Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2009, 21:32   #141
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
c'era tanta attesa per la mito. l'estetica poco convincente di interni ed esterni ha deluso molti (me compreso). peccato, perchè sarebbe bastato poco per fare un'ottima vettura sotto ogni punto di vista. spero che la 149 segua un altro corso stilistico, se no torneremo a parlare di grande mito, o di grande civetta, etc...

l'alfa ha bisogno di un'altra 147, non di una mito.......
Ho visto dei photoshop sull'ultimo 4R: se sarà così, sarà molto più riuscita e proporzionata.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 21:34   #142
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ho visto dei photoshop sull'ultimo 4R: se sarà così, sarà molto più riuscita e proporzionata.
mah me lo auguro...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 21:35   #143
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Si si ...da notare le discussioni di questi giorni ....chissà cosa ha combinato la MiTo per scatenare così l'ira di tutti. Chissà con la 149! Partiranno dal nome, dai contenuti, poi prestazioni, dotazioni e prezzo . Prendetevi tutti una tedesca che vale quel che costa .
Si è creato del delirio, è fuori discussione...
però la mia piccola soddisfazione personale me la son presa contro il mio amico, ora SO che la come sportività la mia batte la MiTo a mani basse...
A parte questo, non concordo sul comprare la macchina solo in base al design...sicuramente è la prima cosa che deve piacere in una macchina...ma non per questo comprerei una A3 col volante di plastica, gli alzavetro a manovella e il clima manuale...
è lapalissiano che la macchina deve piacere prima di tutto...ma 20k euri per una macchina premium trasformata in una generalista senza un cazzo di niente non mi paiono normali...avesse un motore dignitoso almeno...no, neanche quello.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 21:40   #144
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
A parte questo, non concordo sul comprare la macchina solo in base al design...sicuramente è la prima cosa che deve piacere in una macchina...ma non per questo comprerei una A3 col volante di plastica, gli alzavetro a manovella e il clima manuale...
è lapalissiano che la macchina deve piacere prima di tutto...ma 20k euri per una macchina premium trasformata in una generalista senza un cazzo di niente non mi paiono normali...avesse un motore dignitoso almeno...no, neanche quello.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 22-01-2009, 21:45   #145
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Concordo.
Soprattutto sul discorso prestazioni, io quel 1.6 lo guido spesso, su una Seat che abbiamo in ditta l'ho portata personalmente a 190 effettivi di gps, ora, mettiamo che sulla a3 magari vada un pò meno perchè magari pesa di più, mettiamo che faccia i 180, ma non sono sufficenti visto che il limite è 130???
Qui pare che se non hai 200 cv sotto al cuolo non ti muovi più, per chi vuole correre magari non è sufficente, ma per chi vuole un motore che non sia nè corsaiolo nè fermo va bene anche quel 1.6, ed hai comunque una bella macchina.
le qualità di un motore non si valutano solo dalla vmax che può raggiungere o dal suo 0-100... visto che appunto dici che tanto con 100 cv o 400 cv sempre a 130km/h bisogna andare.. meglio un motore ELASTICO e con una buona ripresa.. in questo il 1.6 in questione è penoso.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
concordo
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 22:19   #146
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
le qualità di un motore non si valutano solo dalla vmax che può raggiungere o dal suo 0-100... visto che appunto dici che tanto con 100 cv o 400 cv sempre a 130km/h bisogna andare.. meglio un motore ELASTICO e con una buona ripresa.. in questo il 1.6 in questione è penoso.
concordo
1.6 bezina e' penoso xche' il kat ha praticamente ucciso qualsiasi prestazione,
su un aspirato a regimi medio bassi, l'auto nn si muove..
Confrontato con un TDI nella guida di tutti i giorni, non c'e' paragone anche per potenze simili..
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 22:23   #147
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da apocalypsestorm Guarda i messaggi
Confrontato con un TDI nella guida di tutti i giorni, non c'e' paragone anche per potenze simili..
confrontiamolo con qualke 1.6 a benzina con pari cavalli....fatemi avere un idea...!!!
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 22:59   #148
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
il 1.6 sulla mini cooper non è così cesso come questo 1.6 da 102cv dell'audi.

comunque se bisogna farsi un benzina IHMO solo turbo.. vedai 1.4 tjet, 1.4 tsi.. motore con una ottima elasticità.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 23:08   #149
kob4
Senior Member

il il 1.6 120 cv della cooper l ho provato...mi sembrava bello potente!!
Old 23-01-2009, 06:24   #150
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
no, il 1600 è penoso perchè è penoso...ci sono dei 1600 onesti, vedi appunto quello della mini...il 1600 che si ostinano a montare in audi consuma un troiaio e non va un marone...è vero che il kat ha ucciso le prestazioni ma se un motore fa cagare in origini la colpa non è certo delle normative anti inquinamento...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 08:45   #151
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Certo che se ne leggono di minchiate.
Primo, il design è SOGGETTIVO - quindi quello che a Tizio fa schifo, può anche essere amato da Caio.
Secondo, il rapporto qualità/prezzo dovrebbe superare di gran lunga l'attrazione del blasone nello scegliere come spendere decine di migliaia di euro.

Io ho una Civic Type-S, il cui design pare orrido a molti (io invece lo adoro, ce l'ho da un anno e ancora adesso ogni tanto mi fermo a guardarla).
E posso dire che scartarla solo per il design è opera degna solo di Tafazzi: il motore non-ha-rivali tra gli aspirati a benzina. La dotazione di serie è spettacolare. E se guardiamo il prezzo, beh, io contrattando ho portato a casa la mia 1.8 benzina 140cv a poco più di 17mila euro un anno fa.
Oggi, con la crisi ed i piazzali pieni, se si tira si porta a casa anche per meno.

Poi, ad uno può piacere o non piacere, ma venire a dire che "fa cagare" perchè l'estetica non soddisfa e poi proporre macchine che non la vedono nemmeno col binocolo (in tutti i sensi) lo trovo ridicolo. Il mito dell'affidabilità tedesca e la passione italiana sono due scogli difficili da superare, vedo, ma una mentalità più aperta può portare delle belle soddisfazioni.
Come quella che ho parcheggiato giù nel piazzale adesso.
Old 23-01-2009, 08:50   #152
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Certo che se ne leggono di minchiate.
Primo, il design è SOGGETTIVO - quindi quello che a Tizio fa schifo, può anche essere amato da Caio.
Secondo, il rapporto qualità/prezzo dovrebbe superare di gran lunga l'attrazione del blasone nello scegliere come spendere decine di migliaia di euro.

Io ho una Civic Type-S, il cui design pare orrido a molti (io invece lo adoro, ce l'ho da un anno e ancora adesso ogni tanto mi fermo a guardarla).
E posso dire che scartarla solo per il design è opera degna solo di Tafazzi: il motore non-ha-rivali tra gli aspirati a benzina. La dotazione di serie è spettacolare. E se guardiamo il prezzo, beh, io contrattando ho portato a casa la mia 1.8 benzina 140cv a poco più di 17mila euro un anno fa.
Oggi, con la crisi ed i piazzali pieni, se si tira si porta a casa anche per meno.

Poi, ad uno può piacere o non piacere, ma venire a dire che "fa cagare" perchè l'estetica non soddisfa e poi proporre macchine che non la vedono nemmeno col binocolo (in tutti i sensi) lo trovo ridicolo. Il mito dell'affidabilità tedesca e la passione italiana sono due scogli difficili da superare, vedo, ma una mentalità più aperta può portare delle belle soddisfazioni.
Come quella che ho parcheggiato giù nel piazzale adesso.
Parole sante.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 09:15   #153
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

In effetti potevano almeno montarci il 1.6 fsi. Nemmeno quello è una scheggia, però credo che sia un altro motore.
Old 23-01-2009, 09:20   #154
dibe
Senior Member

Quote:
In effetti potevano almeno montarci il 1.6 fsi. Nemmeno quello è una scheggia, però credo che sia un altro motore.
il 1600 FSI è praticamente sparito dai nuovi listini..... non so perchè, però come motore è meglio, qualche cavallo in più, iniezione diretta, consumi più bassi....

secondo me potevano metterci il 1400 tsi da 122 cv... la golf con questo motore ha prezzi comparabili... e sarebbe stata veramente un'altra storia...
Old 23-01-2009, 09:44   #155
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi

concordo
Senti bello quel 1.6 lo guido almeno 2 volte a settimana da anni (su una macchina già catalizzata), quindi so di che parlo, e ti dico per certo che è un motore onesto, nè sportivo, nè un cesso come vorresti far credere
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 11:03   #156
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quel 1.6 è un catafalco e per giunta vecchio,di 1.6 molto meglio ce ne sono uno scatafascio,il TSI,Bmw,Mini,Peugeot (fino a 170cv con twin-turbo) insomma sto motore montato qui sull'A3 mi pare proprio l'apice della vecchiaia
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 11:27   #157
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Un 1.6 TSI non esiste.
Old 23-01-2009, 11:30   #158
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Un 1.6 TSI non esiste.
Esatto, il 1.6 era fsi ed è stato tolto, qualche motivo ci sarà.. cmq intanto il vecchio 1.6 dellla young si può gasare senza problemi, cosa problematica per i 1.6 ad iniezione diretta.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 11:59   #159
kob4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Esatto, il 1.6 era fsi ed è stato tolto, qualche motivo ci sarà.. cmq intanto il vecchio 1.6 dellla young si può gasare senza problemi, cosa problematica per i 1.6 ad iniezione diretta.
gasare....ovvero?
Old 23-01-2009, 12:03   #160
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da kob4 Guarda i messaggi
gasare....ovvero?
GPL
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Rocket Factory Augsburg ha riscontrato u...
Blue Origin sta ricostruendo e modifican...
BMW taglierà 8.000 posti di lavor...
7.600 annunci di nudify app su Meta, tut...
Visa ne lascia a casa 2600: intelligenza...
Batterie sostituibili? Per Logitech, gli...
IBM: l'IA riduce i costi delle violazion...
Logitech G Cloud bocciata dal pubblico, ...
NVIDIA RTX Spark, provato un prototipo c...
Sony e Fujifilm: evacuate le fabbriche d...
Starship: Ship 40 continua a galleggiare...
UMC investe su Singapore e Tainan per ri...
Steam Machine, novità sulle code:...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian