Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2004, 16:05   #141
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
E che te ne frega !
Aspetta il gioco finale e poi valuta !
Tutto quello che vedi ora non conta un ca$$o !
Non si usa più provare un gioco per giudicarlo ?
allora questi screen da dove li hanno tirati fuori?

se questa è la "GRAFICA" tanto osannata all'inizio dalla VALVE MI SENTO LETTERALMENTE PRESO PER IL CULO!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 16:06   #142
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Ti rendi conto di cosa fai ?
Questo tuo comportamento è personalmente fastidioso.
Ecco allora diciamola la verta'...
E' una cosa che personalmente TI IRRITA...cio' non toglie che resta mio diritto dire cio' che penso e come ben saprai raramente ci rinuncio (e sarebbe da stupidi fare il contrario).
Secondo me te la stai prendendo troppo a cuore...in fin dei conti è un gioco.
Old 12-05-2004, 16:14   #143
Ataru_Moroboshi
Senior Member

L'Avatar di Ataru_Moroboshi

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Ma garda che la Valve non ti deve proprio niente !

Beh... a me deve una copia del gioco...

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 16:14   #144
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Ecco allora diciamola la verta'...
E' una cosa che personalmente TI IRRITA...cio' non toglie che resta mio diritto dire cio' che penso e come ben saprai raramente ci rinuncio (e sarebbe da stupidi fare il contrario).
Secondo me te la stai prendendo troppo a cuore...in fin dei conti è un gioco.
Ti parlo da amico sai !
Sei una delle persone che in questo forum ne capisce di più di giochi ma certe volte ti trovo irritante per quella tua mania di criticare sempre tutto nei minimi dettagli.
Lasciati trasportare dall' emozioni qualche volta !
Non ti è mai capitato di fantasticare su un videogioco in uscita ?
Sperare che sia come tu vuoi, immaginartelo sul tuo monitor mentre ci giochi...
Forse sei troppo disincantato per questo, tuttavia credo che i videoG siano prima amore e passione e poi pixel shaders e ombre volumetriche.
I tuoi discorsi ti fanno passare più per un critico che giudica i giochi perchè deve farlo... come lavoro... che come appassionato che si lascia trasportare dalla magia videoludica.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 16:16   #145
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
Beh... a me deve una copia del gioco...
E non preoccuparti... l' avrai, è un tuo diritto !
Sul coupon però non c' era scritto qiando l' avresti avuta: pazienta ancora qualche mese e l' avrai.
Intanto la tua scheda farà girare qualcos' altro.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 12-05-2004, 16:19   #146
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Ti parlo da amico sai !
Sei una delle persone che in questo forum ne capisce di più di giochi ma certe volte ti trovo irritante per quella tua mania di criticare sempre tutto nei minimi dettagli.
Forse sei troppo disincantato per questo, tuttavia credo che i videoG siano prima amore e passione e poi pixel shaders e ombre volumetriche.
I tuoi discorsi ti fanno passare più per un critico che giudica i giochi perchè deve farlo... come lavoro... che come appassionato che si lascia trasportare dalla magia videoludica.

Che commozione !!

Neanche alla mia ragazza ho fatto una dichiarazione così profonda, amoveeee
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 16:19   #147
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
La butto là: non é che la differenza di qualità nei vari screen sia dovuta all' esecuzione dx7/8/9?

Praticamente, voglio dire, in alcuni screen sarebbe quello che si vede con una 8500, in altri una 9600, altri ancora una x800...

Da niente PS ai ps 2.0 (o 3).

D' altronde darebbe una bella scalabilità al gioco ed al motore stesso.

La metto ancora più lontana, negli screen migliori magari é stato usato displacement mapping e 3dc, in altri no...
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 16:22   #148
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Ma io faccio entrambe le cose...
Per me l'aspetto "tecnico" e quello emozionale di un gioco sono due cose completamente diverse e distinte da giudicare.
Sono un appassionato di CG (uso discretamente il 3dstudio) e percio' sono estremamente interessato alle nuove tecnologie della grafica in tempo reale, ma allo stesso tempo sono un videogiocatore che adora sognare e viaggiare con essi.
Non e' mia intenzione offendere o irritare nessuno...
Old 12-05-2004, 16:23   #149
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da street
La butto là: non é che la differenza di qualità nei vari screen sia dovuta all' esecuzione dx7/8/9?

Praticamente, voglio dire, in alcuni screen sarebbe quello che si vede con una 8500, in altri una 9600, altri ancora una x800...

Da niente PS ai ps 2.0 (o 3).

D' altronde darebbe una bella scalabilità al gioco ed al motore stesso.

