggiato). Questa critica è per sottolineare la demagogia del governo in questo frangente. Non intendevo però assolutamente dire che bisogna infischiarsene degli animali e parlare solo di anziani abbandonati, anzi, il punto principale del mio discorso è proprio che IMHO la legge, così com'è, non serve a molto, e ho anche spiegato come avrei strutturato io il provvedimento, agendo già PRIMA che la gente si prenda l'animale in casa.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
comunque credo che un anziano riesca a badare di più a se stesso che un animale catapultato in una strada sconosciuta, tranne i casi di anziani non auto-sufficienti ma quelli non credo che si fanno morire senza assistenza o se capita credo siano stati casi rari ed eccezionali di cui nulla si sapeva..., poi ci sono quei poveracci come senza famiglia, abbandonati alla fine della vita in ospizio... bè io penso che se si vuole fare qualcosa tanto bene, altrimenti non si può obbligare...
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente noto che il rapporto tra la percezione del problema animali e la percezione del problema anziani-disabili qui sul forum non è diverso dall'esterno del forum.
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Quoto.....ormai l'Italia è una barzelletta.
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque rischia di più chi vende musica illegale che chi commette un falso in bilancio
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
nn capisco a cosa volete arrivare... secondo il vostro ragionamento siccome chi commette falso in bilancio rischia poco, allora e' giusto che tutti gli altri tipi di reati vengano abbassati di conseguenza?
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il punto 1 invece io non sono certo di centro destra ma non mi pare il caso di chiamare sempre in causa la demagogia. Allora ogni cosa che un governo fa è demagogica. Anche gli aiuti agli anziani per i climatizzatori sono demagogici da questo punto di vista: sono fatti proprio nel periodo estivo. Ma è ovvio che sia così. Quando vuoi che ne parlino, in inverno quando è anche difficile immaginare il caldo che verrà in estate? Se ne parla prima del periodo cruciale, mi pare sacrosanto. E la stessa cosa qui per gli animali. |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
2) Ovviamente quello è un mio pensiero, una mia idea, e come tale può benissimo essere sbagliata: può darsi che in maniera per me del tutto inaspettata una legge così migliori tantissimo le cose. Ne sarei felice, naturalmente! Detto questo, però, continuerei a pensare che l'obbiettivo di chi questa legge l'ha fatta fosse dare un contentino ai cittadini affinché si sentissero seguiti e tutelati... ![]() 1) E pensa che io teoricamente sono pure di destra...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#156 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Rispondi anche alla domanda che ha fatto... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Beh tieni conto che è un bel po' che quella legge gira tra camera e senato. Comunque sono punti di vista. A me viene da dire: magari ci fossero più leggi giuste al momento giusto |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
Sì, tutto sommato spero che il mio si riveli pessimismo. Spero davvero che questa legge, anche se per me continua a essere il contentino dato alle folle, funzioni almeno un po'. Però la galera...fa tanta scena ma poi? Come abbiamo analizzato ampiamente, trovare le prove per sanzionare davvero uno non è certo semplice. Obbligare a un censimento di cani e padroni più capillare e complesso avrebbe fatto meno scena, ma sarebbe stato sicuramente efficace in pratica. Cmq vedremo, anche questa legge così com'è male certo non farà, e poi nulla vieta di aggiungere anche le misure di cui parlavo io...
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Venendo più al sodo "SECONDO ME" ( e ripeto) secondo me...truffare una marea di gente buttandola nel lastrico è peggio che abbandonare un animale (che pure sarebbe un qualcosa da aborrire) Questa è la mia opinione.
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non si tratta solo di abbandonare gli animali. Si tratta soprattutto di maltrattare, seviziare e far partecipare a combattimenti clandestini gli animali. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.