|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
|
Quote:
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Dioveht scaricati dal sito la 4.1.1 e risolvi il tuo problema come dice paki peròa me la 4.1.1 a volte mi perde il sinc audio come se i dischi non gli stessero dietro ma non sono i dischi perchè basta stoppare e rimettere in play la timeline che questo sparisce inoltre quando fa questo scherzo la timeline salta in avanti quando stoppi anche di un secondo o due. Qualcuno è al corrente come risolvere questo problema?
ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#143 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ok, Dioveht!Preciso e paziente come sempre. Immaginavo gia' per la questione firewire, ma non ne ero sicuro. Dovro' prendere la P750 per avere tutto in tempo reale, pur sapendo che, come descritto sempre da te in post precedenti, la qualita' finale non è il massimo, e che addirittura si rischia di non vedere drop nel prodotto finale
Se non ci riesci tu a farla funzionare bene, io non ci provo neanche.... Anche il discorso per il controller Promise lo avevi gia' evidenziato, ma io cho la testa dura Domanda, ma tu come disco di sistema, hai messo un Sata o un Pata? Di solito si mette il + veloce no? E poi, se hai disabilitato il Promise, come fai ad avere 5 hd + 1 unità ottica se il chipset south bridge ne gestisce solo 4? Poi 5 hds ce li hai tutti in un big tower o sono in un case a parte?Cioè, immagino che alimentare una bestia simile, immaginando anche i due monitor, un ali solo non basti. Per non parlare del calore! Io contavo di prendere un Antec True Power da 550W ed ho paura di essere sottoalimentato con "soli" 3 hd(e relative ventole)! XRoby68 Una ditta bolognese che vende la panasonic ag-dvx100AE mi ha mandato una release della suddetta camera...tra i punti a sfavore ha messo che "non registra in DVCam ( formato di registrazione esclusivo Sony che riduce le possibilitàdi drop out e assicura l'insert Time Code se si comprano le macchine della serie DSR1xxx)". Ovviamente, usando nastri Dv l'insert penso sia possibile (non sara' mica un' esclusiva sony;-)). Tu la usi con recorder sony? Hai per caso notato problemi?Ma al di là del fatto che è l'unica con 3 CCD Progressivi (cioè che scansionano 25 fotogrammi interi al secondo) è veramente la macchina rivoluzionaria di cui si legge in giro???Se interessa posto una comparazione/confronto tra Panasonic AGDVX100A con: Sony DSR-170, Canon XL1S e JVC GYDV300. Se interessa ditelo. Di nuovo, grazie 1000 di tutto. Luca |
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
Si è rivoluzionaria bisogna solo aspettare che anche avid lavori il 25p poi siamo di fronte ad una vera svolta che spero anche sony intraprenda. ti dico solo che puoi allargare fino al 180% un'immagine senza evidenti perdite visive di qualità a parte la normale sfuocatura da zoom di postproduzione. daltra parte è logico dato che in effettti hai un numero di righe doppie rispetto al 25i che dovrebbe chiamarsi non pal 720 25i ma pal 720/2 50/2i
ciao a presto |
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fare un pò di prove, ho tenuto da parte un progetto che mi faceva il problema. Sistematicamente con Avid Xpress Pro 4.1 il problema si presenta. Utilizzando Avid Xpress DV 3.5.4, sulla stessa macchina, con lo stesso progetto (importato dal PRO), il problema non c'è. L'altro cosa che ho notato è che il ritardo del video rispetto all'audio è solo all'uscita firewire. Se invece si osserva il video nel monitor del PC e si ascolta dall'audio out del PC, il problema non c'è.
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il case è uno di quelli normali. Per quanto riguarda il fastto di mettere l'HD più veloce per il sistema operativo non è necessario.
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Junior Member
|
X ROBY68
Azz! fino al 180%?? Ma perchè dici che speri che anche sony intraprenda questa strada? Problemi di incompatibilità tra i formati ed i lettori/recorder ? Bhè, diamo atto che almeno questa volta una innovazione così pesante non sia frutto di mamma sony. Il fatto poi che tu possa avere il tutto su semplici nastri dv secondo me è favoloso. Il discorso dvcam/dvcpro per segmentare il mercato non l'ho mai digerito. Poi la sony con la sua politica monopolistica mi ha sempre fatto girare le...Se posso, cerchero' di comprare meno macchine sony in assoluto! X PAKI Con un ali da 400 gestisci 5 hd + relative ventole? Si, in effetti avevo visto nei precedenti post la tua signature, ma non pensavo fossero in un solo case.Quindi allora con un 550W sto tranquillo! Sei sicuro per il discorso dell'hd primario non debba essere il + veloce. Io ho sempre saputo così Appena posso montero' la ver. 3.5.4 e non il Pro, mi sa che è ancora troppo giovane e piena di bug. Tanto poi io lavorerei prevalentemente con tiff, videoboard e cose del genere. Non ho bisogno del massimo. Quasi quasi mi scarico la versione free di Avid dv...Qualcuno l'ha provata? Che poi sarebbe una versione castrata del 3.5 |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
lo dico solo per avere uno standard unico e ben appogiato da chi fa il mercato altrimenti rimane di nicchia e data la qualita mi piacerebbe diventasse uno standard a tutti gli effetti
ciao |
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
Sul mio sistema ho: 1 disco PATA di sistema da 40 Gb, 2 dischi PATA da 120, 2 dischi SATA da 120 in RAID 0 e un masterizzatore DVD. Funziona tutto perfettamente. I dischi SATA si sente che sono in RAID specialmente quando si lavora in 1:1, i dati arrivano più velocemente. Solo che ho paura ci sia qualcosa che non va, ogni tanto ho qualche drop nel materiale acquisito e mi sembra lo faccia quando acquisisce sui SATA... ma non ne sono ancora certo. Cmq c'è da dire che il mio è un sistema P4, non Xeon quindi il Mojo funziona sin troppo bene. Il tutto cmq è in un big tower con un alimentatore da 550 W. Dovrei scaricare la versione nuova ma mi dimentico sempre. Questi problemi di sync si hanno solo usando l'uscita firewire? Io ho il Mojo, quindi non dovrei avere problemi... |
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
no no io li ho con il mojo.
ciao |
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
ah, bene... anzi male...
allora non aggiorno |
|
|
|
|
|
#152 |
|
Junior Member
|
X ROBY68
Il ragionamento che fai è giustissimo. La cosa che mi fa pensare però è che Sony doveva già uscire con una nuova macchina in quel segmento di mercato da qualche mese, ma a parte la pd170 non si sa ancora nulla di preciso a riguardo. Sai, possono anche decidere di affossarla semplicemente facendo in modo che le macchine non la supportino al 100%; e Sony, tenendo la fetta + larga del mercato impone la legge. X DIOVEHT Grazie per la precisazione. A brevissimo assemblo il bimbo, terrò in dovuto conto le tue indicazioni. Di nuovo, un ringraziamento sentito a tutti. |
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
Nuovo problema con il mojo. se faccio una color correction e non la renderizzo sfruttando il real time tutto ok se invece devo renderizzare perchè troppi livelli oppure perchè mi va mi genera dei pixel digitali in modo random cioè se butto il render e lo rifaccio potrebbe non generarli o generarli in punti diversi. A voi è mai capitato? idee? che faccio formatto o per voi il problema è altrove.
ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me capita invece di avere alcuni drop sul materiale acquisito, ma solo se acquisisco sui dischi RAID che cmq sono attaccati allo stesso controller di quelli non-RAID. Ma essendo il mio un sistema P4 autocostruito la cosa non mi meraviglia molto. |
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
Diovhet ti mando la lettera che ho appena mandato ad avid:
Buongiorno, ho comperato come una stazione Avid Mojo e da un paio di settimane almeno soffre di degrado dell'immagine unita a drop digitali sia in acquisizione che in scarico. Il problema che mi affligge penso sia a vostra conoscenza dato che da quanto sento in giro è lo stesso che hanno avuto anche altri studi come showbiz, magnolia etc... . Volevo capire se voi siete a conoscenza di una soluzione in tempi rapidi e di che tipo di problema si tratta poichè pare che a volte basterebbe spegnere e riaccendere l'unità hardware in altri casi farlo ruotare su pc diversi, insomma ogni possessore di stazioni mojo si è studiato qualcosa ma a me la cosa pare molto strana. Che voi sappiate ha per caso problemi a caricare il suo software iniziale? insomma so che la macchina è nuova e che alcuni problemi possono essere normali ma chiedo a voi indicazioni su come aiutare me e voi a risolvere tali problemi. Ultima cortesia che vi chiedo: per favore rispondete a questa mail e chiedo questo poichè in un passato recente mi è capitato di scrivere a voi e non ho mai avuto risposta. grazie e buon lavoro Questa è la lettera che ho mandato ad avid e ad avere questi strani problemi non sono l'unico. Quello che mi incuriosisce è la tua risposta sui dischi in raid mi piacerebbe avere + info tipo che dischi controller etc.... . Inoltre tu usi una procedura di accensione particolare per l'hardware avid o lo tieni sempre acceso? Hai per caso letto qualcosa sui forum di avid.com a riguardo? ciao diovhet buona serata |
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove lavoro i computer sono nella sala macchine che viene accesa la mattina e spenta la notte. Quindi il Mojo viene sempre acceso prima del computer e spento dopo. Il Mojo rimane acceso 10-12 ore al giorno e difficilmente lo resetto (anche se a volte è stato necessario). Il sistema sul quale lavoro è un Pentium 4 2.8 GHz, 1 Gb RAM, MB Asus P4C800-E Deluxe, nVidia GeForce 4 4600ti, scheda firewire di Avid. Abbiamo 4 HD: 1 HD Maxtor da 120 Gb PATA, 1 HD Hitachi da 120 Gb PATA (quello che era dentro al LaCie Firewire, ma che ho dovuto smontare perchè non posso usare dischi esterni col Mojo), 2 HD Maxtor 120 Gb SATA in RAID 0 sul controller Intel della scheda madre. Il controller RAID Intel della scheda madre Asus P4C800-E Deluxe è su un altro bus rispetto agli slot PCI quindi dovrebbe essere utilizzabile senza problemi. Ho riscontrato però un problema: il materiale acquisito a volte presenta dei drop video o salti audio. Sul materiale 15:1s si verificano solo salti audio. Sul materiale DV si verificano salti audio e drop del tipo quadratini verdi sparsi qui e là. Sul materiale 1:1 invece i drop sono simili a quelli che si hanno sui Beta SP. Dopo varie prove mi è parso di capire che droppa solo sui dischi in Raid. Quindi allo stato attuale acquisisco ore e ore di materiale 15:1s sui dischi RAID e poi faccio l'online sul Maxtor PATA. Ultima modifica di Dioveht : 26-02-2004 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
interessante farò delle prove. se fosse così basterebbe toglire il raid probabilmente anche se tutto questo ha poco senso dal punto di vista tecnico.
ti do un link di una discussione sul forum di avid dagli un'occhio se ti va http://www.avid.com/community/forums...ML/001541.html pare che un sacco di gente in giro per il forum trovi quei maledetti quadratini verdi e che la revisione funzionante del mojo sia la E citata a pagina 3 del link che ti ho dato. ciao |
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
parlano di un problema di alimentazione... ma in questo caso dovrebbe farlo sempre...
mentre a me lo fa solo se acquisisco su determinati dischi. e mentre all'inizio riguardavo sempre attentamente quello che acquisivo, ora vado proprio sul sicuro... so che acquisendo sul Maxtor 120 Gb PATA non avrò drop... e in effetti è così. |
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
Ciao Ragà, come va? Spero per voi bene, personalmente ho un problemino:
all'uscita di Avid Xpress Pro, da alcuni giorni capita che non appena esce il messaggio "cleaning disk....." subito dopo esce la machera di errore, che comunque mi fa proseguire l'uscita senza riscontrare nessun problema, almeno apparente. Nell'eventlog di Avid ho trovato il seguente testo: 20040312122501 Startup SHADOWFAXA_CPR_NT_R351 20040312122515 Ready Application ready for user 20040312122550 NullEvent #8, Null Event took over 34 second between #7 and #8 20040312134422 NullEvent #8, Null Event took over 1 second between #7 and #8 20040312134422 FatalAbort Assertion failed: (*fileHdl)->magic == DISK_MAGIC, file T:\coresw\core\filesys\diskrtnsWin.c, line 1109 20040312134422 Dump Dump report written to 20040312134458 FatalAbort Assertion failed: (*fileHdl)->magic == DISK_MAGIC, file T:\coresw\core\filesys\diskrtnsWin.c, line 1109 20040312134458 Dump Dump report written to 20040312134514 Shutdown Application is terminating normally 20040312134542 Startup SHADOWFAXA_CPR_NT_R351 20040312134555 Ready Application ready for user 20040312134601 NullEvent #8, Null Event took over 5 second between #7 and #8 20040312134636 NullEvent #8, Null Event took over 2 second between #7 and #8 20040312134636 Shutdown Application is terminating normally Sapeti indicarmi da cosa può dipendere e come risolvere. Grazie.
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
Hai già provato a cancellare i file database del disco?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.