La metto ancora più lontana, negli screen migliori magari é stato usato displacement mapping e 3dc, in altri no...
Il fatto è che oggettivamente un' immagine presa così com' è da uno spezzone di gioco, senza che venga ritoccata... è 10 volte più brutta di come figurerebbe insieme alle sue sorelle in un video.
Ricordo critiche alla qualità delle immagini di Doom 3, Stalker e compagnia bella.
Il fatto è che le immagini in movimento rendo 1000 volte di più e assotigliano tutti i difetti che un gioco può avere !
Old 12-05-2004, 16:24   #150
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Ma io faccio entrambe le cose...
Per me l'aspetto "tecnico" e quello emozionale di un gioco sono due cose completamente diverse e distinte da giudicare.
Sono un appassionato di CG (uso discretamente il 3dstudio) e percio' sono estremamente interessato alle nuove tecnologie della grafica in tempo reale, ma allo stesso tempo sono un videogiocatore che adora sognare e viaggiare con essi.
Non e' mia intenzione offendere o irritare nessuno...
Old 12-05-2004, 16:27   #151
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Riporto questo esempio:

Date un' occhiata allo screen: non so se ricordate, ma l' acqua di questa foto è in verità fatta con i PS 2.0 ma... notate come la foto non renda assolutamente l' idea...
Le immagini non riescono ad immortalare la bellezza di certi effetti, effetti che fanno della mutevolezza delle fonti di luce il loro cavallo di battaglia come i PS e il bump !
Old 12-05-2004, 16:27   #152
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
spammone!!!

eddai!era ora che vi chiariste!
Old 12-05-2004, 16:42   #153
Lord style
Senior Member

L'Avatar di Lord style

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
TheRipper, di cosa ti occupi nella vita? Da quello che vedo sei molto appassionato di computer grafica, fai un lavoro/studio in linea con questa tua passione ?

Se la domanda la ritieni imbarazzante o inopportuna lasciala stare dov'è, no problem, ciao

Ultima modifica di Lord style : 12-05-2004 alle 16:53.
Lord style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 16:52   #154
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
TheRipper, di cosa ti occupi nella vita? Da quello che vedo sei molto appassionato di computer grafica, fai un lavoro/studio in linea con questa tua pasione ?

Se la domanda la ritieni imbarazzante o inopportuna lasciala stare dov'è, no problem, ciao
Per ora sto affrontando un corso triennale di animazione in CG...poi per il lavoro speriamo.
Cmq la domanda non la trovo imbarazzante...giusto un filino OT
Old 12-05-2004, 17:04   #155
Lord style
Senior Member

L'Avatar di Lord style

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Quote:
Per ora sto affrontando un corso triennale di animazione in CG...poi per il lavoro speriamo.
Cmq la domanda non la trovo imbarazzante...giusto un filino OT

Si, solo un filino

La passione per il settore non ti manca, quindi la strada non la vedo in salita per te.
Indubbiamente la cosa più bella è fare un lavoro in linea con le proprie passioni, le proprie attitudini: diventa tutto più facile e interessante.

Un forte "In bocca a lupo" quindi.

Ultima modifica di Lord style : 12-05-2004 alle 17:06.
Lord style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 17:05   #156
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Un forte "In bocca a lupo" quindi.
Crepi

Grazie per le belle parole
Old 12-05-2004, 17:21   #157
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Ti parlo da amico sai !

Questo passaggio denota tutto l'amore che provi per i videogiochi, e ti fa molto onore. Scritto con grande sensibilità.

Ma la MIA sensibilità mi porta ad esprimere un fracasso di sonore imprecazioni di fronte all'ultimo filmato di HL2, di cui Psiche ha postato il link nel topic dell'E3, in cui si vede che la grafica è PROPRIO BRUTTA.
Analizza anche solo l'ultimo passaggio, quello in cui incontriamo la figacciona mora e il professore. Mancanza di ombre sul viso, di profondita. Confronta il suo viso con lo screen che hai postato poco sopra.
Ti renderai conto che sono due mondi differenti.

Posso SOLO sperare che sia il gioco fatto girare in DX7. Ma tanto so che non è così.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 18:10   #158
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Io non capisco di cosa vi lamentate...
gli screen sono IDENTICI alla grafica dei bink e dell'alfa.... neanche nei bink e nell'alfa c'erano PS e altri effettini... e le textures erano a livelli doom2..... ma l'atmosfera era alle stelle!!
Come anche il primo HL.. come grafica stava sotto Unreal e Quake2... (Half life usa il motore di quake1 riprogrammato) ma come atmosfera.... e come storia...

e cmq io preferisco di gran lunga la grafica che ho visto fin'ora di HL2 rispetto a quella di Far Cry che è buggata da paura!!!!! (c'è roba che appare e roba che scompare a proprio piacimento.... e poi l'acqua tanto decantata mi sembra proprio una gelatina appiccicosa.... )

Mi sa che il miglior gioco del 2004 sarà Painkiller (escludendo UT2004 ovviamente!!!!) almeno a mio parere...

e cmq da quello che ho potuto dedurre sulla storia di HL 2 dovrebbe ripagare della grafica "un filino sotto la media"...

ripeto HL2 non è solo grafica... è arte!

ciao!!
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 18:14   #159
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Mi sa che il miglior gioco del 2004 sarà Painkiller (escludendo UT2004 ovviamente!!!!) almeno a mio parere...
Beh aspetta...quest'anno DOVREBBE uscire anche Doom3 che sta in diretta concorrenza proprio con Painkiller nella categoria dei Dumb-Shooters
Old 12-05-2004, 18:14   #160
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Non so che video hai visto -.-
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP