|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
Approvo in toto Darkless. Anche se è pur vero che se uno paga per avere un servizio deve ottenerlo, la situazione che viviamo noi utenti di tele 2 di questi tempi è imputabile alle nostre azioni. Ci lamentiamo tanto di scorretezza , quando poi siamo i primi a scaricare illegalmente l' impossibile ( scarico gratis= sono furbo perchè non pago), ma cosa stiamo a raccontarci? Barzelette?
Cooler master haf 932,Asus 28", Corsair HX1000W ,Msi HD 7870 2 g, asus Rampage II gene,I7 920 step DO,Cocage true spirit,12Gb corsair 1600 c7: Concluso positivamente con : Gandalf72, beppecomo,Saich70,bravonera2 |
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
|
questa è la mia situazione ad oggi..direi che son messo maluccio...(ed è mattina)
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia CS
|
Quote:
ma dovete essere tu e darkless a dirmi cosa devo usare??? io pago un'adsl e la sfrutto come cazzo mi pare a me...a mio rischio e pericolo...non deve essere il mio provider a dirmi cosa devo usare perchè hanno una banda di merda!!!
MB Asrock H77M,CPU Intel i5 2500k + CM seidon 120v,Ram 8gb Corsair Pro Vengeance,VGA Sapphire hd5750,HD OCZ Vertex 3 ssd 120gb + seagate 1tb + maxtor 320gb,G110+G5,Ali Tagan PipeRock 700w,2x Mast. , 6x Apollish 140 , Case Thermaltake Urban S31 , Asus vw198s , Logitech z5500 !!! Cell. : Google Nexus 5 Ho concluso felicemente con: Xage, N@mez,Bhairava,m4dbra1n,jluk,gonfaloniere,peppestar,micanto1,frank70,sigix,REDpulsar,kyuzo,bobovieri_32,lord_d,imu,roci,riccardo68,trespass2 e bingolo
|
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io fortunatamente per quanto riguada il web (apertura siti/streming/download vari/e-mail) ho sempre viaggiato bene (poco meno di quando avevo alice 4mb) in qualsiasi ora del giorno. Se anche il servizio principale dovesse funzionare male, cerchero' di resistere fino a giugno onde evitare la penale e poi mio malgrado mi sa che dovro' tornare a cacciare i soldi alla telecom
|
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il bello è che di mattina viaggiavo attorno a 170 kbyte al secondo e di pom attorno ai 140... poi un bel giorno, il 29 di ottobre,...una bella letterina a casa, e con la scusa dell'intervento migliorativo..TO'...mi hanno mozzato l'ADSL (tanto è vero che a me da un bel po' si connetto come una 1 mps ....ma viaggia peggio (ma molto peggio) di una 640. ma il bello è altro ancora.... la settimana scorsa è venuto un tecnico incaricato (subappalto sirti ..) dalla tele2, per risolvere i miei frequenti problemi di disconnessione. aggiustato l'errore alla centralina, ...la velocità della connessione è sempre una merda,..e non è tutto, ora il telefono fà anche interferenza con l'adsl!! praticamente mi ha ridato l'adsl ma me lo ha messo in conflitto con il telefono..lol tralatro questo era pure un elettricista, che di internet & co non capiva un cazzo. mi hanno fatto comprare anche un modem nuovo della us robotics...nulla. ho richiamato 3 giorni fà richiedendo un'altro intervento tecnico...benissimo!! la signorina al call center, mi ha risposto che inviava subito una segnalazione....invece chiamo oggi e scopro che non è stata fatta nessuna segnalazione e che il mio problema era stato risolto giorni fà da quel mentecatto di un elettricista incompetente!! BASTA!!!!..... ps: ah...il più bello è stato poi il tecnico!!..."ringrazi a dio che arriva l'ADSL qui da voi...state parecchio lontani dalla centrale!" ma che cazzo di discorso è????...cioè non avesse mai funzionato ti davo ragione....ma sono mesi che viaggiavo bene..suvvia ma andate a cagare!! Ultima modifica di paslelxi : 24-11-2007 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
Con un trattamento del genere io fossi stato in te avrei già disdetto da tempo.
Questi si che sono disservizi, altro che il mulo lento. |
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
|
Senti Darkness,io mi dispiace ma la metto cosi'...io PAGO...io VOGLIO, anzi ESIGO il servizio!!!
Esempio banale.Compro un fucile perche' mi piace andare a caccia. Ora,se il tizio dell'armeria mi da un fucile che spara a salve perche' con quello potrei andare a farci una rapina,io semplicemente nn lo prendo+. Questa è da denunciare ad un'associazione consumatori,è una truffa bella e buona. Ora...dei discorsi sulla morale me ne FREGO altamente,perche' la SIAE quando alza il prezzo del singolo cd a 18€,se ne FREGA se io quel cd nn me lo posso permettere e via discorrendo... sappiamo tutti che il valore economico di un cd è c.ca 20 centesimi...PS:MA che lavori per Teledue???
Ultima modifica di Marcello979 : 24-11-2007 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
#151 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma se il tuo scaricare senza soluzione di continuità intasa la banda (che è quella che è) e va a minare al qualità dle servizio principale (il web) allora si pone il problema (che non è cosa scarichi, ma quanto scarichi). Internet non è p2p e il p2p non è internet. Si chiamano ISP non P2PSP. Se poi a voi interessa esclusivamente il p2p e aprite a malapena google 2 volte al giorno nessuno vi vieta di passare ad un altro operatore. |
||
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
e basta !parlate da 3 giorni sempre della stessa cosa.Darkless rimane della sua idea,Voi della Vostra.BASTA NO!!CHE DUE PALLE DI VOI!Abbiamo capito che darkless ha una visione diversa dalla nostra dell'adsl.Ma non è che lui sia nel sbagliato e noi nel giusto.Questo vale anche per Darkless.Tu Darkless hai una visione che vede privilegiare la normale navigazione invece che programmi p2p.Ma allora basterebbe una 512 mega ben funzionante.Se fanno la 2 mega è per attirare i clienti beoni come noi che pensano di usare 1 mega per navigare e il resto per scaricare.Ma se gia di questi 2 mega te ne lasciano disponibili 1,2 e di questi 1,2 ti impediscono completamente di scaricare con programmi p2p, non mi sembra sia una mossa condivisibile..Cioè allora privilegi la minoranza (tu e altri) andando contro la maggioranza (3 quarti usano il collegamento esclusivamente per il p2p legale o meno che sia).Vorrei ricordare che ci sono programmi che usano le risorse p2p per la visione di filmati in streaming..e sono legali..Se ti impediscono di usarli, allora potrebbero essere denunciati...Non so se lo capisci.Se qualche ente consumatori si incazza tele 2 chiude.Ma in Italia i consumatori hanno poco potere e sono una piccola zecca sui testicoli.Vai in altre regioni europee e prova a bloccare il traffico p2p, non dico limitare ma BLOCCARE.Poi vediamo quante rogne passa il provider..
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quindi direi basta disquisire su ste idee discordanti.Invece parlate di come oggi tele 2 filtra o blocca il p2p.Sono ancora attivi questi forti blocchi o li hanno limitati?
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
|
Il mondo è bello perchè vario...
Invece il mio esempio calza alla perfezione.
Io pago per il servizio. Se tele2 cosi' come alice o tiscali o chicchesia mi propone un contratto adsl, e poi a posteriori me lo limita, io lo considero come disservizio. Io pago per la MIA BANDA, e ci faccio quello che mi pare. Il gestore a me da'una certa quantita' di banda che,ripeto uso a mio piacere. Che internet non è P2P lo dici tu. Purtoppo sei il solo...o l'1-2 % di chi ha adsl. Io penso che internet sia navigazione E p2p. Che tu poi non lo vuoi usare perche' pensi sia monnezza, io rispetto le tue idee, ma devi pure renderti conto che nella realtà dei fatti sei fra i pochissimi a pensarla così...per quello ti chiedevo se lavoravi per tele2. Cmq ti sbagli a dire che io uso solo il p2p, a dimostrazione di questo fatto questa conversazione,ed il mio notevole interesse verso l'informatica, che da oltre 4 anni e mezzo mi vede qui sopra tutte le sere fino a notte.
Ultima modifica di Marcello979 : 24-11-2007 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
#155 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il succo del discorso è che come principio di base ci sta che in presenza di banda limitata si dia precedenza al web a discapito del p2p, troverei inacettabile il contrario o la carenza di entrambi i servizi (come capita al nostro amico, tant'è che come detto farebbe bene a staccarsi da tele2 quanto prima). Quote:
Cmw confermo che qua il mulo va come le settimane scorse, nè + nè - |
||||
|
|
|
|
|
#156 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bergamo
|
La situzione dei filtri p2p Tele2 da quanto ma hanno spiagato...
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e volevo condividere con voi le informazioni che apppreso da degli operatori che ho chiamato per informarmi.
Mi fa piacere notare che non siete i soliti utenti che non sanno neanche accendere il computer ma che se ne intendono di come vanno le cose in Italia e nel computer. Poco prima di mettere la flat della Tele2 mi sono informato sull'argomento dei filtri p2p perché ne avevo sentito parlare; un operatore mi ha spiegato come funziona più o meno la situazione: La Tele2 divide i propri utenti in due fasce principali: 1. Quelli che hanno l'abbonamento Tele2 ma hanno ancora alla linea della Telecom 2. Quelli che hanno l'abbonamento e linea della Tele2 I primi riguardo ai filtri p2p non dovrebbero avere problemi a meno che non abitino nelle province di Firenze Roma e Palermo(almeno un po' di tempo fa era così) invece l'80% circa dei secondi ha i filtri p2p attivati. Avendo io ancora alla rete della Telecom non mi sono preoccupato di questo perché non abito in quelle province dove è attivo il filtro. però circa due giorni fa mi sono visto bloccare il traffico di eMule quasi completamente con i problemi che avete detto voi prima e sinceramente mi sono girate un "po'" le b***e. Secondo me dobbiamo finirla con ste discussioni dove ognuno ribatte sempre quello che dice l'altro, dobbiamo prendere iniziative e non grattarci la pancia visto che non siamo in pochi. per prima cosa io direi di scrivere tutti insieme una lettera Beppe grillo ognuno ne mandi una diversa...http://www.beppegrillo.it/contattaci...ction=nextnext... che questo non costa niente e poi vediamo che cosa potremmo fare. sono stufo di come funzionano le cose in Italia sempre dove vincono le aziende che hanno più soldi e si impongono meglio sui suoi clienti. queste aziende sono delle ladre.... infrangono la "proprietà privata" usando come vogliono loro la nostra linea che abbiamo pagato doverosamente. a me non interessa che sia giussto o non giusto il p2p... la cosa che mi fa arrabbiare è che si impongano delle scelte che noi non abbiamo preso senza che noi ne sappiamo niente e possiamo fare niente. ragazzi ribelliamoci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
ragazzi potreste postare una lista di numeri utili per contattare chi di dovere alla tele2??
io chiamo solo l'assistenza tecnica, ma sti operatori non sanno una mazza, ed in più (cosa OLTRAGIOSA) non passano nemmeno le segnalazioni di malfunzionamento adsl che io personalmente ho comunicato!!! aiutatemi / aiutiamoci - a capire come fare per ripristinare la legalità, o almeno a capire come avviare procedure di disdetta,..e in part. cosa scegliere dopo aver abbandonato tele2!! ..intanto io qui segno il minimo STORICO!! |
|
|
|
|
|
#158 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
Io vado a 2mb abbondnati in download con sotot il pc delel sorelline con emule aperto. Upload perfettamente in media.
Dovrei andare a 4 in teoria ma non mi lamento, diverse volte i downlaod vanno oltre i 300k/s quindi mi va bene via. Per i numeri di tele2 nn saprei, fossi in te davvero chiamerei direttamente per disdire il contratto e buonanotte. |
|
|
|
|
|
#160 |
|
Member
|
io ho provato adesso così tanto per fare ma guarda che sono le 20.00 del sabato sera.... non so come sia normalmente...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.

: Gandalf72, beppecomo,Saich70,bravonera2 

sappiamo tutti che il valore economico di un cd è c.ca 20 centesimi...
..intanto io qui segno il minimo STORICO!!