|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Concordo. Soprattutto sul discorso prestazioni, io quel 1.6 lo guido spesso, su una Seat che abbiamo in ditta l'ho portata personalmente a 190 effettivi di gps, ora, mettiamo che sulla a3 magari vada un pò meno perchè magari pesa di più, mettiamo che faccia i 180, ma non sono sufficenti visto che il limite è 130??? Qui pare che se non hai 200 cv sotto al cuolo non ti muovi più, per chi vuole correre magari non è sufficente, ma per chi vuole un motore che non sia nè corsaiolo nè fermo va bene anche quel 1.6, ed hai comunque una bella macchina.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 22-01-2009 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
MITO= CESSO AMBULANTE
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
Quote:
a parte consigliarti di darci dentro con lo studio, volevo dirti che è soggettivo il design. per me l'a3 è certamente una buona auto, ma a me come design non attira per nulla, la bravo mi piace mille volte di piu ma non per questo chiamo pezzenti quelli dell'audi. meglio se respiri a fondo prima di sparare sentenze che non hanno nulla di oggettivo.
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
qualla sullo studio non l ho capita!!E cmq ho respirato 5 pagine di thread prima di scrivere il mio pensiero!!Per quanto riguarda il discorso design,concordo sul fatto che sia soggettivo ma generalmente e se facessi un sondaggio a campione credo che la bravo soccomberebbe come linea!Con il termine pezzente inoltre volevo,mi spiego meglio,descrivere il design fiat che di solito produce auto discutibili sul piano della pura bellezza estetica!Discorso che secondo me non vale con la 500 che è la piu bella di tutte in quella fascia di prezzo!Io di audi oggettivamente brutte....forse posso considerare l a2....ma di fiat oggettivamente oscene quante ne possiamo considerare??La fiat da un po di anni ha cercato di curare questo aspetto abbandonando le sue plasticacce per ottenere un prodotto discreto e per agguantare piu fasce di clientela possibile...il design audi non sarà in assoluto piu bello di quello fiat...ma poco ci manca!!
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
esatto,soprattutto su audi che ha un design abbastanza superficiale.
poi i gusti son gusti. io "quasi" in casa ho una a6 SW del 2007 s line, a me fa ribrezzo. non è che "costosa" = bella. quindi di assoluto ci sono solo i tuoi gusti,che appunto rimangono solo tuoi..
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Audi = Matrioska. Sono maghi nel cut/resize&paste. non fanno auto brutte (a parte i suv ), ma sono tutte uguali. vista una, le hai viste tutte.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
oh ragazzi...ok de gustibus non dispuntadum est...ma cerchiamo di essere sinceri...ho una fiat anche io!!Cioè...ok che la fiat va difesa e per carità ottimi motori nulla da dire...ma sono spartane le auto della fiat come linea!!Parlo sempre rispetto all audi...poi sicuramente dovendo scegliere tra fiat e altre case,tipo renault,citroen,peugeot...ognuno troverà meglio una rispetto ad un'altra!Per non andare off topic cmq...L' A3 è la macchina che molti ragazzi sognano di comprare...quanti ne conoscete che sognano di comprare una bravo???
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Chiamasi family feeling, ovvero per un marchio fare auto simili, vedi ford e anche peugeot ad esempio.
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
tra na bravo e una anonima a3 metti siano identiche come dotazioni,motori, qualità, prezzo, assistenza e tutto, io preferirei la bravo, e come me moltre altre persone, ergo il fatto che se audi fosse un marchio generalista fiat non venderebbe più è na cazzata immane
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no no ford e paugeot visto che le hai citate hanno dei modelli in listino diversi tra di loro ben più delle audi. anche bmw w mercedes sono simili, ma mai come audi
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma considerando la gente che valuta un auto per quel che è non per lo stemmino non credo che la bilancia penda drasticamente da parte a3
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
personalmente, se avessi 20.000 euro da spendere in un'auto, mi comprerei una bravo. se proprio volessi una tedesca, una golf TSI highline. poi nell'usato si aprirebbero tantissime altre porte, magari una 159 usata, o una IS 250 di qualche anno...
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo fa audi ed è family feeling, giusto e sacrosanto... alfa piazza il muso della 159 su brera e spider e apriti cielo...![]() le marche che hai citato mantengono degli elementi stilistici comuni, esempio la ford con il kinetic design sta facendo auto spigolose etc con qualche elemento comune, non sta facendo versioni matrioska (lo stesso vale per Peugeot, hanno elementi comuni come la bocca larga con l'apparecchio per i denti anteriore, ma la 107 non è una versione ristretta della 207 che non è una versione ristretta della 308 e così via). questo è family feeling, una serie di elementi stilistici comuni. Cosa fa invece audi? Audi invece crea una vettura (esempio A5) che si differenza leggermente rispetto al corso stilistico precedente ed estende quel design su tutte le altre, adattandolo in dimensioni.... tant'è vero che se incroci per strada una 207 la distingui benissimo dalla 407, una A3 sportback finchè non gli sei attaccato al culo è identica alla A4 wagon. anche BMW pur avendo una certa comunanza di stile nella gamma, non fa modelli in scala come Audi.... la Serie 1 è immediatamente distinguibile dalla Serie 3 e così questa rispetto Serie 5 e Serie 7.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 Ultima modifica di dibe : 22-01-2009 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
venderebbe di meno....e ti spiego anche perchè secondo me!Se l'audi fosse un marchio generalista ma conservasse le sue peculiarità che l hanno resa celebre e tanto desiderata, la massa sarebbe spinta a prendere audi per una pura questione di marchio!Tutti gli altri,quelli che non sono cosi superficiali da considerare solo il marchio,cederebbero anche loro alla tentazione di avere un 4 anelli sotto il giardino perchè a conti fatti si porterebbero a casa un auto sulla carta superiore!Vuoi per il blasone della casa automobilistica stessa,vuoi per togliersi una soddisfazione,vuoi perchè hanno sempre avuto fiat o altre marche...vuoi per la leggenda(e qui non mi esprimo)che le tedesche sono superiori...chi continuerebbe a comprare citroen o fiat??A parità tecnica si guarderebbero altre cose!Se tutto ad un tratto audi,bmw e mercedes ti vendono auto su una fascia di prezzo inferiore e abbordabile,quindi, dal ceto medio...ma chi cavolo ci entrerebbe più dentro un concessionario tojota????Siamo sinceri...io non lo so se la differenza di prezzo tra le tedesche e le altre case è giusticata a prescindere,ma se pure non ti piacesse un audi A3 sicuramente ti piacerebbe un serie 1 o una classe c sportcoupè,....a parità di prezzo fra tutte le case automobilistiche!!!Non sono del parere che la macchina che costa di più è bella...le persone comprano quello che possono comprare ma tutti sognano una tedesca o qualkosa di superiore(ma irragiungibile,tipo ferrari e porche),non facciamo gli ipocriti!
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
ok mi basta l'ultima frase per capire che hai il paraocchi.
se io avessi 40000 o 50000 euro,credo proprio che la scelta non ricadrebbe su una tedesca.ma tant'è,non capisci.
|
|
|
#117 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Secondo me è per smaltire fondi di magazzino..