|
|
Risultati sondaggio: Quali dei dieci comandamenti rispettate di più? | |||
Io sono il Signore Dio tuo, che ti trasse dalla terra d’Egitto, dalla casa di schiavitù |
![]() ![]() ![]() |
9 | 11.11% |
Non avrai altri dei all’infuori di Me |
![]() ![]() ![]() |
17 | 20.99% |
Non pronunziare il nome di Dio invano |
![]() ![]() ![]() |
19 | 23.46% |
Ricordati del Sabato per santificarlo |
![]() ![]() ![]() |
2 | 2.47% |
Onora tuo padre e tua madre, affinché si prolunghino i tuoi giorni sulla terra |
![]() ![]() ![]() |
17 | 20.99% |
Non uccidere |
![]() ![]() ![]() |
62 | 76.54% |
Non commettere adulterio |
![]() ![]() ![]() |
22 | 27.16% |
Non rubare |
![]() ![]() ![]() |
25 | 30.86% |
Non fare falsa testimonianza contro il tuo prossimo |
![]() ![]() ![]() |
12 | 14.81% |
Non desiderare alcuna cosa che appartenga al tuo prossimo |
![]() ![]() ![]() |
4 | 4.94% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 81. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
|
Non nominare il nome di Dio invano: che non è bestemmiare con l'accezione che gli attribuiamo, ma è ben più ampio. Cerco infatti di evitare un rischio che corro spesso: chiamare in causa Dio senza alcun motivo, solo perchè non ho voglia di scomodarmi io...
Questo per me è veramente bestemmiare: altro che un'imprecazione buttata lì di getto... Per quanto riguarda il discorso sugli omosessuali, la cosa sta prendendo una piega un po' farisaica: l'Amore di Dio è proprio su un altro piano, è inutile che cerchiamo di inscatolarlo nei nostri schemi, nelle nostre regolucce, che cerchiamo di usarlo per avvallare personalissime teorie. L'Amore di Dio è per tutti e questo è quello che conta. Sarebbe bello se cavillassimo di meno e ci aprissimo invece all'Amore ![]()
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Cmq anche la Bibbia e quindi Dio è contro i gay. Vedi Sodoma e Gomorra. ![]() P.S. Leggiti 1° Corinti 6:9-11 http://mitglied.lycos.de/BrOttonio/testibiblici.html Mi spiace blue ma finirai all'inferno insieme a tutti noi. Ultima modifica di paditora : 15-08-2003 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#144 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: reggio Arma: FA18-Hornet
|
Sicuramente non uccido. O meglio, non ho ancora ucciso.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
Interpretazione de che. Quel versetto quello dice. Se c'hai una bibbia aprila e vallo a leggere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma scusa de Dio ha dato delle regole penso che le abbia fatte per farle rispettare. Se poi ognuno fa i propri comodi(e anche io lo faccio) è inutile venire a dire: mah tanto Dio è amore. In passato Dio le persone che non facevano il suo dovere le ha fatte uccidere. Vedi ad esempio gli Ebrei durante la fuga dall'Egitto. Ultima modifica di paditora : 15-08-2003 alle 17:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
Caro Paditora,
se cerchi di affrontare argomenti di fede con rigidi schemi mentali non cavi un ragno da un buco. Esattamente come ti capita quando perdoni la donna (o l'uomo) che ami, senza ragione alcuna, cioè senza ragionevolezza, ma solo per amore, così Dio, tramite suo Figlio, con noi. Il cristianesimo e con esso il cattolicesimo, non dà regole, ma indicazioni su come avvicinare la propria vita a quella di Gesù. Anzi, come direbbe S.Paolo, ad essere Gesù: "Non Christi, sed Christus". In fondo Gesù stesso ci dà un unico comandamento: ama il prossimo tuo come te stesso... ![]()
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Io li rispetto tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
Mi spiegate allora cosa significano quei versetti Corinti 6:9-11 ?
Quelli sono del Nuovo Testamento mica del vecchio. Datemi la vostra interpreatazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
Senti, non farmi ripetere le stesse cose che ho scritto due pagine fa: hai domande? Le risponste le trovi in questo thread, leggilo tutto... poi se c'e' qualcosa di nuovo da chiedere, ben venga, ma ripetere all'infinito mi stanco anche io...
![]() |
![]() |
#156 | |
Bannato
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Apriti all'Amore e non ti sarà difficile individuare la strada di Cristo come la più coerente con l'Amore stesso: così farai di tutto per seguirla, compresi un sacco di errori. Avrai il tuo fardello di carne da portarti dietro che ti sembrerà impossibile abbandonare, ma non sarai più solo... ![]()
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
Il rapporto tra l'uomo e Dio cambia come cambia il rapporto tra due persone. Dio da una parte è sempre disposto ad essere vicino all'uomo, l'uomo dall'altra invece ogni tanto fa il birbantello. Per questo motivo si sono susseguite alleanze, di cui Gesù è l'ultima e la definitiva. Per cui il cristiano non vede nessun problema nel rapportarsi al Dio del vecchio testamento, perchè è lo stesso del Nuovo, è il rapporto che si è instaurato che è cambiato. Senza dimenticare, ovviamente, che tutta la Bibbia va intepretata tenendo anche presente il momento in cui è stata scritta... Ora scappo... ![]()
![]() |
![]() |
#159 | |
Bannato
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Quote:
Ma che ridi , faccio sul serio Io non fumo, non bevo e non dico parolacce: Porca vacca, mi è caduta la sigaretta nel Wishky ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.