Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2009, 11:59   #141
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Infatti è la terra il nocciolo della discussione.
La religione può fare da orpello.

Lo ripeto per l'ennesima volta, sperando di riuscire a chiarire qual è la contestazione, perché mi sa che non mi sono spiegato bene.

Io non ho mai visto uno che attaccasse un altro e dicesse "ti attacco perché sono un pezzo di merda: voglio la tua terra e voglio violentare tua moglie".
Normalmente le guerre (che sono fatte per ampliare la propria sfera di influenza) sono giustificate con le più varie argomentazioni filosofiche e religiose.
Le guerre coloniali francesi, olandesi e inglesi non mi pare di ricordare che ebbero motivazioni reali, così come quelle tra USA e Cuba.
Però centra nulla con la discussione
Quote:
Tu conosci qualche arabo? Ti ha mai minacciato di morte perché sei un infedele? Al limite ti ha tagliato la strada in macchina o ti è passato davanti nella coda, penso.
Conosco un ragazoz arabo è un ingegnere, l'unico problema è che non beveva alcolici quindi mi sentivo a disagio
Battute a parte, però quando vedo una famiglia composta da marito, donna in burqa e figli al seguito qualche preoccupazione circa le idee del marito e di quelle che può inculcare nei figli mi viene...
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 12:05   #142
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Io non ho mai visto uno che attaccasse un altro e dicesse "ti attacco perché sono un pezzo di merda: voglio la tua terra e voglio violentare tua moglie".
Infatti, di solito, è: "Ti attacco perchè tu sei un pezzo di merda, se non lo faccio ti prenderai la mia terra e violenterai mia moglie".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 12:10   #143
master_of_pacalina
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
io penso che per riuscire ad avere un dialogo con i paesi arabi,che al momento molte persone pensano che siano un pericolo,l'Europa debba assumere un ruolo importante,cioè di intermediazione,usando la sua esperienza storica di integrazione che ha permesso il superamento delle crisi interne. Allo stesso tempo è importante basare la propria azione di politica estera sul rispetto e la promozione dei diritti umani in tutti i Paesi del mondo.
master_of_pacalina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 12:23   #144
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Le guerre coloniali francesi, olandesi e inglesi non mi pare di ricordare che ebbero motivazioni reali, così come quelle tra USA e Cuba.
Come "non ebbero motivazioni reali"? Secondo te le hanno fatte tanto per farle?

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Battute a parte, però quando vedo una famiglia composta da marito, donna in burqa e figli al seguito qualche preoccupazione circa le idee del marito e di quelle che può inculcare nei figli mi viene...
Io l'unico burqua l'ho visto in Francia. In Italia ho visto al massimo il chador.
Al di là di ciò, possiamo discutere su qualche aspetto della cultura araba che a noi piace poco, così come ci piace poco qualche aspetto della cultura inglese, americana o russa, visto che ognuno ha le proprie usanze.
Ma questo non implica una guerra di religione.
Inoltre dialogare non implica accettare le loro usanze come buone e condivisibili, mentre d'altro canto ritenere le loro usanze sbagliate non implica imporre le nostre: se le loro donne vogliono emanciparsi avranno il nostro sostegno, ma non possiamo essere noi ad obbligarle a farlo: sarebbe sciocco.

Quote:
Originariamente inviato da master_of_pacalina Guarda i messaggi
io penso che per riuscire ad avere un dialogo con i paesi arabi,che al momento molte persone pensano che siano un pericolo,l'Europa debba assumere un ruolo importante,cioè di intermediazione,usando la sua esperienza storica di integrazione che ha permesso il superamento delle crisi interne. Allo stesso tempo è importante basare la propria azione di politica estera sul rispetto e la promozione dei diritti umani in tutti i Paesi del mondo.
E' una posizione sensata.
Old 10-04-2009, 12:27   #145
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Da moderatore

Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Pretendi dialogo con persone intelligenti quando tu stesso dimostri di esserne sprovvisto.
Credo che Marca si riferisse a questo.
Però io francamente non capisco come è concordata la frase. Di cosa è sprovvisto Marca? Di dialogo o di intelligenza?
Vediamo di chiarirlo e in ogni caso di assumere atteggiamenti meno aggressivi.
Old 10-04-2009, 13:20   #146
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
cioe' qua ci stanno degli ingegneri e dei politici italiani criminali...

e voi state a discutere da mille pagine delle guerre di religione...

ma vi vergognate almeno un pochino?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 13:49   #147
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Anche se a te non piacciono e non li condividi, chi porta il burqua lo fa per motivi religiosi (a volte imposti, ma sempre religiosi).

Nemmeno gli Amish (sempre per motivi religiosi) si integrano con gli altri, perchè le loro scelte di vita sono incompatibili con il "lifestyle" dominante.
Ma stanno tranquillamente per i fatti loro, senza rompere la palle a nessuno.

Quindi non mi preoccupano, di per sè, l'estrema ortodossia religiosa o la volontà di isolarsi per non essere contaminati dai costumi decadenti delle altre comunità.

Mi preoccupano i violenti (ma quelli non sono riconoscibili dalla religione che professano).
ahah paragone del secolo, gli amish con i fondamentalisti islamici.
O non sai di chi stai parlando, o c'è qualcosa che non va.
Old 10-04-2009, 13:50   #148
ramones1985
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
(ANSA) -L'AQUILA,10 APR -Atti di sciacallaggio anche nei campi di accoglienza dove vengono distribuiti viveri, vestiario e altri beni di prima necessita' a L'Aquila. In particolare nel campo di piazza D'Armi, uno dei piu' grandi, stamane soprattutto alcuni cinesi, romeni e marocchini sono stati sorpresi a portare via materiali inventando di volta in volta scuse agli operatori della protezione civile. Per sciacallaggio sono stati fermati 5 romeni a S.Panfilo d'Ocre, nell'aquilano.

Io di questi, NON integro nessuno!
ramones1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 14:04   #149
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

hai presente gli untori di manzoniana memoria ? ecco...

c;,a;,z,;a;,
Old 11-04-2009, 08:57   #150
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

No

Non mi considero "un uomo per tutte le discussioni": ci sono temi che mi piace affrontare perché ho la presunzione di pensare che posso scrivere qualcosa di intelligente, mentre ci sono temi su cui penso che il mio contributo alla discussione sarebbe trascurabile perché non me ne intendo o perché ho una conoscenza così limitata da poter scrivere solo banalità.
Questo non significa che non mi importi del problema, naturalmente.
Old 11-04-2009, 09:14   #151
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Quote:
....Inoltre dialogare non implica accettare le loro usanze come buone e condivisibili, mentre d'altro canto ritenere le loro usanze sbagliate non implica imporre le nostre: se le loro donne vogliono emanciparsi avranno il nostro sostegno, ma non possiamo essere noi ad obbligarle a farlo: sarebbe sciocco.
Condivido, ho solo un dubbio fino a che livello si deve sottostare al: "paese che vai usanza che trovi"
Sono stato a Dubai per il viaggio di nozze, ho visto una donna presa a calci dal marito e spintonate perchè si vedevano le braccia
La guida mi ha detto che erano turisiti arabi di fede sciita, il problema e che avrei preso a calci il marito.

Ultima modifica di willywilly77 : 11-04-2009 alle 09:27.
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 09:48   #152
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ramones1985 Guarda i messaggi
(ANSA) -L'AQUILA,10 APR -Atti di sciacallaggio anche nei campi di accoglienza dove vengono distribuiti viveri, vestiario e altri beni di prima necessita' a L'Aquila. In particolare nel campo di piazza D'Armi, uno dei piu' grandi, stamane soprattutto alcuni cinesi, romeni e marocchini sono stati sorpresi a portare via materiali inventando di volta in volta scuse agli operatori della protezione civile. Per sciacallaggio sono stati fermati 5 romeni a S.Panfilo d'Ocre, nell'aquilano.

Io di questi, NON integro nessuno!
strano i cinesi, devono essere messi proprio male, perchè dalle mia perti quelli che conosco sono molto rispettosi e onesti.

comunque non è questione di religione o meno ,conosco parecchie ragazze arabe che di arabo hanno solo il nome ! si comportano all'occidentale quando non hanno tra i piedi la famiglia e quando hanno la famiglia tra i piedi sono religiose al 101% segno evidente che qualche condizionatura c'è.
diciamo che i problema sono i giovani che vivendo in famiglie arretrate vengono condizionati purtroppo non ci sono soluzioni se non aspettare che la teoria darwiniana faccia effetto.
comunque visto che paesi arabi esultano per il terremoto forse sarebbe stato meglio mandargli quanche tagliamargherite anonima tempo fa e farli stare zitti per un po a pensare ai loro problemi a quanti cammelli devono dare al suocero per prendere una moglie in più, o se il maiale è impuro o meno ! ma siccome siamo piu civili di loro, non l'abbiamo fatto, e per la mia idea io non mi integro con loro manco morto ! loro fanno la loro vita e io mi faccio la mia e quando vengono a rompere le scatole nel mio feudo......tutti a casa con le buone o con le cattive.
Obamaaaaa anzi Georgeeee dove seiiiii !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 09:55   #153
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da willywilly77 Guarda i messaggi
Condivido, ho solo un dubbio fino a che livello si deve sottostare al: "paese che vai usanza che trovi"
Sono stato a Dubai per il viaggio di nozze, ho visto una donna presa a calci dal marito e spintonate perchè si vedevano le braccia
La guida mi ha detto che erano turisiti arabi di fede sciita, il problema e che avrei preso a calci il marito.
MA no ! CULTURA superiore ! non bisogna offendere la loro cultura millenaria !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 09:58   #154
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Marca e Ileana, con tutto il rispetto, quanti anni avete?

Secondo me al massimo una ventina.
Se la mia ipotesi è corretta, state commettendo il classico errore di chi vede le cose come sono "oggi" e pensa che siano state "sempre" così.

Voi siene nati in un'epoca nella quale vale l'equazione "islam = 11 settembre = terrorismo religioso".
E quindi secondo voi, l'islam è stato sempre sinonimo di terrorismo, fanatismo, bombe e attentati.

Eppure, anche essendo giovani, potreste anche voi aver sentito parlare di un certo Muhammad Alì.

Negli anni '70, diventò di moda tra gli afroamericani aderire all'islam, in segno di rifiuto della società razzista dominata dai cosiddetti WASP.
Non mi risulta però che Clay-Alì si sia mai imbottito di esplosivo, o abbia incitato altri musulmani neri a farlo in nome di allah.
Era un gesto di protesta simbolico.

Poi quando a Marca hanno parlato dell'IRA, è un pò caduto dalle nuvole.

Se foste stati presenti negli anni '80, bastava accendere la radio o la TV e immancabilmente c'era il bollettino degli attentati dei cattolici contro i protestanti e viceversa.
La strage era quotidiana, c'era una bomba al giorno, esattamente come nell'Iraq postbellico. Un giorno la mettevano i cattolici, il giorno dopo rispondevano i protestanti.

Lo stesso terrorismo palestinese, responsabile di attentati e stragi anche all'estero (vedi Monaco '72) non aveva una connotazione religiosa.
Era un terrorismo finalizzato all'eliminazione di Israele, che godeva dei finanziamenti dell'Unione Sovietica, che tutto si può dire meno che fosse incline al fanatismo religioso.

Il terrorismo di matrice islamica è una realtà dei nostri giorni.
Qualcuno ha avuto la geniale idea - geniale perchè si è rivelata comunque un successo anche se nel male - di andare a rispolverare delle pagine di un libro del ca$$o scritto millenni fa, e di farne la bandiera di una lotta politico-economica.
Dietro questo terrorismo ci sono interessi economici di gente potentissima.
Non è pensabile che 4 pecorari semianalfabeti siano in grado di mettere insieme una minaccia seria.
Dietro questi ci sono capitali ingenti provenienti da stati come l'Iran e l'Arabia Saudita, esattamente come c'erano capitali sovietici che finanziavano le reti terroristiche degli anni '70.

Ora, da qui a pensare che 1 miliardo di persone che seguono una religione siano tutti assassini con il coltello tra i denti e imbottiti di bombe, ce ne passa.
Per fortuna non è così, altrimenti non staremmo qui a scrivere.

C'è 1 miliardo di musulmani vuole le cose che vogliono tutti, una vita tranquilla, lavorare, farsi una famiglia, dei figli, godersi la vita, invecchiare serenamente, etc.
Demonizzare 1 miliardo di musulmani è la stessa cosa che si faceva nel periodo della guerra fredda con i russi, come se chiunque nato in Unione Sovietica fosse "geneticamente" un comunista mangiabambini pronto a lanciare missili nucleari sulle nostre teste.

Quello che bisogna fare è sicuramente cercare di stroncare anche con la forza quella minoranza che cerca di diffondere l'ideologia fondamentalista.

Questo perchè la storia insegna che le maggioranze tranquille possono purtroppo, al verificarsi di certe condizioni sociali ed economiche, farsi trascinare dalle minoranze.

Dovremmo avere tutti chiaro l'esempio del nazismo, che è riuscito a far presa in una popolazione tranquilla e civile come quella tedesca sfruttando determinate condizioni sociali ed economiche, addirittura inventandosi una religione ex novo, quella della supremazia razziale.

Se qualcuno lo avesse stroncato sul nascere, anche a costo di qualche vita, forse avremmo risparmiato decine di milioni di morti.
alt.

reductio ad hitlerum subdola

ok muhammad alì/cassius clay ma che mi dici di malcom X ? e delle pantere nere ? usarono la religione musulmana come fattore unificante della popolazione nera (che di estrazione culturale è cristana o al limite animista per gli africani) con progetti di sovversione violenta.

e quella minoranza (ricchissima e coltissima peraltro) persegue un ideale POLITICO di sovversione violenta contro l'occidente, dipinto come il grande satana decadente agli occhi del grande gregge di semianalfabeti plagiati e indigenti che si fanno saltare in israele, in iraq e che provano a fare pure qui. vedi a londra: gli attentatori erano CITTADINI BRITANNICI di seconda o terza generazione, indigenti, per i quali la religione musulmana ha avuto l'effetto di rappresentare un fattore unificante, con obiettivi inevitabilmente violenti

sull'11 settembre ho un'altra opinione in merito, c'è un 3d ciclico ad hoc...
Old 11-04-2009, 10:27   #155
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Un modo per liberarsi degli invasati c'è... esportiamo l'ateismo

A dire il vero da sempre le guerre si sono fatte per ragioni "di pancia" e si sono sempre giustificate con ragioni "di testa".

(salto nella memoria)
Vi ricordate come i conquistadores iniziarono la "guerra" a Tenochtitlan ?
Si presentarono con la bibbia davanti a gente che non capiva una parola di spagnolo e chiesero a Montezuma d'inginocchiarsi davanti alla parola di "Dio"...
...quando questi si rifiutò ecco che tutto il popolo venne riconosciuto "de facto" come eretico, e questo legittimò i conquistadores nella "conquista" a base di sonore mazzate.
Old 11-04-2009, 10:34   #156
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Un modo per liberarsi degli invasati c'è... esportiamo l'ateismo
lascia che ti sveli un segreto sull'ateismo:
non riconoscendo ogni uomo come immagine e somiglianza di dio, non si riconosce l'uguaglianza tra gli uomini.
dunque si riconosce che c'è un sacco di gente che fondamentalmente non ha i sufficienti requisiti (culturali o intellettuali) per reggerlo

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
A dire il vero da sempre le guerre si sono fatte per ragioni "di pancia" e si sono sempre giustificate con ragioni "di testa".

(salto nella memoria)
Vi ricordate come i conquistadores iniziarono la "guerra" a Tenochtitlan ?
Si presentarono con la bibbia davanti a gente che non capiva una parola di spagnolo e chiesero a Montezuma d'inginocchiarsi davanti alla parola di "Dio"...
...quando questi si rifiutò ecco che tutto il popolo venne riconosciuto "de facto" come eretico, e questo legittimò i conquistadores nella "conquista" a base di sonore mazzate.
questa non la sapevo ma non mi stupisce più che tanto
Old 11-04-2009, 10:44   #157
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
non riconoscendo ogni uomo come immagine e somiglianza di dio, non si riconosce l'uguaglianza tra gli uomini.
Ti svelo un segreto sugli atei
Non hanno bisogno di nessuna divinità per credere nell'uguaglianza fra gli uomini
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 10:55   #158
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ti svelo un segreto sugli atei
Non hanno bisogno di nessuna divinità per credere nell'uguaglianza fra gli uomini
...o di una giustificazione religiosa per mettere un preservativo.
...o di un minuetto attorno alla cornetta per rispondere al telefono di sabato.
...o di una ragione per fare del bene al prossimo.
Old 11-04-2009, 11:14   #159
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
alt.

ma che mi dici di malcom X ?
Alt!

Malcolm X sostenne posizioni di "apartheid al contrario" perché era la posizione della "nazione dell'Islam", ma ha poi sviluppato la convinzione che la religione islamica superasse le contrapposizioni fra bianchi e neri e potesse essere una fede universale. Nell'ultima fase della propria attività politica assunse posizioni molto diverse da quelle della nazione dell'islam.

Questo, per rendere giustizia a Malcolm X, che è sicuramente un personaggio controverso, ma è anche uno che ha superato la visione che tu gli attribuisci e che per questo ha pagato con la vita.
Old 11-04-2009, 11:17   #160
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Scusa ma non ho mai letto una simile sciocchezza.

E' come dire che davanti a due sedie identiche, è necessario pensare che siano ad immagine e somiglianza del "dio sedia" per capire che sono uguali.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
OnePlus lavora al suo nuovo top di gamma...
Solo fino a mezzanotte c'è il-20%...
I 10 articoli più ordinati nel pr...
ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProAr...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian