Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2012, 00:42   #15281
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
che vi serve uno script per spegnere il pc quando basta andare sulla barra laterale destra -> settings -> power -> shutdown?
Metti la tile per lo shut down e poi se ne riparla...
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline  
Old 28-10-2012, 00:44   #15282
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Quote:
Originariamente inviato da pappaciccia Guarda i messaggi
Si spegne anche col pulsante del PC.
Si pero' devi rimappare il tasto come shut down perche' di default e settato per l'ibernazione, poi il tasto di accensione/spegnimento e' meccanico e premerlo la meta' delle volte ne allunga la vita...
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline  
Old 28-10-2012, 00:45   #15283
Creative79
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da ADB_ITA Guarda i messaggi
Oggi ho installato win 8 pro 64 bit su un notebook HP di 4 anni fa', HP Pavilion dv5-1080el , quindi non proprio un fulmine di guerra.
Installazione lenta ma tutto e' filato liscio, ha riconosciuto praticamente tutte le periferiche wireless compreso, installazione senza formattare per cui ha preso alcune delle vecchie impostazioni, in origine c'era win vista 32 bit.
Sistema che ha ripreso vita, adesso e' molto reattivo e dopo svariate ore di utilizzo non ha mai restituito errori o crash di sistema.
Ribadisco il concetto espresso da molti, sistema stabile e veloce pensato in primis per i tablet, chiudere le app con la "manina" dall'alto verso il basso va quasi bene per il mio mouse super veloce del desktop ma per il touch pad di un notebook e' stressante, idem chiuderle dall'angolo in lato a sinistra dove non e' certo molto intuitivo, IE 10 lo trovo troppo semplificato, manca la tile per lo shut down... ecc. ecc.
Molti problemini si potranno sistemare con tips e hacks pero' resta sempre il dubbio: Ci voleva cosi tanto per fare quei piccoli aggiustamenti per renderlo desktop friendly?!

ciao volevo chiederti hai fatto l'installazione di 29€ o hai acquistato il dvd di 59€
ps. se hai pigliato il 29€ mi confermi che ti ha scaricato un sistema 64bit pure avendo un windows installato a 32bit? thx
Creative79 è offline  
Old 28-10-2012, 00:45   #15284
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Io ho risolto più semplicemente utilizzando il tasto spegnimento della tastiera o il tasto fisico del case,oppure alt+f4
cajenna è offline  
Old 28-10-2012, 00:49   #15285
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Io avrei un problema che avevo già nella Consumer Preview, ma pensavo che il si limitasse a quella.
Sul pc ho un SSD e un HDD tradizionale da 500gb, diviso in 3 partizioni di parti più o meno uguali: la D e la E me le vede mentre la F no. Durante l'installazione e la scelta della partizione mi vedeva tutte le partizioni, ma la F era segnalata come System e non Primary (o viceversa, purtroppo non ricordo bene). Al momento l'ho formattata (avevo su giochi quindi andavano cancellati), ma come potrei recuperarla? 150 Gb non son cosi pochi...
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline  
Old 28-10-2012, 00:57   #15286
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Store

Lo store e le app funzionano solo con account Xbox,Live,Outlook ?
Brasilian è offline  
Old 28-10-2012, 01:01   #15287
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Quote:
Originariamente inviato da Creative79 Guarda i messaggi
ciao volevo chiederti hai fatto l'installazione di 29€ o hai acquistato il dvd di 59€
ps. se hai pigliato il 29€ mi confermi che ti ha scaricato un sistema 64bit pure avendo un windows installato a 32bit? thx
No purtroppo non e' cosi, la versione e' l'upgrade da 29.99 euro ma sul notebook ho installato la versione da 64 bit che avevo scaricato dal desktop (con win 7 utimate 64 bit) e da cui avevo creato la iso e relativo DVD, nel notebook c'era win vista 32 bit e al momento dell'acquisto mi ha scaricato la versione 32 bit.
Ribadisco che il seriale e' valido sia per la versione 32 che 64 bit ma ti fa' scaricare solo la versione che hai in quel momento installata nel sistema.
ADB_ITA è offline  
Old 28-10-2012, 01:02   #15288
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Io avrei un problema che avevo già nella Consumer Preview, ma pensavo che il si limitasse a quella.
Sul pc ho un SSD e un HDD tradizionale da 500gb, diviso in 3 partizioni di parti più o meno uguali: la D e la E me le vede mentre la F no. Durante l'installazione e la scelta della partizione mi vedeva tutte le partizioni, ma la F era segnalata come System e non Primary (o viceversa, purtroppo non ricordo bene). Al momento l'ho formattata (avevo su giochi quindi andavano cancellati), ma come potrei recuperarla? 150 Gb non son cosi pochi...
controlla se in gestione disco è assegnata una lettera all'unità che non viene rilevata.
cajenna è offline  
Old 28-10-2012, 01:08   #15289
monster71
Member

