Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2010, 23:32   #1501
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Abbiamo evidenziato non solo la marca ma anche i modelli dei chip incriminati che sono:
Codice:
Realtek 8191/8192 SE e SU
per quello che mi risulta , ma già che ci siamo facciamo chiarezza e se qualcuno è a conoscemnza di altre cose lo dica che rettifichiamo subito, ci manchrebbe altro.
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 00:47   #1502
satan
Senior Member

L'Avatar di satan

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Cagliari
Ciao a tutti.
Da oggi possiedo il dgn3500 e devo dire che mi trovo porprio bene.
Mi prende una portante maggiore rispetto al router precedente e nei giochi ho alcuni ms in meno. La lan mi funziona a 1000 senza nessun prob, il redy share va bene, mi scarica a circa 3mb/s (la pennina fa cagare).
Provato per una decina di ore, nessuna disconnessione e nessuna caduta. scalda anche poco.
l'unico dubbio e' sulla wireless. Mi sa che va un pochino lenta. l'ho impostata su WPA2 e mi prende altalenanti i 130...non dovrebbe arrivare a 270 o 300?

ps l'ho accoppiato a una pennina netgear wnda3100...
Main Pc S@T@n: i7 6700k@4600@1.30 daily-Asus Sabertooth z170mark1-16gb 3200-Gtx 1070 -ssd Samsung 830x2 raid0- Corsair h100-More ssd ans Hdd-Satan on Quake Champion/Quakelive and other Fps Tyri4n Telbenj on Mmorpg
satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 16:15   #1503
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da satan Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Da oggi possiedo il dgn3500 e devo dire che mi trovo porprio bene.
Mi prende una portante maggiore rispetto al router precedente e nei giochi ho alcuni ms in meno. La lan mi funziona a 1000 senza nessun prob, il redy share va bene, mi scarica a circa 3mb/s (la pennina fa cagare).
Provato per una decina di ore, nessuna disconnessione e nessuna caduta. scalda anche poco.
l'unico dubbio e' sulla wireless. Mi sa che va un pochino lenta. l'ho impostata su WPA2 e mi prende altalenanti i 130...non dovrebbe arrivare a 270 o 300?

ps l'ho accoppiato a una pennina netgear wnda3100...
Benvenuto satan
Sì il wifi non è velocissimo e questo ad alcuni è uno dei difetti che si presentano, ma tu stai provando in wpa2 dove la copertura è minore, e settato a 300 Mbps che risulta essere un po' instabile più o meno a tutti.
Prova wpa e 130Mbps e probabilmente avrai un copertura maggiore e segnale più stabile . Io mi trovo bene con penna Netgear WN111v2 segnale più alto e stabile della pco d-link che ho nel pc.
Sappi dire
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 21-08-2010, 16:38   #1504
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
ma tu stai provando in wpa2 dove la copertura è minore
E perché il WPA2 dovrebbe avere meno copertura ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 17:32   #1505
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ciao cionci.
MI sono espresso male hai ragione dovevo spiegarmi meglio.
Volevo dire che per quello che è la mia esperienza pratica, non ti saprei dare spiegazioni tecniche e teoriche, configurando wpa2 sulla rete avevo un segnael più basso , e anche un po' più instabile, e quindi anche meno copertura.
Un'altra cosa scusa se approfitto della tua presenza , puoi prendere in considerazione l'idea di mettere in evidenzain pria pagina del thread la ormai accertata incompatibilità del DGN 3500 con schede di rete basate sui chipset Realtek delle famiglia 8191/8192 mi pare SU e SE come si parlava alcuni post fa ?
Grazie
Ciao
Guido
Old 21-08-2010, 18:53   #1506
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
La codifica del canale non influisce sulla ricezione del segnale, può però influire sulla velocità di connessione e sulla reattività della connessione.

Per le modifiche chiedi a chi ha creato la discussione
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 20:11   #1507
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
La codifica del canale non influisce sulla ricezione del segnale, può però influire sulla velocità di connessione e sulla reattività della connessione.

Per le modifiche chiedi a chi ha creato la discussione
Ok grazie sarà fatto
ciao
Guido
Old 22-08-2010, 00:20   #1508
satan
Senior Member

L'Avatar di satan

Lo sto testando un pochino, sono con wpa2 e non ho problemi di range. Casa mia e' abbastanza grande ma viene coperta bene tutta. Ho notato che se non trsferosce nulla il segnale sta su 130 pero se metto a trsferire file grossi sale sino a 260. In media e' sui 230. Ho avuto una disconnessione in tutto il giorno ma non so se dipenda dal router, succedeva anche prima qualche volta.

Tirando le somme per ora sono molto soddisfatto.

alla porta usb posso attaccare anche una stampante?
Main Pc S@T@n: i7 6700k@4600@1.30 daily-Asus Sabertooth z170mark1-16gb 3200-Gtx 1070 -ssd Samsung 830x2 raid0- Corsair h100-More ssd ans Hdd-Satan on Quake Champion/Quakelive and other Fps Tyri4n Telbenj on Mmorpg
Old 22-08-2010, 00:48   #1509
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:

alla porta usb posso attaccare anche una stampante?
no, solo dischi esterni e il traferimento dati è lento
Old 22-08-2010, 07:46   #1510
vincedj
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao ragazzi succede anche a voi ???? da 10 giorni a questa parte (anche con ultima firmware) ogni volta che faccio una modifica qualsiasi ai setting (tipo disabilitando/riabilitando il wireless o delle nuove nattature) il router si freezza e devo spegnerlo e riaccenderlo diverse volte per riconnetterlo a i internet....di solito devo aspettare 5-6 minuti poichè alla prima riaccensione mi lampeggia la spia di alimentazione e rimane nel limbo....
potete aiutarmi ?
vincedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 08:37   #1511
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da vincedj Guarda i messaggi
Ciao ragazzi succede anche a voi ???? da 10 giorni a questa parte (anche con ultima firmware) ogni volta che faccio una modifica qualsiasi ai setting (tipo disabilitando/riabilitando il wireless o delle nuove nattature) il router si freezza e devo spegnerlo e riaccenderlo diverse volte per riconnetterlo a i internet....di solito devo aspettare 5-6 minuti poichè alla prima riaccensione mi lampeggia la spia di alimentazione e rimane nel limbo....
potete aiutarmi ?
Un bel reset e dovrebbe andare tutto a posto, si deve essere corrotta la partizione NVRAM.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 08:49   #1512
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Ho notato che se non trsferosce nulla il segnale sta su 130 pero se metto a trsferire file grossi sale sino a 260. In media e' sui 230. Ho avuto una disconnessione in tutto il giorno ma non so se dipenda dal router, succedeva anche prima qualche volta.
Per raggiungere i 270 si deve trasmettere su una banda di 40MHz invece che 20MHz occupando anche un altro canale di quelli standard. Se su questo canale aggiuntivo c'è un altro router che trasmette il dgn3500 interrompe la trasmissione a 40Mhz 270Mbit e passa a 20Mhz 130Mbit.
Quindi probabilmente sul tuo canale aggiuntivo c'è qualche interferenza, potresti cambiare canale, ma dato che la tua chiavetta è rangemax, metti sul router canale auto e se lo gestiscono loro il cambio di canale ottimale.

Ultima modifica di gnommo : 22-08-2010 alle 09:13.
Old 22-08-2010, 08:58   #1513
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Il segnale è sempre lo stesso, è una questione di impostazioni, senza crittografia permette di agganciare la connessione con segnali ricevuti più bassi presupponendo che, a quei bassi data rate impostati, il minor overhead possa permettere lo scambio di qualche dato utile.
In pratica senza crittografia a -80db si connette, con no.
Old 22-08-2010, 09:00   #1514
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Città: Varese
scusate, ma oggi volevo aggiornare al .25 ma ho dei problemi...

ho scaricato il file disponibile sul sito e mi dice che non è qllo giusto x il mio dispositivo, se lo faccio direttamente dalla pagina administrator dice che è disponibile un aggiornamento macina x un pò e poi ancora picche!
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 09:09   #1515
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
scusate, ma oggi volevo aggiornare al .25 ma ho dei problemi...

ho scaricato il file disponibile sul sito e mi dice che non è qllo giusto x il mio dispositivo, se lo faccio direttamente dalla pagina administrator dice che è disponibile un aggiornamento macina x un pò e poi ancora picche!
Scarica da questo link:
ftp://downloads.netgear.com/files/DG...V1.1.00.25.img
comprimilo con winrar, e vedi se come CRC ti da AC3FA935 per essere sicuro che il file non sia corrotto.
Dopodiché fai un reset del router e poi senza impostare niente carica il firmware. Se ti da lo stesso errore significa che il tuo router potrebbe non essere un 100PES, ma non credo, non è che per caso lo hai comprato in America?
Old 22-08-2010, 09:23   #1516
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Scarica da questo link:
comprimilo con winrar, e vedi se come CRC ti da AC3FA935 per essere sicuro che il file non sia corrotto.
Dopodiché fai un reset del router e poi senza impostare niente carica il firmware. Se ti da lo stesso errore significa che il tuo router potrebbe non essere un 100PES, ma non credo, non è che per caso lo hai comprato in America?

GRAZIE!

il problema è il mio cervello che è in america!!!! ho scaricato il fw x la germaGnia

qdi x risolvere il discorso MAC ADRESS?

aggiornamento tutto ok!
resetto tutto e a manina lo metto online? niente setup wiz.?

grazie ancora!
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 09:34   #1517
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
resetto tutto e a manina lo metto online? niente setup wiz.?

grazie ancora!
Ti conviene mettere tutto a mano, sto router ha l'impallamento facile.
Old 22-08-2010, 09:39   #1518
satan
Senior Member

L'Avatar di satan

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Scarica da questo link:
E se fosse Americano come ci si dovre bbe comportare?
A me con l'upgrade automatico mi da un prob e mi dice che il software non e' adatto al mio dispositivo......
Old 22-08-2010, 09:45   #1519
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
E se fosse Americano come ci si dovre bbe comportare?
A me con l'upgrade automatico mi da un prob e mi dice che il software non e' adatto al mio dispositivo......
Non ci arrivano qui quelli americani e probabilmente non funzionano proprio in italia, sicuro quello tedesco non funziona perchè utilizza l'adsl su isdn non come noi che abbiamo l'adsl su linea analogica, ma quello si chiama dgn3500B quindi è difficile sbagliarsi.
L'upgrade automatico ancora non funziona, forse in futuro lo farà
Old 22-08-2010, 09:50   #1520
satan
Senior Member

L'Avatar di satan

dove trovo le note sui miglioramente delle ultime versioni del firmware?

tutto considerato mi va bene...son indeciso se fare l'upgrade.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP