|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
quanto pensi ke un firewall e un antivirus influiscano sulla percentuale di occupazione del processore? questo si può kiamare multi-tasking PESANTE, situazione in cui i P4 sono avvantaggiati? ovviamente no. Se avessi il mio 386 qua vi farei vedere ke anke lui riusciva a gestire quelle cose con win 95....
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Quote:
Altra cosa, fino a che amd non ha sfornato gli x2, nessuno parlava di 2 spi o 2 prime lanciati contemporaneamente....forse perche gli A64 SC crollano vistosamente mentre i P4 HT continuano a comportarsi dignitosamente.
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
il doppio superPI è LOGICO venga implementato ora.....
con l'x2 in quanto ci sono 2 core fisici..... prima nn se ne parlava perchè si era di fronte ai dei single core... nn è che la gente si sia svegliata dopo è solo che prima nn serviva come mi sembra inutile fare un superPI p4HTvs Dual Core nn sopravvalutiamo l'HT se facciamo delle prove (o almeno mi sembra di ricordare da chi le abbia fatte) un A64 un doppio superPI lo esegue mettendoci il doppio mi sembra mentre un P4 ci mette qlkosa meno del doppio (forse 20% in meno....nn ricordo) al di la del singolo bench..... che risultati ha nel campo vero e proprio???? cmq farebbe MALE 2 cose insieme......come l'A64 le farebbe MENO MALE.....ma cmq nn è un risultato che io definirei "soddisfacente" l'HT aiuta sicuramente per il multitasking....e il dvd2one/dvdshrink ecc ecc si può considerare quella parte che menzionavo sopra ossia flussi di dati (che poi cmq è risaputo quel tipo di programmi vadano meglio su P4 indipendentemente dai task aperti....) ma nn siamo ankora a livelli dualcore ovviamente..... BYEZZZZZZZZZZZ
Ultima modifica di OverClocK79® : 03-11-2005 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Oppure finanziare campagne pubblicitarie dove dicano esplicitamente che TE LO METTONO DI DIETRO (I.... INDIDE, dum dum du duuuuuuuu)a prezzi esorbitanti, oppure farti credere che se non hai l' ultimo gioiello con ventola dissipatrice da 3 tonnellate che giri a 4 ghz sei un "terrunciello". Hai proprio ragione tzè, stì tread scorretti, sarebbe da fargli proprio causa a stì denigratori.
|
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Per il primo discorso c'è una causa aperta e se permetti direi che un giudice di una corte federale è un attimo più adeguato a dare sentenze... siccome le cause di cui parli sono state, per il 90%, RITIRATE dall'accusatore ti consiglio di non riferirle come dato di fatto e di aspettare l'esito delle altre. Anche il discorso delle frequenze: è colpa di Intel se adesso AMD ha un performance rating vero? E mi spieghi perchè coi Centrino le frequenze non contano mentre sui P4 sono l'lemento trascinante? Ragazzi non fate gli psicologi perchè non è tutto così semplice come voleta far credere. Tantomeno è vero il discorso dei dissipatori... che non si capisce ancora che cavolo c'entri col discorso dei 4Ghz (visto che manco esiste ).Io sò che sono andato a SMAU di quest'anno e dell'anno scorso e agli stand Intel la cosa che veniva sponsorizzata di più era l'implementazione dei sistemi H(ome)T(heater), WiFi, lo streaming televisivo... diciamo che si punta tutto sulla mutlimedialità dei sistemi (e quindi molto più sui chipset che non sui processori in sè anche se, come ammesso dallo stesso Overclock79, l'HT è fondamentale per questo tipo di discorsi). Per finire: non dico che quelle applicazioni fanno la differenza. Dico che tanto più si fà uso del multitasking e tanto più la situazione propende a favore di Intel... esiccome non è tutto vbianco o nero smettela di dire che quella applicazioni non sono multitasking. Per definizione il multitasking non è "multitasking pesante" il multitasking, lo dice il nome stesso significa avere più task (processi) attivi... punto e stop... e se le differenze diventano macroscopiche con applicativi pesanti questo non vuol dire che ci siano anche con applicativi meno pesanti... tant'è che poi anche "la superiorità di AMD nei giochi" in cosa si esplica? 100000 FPS in più??? Non direi... si tratta forse di 2-3 FPS in più a parità di prezzo... solo che se è in vantaggio AMD quei 2 FPS sono la differenza tra luce e notte mentre se c'è un punto (anche solo leggermente) a favore di Intel quello è trascurabile giusto? |
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
DUM DUM DU DUMMMMMMMMMM, "quello che sai te" inside!!!!!!!!!!!!!!
Eh bei tempi quelli di un p200 ad un milioncino. ![]() Ma chi te l' hà data a bere per tutti questi anni la legge di Moore?, chi ti ha messo in vendita cpu date per "il top" e dopo 3 mesi la seguente a 200 mhz in più costava un' occhio della testa?, credi alle favolette oppure mi sai dire te a chi bisogna raccomandarsi per trovare un portatile con cpu turion (casomai non lo sapessi è veramente difficile). Tutte combinazioni?, AMD non ha le capacità produttive?, oppure "qualcuno" gli rema contro con metodi signorili degni del miglior fair play ?????????????? Ultima modifica di Locutus : 03-11-2005 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se permetti negli States le cause le vincono quelli che si presentano in aula con il miglior avvocato "azzecca-garbugli" e stai tranquillo che i signori della "inside" ne hanno un battaglione e la tireranno per le lunghe. Adesso che hai avuto questa notizia vai tranquillo a farti stà sessione di editing video con il tuo p4 "modello dino ferrari ultra limited/mega/strato/turbo edition. Ultima modifica di OverClocK79® : 03-11-2005 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
Locutus.....
cerchiamo di tenere la discussione sul piano tecnico/ di scambio opinioni/impressioni EVITIAMO sfottò personali.....frecciatine e duhduh dum dum dum dadada babubaumiciomicio che altrimenti mo tocca chiudere BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#149 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Di Tecnico è ormai rimasto ben poco in questa discussione....
Ciao |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
I Turion sei solo tu a non trovarli... io ho cercato un portatile poco tempo fà e l'unico che facevo fatica a trovare è l'A64 M. I turion li hanno tutti i maggiori produttori (Acer, Dell, Toshiba, HT Compaq, Asus, e via dicendo)... che poi i rivenditori non li abbiano a listino... questione di domanda. Se un prodotto non viene richiesto non lo trovi a listino (dai rivenditori)... e basta con gli OT. Il Fair play non esiste da ambo i produttori. Che il discorso sia poco tecnico è anche meglio: non tutto quello che permette di decidere è scritto sulla carta o è numericamente comparabile. Ci si confronta proprio per vedere e capire cose che sulla carta non si possono vedere... i test li sanno vedere tutti, assemblare e raccontare le esperienze REALI no. Ola. (per fare un esempio banale, quando compri una macchina non guardi solo le prestazioni ma anche l'affidabilità, il servizio assistenza, la garanzia, la personalizzazione e molto altro che non è valutabile numericamente o in base a test specifici) Ariola. |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Bannato
|
Quote:
1)Se mi vieni a dire che montare un K8 è molto + difficile e complesso che montare un Intel,allora mi sorge il dubbio,che tu non sia molto capace come "assemblatore"....la musica ultimamente è cambiata,non è + il k7 che necessitava di accorgimenti mirati e particolari.Non mi pare che ne Intel ne Amd,non diano garanzia,assistenza o personalizzazione.Per il discorso affidabilità,ti posso assicurare che con gli ultimi processori Intel ha fatto un bel passo in dietro,per via delle temperature che raggiunge il processore,se non stai attento,si che rischi che il Pc ti si inchiodi.... 2)Siamo in un forum tecnico..non all'osteria sotto casa dove tifiamo per queto o quel processore....o altro. Si danno pareri e consigli su dati di fatto certi,no per sentito dire da quello o quel'altro.....certamente le proprie esperienze contano,ma devono essere costruttive e non assolute....poi ognuno può tenere le proprie idee,ci mancherebbe...ma bisogna dare informazioni il + posibbili reali. Il confronto deve essere fatto in maniera costruttiva.... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#152 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
a meno ke non compari un 3500+ con un 3733EE cmq io l'ho sempre detto ke gli intel single core vanno meglio in encoding e gli AMD in games... il margine di vantaggio è pressokè identico nelle due applicazioni. Cmq x il fatto del multi-tasking non ha senso.. le differenze reali del P4 si notano con applicazioni ke ti occupano la CPU al 100%... non certo con un firewall e un antivirus la cui presenza è assolutamente ININFLUENTE nell'uso delle altre applicazioni.
|
|
|
|
#153 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non sono d'accordo... io se devo comprare una makkina PRIMA DI TUTTO guardo dal lato tecnico com'è e quindi sento opinioni di persone ke ce l'hanno... tale e quale come faccio coi componenti x PC, solo ke in questo caso l'esempio è molto diverso.. mentre x la makkina hai a disposizione dati generici, con le CPU le skede video e le mobo hai a disposizione dei dati OGGETTIVI presentati dai diversi siti ke ti permettono di capire le prestazioni di questi componenti in ogni situazione e per tutte le esigenze diverse.
|
|
|
|
#154 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ma il discorso AFFINAMENTO OTTIMIZZAZIONE conf a livello BIOS e SOFT Quote:
tutti fiscalissimi ora??? ok parlare di pipe fps ddr HTT ecc ecc ma alla fine si può parlare di IMPRESSIONI d'USO nn credo sia un'eresia.... come del resto è vero che spesso molti settaggi si traducono in NON VISIBILI A OKKIO NUDO..... nn trovi... nn mettete Saved in Croce per queste cose BYEZZZZZZZZZZZ P.s. Tiger idem
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la legge di Moore questa contiene un concetto caro al produttore Intel che per anni ci ha propinato la storia che più MHZ è bello e performante mentre adesso si trova in IMBARAZZO dato che non è vero manco per il PIFFERO che i processori con più MHZ sono più performanti. E poi non vi innervosite se uno scherza (non ho offeso nessuno mi pare). Certo anche a me darebbe fastidio avere una di quelle buste di procio dentro il mio cabinet, ma il problema si risolve subito (LO SI BUTTA), non vado certo a dire che è più compatibile con le maggiori applicazioni (concetto che sento dai tempi del K5) hehehehehehe Ultima modifica di OverClocK79® : 03-11-2005 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
Locutus....chiudili i quote
mi tocca sempre chiuderteli io per il resto era solo un modo per invitare a nn andare sugli sfottò al di la del gingle INTEL.....era anke il discorso "inside" ----> ecc ecc BYEZZZZZZZZZZZ P.s. è il mio compito buttare acqua sul fuoco p.s.2 se avessi un P4 nn lo butteresti di certo
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A sto punto mi pare che dia fastidio a chi ha amd...e sinceramente non capisco il perche'
|
|
|
|
#158 |
|
Bannato
|
Buttiamo acqua sul fuoco.
Ciao Ultima modifica di dj883u2 : 03-11-2005 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
Io non voglio alimentare nulla....penso si capisca dalla mia sign....pero' mannaggia....sembra che uno ha intel e non capisce nulla.
- GA-Z68XP UD4 - I5 2500k - 8Gb Ram - Sapphire HD5850 1gb - Raid0 Samsung 830 128gb - Corsair HX620 - Ultima modifica di volcom : 03-11-2005 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#160 |
|
Bannato
|
Per OverClocK79®
Sono concorde con quello che dici,ma mi domando: Se uno sa smanettare un po nel bios non impiega poi tanto nel trovare le impostazioni ideali su Amd.E' chiaro che se uno non sa cosa va a toccare,rischia di incasinare il tutto...ma uno che non sa smanettare,non sa nianche come si fa ad accedere nel bios,pertanto non tocca niente e il problema non sussiste. Non credo sia corretto dire,con Intel monti la scheda madre il processore ecc..e tutto fila liscio...ci sono diverse persone che hanno avuto problemi con Intel,come con Amd...alla fine il tutto si compensa... Non trovo corretto fare affermazioni tipiche da bar...tipo "W INTEL".."INTEL VOLA"...o altre...per il semplice fatto che chi legge il Forum e non sa perchè inesperto la situazione,potrebbe restare influenzato da tali discorsi che deviano l'imparzialità del suo giudizio non aiutandolo nella giusta scelta...chiaramente queste affermazioni da bar,valgono anche per AMD. Nessuno mette in croce nessuno,ci mancherenbbe,ognuno ha le sue idee,che possono essere condivise o meno,discusse civilmente e acettate. Ciao Ultima modifica di dj883u2 : 03-11-2005 alle 19:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.

).