|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
|
|
|
|
#1443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
|
|
|
|
#1444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Quale parte della frase "CINGHIA DENTATA" non ti e' chiara??? Come ho gia' anticipato le chinghie DENTATE non lavorano per attrito come le cighie da scooter ma hanno dei veri e propri DENTI che INGRANANO nelle pulegge DENTATE. LA cinghia in se non e' molto tesa , giusto il minimo che serve per non avere del bando ed evitare che la cinghia scappi fuori. A differenza delle catene che si allungano con l'uso le cinghie in Kevlar sono INESTENSIBILI infatti come puoi notare la ruota posteriore NON e' regolabile rispetto al forcellone ed il GALOPPINO (questo il nome della ruota aggiuntiva tendicinghia) e' AVVITATO al telaio. Al contrario delle catene che si sostituiscono quando usurate le cinghie si sostituiscono alla cieca ogni TOT kilometri indicati dalla casa madre. Purtroppo le cinghie vanno DECISAMENTE IN CRISI in caso di sporco e polvere (ed in minor misura con l'acqua) quindi non sono adatte a moto fuoristrada o ognitempo ma solo a moto modaiole |
|
|
|
|
|
|
#1445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
peccato che esteticamente sia un po controversa(io però la trovo bellissima)... cmq ,se non hai fretta, ti direi di buttare un occhio alla nuova KTM superduke che dovrebbe arrivare con l'anno nuovo e alla nuova "speed trippa" con il codone mozzo come voleva Talamo
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#1446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Boh è che non riesco a capacitarmi ( erratamente) che i denti di una cinghia riescano a rimanere nella loro sede sotto improvvisi botti di potenza , mentalmente mi viene solamente l'immagine che escano
|
|
|
|
#1447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
http://www.siegling.it/Siegling/Sieg...cinghiedentate
considera che il materiale della cinghia e' migliore di quello dei pneumatici , se tiene il pneumatico allora tiene anche la cinghia. |
|
|
|
|
|
#1448 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
bella la cinghia dentata, la voglio sul mio B
|
|
|
|
|
|
#1449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1450 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
boh, la cinghia ha sempre esercitato un certo fascino su di me (sadomaso rulez? la catena mi ispira più sicurezza, però la totale mancanza di manutenzione richiesta da una cinghia... come sugli sputer... ![]() insomma la moto per me è un divertimento, non mi diverto a lavare la catena ogni volta che esco o quasi |
|
|
|
|
|
|
#1451 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS Come ha detto Athlon inoltre la cinghia ha difficoltà sul bagnato e nello sporco xcui...... CATENA RULEZ! |
|
|
|
|
|
|
#1452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ieri dopo circa 700km di rodaggio fatti nel weekend,mi sono permesso di fare una tiratina a 10000giri di 2° con la Z750....
|
|
|
#1453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#1454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Zona rossa?11500,fondoscala a 13000,ma a 12000 entra il limitatore,nn serve tirarla di più....cmq è ancora presto per scannarla così di brutto,per adesso ho cambiato appena sotto i 10000 e nnsono convinto di aver fatto benissimo....sperem....
|
|
|
|
#1455 |
|
Senior Member
|
Pensavo arrivasse più in alto di giri , tipo motore da carenata , mi sa che invece hanno dato più potenza sotto e più lineare , meglio così , tanto avere il max a 13/14000 su una moto stradale è inutile.
Ciao
|
|
|
#1456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1457 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#1458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao PS Cmq ovvio nelle naked le zone di coppia sono spostate + in basso |
|
|
|
|
|
|
#1459 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#1460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.

).
CIAO