|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
quindi se tizio ha la A da 1 mese e la B da 10 anni , comunque e' neopatentato e se passa col rosso in auto , gli levano il doppio dei punti. almeno e' questo che mi hanno detto. lo so che e' una fregatura... discorso tute : fatti fare una tuta identica al costume dell'uomo ragno , poi te compri il casco agv dell'uomo ragno! ciaozoaiza
|
|
|
|
|
#14582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
è fattibile...! io conosco la Sgaset...! x mi sembra 450 euro te la fanno su misura... xò non è che puoi chiedere i colori! Imho se trovi una tuta che ti calza bene prendi quella e fregatene della marca...! Ad esempio la mia non ha marca,ma solo la scritta Ducati!!!! Cmq ho provato una tuta senza brand che un negozio da me si fa produrre,costa si 350 euro,ma la qualità fa cagare... x infilarla ci ho messo il triplo rispetto alla mia,non è sfoderabile,la pelle loro dicono sia buona,ma chi lo sà.... Insomma x la tuta bisogna cercare molto...
|
|
|
|
|
#14583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
mi sembra molto strana sta cosa del neopatentato , se passi da a a b è un conto , ma se hai la b , la a è una cosa in più , e non diventi neopatentato .
Io quando ho preso la c secondo sto ragionamento sarei tornato neopatentato , non me l'ha detta nessuno sta cosa.
|
|
|
#14584 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14585 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè azzi tui banana quando l'ho presa io per fortuna non c'erano tutte ste cagate
|
|
|
|
#14586 |
|
Senior Member
|
mi è venuta in mente una cosa , quando ho preso la b , sulla vecchia patente di carta , avevano messo la stessa data di a e b , come se le avessi prese lo stesso giorno , l'hanno fatto anche a te Cyrano?
|
|
|
#14587 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la data di emissione e' diversa , quella di scadenza la stessa. Ciaozoaiza
|
|
|
|
|
#14588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaozoaoza
|
|
|
|
|
#14589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh a me avevano messo la stessa data di emissione , ora con la tessera ho tutte le date apposto.
|
|
|
|
#14590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
se si hanno 10 punti e si consegue una nuova patente i punti tornano ad essere 20... ossia viene azzerato il tutto
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
|
|
|
|
#14591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando avevo la patente vecchia avevo solo la A , per cui non saprei dire... ciaozoakza
|
|
|
|
|
#14592 |
|
Senior Member
|
RAGA HO TROVATO IL CASCO PERFETTO PER ME!!!
LO VOGLIOOOO !!!! ![]() ciaozoaiza
|
|
|
|
#14593 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
A me quando ho preso la B si son scordati di prendermi la A!!
Ho la patente di riserva..... Peraltro io non ho mai capito se dovevo fare un esame integrativo per portare la Hornet. In teoria doveva essere così, ma in pratica di sicuro no. Una volta mi pare chiesi pure alla scuola guida. Ragazzi, non ricordo se vi ho già chiesto. A voi quando frenate a bassa velocità (bassissima) a volte la moto vi trasmette un trmolio sul manubrio? A me a volte si, e non ho mai capito il perchè. Lo fa quando freno lievemente ed a bassa velocità, tipo quando mi avvicina ad un semaforo e stò a 40 kmh e devo fermarmi del tutto. Chi mi sa dire qualcosa in merito?
|
|
|
#14594 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh difficile , che tipo di tremolio , alto basso , avanti dietro , sx dx , o tutto un pò il cannotto di sterzo cmq è la prima cosa che farei controllare.
|
|
|
|
#14595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaozoaiza
|
|
|
|
|
#14596 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Beh, non saprei che altro dire: non è un rumore, quindi non poso sentire da dove viene. E' una vibrazione, ed io non posso che sentirla sul manubrio (quindi in alto) ma dato che si produce solo in frenata, direi che viene dal comprìarto dischi-pastiche pinza. Questo ormai lo do per scontato. Purtroppo non è che possa scendere dalla moto mentre lo fa x capire meglio. So solo che sento come un grattare. Con buona approssimazione, la sensazione che ti da l'abs quando entra in funzione sotto al piede, solo che lì senti un po' il pedale che si aleggerisce ed un senso di minor compattezza alla frenata, mentre qui io avendolo sul manubrio, e non sulla leva del freno anteriore, lo sento sul manubrio e non sulla frenata. E' escluso che sia il freno posteriore. sai all'inizio, quando ero abbastanza inesperto, lo confondevo con una ltro tremolio nelle frenate pesanti, ed avevo un po' paura. Poi col tempo ho capito: nelle frenate pesanti sullo sconnesso, o quando mandavo in crisi l'assetto ad es con frenata, accelerazione e rifrenata era lòa ruota posteriore che perdeva un po' contatto nella frenata e il tremore era dato evidentemente dalla posteriore che quando si alleggeriva del tutto si bloccava ed appena sfiorava l'asfalto mi dava la vibrazione (e lo faceva in sequenza veloce + volte fino a rendere come sensazione finale il tremore che però sentivo sotto le chiappe). Ma adesso ho capito che l'altro tremore è solo sul manubrio e lo sento sugli avambracci, e lo fa solo ed esclusivamente in frenate leggere... come se quando non attacco di brutto le pasticche al disco queste mi rendono una vibrazione. Il cannotto: premesso che non mi ricordo + esattamente che pezzo sia e che ruolo svolge, avevo chiesto se poteva essere il responsabile delle vibrazioni che avevo prima di cambiare gomme, e mi dissero di no (ed infatti erano le gomme che ad 80 kmh vibravano e muovevano il manubrio). Ma non ricordo + se lo controllarono. Mi dici di +, e cosa dovrei verificare? Quote:
Ps non ho mai potuto provare senza mani come invece feci al tempo della vibrazione del manubrio causa gomme ad 80 kmh, xchè mi succede sempre in frenata vicino ad un semaforo, ed a velocità bassissima, in un punto in cui mi devo fermare. Perciò non so dirvi se anche in questo caso il manubrio si muova avanti ed indietro, ma non credo. Qui è solo una vibrazione.
|
|
|
|
#14597 |
|
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Alpha direi che hai i dischi lievementi ovalizzati se il canotto è ok...
Quindi fregatene x il momento che è 1 cosa gestibile se dovesse peggiorare xò son da cambiare.... Milo a me con la patente rosa hanno messo entrambe le date quando ho fatto la B dato che feci la A a 16 anni Cmq concordo con Rez, ovviamente la data di decorrenza è quella della prima mentre la scadenza è quella dell'ultima..... Se non fosse così ad es. sarebbe neopatentato anche 1 camionista che fa la E che è in pratica solo l'integrativa x poter portare il bilico ovvero camion + rimorchio. Banà non so nulla dell'azzeramento dei punti xò con 1 nuova patente......xò sicuramente prepara la vasella a me x 26km/h hanno fatto 155€ e 2 punti.... meno male che li stavo collezzionando e ne avevo 22 Peccato xò che l'anno prox ne avrei fatti 24 quindi mi son mangiato 1 anno! X il resto la patente è 1 anche se tu le avessi tutte i punti e le infrazioni si contestano sempre sulla stessa patente quindi ocio! ciao |
|
|
|
|
|
#14598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come ieri sera col tachimetro sballato della mia moto! Ciaoziaoizoa
|
|
|
|
|
#14599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I dischi al tatto non presentano ondulazioni (soprattutto quelli anteriori, sui posteriori sentivo qualcosa, ma il gommista mentre smontava la moto e ci parlavo mi ha detto che erano a posto pure quelli e che il mio giudizio era eccessivo). Aggiungo, oltre ad aver usato sempre pasticche originali, a non averle mai finite prima del cambio (volevo postare le foto delle mie smontate ma non avevo la fotocamera, forse + tardi le metto, visto che me le son portate su a posta) e ad avere appena 18000 km, il difetto l'ho riscontrato fin dal primo set di pasticche. E nessun meccanico cui l'ho portata mi ha detto che i dischi stavano male. Alla luce di quanto aggiunto sopra, pensi che possano ancora essere ovalizzati? Se si, mi spieghi esattamente cosa si intende con questo termine? Io conosco solo i dischi graffiati (cioè scavati e xciò ondulati). Ed il cannotto esattamente che pezzo è sull'asse manubrio ruota? Che funzione svolge? E' il pezzo che congiunge manubrio e sospensione? O la sua sede? Non sono sicurissimo che sia ok, son solo sicuro che non centrava con la vibrazione e movimento del manubrio di cui vi parlai a luglio e che ho risolto sostituendo al ruota come da voi suggerito. Ciaoz.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

, ora con la tessera ho tutte le date apposto.