L'Avatar di monster71

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Molti problemini si potranno sistemare con tips e hacks pero' resta sempre il dubbio: Ci voleva cosi tanto per fare quei piccoli aggiustamenti per renderlo desktop friendly?!
Concordo, Microsoft e' stata un po' bastarda dentro e fuori.....hanno sviluppato un desktop castrato.
Old 28-10-2012, 01:10   #15290
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da monster71 Guarda i messaggi
Concordo, Microsoft e' stata un po' bastarda dentro e fuori.....hanno sviluppato un desktop castrato.
si però se si decide di passare ad 8
bisogna entrare nella mentalità che il "vecchio" desktop deve tendere a sparire

sotto questo punto di vista hanno fatto un buon lavoro

se volevo restare a 7 non prendevo 8
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline  
Old 28-10-2012, 01:18   #15291
monster71
Member

L'Avatar di monster71

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
bisogna entrare nella mentalità che il "vecchio" desktop deve tendere a sparire

sotto questo punto di vista hanno fatto un buon lavoro

Potevano lasciare la scelta desktop classico per chi usa il PC, senza sbattersi troppo della Charm bar o astruse combinazioni tasti.
Bho?!? Sara' che mi devo ancora abiutare pero' ancora non so se voglio fare l'upgrade, facendo l'upgrade da 7 a 8 si puo' tornare indietro se proprio non piace?
Old 28-10-2012, 01:19   #15292
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da monster71 Guarda i messaggi
Potevano lasciare la scelta desktop classico per chi usa il PC, senza sbattersi troppo della Charm bar o astruse combinazioni tasti.
Bho?!? Sara' che mi devo ancora abiutare pero' ancora non so se voglio fare l'upgrade, facendo l'upgrade da 7 a 8 si puo' tornare indietro se proprio non piace?
io li tengo tuti e 2 sacrifico vista!!!
ironman72 è offline  
Old 28-10-2012, 01:22   #15293
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Quote:
bisogna entrare nella mentalità che il "vecchio" desktop deve tendere a sparire sotto questo punto di vista hanno fatto un buon lavoro
Chi si lamenta lo fa' a buon ragione perche' dal mio punto di vista hanno lasciato le cose a meta', andava tolto il desktop (a cosa serve?), andava meglio integrato per coloro che il PC lo usano con la tastiera e mouse, aver semplificato IE 10 per un uso touch ne e' scaturito un risultato decisamente frustrante per chi come me ne usava tutte le funzioni... adesso devo scoprire come fare per ripristinare i menu nascosti. Come al solito tocca plasmarsi (con hacks e simili) un os che qualcuno doveva sviluppare in maniera friendly e purtroppo lo ha fatto solo per una tipologia di utenza che al momento e' la minoranza.
ADB_ITA è offline  
Old 28-10-2012, 01:22   #15294
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Ragazzi ho installato win 8 pro...e fin qui tutto bene
Ho creato un account Microsoft con [email protected] e ho verificato l'indirizzo ed è andato tutto a buon fine.

Ora provo a cliccare sulle app e mi funziona solo mappe....
Store e tutte le altre tenta di aprirsi e poi mi compare sempre il menù iniziale...

Qualcuno sa aiutarmi ?
Prova nell'ordine:

- Reboot
- Refresh
- Reset

Dal più leggero al più pesante. Ovviamente prima provi reboot, se non va passi a refresh ecc
birmarco è offline  
Old 28-10-2012, 01:27   #15295
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Chi si lamenta lo fa' a buon ragione perche' dal mio punto di vista hanno lasciato le cose a meta', andava tolto il desktop (a cosa serve?), andava meglio integrato per coloro che il PC lo usano con la tastiera e mouse, aver semplificato IE 10 per un uso touch ne e' scaturito un risultato decisamente frustrante per chi come me ne usava tutte le funzioni... adesso devo scoprire come fare per ripristinare i menu nascosti. Come al solito tocca plasmarsi (con hacks e simili) un os che qualcuno doveva sviluppare in maniera friendly e purtroppo lo ha fatto solo per una tipologia di utenza che al momento e' la minoranza.
Occhio che IE 10 esiste anche in versione classica, devi solo tu scegliere quale usare.

Per lo start screen, se togli le app che non ti servono e raggruppi le icone dei programmi in categorie diventa un ottimo start menu.

Ecco qui qualche "trucchetto":

http://tweaks.com/windows/58183/how-...-start-screen/
birmarco è offline  
Old 28-10-2012, 01:28   #15296
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Adesso direi che sono soddisfatto anch'io, è molto veloce rispetto a Win7 ed è compatibile più o meno con tutto. L'unica cosa che ancora non capisco, è perchè il Classic Shell a volte non partiva. Ma vabbè, diciamo che mi va bene anche con quest'altra soluzione.

PS. ho messo il Media Center via product key. Stranamente, non è un app Metro. Si vede che non hanno ancora fatto quella versione. Boh.
il media center è solo per la sezione desktop.
cajenna è offline  
Old 28-10-2012, 01:36   #15297
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
...
Ribadisco che il seriale e' valido sia per la versione 32 che 64 bit ma ti fa' scaricare solo la versione che hai in quel momento installata nel sistema.
Hai scaricato la versione x32 della iso, ma poi hai usato il "seriale x32" per installare invece la iso x64 che già avevi.
Ho capito giusto?

Se è così, questo conferma che anche in questo caso il seriale è valido sia per la x32 sia per la x64 (ovviamente installandolo solo su un sistema).
Toucan è offline  
Old 28-10-2012, 01:37   #15298
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
andava tolto il desktop (a cosa serve?)
non tutte le app e i programmi esistenti sono pensati per metro
il desktop deve restare finchè tutto passa alla nuova interfaccia

avessero fatto una cosa del genere oggi nessuno avrebbe comprato 8

per il resto boh io non lo vedo nè ostico nè macchinoso
chiaro, ho già tolto dalla testa il cercare le cose come negli altri windows
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline  
Old 28-10-2012, 01:40   #15299
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
...
Come al solito tocca plasmarsi (con hacks e simili) un os che qualcuno doveva sviluppare in maniera friendly e purtroppo lo ha fatto solo per una tipologia di utenza che al momento e' la minoranza.
Beh… è evidente che ormai a loro interessa solo l'utenza Metro.

L'interfaccia desktop nelle loro intenzioni servirà solo per "traghettare" la vecchia utenza verso Metro… che in teoria (se avrà successo) è destinata nelle loro intenzioni a restare l'unica interfaccia.

Per quanto mi riguarda, io invece uso Win8 come se fosse uno pseudo-Seven… e credo che così faranno quasi tutti!!
Toucan è offline  
Old 28-10-2012, 01:43   #15300
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Occhio che IE 10 esiste anche in versione classica, devi solo tu scegliere quale usare.
Per lo start screen, se togli le app che non ti servono e raggruppi le icone dei programmi in categorie diventa un ottimo start menu.
Difatti parlavo di IE versione Metro, del trucchetto delle categorie per le tiles non lo sapevo, dopotutto arrivarci da soli senza saperne l'esistenza e' un po' difficoltoso...
ADB_ITA è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian