Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2009, 16:36   #101
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da kob4 Guarda i messaggi
mi inserisco in questo thread perchè voglio dire il mio parere da pezzente!!Sono uno studente unvirsitario,ho 24 anni ,e giro con una punto 1.1 55 cv ultrabase..!sto mettento i soldi da parte per comprare,ovviamente finanziando la mia prima macchina "nuova"ed ero convintissimo della mini cooper perchè innamorato della linea e da design!Se avessi i miliardi comprerei porche,ferrari,hammer,aston martin e quant altro...ma siccome siccome vengo da 1una famiglia media ho scelto tra le macchine raggiungibili per le mie possibilità!Ora viene fuori questa A3,macchina sempre sognata ma troppo costosa,con tutto quello che io con la mia punto di merda non ho mai avuto!!E secondo voi a me che minchia me ne frega se ha il motore con 8 v e se invece di fare 230 fa 190???Consuma troppo??mai come la punto in questione...Che me ne fotte degli specchietti manuali??Il design della suddetta macchina è irragiungibile dai quei 4 pezzenti della fiat...se l audi producesse macchine per tutte le tasche,come fa la fiat,ma chi cazzo se la comprerebbe la fiat??Ho guidato la bravo 1.9 tdi 120 cv...che dire ottima ma per me che devo acuistare la mia prima auto risparmiare sull assicurazione è fondamentale e se posso acquistare un audi A3 con tutto quello che serve al normale ragazzo dai 20-30 anni che non ha mai avuto una sega....cosa gliene frega se la bravo è piu potente o ha 4 cazzate di piu di serie??????sempre che sta sotto come design!!Se avessi 35-40 anni e avessi una famiglia questa audi non la prenderei mai magari....ma a questa età,non sposato,con tanti sogni,venendo da una punto che ti fa 120 in autostrada posso ignorare questa occasione???A me il 1.6 102 cv mi sembrerà una v8...e siccome sono giovane ma ho la testa sulle spalle se pure questa macchina non fa 200 allora non mi frega tanto a piu di 190 non la porterei cmq !!Dopo che l hai tirara una volta per farti il figo e soddisfare il tuo ego...la porti a 160 in autostrada e sei appsoto....questo discorso non vale in generale,ma considerate che come me tanti altri ragazzi avranno la mia stessa situazione!Se compro l audi A3 al posto della mini non è per dire che ho un audi è perchè è troppo superiore come linea..spero di non avervi tediato!!

Concordo.
Soprattutto sul discorso prestazioni, io quel 1.6 lo guido spesso, su una Seat che abbiamo in ditta l'ho portata personalmente a 190 effettivi di gps, ora, mettiamo che sulla a3 magari vada un pò meno perchè magari pesa di più, mettiamo che faccia i 180, ma non sono sufficenti visto che il limite è 130???
Qui pare che se non hai 200 cv sotto al cuolo non ti muovi più, per chi vuole correre magari non è sufficente, ma per chi vuole un motore che non sia nè corsaiolo nè fermo va bene anche quel 1.6, ed hai comunque una bella macchina.

Ultima modifica di Senza Fili : 22-01-2009 alle 17:02.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 16:52   #102
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
MITO= CESSO AMBULANTE
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 17:05   #103
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Il design della suddetta macchina è irragiungibile dai quei 4 pezzenti della fiat...se l audi producesse macchine per tutte le tasche,come fa la fiat,ma chi cazzo se la comprerebbe la fiat??Ho guidato la bravo 1.9 tdi 120 cv...che dire ottima ma per me che devo acuistare la mia prima auto risparmiare sull assicurazione è fondamentale e se posso acquistare un audi A3 con tutto quello che serve al normale ragazzo dai 20-30 anni che non ha mai avuto una sega....cosa gliene frega se la bravo è piu potente o ha 4 cazzate di piu di serie??????sempre che sta sotto come design!!

a parte consigliarti di darci dentro con lo studio, volevo dirti che è soggettivo il design.
per me l'a3 è certamente una buona auto, ma a me come design non attira per nulla, la bravo mi piace mille volte di piu ma non per questo chiamo pezzenti quelli dell'audi.
meglio se respiri a fondo prima di sparare sentenze che non hanno nulla di oggettivo.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 17:24   #104
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
qualla sullo studio non l ho capita!!E cmq ho respirato 5 pagine di thread prima di scrivere il mio pensiero!!Per quanto riguarda il discorso design,concordo sul fatto che sia soggettivo ma generalmente e se facessi un sondaggio a campione credo che la bravo soccomberebbe come linea!Con il termine pezzente inoltre volevo,mi spiego meglio,descrivere il design fiat che di solito produce auto discutibili sul piano della pura bellezza estetica!Discorso che secondo me non vale con la 500 che è la piu bella di tutte in quella fascia di prezzo!Io di audi oggettivamente brutte....forse posso considerare l a2....ma di fiat oggettivamente oscene quante ne possiamo considerare??La fiat da un po di anni ha cercato di curare questo aspetto abbandonando le sue plasticacce per ottenere un prodotto discreto e per agguantare piu fasce di clientela possibile...il design audi non sarà in assoluto piu bello di quello fiat...ma poco ci manca!!
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 17:29   #105
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
qualla sullo studio non l ho capita!!E cmq ho respirato 5 pagine di thread prima di scrivere il mio pensiero!!Per quanto riguarda il discorso design,concordo sul fatto che sia soggettivo ma generalmente e se facessi un sondaggio a campione credo che la bravo soccomberebbe come linea!Con il termine pezzente inoltre volevo,mi spiego meglio,descrivere il design fiat che di solito produce auto discutibili sul piano della pura bellezza estetica!Discorso che secondo me non vale con la 500 che è la piu bella di tutte in quella fascia di prezzo!Io di audi oggettivamente brutte....forse posso considerare l a2....ma di fiat oggettivamente oscene quante ne possiamo considerare??La fiat da un po di anni ha cercato di curare questo aspetto abbandonando le sue plasticacce per ottenere un prodotto discreto e per agguantare piu fasce di clientela possibile...il design audi non sarà in assoluto piu bello di quello fiat...ma poco ci manca!!
il design è sempre una cosa soggettiva. quindi non sputare sentenze su questo argomento, perchè potresti non trovare grandi consensi.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 17:36   #106
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

esatto,soprattutto su audi che ha un design abbastanza superficiale.
poi i gusti son gusti.
io "quasi" in casa ho una a6 SW del 2007 s line, a me fa ribrezzo.
non è che "costosa" = bella.
quindi di assoluto ci sono solo i tuoi gusti,che appunto rimangono solo tuoi..

[/size]
Old 22-01-2009, 17:38   #107
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
esatto,soprattutto su audi che ha un design abbastanza superficiale.
poi i gusti son gusti.
io "quasi" in casa ho una a6 SW del 2007 s line, a me fa ribrezzo.
non è che "costosa" = bella.
quindi di assoluto ci sono solo i tuoi gusti,che appunto rimangono solo tuoi..
imho:

Audi = Matrioska. Sono maghi nel cut/resize&paste.

non fanno auto brutte (a parte i suv ), ma sono tutte uguali. vista una, le hai viste tutte.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 22-01-2009, 17:44   #108
kob4
Senior Member

oh ragazzi...ok de gustibus non dispuntadum est...ma cerchiamo di essere sinceri...ho una fiat anche io!!Cioè...ok che la fiat va difesa e per carità ottimi motori nulla da dire...ma sono spartane le auto della fiat come linea!!Parlo sempre rispetto all audi...poi sicuramente dovendo scegliere tra fiat e altre case,tipo renault,citroen,peugeot...ognuno troverà meglio una rispetto ad un'altra!Per non andare off topic cmq...L' A3 è la macchina che molti ragazzi sognano di comprare...quanti ne conoscete che sognano di comprare una bravo???
Old 22-01-2009, 17:49   #109
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
imho:

Audi = Matrioska. Sono maghi nel cut/resize&paste.

non fanno auto brutte (a parte i suv ), ma sono tutte uguali. vista una, le hai viste tutte.
Chiamasi family feeling, ovvero per un marchio fare auto simili, vedi ford e anche peugeot ad esempio.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 17:54   #110
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
mi inserisco in questo thread perchè voglio dire il mio parere da pezzente!!Sono uno studente unvirsitario,ho 24 anni ,e giro con una punto 1.1 55 cv ultrabase..!sto mettento i soldi da parte per comprare,ovviamente finanziando la mia prima macchina "nuova"ed ero convintissimo della mini cooper perchè innamorato della linea e da design!Se avessi i miliardi comprerei porche,ferrari,hammer,aston martin e quant altro...ma siccome siccome vengo da 1una famiglia media ho scelto tra le macchine raggiungibili per le mie possibilità!Ora viene fuori questa A3,macchina sempre sognata ma troppo costosa,con tutto quello che io con la mia punto di merda non ho mai avuto!!E secondo voi a me che minchia me ne frega se ha il motore con 8 v e se invece di fare 230 fa 190???Consuma troppo??mai come la punto in questione...Che me ne fotte degli specchietti manuali??Il design della suddetta macchina è irragiungibile dai quei 4 pezzenti della fiat...se l audi producesse macchine per tutte le tasche,come fa la fiat,ma chi cazzo se la comprerebbe la fiat??Ho guidato la bravo 1.9 tdi 120 cv...che dire ottima ma per me che devo acuistare la mia prima auto risparmiare sull assicurazione è fondamentale e se posso acquistare un audi A3 con tutto quello che serve al normale ragazzo dai 20-30 anni che non ha mai avuto una sega....cosa gliene frega se la bravo è piu potente o ha 4 cazzate di piu di serie??????sempre che sta sotto come design!!Se avessi 35-40 anni e avessi una famiglia questa audi non la prenderei mai magari....ma a questa età,non sposato,con tanti sogni,venendo da una punto che ti fa 120 in autostrada posso ignorare questa occasione???A me il 1.6 102 cv mi sembrerà una v8...e siccome sono giovane ma ho la testa sulle spalle se pure questa macchina non fa 200 allora non mi frega tanto a piu di 190 non la porterei cmq !!Dopo che l hai tirara una volta per farti il figo e soddisfare il tuo ego...la porti a 160 in autostrada e sei appsoto....questo discorso non vale in generale,ma considerate che come me tanti altri ragazzi avranno la mia stessa situazione!Se compro l audi A3 al posto della mini non è per dire che ho un audi è perchè è troppo superiore come linea..spero di non avervi tediato!!
il design non è una cosa assoluta

tra na bravo e una anonima a3 metti siano identiche come dotazioni,motori, qualità, prezzo, assistenza e tutto, io preferirei la bravo, e come me moltre altre persone, ergo il fatto che se audi fosse un marchio generalista fiat non venderebbe più è na cazzata immane
Old 22-01-2009, 17:58   #111
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Chiamasi family feeling, ovvero per un marchio fare auto simili, vedi ford e anche peugeot ad esempio.
famili che?
no no ford e paugeot visto che le hai citate hanno dei modelli in listino diversi tra di loro ben più delle audi.
anche bmw w mercedes sono simili, ma mai come audi
Old 22-01-2009, 18:00   #112
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
oh ragazzi...ok de gustibus non dispuntadum est...ma cerchiamo di essere sinceri...ho una fiat anche io!!Cioè...ok che la fiat va difesa e per carità ottimi motori nulla da dire...ma sono spartane le auto della fiat come linea!!Parlo sempre rispetto all audi...poi sicuramente dovendo scegliere tra fiat e altre case,tipo renault,citroen,peugeot...ognuno troverà meglio una rispetto ad un'altra!Per non andare off topic cmq...L' A3 è la macchina che molti ragazzi sognano di comprare...quanti ne conoscete che sognano di comprare una bravo???
sinceramente non lo so mica, parlando escluivamente di estetica e togliendo quelli che parlano per partito preso tipo fiat merda audi figo, audi merda e fiat figo(sti 2 ultimi sono pochi)
ma considerando la gente che valuta un auto per quel che è non per lo stemmino non credo che la bilancia penda drasticamente da parte a3
Old 22-01-2009, 18:03   #113
dibe
Senior Member

Quote:
spartane come linea? è la prima volta che lo sento. credevo si potesse dire degli interni, come finiture, assemblaggi e comodità (che so, un defender è spartano, nel senso che non ha interni ricercati e non è un salotto), ma non della linea....

personalmente, se avessi 20.000 euro da spendere in un'auto, mi comprerei una bravo. se proprio volessi una tedesca, una golf TSI highline.

poi nell'usato si aprirebbero tantissime altre porte, magari una 159 usata, o una IS 250 di qualche anno... ma in questo caso ne dovrei avere tanti anche per mantenerla...
Old 22-01-2009, 18:09   #114
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
lo fa audi ed è family feeling, giusto e sacrosanto... alfa piazza il muso della 159 su brera e spider e apriti cielo...

le marche che hai citato mantengono degli elementi stilistici comuni, esempio la ford con il kinetic design sta facendo auto spigolose etc con qualche elemento comune, non sta facendo versioni matrioska (lo stesso vale per Peugeot, hanno elementi comuni come la bocca larga con l'apparecchio per i denti anteriore, ma la 107 non è una versione ristretta della 207 che non è una versione ristretta della 308 e così via). questo è family feeling, una serie di elementi stilistici comuni. Cosa fa invece audi? Audi invece crea una vettura (esempio A5) che si differenza leggermente rispetto al corso stilistico precedente ed estende quel design su tutte le altre, adattandolo in dimensioni.... tant'è vero che se incroci per strada una 207 la distingui benissimo dalla 407, una A3 sportback finchè non gli sei attaccato al culo è identica alla A4 wagon.

anche BMW pur avendo una certa comunanza di stile nella gamma, non fa modelli in scala come Audi.... la Serie 1 è immediatamente distinguibile dalla Serie 3 e così questa rispetto Serie 5 e Serie 7.

Ultima modifica di dibe : 22-01-2009 alle 18:11.
Old 22-01-2009, 18:17   #115
kob4
Senior Member

venderebbe di meno....e ti spiego anche perchè secondo me!Se l'audi fosse un marchio generalista ma conservasse le sue peculiarità che l hanno resa celebre e tanto desiderata, la massa sarebbe spinta a prendere audi per una pura questione di marchio!Tutti gli altri,quelli che non sono cosi superficiali da considerare solo il marchio,cederebbero anche loro alla tentazione di avere un 4 anelli sotto il giardino perchè a conti fatti si porterebbero a casa un auto sulla carta superiore!Vuoi per il blasone della casa automobilistica stessa,vuoi per togliersi una soddisfazione,vuoi perchè hanno sempre avuto fiat o altre marche...vuoi per la leggenda(e qui non mi esprimo)che le tedesche sono superiori...chi continuerebbe a comprare citroen o fiat??A parità tecnica si guarderebbero altre cose!Se tutto ad un tratto audi,bmw e mercedes ti vendono auto su una fascia di prezzo inferiore e abbordabile,quindi, dal ceto medio...ma chi cavolo ci entrerebbe più dentro un concessionario tojota????Siamo sinceri...io non lo so se la differenza di prezzo tra le tedesche e le altre case è giusticata a prescindere,ma se pure non ti piacesse un audi A3 sicuramente ti piacerebbe un serie 1 o una classe c sportcoupè,....a parità di prezzo fra tutte le case automobilistiche!!!Non sono del parere che la macchina che costa di più è bella...le persone comprano quello che possono comprare ma tutti sognano una tedesca o qualkosa di superiore(ma irragiungibile,tipo ferrari e porche),non facciamo gli ipocriti!
Old 22-01-2009, 18:32   #116
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

ok mi basta l'ultima frase per capire che hai il paraocchi.
se io avessi 40000 o 50000 euro,credo proprio che la scelta non ricadrebbe su una tedesca.ma tant'è,non capisci.

[/size]
Old 22-01-2009, 18:36   #117
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ok mi basta l'ultima frase per capire che hai il paraocchi.
se io avessi 40000 o 50000 euro,credo proprio che la scelta non ricadrebbe su una tedesca.ma tant'è,non capisci.
e su quale: sentiamo?
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 18:41   #118
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
e su quale: sentiamo?
Lexus.
Old 22-01-2009, 18:46   #119
M4UR0X
Senior Member

L'Avatar di M4UR0X

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Secondo me è per smaltire fondi di magazzino..