|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Viene usato per esempi per le previsioni del tempo, che si ottengono mediante la soluzione di equazioni riguardanti pressioni ecc misurate. O almeno così ci dissero al corso |
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Molto interessante.
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() spettacolare! eh si... i bei tempi dell'università erano troppo belli..
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() il suo scopo principale è progettare frigoriferi!
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
con i parametri di un forno!
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Rilasciato Python 3.1 alpha 2: http://docs.python.org/dev/py3k/whatsnew/3.1.html
Sono comparsi i dizionari ordinati http://www.python.org/dev/peps/pep-0372/
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ho seguito le vicende nella mailing list, e hanno perso più tempo nel trovare il nome alla classe che a lavorarci.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il mio primo post nella sezione programmazione, di solito frequento zone più serie come quelle dei giochi per console
![]() La domanda è una di quelle che ha una probabilità di essere capita prossima allo zero ma ci provo. la necessità è quella di apprendere un linguaggio di programmazione (dopo essere partito col c anni fa e averlo quasi dimenticato visot che non lo uso da anni) che mi permetta un buon livello di interazione con il web ma non lato server (quindi crezione di contentuti da pubblicare su siti o altro simile) ma applicazioni da far girare sui miei pc che non ospitano nessun servizio di pubblicazione contenuti (tipo apache). Penso che gli esempio chiariscano meglio (peggio impossibile).. Mi viene in mente un crawler, un tool di scansione, un tool di ricerca su certi indirizzi e così via (so che ne esisotno a miliardi di "precotti" eh) ma è per capire il tipo di interazione. Mi serve per approfondire discorsi relativi alla sicurezza informatica per cui sono i primi esempio che mi son venuti perchè sono a contatto spesso con tool del tipo citato. ora essendo a digiuno da un po di programmazione pur avendola studiata ai tempi devo almeno orientare le ore di apprendimento a disposizione sul giusto linguaggio. mi è stato consigliato python , condividete questo consiglio? magari per i miei scopi basta qualche script bash da far girare sulle mie linux box ma vorrei estendere il concetto... a disposizione per eventuali (e temo necessari |
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
Penso che Python faccia al caso tuo.
Per realizzare applicazioni "web-like", ma standalone potresti anche usare Pyjama.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Perdonate l'intrusione, ma non ce l'ho fatta a non ridacchiare leggendo gli ultimi post... Kralizek, l'esame di elementi di automazione l'hai mica sostenuto con l'Immenso prof. Celentano?
P.S. invece mi sa che la professoressa di -Slash ho capito con sicurezza chi è... =P
|
|
|
#151 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
2 domandine forse un po' offtopic!
cosa ne pensate di plone? a me sembra abbastanza ben fatto! vorrei provarlo, ma non trovo un host che lo supporti apparte objectis.org inoltre volevo cheidervi se zope si è fermato alla versione 2.4 di python? |
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
Di Plone ne sento parlare bene, ma non lo conosco.
Che io ricordi Zope dovrebbe essere aggiornato alle 2.6, e sono al lavoro per renderlo compatibile con la 3.0.
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
Stai modificando i sorgenti per renderli compatibili con la 3.0?
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
La frase in effetti è un po' ambigua, ma non ci sto lavorando io, ma la comunità di Zope.
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.